CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Giro delle Alpi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:28:40
Quest’anno le ferie andranno un po’ così. Invece del solito viaggio all’estero, per una serie di motivi dovrò rimanere all’interno dei confini nazionali o poco oltre. Non solo, ma mentre normalmente siamo solo in due dovrò portarmi appresso il cane e il gatto. In compenso avrò tre settimane di ferie al posto delle solite due. Mi è venuto in mente quindi che sarebbe bello fare il giro delle alpi, entrando e uscendo dai valichi. L’ho già fatto tanti anni fa con auto e caravan, ma solo per il tratto che confina con la Francia. Detto ciò ho intenzione di prendermela comoda e mi piacerebbe sostare in località tranquille dove ci sia qualche specchio d’acqua per fare il bagno e qualche pista ciclabile, oltre naturalmente alla possibilità di fare escursioni non troppo impegnative. Le domande sono facili: Qualcuno ha già fatto un viaggio simile? Che mi suggerite?
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:36:50
Bella idea! nel 2006 abbiamo fatto tutti i passi dolomitici e la vacanza è stata varia, fresca e rilassante per noi e per il nostro cane....non ti sto a dare indicazioni perchè le puoi reperire facilmente, ti dico soltanto che noi siamo partiti dal val di Fassa e via....strada e soste a piacere. Buone vacanze a voi Grazia[:D][8D][:p]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:06:20
Ciao, bella idea, anche noi abbiamo passato spesso le ferie estive in montagna. Lo saprai certamente, ma controlla che il cane e il gatto abbiano i documenti a posto se devi andare all'estero. Ciao Giovanna.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/06/2009 alle: 09:05:19
quote:Originally posted by gio 60
Ciao, bella idea, anche noi abbiamo passato spesso le ferie estive in montagna. Lo saprai certamente, ma controlla che il cane e il gatto abbiano i documenti a posto se devi andare all'estero. Ciao Giovanna. >
> Ehm.... Veramente uno dei motivi per cui non mi posso allontanare troppo è proprio quello. Mi hanno detto che per le certificazioni anti rabbia c'è da aspettare mesi, e ormai non faccio più in tempo a mettermi in regola. Quindi pensavo che restando vicino ai confini se mi pescano posso sempre promettere di rientrare il più velocemente possibile. Molto italiano come ragionamento lo ammetto, ma non so cos'altro inventarmi. I controlli capitano spesso ?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/06/2009 alle: 10:36:08
Ciao, ho capito il problema, noi abbiamo il cane dal 1993 e nè prima quando c'era solo il libretto sanitario nè dal 2004 (credo) quando è stato obbligatorio il passaporto abbiamo mai avuto controlli. All'estero siamo andati tuti gli anni anche per periodi lunghi, in 4-5 campeggi ci hanno chiesto il libretto, ma quando ho detto che lo andavo a prendere hanno detto che non importava. In Francia ci hanno fermato per un controllo documenti, il cane ha abbaiato tutto il tempo e i Gendarmi non lo hanno calcolato minimamente. Non è un discorso corretto sono la prima a dirlo, anche perchè io sono in regola, ma se passi il confine sulle Alpi e fai qualche decina di chilometri credo che nessuno ti chiederà nulla. Non so a cosa andresti in contro, ma credo che i controlli siano molto remoti essendo un caso di emergenza puoi provare. Ciao Giovanna.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/06/2009 alle: 10:39:06
Dimenticavo di dirti che però ci sono alcune zone nelle Alpi dove c'è la rabbia, per non rischiare di fare ammalare i tuoi animali chiedi al veterinario se ci sono zone dove è meglio non andare. Giovanna.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/06/2009 alle: 13:55:07
Sei gentilissima, grazie. Ma problemi cinofili a parte, proprio nessuno vuol darmi qualche dritta? Conosco un pò il Trentino e la Valle d'Aosta. Piemonte, Lombardia e Friuli quasi nulla. Ripeto che ho una predilezione per i laghetti e torrenti balneabili.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:20:09
Hai ragione, ci siamo distratti con cani e gatti. Allora vediamo se posso esserti utile, noi andiamo spesso nella zona di Anterselva Camping Antholz

www.camping-antholz.com

da cui partono molti sentieri a piedi, si arriva anche al lago di Anterselva, ma credo che l'acqua sia freddina. Puoi anche arrivarci in autobus dal campeggio e poi fare a piedi il giro del lago. Certamente è u luogo tranquillo. C'è la pista ciclabile che va da San Candido a Lienz, ma la conoscerai già, altrimenti puoi percorrere in camper la statale e fermarti al camping Falken di Lienz

www.camping-falken.com

. Sempre dalla zona di Dobbiaco puoi fare un giro al lago di Braies, io non ci sono stata ma so che c'è un parcheggio. Non ricordo però se in questi campeggi chiedono i documenti ai cani, in alternativa hai l'area i sosta a San Candido. Opure puoi fare il passo Resia (lago) passando da Merano e rientrando per il Brennero. Dal Piemonte noi passiamo spesso dal Moncenisio (puoi fermarti al lago) o dalla Maddalena e ci fermiamo a Barcelonnette al Camping du Peyra (non chiedono i documenti) in pieno centro, oppure ce ne sono un paio anche più fuori, non ti posso essere utile per le aree di sosta perchè ultimamente andiamo in campeggio. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link