Inserito il 12/05/2009 alle: 15:46:34
Preciso. Io non sto sparando a zero sulle aree o sul parcheggio di Bergeggi.Tra l'altro, sono ormai diversi anni che trascuro quelle zone, che non sapevo nemmeno che Spotorno avesse o abbia un'area[:)]. Quello che sto cercando di dire, e che anche qualcun altro ha fatto notare, è il fatto che quelle presunte aree di sosta, le si può definire con un qualsiasi nome di fantasia MA non le si può chiamare aree per camper. Una vera area dovrebbe innanzitutto tenere presente le esigenze di chi le frequenta. Non parlo di verande spalancate ovunque(io sull'ultimo camper la veranda non l'ho più montata ,ritenendola il più inutile degli accessori[:)]). Una vera area o anche solo un punto sosta dovrebbe garantire quegli spazi minimi per permettere ad un equipaggio un minimo di libertà.Siamo arrivati al punto, che un qualsiasi buco, purché autorizzato, ci rende felici. Questo succede perchè certe località osteggiano fortemente il NOSTRO modo di vivere la vacanza, e conseguentemente NOI ci si accontenta del pertugio dove, anche se ammucchiati, ci fa sentire in regola . Qualcuno ha citato Levanto. Chiunque abbia avuto la SFORTUNA di incappare in quella che viene definita area di sosta, credo che come minimo si sarà strappato i capelli dalla testa. In quel luogo è stato scelto la zona PEGGIORE, per farci un'area. Un BUCO a ridosso di un distributore, a contatto con la via principale, vicino ad una galleria e ,cigliegina finale con la ferrovia a 30metri. Come se non bastasse NON ci si preoccupa di stabilire (visto lo spazio risicato)un numero di posti, ma si permette che le persone si ammassino una sopra l'altra. Per come IO concepisco la mia vita in camper, tutto questo è in netto contrasto con i miei principi. Pure a me è capitato, a Capodanno, di finire a Levanto, e ho fatto la stessa cosa di chi ha scritto pochi post sopra , sono entrato, ho dato uno sguardo,e schifato me ne sono andato. Per l'esattezza sono finito a Framura in un isolato parcheggio con vista mare dove ho pernottato in compagnia di un camper tedesco. E' vero, a Framura il mare sta un pochino più in basso, ma ad un certo punto chi come me ama la natura fa delle scelte ben precise. Meglio(per me)un rapporto totale con la natura piuttosto che sgomitare per un posto in prima fila di certi luoghi che non possono offrire assolutamente nulla di dignitoso al di fuori di uno squallore totale. Bruno id="size3">id="green">