CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gargano in Luglio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 21:48:43
Buongiorno a tutti. 
Verso la metà di Luglio stismo valutando l’idea d’andare 10gg sul Gargano, (io, moglie e due bimbi di 6 e 9 anni). Il camper è di 6m ed abbiamo anche un piccolo gommone di 3,2m gonfiabile. Vorrei fare anche delle delle immersioni e magari trovare a noleggio anche una piccola barca a vela tipo laser o 420. 
Ci piacerebbe un campeggio sul mare con la possibilità di tenere il gommone in acqua e magari anche con un Diving center nelle immediate vicinanze...
Cerco ed accetto consigli, suggerimenti e sconsigli... grazie a tutti.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 19:56:52
In risposta al messaggio di Elvis in London del 19/06/2018 alle 21:48:43

Buongiorno a tutti.  Verso la metà di Luglio stismo valutando l’idea d’andare 10gg sul Gargano, (io, moglie e due bimbi di 6 e 9 anni). Il camper è di 6m ed abbiamo anche un piccolo gommone di 3,2m gonfiabile. Vorrei
fare anche delle delle immersioni e magari trovare a noleggio anche una piccola barca a vela tipo laser o 420.  Ci piacerebbe un campeggio sul mare con la possibilità di tenere il gommone in acqua e magari anche con un Diving center nelle immediate vicinanze... Cerco ed accetto consigli, suggerimenti e sconsigli... grazie a tutti. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
...
Salento tutta la vita!!!yesyes
jack russel
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 09:08:31
In risposta al messaggio di jackrussel del 20/06/2018 alle 19:56:52

Salento tutta la vita!!!
Se per conservare al meglio le meraviglie della natura del Gargano, ritenute da molti incomparabili, anch'io dico: Salento tutta la vita!!
senza alcuna polemica,

francesco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 12:21:09
Da pugliese devo dire che si tratta di due realtà difficilmente comparabili !
I colori del mare di alcune zone del Salento sono indubbiamente molto attraenti, ma il Salento è ancora poco attrezzato turisticamente, soprattutto per l'accoglienza dei camper.
Il mare del Gargano forse non sarà altrettanto "caraibico", anche perchè spesso mosso a causa dei venti, ma è comunque ugualmente bello e - di contro - il Gargano è molto ben attrezzato turisticamente: ci sono numerosissimi campeggi ed aree attrezzate di vario livello, quasi tutti direttamente sul mare (cosa assai difficile da trovare nel Salento).
E poi, anche in altissima stagione, nel Gargano è difficile trovare il sovraffollamento da paura che si registra normalmente nel Salento !

Giuseppe
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:55:22
Io invece da gommonauta ti consiglio assolutamente il Gargano.
Arrivi a spiaggette meravigliose irraggiungibili via terra, cosa che in Salento non puoi fare.
Ti consiglio il camping Fontana delle Rose a Mattinata, ci sono stata un po' di anni fa ma credo che la situazione non sia cambiata, hanno delle boe davanti alla spiaggia del campeggio (non gestite dal campeggio) dove pagando puoi lasciare il gommone, da lì salendo verso Vieste ti troverai una spiaggetta dietro l'altra, tra grotte e pareti a strapiombo... Al limite chiama il campeggio per sapere la situazione attuale per le boe.
Per il diving non so.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 15:44:49
Ottimo!
grazie dei consigli 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 08:24:26
In risposta al messaggio di Elvis in London del 21/06/2018 alle 15:44:49

