quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 05/06/2013 16:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già ... 7 ore ... io sarò con un Challenger Genesis 49 ... equipaggio: io (41) moglie (40) figli (9 e 3 anni) ... Speriamo bene ... dal link postato sopra sembra che la nave sia ancora a Livorno ... Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di settembre60 inserito in data 05/06/2013 15:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 23/05/2013 19:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo. Io ho prenotato online in gennaio con Moby partenza Piombino-Olbia 26/6 ore 12.00 e ritorno Olbia-Piombino 11/7 ore 21.00 con nave Moby Tommy e da non credere prezzo COB 7metri e due persone 222.50 euri. Ormai non esiste più il "last minute" ma se prenoti prima risparmi di più. Ho controllato gli stessi orari di andata e ritorno con la stessa nave ora il costo è di 620 euro. Claudio
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 05/06/2013 23:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che Diderot, già il primo di giugno, sentendo l'agenzia, ne dava comunicazione. C'era da immaginarselo; la burocrazia Italiana batte quella Greca. La solita figura di m... Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 06/06/2013 08:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> partenza il 24/6 ? ? ? ? Sei così sicuro di partire ? [:D][:D][:D] [;)] La nave continua ad essere ormeggiata fuori dal porto, è evidente che le pratiche burocratiche non sono state ancora espletate. Speriamo che confermino il primo viaggio nei prossimi giorni. Purtroppo nessuna notizia di chi aveva prenotato nei primi di questo mese e si è trovato a traghettare con altra compagnia, sarebbe bello avere delle conferme della buona riuscita del viaggio. saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 06/06/2013 09:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 06/06/2013 18:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non sono i controlli, le verifiche e quant' altro di sacrosanto occorra fare ad una nave. La questione e' che tutta la faccenda e' stata trattata da Goinsardinia con un pressapochismo che ha dell' incredibile, a partire dai tempi (ricordo che la prima corsa era prevista per il 1 giugno) arrivando fino alla pressoche' totale mancanza di informazioni. Comunque nel bene o nel male a breve qualche notizia certa l' avremo, mio figlio attualmente e' in Sardegna e dovrebbe rientrare con la Kriti 1 sabato notte. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 06/06/2013 20:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Diderot,... non so cosa potrebbe fare di più Goinsardinia. La nave era ferma al Pireo, poi per qualche motivo è stata ormeggiata a Ermoupuli per giorni, e alla fine è stata consegnata in Italia con cinque giorni di ritardo. Ovviamente questo ha stravolto le tempistiche e i controlli. L'agenzia non è una compagnia di navigazione. Penso che debbano affidare le pratiche gestionali a esperti del settore che hanno i loro tempi, inoltre conoscendo la burocrazia Italiana immagino che le carte da presentare siano parecchie, sempre che la Krity sia arrivata in Italia con tutta la documentazione in ordine. Sinceramente penso che tutto si appiani, e sono convinto che le tempistiche aggiornate fatte dall'agenzia siano veritiere. Mi rimane sempre il dubbio di cosa si possa fare nel caso di un guasto tecnico alla nave ... arriverà la Krity 2 in soccorso ? [:D][;)] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 06/06/2013 21:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Diderot,... non so cosa potrebbe fare di più Goinsardinia.id="green"> Ciao io non ti posso dire cosa potrebbe fare Goinsardinia ma solo cosa AVREBBE DOVUTO fare: 1) Rispondere al telefono: il primo e ultimo contatto che io ho avuto con Goinsardinia risale al 31 maggio scorso. Poi la linea e' risultata sempre libera ma nessuno si e' mai degnato di alzare la cornetta. Meno che meno rispondere alle mail inviate tramite il loro sito. 2) Diramare comunicati ufficiali utilizzando i normali canali, primo dei quali il proprio sito internet, che ancora adesso non riporta nulla di quanto e' accaduto. 3) Avere pronto un piano "B" e renderlo operativo in tempi celeri. La prima corsa avrebbe dovuto effettuarsi il primo di giugno, e non dirmi che era imprevedibile che le cose prendessero la piega che hanno preso visto che sia tu che io (che non siamo armatori) avevamo gia' sentito puzza di bruciato anche prima di quella data. Fra qualche ora sara' il 7 di giugno e ancora chi deve partire l' 8 non sa quale sara' il destino che l' aspetta. Potrei continuare ma credo che il senso del mio pensiero sia abbastanza chiaro. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 06/06/2013 23:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Sulla mancanza di comunicazione, e sul fatto che non rispondono, sono completamente d’accordo con teid="size3">, infatti, sto ancora aspettando da loro, il preventivo per le mie tratte.[:(] Io non ho mai provato a contattarli telefonicamente, ho deciso da subito di affidare la mia prenotazione (e quella di altri tre equipaggi al seguito) all’area sosta convenzionata e ho fatto i biglietti tramite la stessaid="red">, che, per inciso, ho sempre trovato disponibilissima ed efficientissima anche a orari assurdi. Per cui sinceramente di questo non posso lamentarmi. Le attuali complicazione di imbarco, sono dovute secondo me, dal connubio: Nave Greca e burocrazia Italiana. Purtroppo non ci azzeccano [:D][:D][:(]! Mi viene in mente un esperienza simile che ho avuto qualche anno fa, a Brindisi, direzione Patrasso, dove il tipo dell’agenzia, insisteva chiamandoci telefonicamente per velocizzare il nostro arrivo al porto (cosa abbastanza sospetta), all’arrivo, la nave Agoudimos non c’era (altro dubbio sulla concretezza dell’operazione), partono subito le telefonate all’omino dell’agenzia, che arriva al porto dopo un’ora, sudato concio, su una vespetta da rottamare e completamente sbracato a chiederci il pagamento in contanti dei biglietti perché non poteva accettare la carta di credito (eravamo quattro equipaggi per cui era una bella cifra; crollo delle speranze), le mogli in giro per il porto a chiedere informazioni, ma della nave, neanche l’ombra, anzi previsto l’arrivo il giorno seguente. Che fare ? Siamo in ballo, ci tocca ballare ! paghiamo il tipo che ci consegna dei biglietti su carta intestata Med-Line indicandoci di fare il chek-in al gazebo della linea Med-line… che al momento era chiuso! L’omino se ne va a bordo della sua vespetta , con i nostri soldi nel taschino, e noi rimaniamo davanti al chek-in della Med come quattro ebeti che hanno paura di averlo preso in quel posto. Dopo due ore apre il gazebo e NONid="size3">id="red"> ci sono le nostre prenotazioni ….. cinque minuti di Panico assoluto…. Poi l’addetto trova nella risma dei biglietti una busta con l’intestazione Agoudimos…. C’erano i nostri ! Gran Sospirone di sollievo ! Adesso quando lo raccontiamo ci ridiamo sopra, ma ti assicuro che in quel momento avevo già tirato fuori il Portolano della Puglia. Dai … te l’ho raccontata per dire che sono cose già capitate [:(!], ma però sono state anche risolte [8)], ci vuole mooooooolto spirito di adattamento [8)][8)]. Comunque non dico che sarà quello che potrà capitare a Livorno nei prossimi giorni [:D][:D][;)]. saluti Federico