quote:Originally posted by gio 60> Ehm.... Veramente uno dei motivi per cui non mi posso allontanare troppo è proprio quello. Mi hanno detto che per le certificazioni anti rabbia c'è da aspettare mesi, e ormai non faccio più in tempo a mettermi in regola. Quindi pensavo che restando vicino ai confini se mi pescano posso sempre promettere di rientrare il più velocemente possibile. Molto italiano come ragionamento lo ammetto, ma non so cos'altro inventarmi. I controlli capitano spesso ?
Ciao, bella idea, anche noi abbiamo passato spesso le ferie estive in montagna. Lo saprai certamente, ma controlla che il cane e il gatto abbiano i documenti a posto se devi andare all'estero. Ciao Giovanna. >
www.camping-antholz.com
da cui partono molti sentieri a piedi, si arriva anche al lago di Anterselva, ma credo che l'acqua sia freddina. Puoi anche arrivarci in autobus dal campeggio e poi fare a piedi il giro del lago. Certamente è u luogo tranquillo. C'è la pista ciclabile che va da San Candido a Lienz, ma la conoscerai già, altrimenti puoi percorrere in camper la statale e fermarti al camping Falken di Lienzwww.camping-falken.com
. Sempre dalla zona di Dobbiaco puoi fare un giro al lago di Braies, io non ci sono stata ma so che c'è un parcheggio. Non ricordo però se in questi campeggi chiedono i documenti ai cani, in alternativa hai l'area i sosta a San Candido. Opure puoi fare il passo Resia (lago) passando da Merano e rientrando per il Brennero. Dal Piemonte noi passiamo spesso dal Moncenisio (puoi fermarti al lago) o dalla Maddalena e ci fermiamo a Barcelonnette al Camping du Peyra (non chiedono i documenti) in pieno centro, oppure ce ne sono un paio anche più fuori, non ti posso essere utile per le aree di sosta perchè ultimamente andiamo in campeggio. Ciao Giovanna.