https://www.giroditalia.it/tapp...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 19/04/2025 alle 16:12:42La tappa arriva a Sestriere.
buongiorno a tutti, quest'anno volevamo andare a vedere la tappa del giro d'Italia che arriva al Colle delle finestre in Piemonte, noi partiamo da Bergamo. ... nel link allegato si vede il percorso che faranno, dandoper scontato che ovviamente non si arriva in cima al colle con un mansardato e che quindi dovremo camminare diversi chilometri volevo chiedere a chi magari conosce bene quelle zone consigli tattici di dove sarebbe meglio sostare per raggiungere piú agevolmente il Colle, da che versante salire ecc.. grazie
In risposta al messaggio di penguin46 del 19/04/2025 alle 21:07:12si ma a noi interessa il Colle delle Finestre
La tappa arriva a Sestriere.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 20/04/2025 alle 06:34:48Volendo con il camper arrivi quasi al colle delle Finestre, dipende da quando chiudono le strade e fino a dove le chiudono. Se hai lo scooter o bici , puoi sostare a Fenestrelle nella nuova area camper.
si ma a noi interessa il Colle delle Finestre
In risposta al messaggio di Clint del 20/04/2025 alle 08:40:21L'unico lato dal quale potrai avvicinarti al colle con il camper è dal lato da dove scenderanno ( la strada che sale dalla valle di Susa ha gli ultimi 8 o 9 km sterrati. Se riesci ad arrivare e posteggiare a Pian dell'Alpe (lo trovi su Google Maps) ti mancheranno circa 4 km da fare a piedi o in bicicletta per arrivare al colle
Volendo con il camper arrivi quasi al colle delle Finestre, dipende da quando chiudono le strade e fino a dove le chiudono. Se hai lo scooter o bici , puoi sostare a Fenestrelle nella nuova area camper.
In risposta al messaggio di zioferny1 del 20/04/2025 alle 19:10:10sarebbe perfetto
L'unico lato dal quale potrai avvicinarti al colle con il camper è dal lato da dove scenderanno ( la strada che sale dalla valle di Susa ha gli ultimi 8 o 9 km sterrati. Se riesci ad arrivare e posteggiare a Pian dell'Alpe (lo trovi su Google Maps) ti mancheranno circa 4 km da fare a piedi o in bicicletta per arrivare al colle
In risposta al messaggio di ovsp84 del 20/04/2025 alle 19:26:49Bisogna vedere quando chiudono le strade.
sarebbe perfetto
In risposta al messaggio di ovsp84 del 19/04/2025 alle 16:12:42Di pochi giorni fa....
buongiorno a tutti, quest'anno volevamo andare a vedere la tappa del giro d'Italia che arriva al Colle delle finestre in Piemonte, noi partiamo da Bergamo. ... nel link allegato si vede il percorso che faranno, dandoper scontato che ovviamente non si arriva in cima al colle con un mansardato e che quindi dovremo camminare diversi chilometri volevo chiedere a chi magari conosce bene quelle zone consigli tattici di dove sarebbe meglio sostare per raggiungere piú agevolmente il Colle, da che versante salire ecc.. grazie
https://www.facebook.com/photo/...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 19/04/2025 alle 16:12:42Notizia più aggiornata....
https://www.valsusaoggi.it/vals...
https://www.ecodelchisone.it/ne...
. Dieci anni fa, cito dall'articolo linkato: venerdì 29, per i camper, possibile sostare a Pian dell’Alpe con salita entro e non oltre le 18,30, discesa tassativa sabato 30, costo 10 euro per il parcheggio.https://www.ecodelchisone.it/ne...
In risposta al messaggio di filippoppy del 26/05/2025 alle 11:06:47Sul sito del comune di Usseaux ho trovato questo
Buondì a tutti, mi sono appena iscritto al portale proprio perché avevo in mente di andare vedere la tappa del Giro sul Colle delle Finestre col mio piccolo camper (che in realtà è un'auto camperizzata) e ho trovato pochissimeinformazioni. E le poche che ho trovato sono pessime. Da un articolo del 2015 avevo preso fiducia: . Dieci anni fa, cito dall'articolo linkato: venerdì 29, per i camper, possibile sostare a Pian dell’Alpe con salita entro e non oltre le 18,30, discesa tassativa sabato 30, costo 10 euro per il parcheggio. Quest'anno, stessa testata, dichiara: Divieto di accesso per Pian dell'Alpe e di sosta su tutta l'area con rimozione forzata da giovedì 29, fino alle 18 del giorno della gara. Quindi, in pratica, temo non si possa salire a dormire e aspettare la corsa sulle rampe del Finestre :( Se qualcuno avesse altre notizie, sarei felice di sentirle.
In risposta al messaggio di penguin46 del 26/05/2025 alle 15:53:01Davvero un peccato...
Sul sito del comune di Usseaux ho trovato questo Sabato 31 maggio: passaggio del giro d'Italia al Colle delle Finestre- orario previsto 15.11-15.45- strada comunale da Pourrieres a Pian dell'Alpe/Colle delle Finestre chiusaal traffico da bivio SP23 dalle ore 6.00 alle ore 18.00 (termine gara)- strada comunale Usseaux-Balboutet chiusa al traffico al bivio ripetitori in loc. Balboutet dalle ore 6.00 alle ore 18.00 (termine gara)Servizio navetta disponibile da borgata Pourrieres a Pian dell'Alpe dalle 7.30 alle 12.30. Costo navetta 5 euro A/RPer le auto si consiglia di utlizzare i parcheggi in borgata Pourrieres e Fraisse Ma non dice nulla di divieto parcheggio. mentre scrivevo ho telefonata a uff turistico di Pragelato e mi hanno confermato quanto scritto nel link che ci hai inviato
In risposta al messaggio di filippoppy del 26/05/2025 alle 18:00:38Questo il link al provvedimento del comune di Meana di Susa.
Davvero un peccato...
https://www.comune.meanadisusa....
In risposta al messaggio di penguin46 del 26/05/2025 alle 20:59:10Noi siamo a Pragelato.
Questo il link al provvedimento del comune di Meana di Susa.