Ottimo! grazie dei consigli 
Come vedi i consigli non mancano e non mancheranno, quello che mi sento di dirti di non disdegnare e di "tuffarti" nelle pietanze tipiche dell agstronomia locale del Gargano che vanno dal rudimentale piatto di pane casereccio con il pomodorino spremuto sopra e condito con olio extra vergine di oliva, origano fresco di Vico accompagnato dal caciocavallo podolico (puoi mangiarlo al mattino a colazione ed i bambini specialmente ne vanno matti) al piatto di pasta di casa con rucola e finocchietto selvatico ed alle conserve di verdura sempre sot'olio extra vergine di oliva.....per i dolci anche lì c'è l'imbarazzo della scelta!!
Oltre al mare non disdegnare ulteriormente l'entroterra, facilmente raggiungibile in giornata in andata e ritorno: Monte sant'Angelo, la Vicina Madonna di Pulsano, Il centro storico di Vico del Gargano(Gae Aulenti docet), I laghi di Lesina e di Varano con il suo Crocifisso nell'acqua, la foresta Umbra, Il santuario di San Matteo, La dolina pozzatina (una delle più profonde di Europa) vicino i ruderi del castel Pagano.... Il Santuraio di Madonna di Stignano, Madonna D'Elio raggiungibile da Torre Mileto....le Tremiti dulcis....
Buone vacanze nel Gargano!! 
francesco
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 18:56:44
In risposta al messaggio di francarmen del 22/06/2018 alle 08:24:26

Come vedi i consigli non mancano e non mancheranno, quello che mi sento di dirti di non disdegnare e di tuffarti nelle pietanze tipiche dell agstronomia locale del Gargano che vanno dal rudimentale piatto di pane casereccio
con il pomodorino spremuto sopra e condito con olio extra vergine di oliva, origano fresco di Vico accompagnato dal caciocavallo podolico (puoi mangiarlo al mattino a colazione ed i bambini specialmente ne vanno matti) al piatto di pasta di casa con rucola e finocchietto selvatico ed alle conserve di verdura sempre sot'olio extra vergine di oliva.....per i dolci anche lì c'è l'imbarazzo della scelta!! Oltre al mare non disdegnare ulteriormente l'entroterra, facilmente raggiungibile in giornata in andata e ritorno: Monte sant'Angelo, la Vicina Madonna di Pulsano, Il centro storico di Vico del Gargano(Gae Aulenti docet), I laghi di Lesina e di Varano con il suo Crocifisso nell'acqua, la foresta Umbra, Il santuario di San Matteo, La dolina pozzatina (una delle più profonde di Europa) vicino i ruderi del castel Pagano.... Il Santuraio di Madonna di Stignano, Madonna D'Elio raggiungibile da Torre Mileto....le Tremiti dulcis.... Buone vacanze nel Gargano!! 
...
Quoto in pieno i consigli culinari, inoltre ricordo che a Vieste alla fine del lungomare Pertini, dove ci sono vari campeggi direttamente sul mare, basta attraversare la strada, c'era una piccola baia dove erano ancorati svariati gommoni. Il Gargano è molto bello sia la costa che l'entroterra, buone vacanze.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 19:41:35
:-) grazie
21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 21:13:54
In risposta al messaggio di Elvis in London del 19/06/2018 alle 21:48:43

Buongiorno a tutti.  Verso la metà di Luglio stismo valutando l’idea d’andare 10gg sul Gargano, (io, moglie e due bimbi di 6 e 9 anni). Il camper è di 6m ed abbiamo anche un piccolo gommone di 3,2m gonfiabile. Vorrei
fare anche delle delle immersioni e magari trovare a noleggio anche una piccola barca a vela tipo laser o 420.  Ci piacerebbe un campeggio sul mare con la possibilità di tenere il gommone in acqua e magari anche con un Diving center nelle immediate vicinanze... Cerco ed accetto consigli, suggerimenti e sconsigli... grazie a tutti. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
...
Ti consiglio camping Arizona a Vieste, tranquillo e spiaggia adatta per i bimbi.
Ciao
toto
p.s.: Non capisco perchè invece di rispondere alla domanda molte persone suggeriscono altre località! Come se io chiedessi si andare in Sicilia e qualcuno mi dicesse vai in Alto Adige ....

toto52
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 09:21:36
In risposta al messaggio di totoSA del 27/06/2018 alle 21:13:54

Ti consiglio camping Arizona a Vieste, tranquillo e spiaggia adatta per i bimbi. Ciao toto p.s.: Non capisco perchè invece di rispondere alla domanda molte persone suggeriscono altre località! Come se io chiedessi si andare in Sicilia e qualcuno mi dicesse vai in Alto Adige ....  
Osservazione più che giusta al tuo P.S. e condivisibile...
francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link