CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

genova bargeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:30:11
quote:Originally posted by bruno b
Ma il problema resta il modo in cui il camperista viene trattato in certi luoghi. A qualcuno può anche andar bene tutto, tanto mi spaparanzo in spiaggia e tutto finisce li. Io in spiaggia non ci passo le giornate e quando sto nel camper vorrei avere i miei spazi. In quel luogo NON è cosi'. A parte i pericoli derivanti dai contatti ravvicinati, certe situazioni fanno passare la voglia di vivere il camper. Poi, ripeto, i gusti non si discutono. Ma se si è un po obbiettivi si converrà che certi luoghi sono l'esatto contrario di ciò che desidera un camperista[:D][:(!][^].. Bruno id="size3">id="green"> >
> Quoto, ripeto, la situazione che ho visto a Levanto il 1 maggio scorso era, a mio avviso, di un certo squallore. Credo che però emerga anche un problema di scarsa autodisciplina da parte di molti camperisti. Ad esempio, io ho provato a trovare posto all'intermo dell'area sosta, ma, vedendo in che ammucchata mi ero infilato, sono uscito - con notevole difficoltà, devo dire - e mi sono sistemato da un'altra parte, a debita distanza. Non sarei riuscito a stare tranquillo in quel posto, pensando che al minimo incidente - ovvero con un incendio, scoppio, ecc., facile prevedere un rogo immane - non avrei avuto alcuna possibilità di allontanarmi sollecitamente. Penso perciò che in questi casi - in mancanza, cioé, di autodisciplina - sarebbe stato opportuno un intervento delle autorità preposte all'ordine pubblico, intervento volto ad evitare che si realizzassero situazioni di concreto pericolo. Ricordiamo che tutte le strutture pubbliche, infatti, devono dotarsi di piani di evacuazione in caso di emergenza. In questo caso, invece, pare che dobbiamo aspettare la solita tragica evenienza, per adottare i dovuti provvedimenti. Ciao Antonino
mappi
mappi
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:51:55
Per Bruno Ciao Bruno io su tanti punti condivido la tua opinione, anche a me piace sverandare e mangiare fuori così faccio in ferie è 10 anni che vado in Sardegna e la conosco quasi tutta, è vero che Bergeggi non è quel modo di vivere la vita all'aperto, però per i w.e. a me va bene, tenendo presente che è un parcheggio e vicino al mare, e vicino a casa poi è chiaro che non ci farei le ferie, ripeto tutto dipendende uno che cosa vuole in quel momento se non ami stare in spiaggia tutto il giorno è ovvio che Bergeggi non è il tuo posto, ma il bello è questo che quello che piace a me può non piacere a te e viceversa, l'importante è non dire che un posto fa schifo perchè comunque Spotorno ha un parcheggio un A.A. e un campeggio, ci sono Comuni della riviera di Levante che non hanno niente, solo vigili che danno multe quindi io personalmente per le mie esigenze dico grazie al Comune di Spotorno. Ciao Bruno.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 15:46:34
Preciso. Io non sto sparando a zero sulle aree o sul parcheggio di Bergeggi.Tra l'altro, sono ormai diversi anni che trascuro quelle zone, che non sapevo nemmeno che Spotorno avesse o abbia un'area[:)]. Quello che sto cercando di dire, e che anche qualcun altro ha fatto notare, è il fatto che quelle presunte aree di sosta, le si può definire con un qualsiasi nome di fantasia MA non le si può chiamare aree per camper. Una vera area dovrebbe innanzitutto tenere presente le esigenze di chi le frequenta. Non parlo di verande spalancate ovunque(io sull'ultimo camper la veranda non l'ho più montata ,ritenendola il più inutile degli accessori[:)]). Una vera area o anche solo un punto sosta dovrebbe garantire quegli spazi minimi per permettere ad un equipaggio un minimo di libertà.Siamo arrivati al punto, che un qualsiasi buco, purché autorizzato, ci rende felici. Questo succede perchè certe località osteggiano fortemente il NOSTRO modo di vivere la vacanza, e conseguentemente NOI ci si accontenta del pertugio dove, anche se ammucchiati, ci fa sentire in regola . Qualcuno ha citato Levanto. Chiunque abbia avuto la SFORTUNA di incappare in quella che viene definita area di sosta, credo che come minimo si sarà strappato i capelli dalla testa. In quel luogo è stato scelto la zona PEGGIORE, per farci un'area. Un BUCO a ridosso di un distributore, a contatto con la via principale, vicino ad una galleria e ,cigliegina finale con la ferrovia a 30metri. Come se non bastasse NON ci si preoccupa di stabilire (visto lo spazio risicato)un numero di posti, ma si permette che le persone si ammassino una sopra l'altra. Per come IO concepisco la mia vita in camper, tutto questo è in netto contrasto con i miei principi. Pure a me è capitato, a Capodanno, di finire a Levanto, e ho fatto la stessa cosa di chi ha scritto pochi post sopra , sono entrato, ho dato uno sguardo,e schifato me ne sono andato. Per l'esattezza sono finito a Framura in un isolato parcheggio con vista mare dove ho pernottato in compagnia di un camper tedesco. E' vero, a Framura il mare sta un pochino più in basso, ma ad un certo punto chi come me ama la natura fa delle scelte ben precise. Meglio(per me)un rapporto totale con la natura piuttosto che sgomitare per un posto in prima fila di certi luoghi che non possono offrire assolutamente nulla di dignitoso al di fuori di uno squallore totale. Bruno id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link