CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gita in Veneto, secondo normativa anti-Covid

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
mikeleVR
mikeleVR
29/10/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 16:11:51
Ciao a tutti,
volendo partire il venerdì sera e tornando la domenica sera avete qualche metà da suggerire per un weekend alternativo ma rispettoso delle normative da zona gialla-plus?
La normativa attuale recita:
È consentito svolgere attività sportiva, attività motoria e passeggiate all’aperto, presso parchi pubblici, aree verdi, rurali e periferiche, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività e, in ogni caso, al di fuori delle strade, piazze del centro storico della città, delle località turistiche ( mare, montagna, laghi) e delle altre aree solitamente affollate, tranne che per i soggetti residenti o alloggiati in tali aree.

Siamo una coppia under 40 di Verona, quindi oltre alla città escluderei tutta la Lessinia e il lago di Garda.
Se devo escludere tutte le zone potenzialmente turistiche e i centri storici ho difficoltà a trovare un posto adeguato per trascorrere 2 notti secondo le normative vigenti.
C'è qualche residente di Venezia, Treviso, Belluno (tanto per citare qualche città, nulla tolgo alle altre) che saprebbe consigliarmi un luogo adeguato?
Grazie,
Michele
16
lucarobby99
lucarobby99
27/07/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 17:20:29
Se stai a casa rispetti tutti !
Ciao Luca
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14566
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 17:22:14
In risposta al messaggio di mikeleVR del 26/11/2020 alle 16:11:51

Ciao a tutti, volendo partire il venerdì sera e tornando la domenica sera avete qualche metà da suggerire per un weekend alternativo ma rispettoso delle normative da zona gialla-plus? La normativa attuale recita:
È consentito svolgere attività sportiva, attività motoria e passeggiate all’aperto, presso parchi pubblici, aree verdi, rurali e periferiche, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività e, in ogni caso, al di fuori delle strade, piazze del centro storico della città, delle località turistiche ( mare, montagna, laghi) e delle altre aree solitamente affollate, tranne che per i soggetti residenti o alloggiati in tali aree. Siamo una coppia under 40 di Verona, quindi oltre alla città escluderei tutta la Lessinia e il lago di Garda. Se devo escludere tutte le zone potenzialmente turistiche e i centri storici ho difficoltà a trovare un posto adeguato per trascorrere 2 notti secondo le normative vigenti. C'è qualche residente di Venezia, Treviso, Belluno (tanto per citare qualche città, nulla tolgo alle altre) che saprebbe consigliarmi un luogo adeguato? Grazie, Michele
...
Ciao, sono della bassa a 4 km dal confine lombardo (GazzoVeronese)
Noi abbiamo escluso l' uso del camper, giri in auto in giornata per qualche centro di secondaria importanza, siamo stati a Fratta Polesine, e Scardovari, sono solo esempi.
Stavamo pensando, tanto perché abbia senso l' uso del camper di attraversare il Veneto e andare in zona Cavallino VE, zona che dovrebbe essere tranquilla, senza ressa, ma bisogna sempre vedere, comunque conosciamo bene quella zona, sono certo di trovare spazio per fare 2 passi in tranquillità.laugh.
Ivo
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 17:34:12

Ciao a tutti, volendo partire il venerdì sera e tornando la domenica sera avete qualche metà da suggerire per un weekend alternativo ma rispettoso delle normative da zona gialla-plus? La normativa attuale recita:
È consentito svolgere attività sportiva, attività motoria e passeggiate all’aperto, presso parchi pubblici, aree verdi, rurali e periferiche, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività e, in ogni caso, al di fuori delle strade, piazze del centro storico della città, delle località turistiche ( mare, montagna, laghi) e delle altre aree solitamente affollate, tranne che per i soggetti residenti o alloggiati in tali aree. Siamo una coppia under 40 di Verona, quindi oltre alla città escluderei tutta la Lessinia e il lago di Garda. Se devo escludere tutte le zone potenzialmente turistiche e i centri storici ho difficoltà a trovare un posto adeguato per trascorrere 2 notti secondo le normative vigenti. C'è qualche residente di Venezia, Treviso, Belluno (tanto per citare qualche città, nulla tolgo alle altre) che saprebbe consigliarmi un luogo adeguato? Grazie, Michele
...
Se uno qui ti da un consiglio, ci andrebbero tutti quelli che leggono, per cui diventerebbe affollata e non potresti andarci, mi sembra un problema circolare senza via di uscita.
Una norma simile è ininterpretabile razionalmente. Dovresti forse fare delle gite in qualche complesso industriale, non so, Porto Marghera.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 17:44:34

...
Se uno qui ti da un consiglio, ci andrebbero tutti quelli che leggono, per cui diventerebbe affollata e non potresti andarci, mi sembra un problema circolare senza via di uscita.
Una norma simile è ininterpretabile razionalmente. Dovresti forse fare delle gite in qualche complesso industriale, non so, Porto Marghera.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 22:18:18

...
Da una parte ci sono le norme, dall'altra il buon senso.
Mettendo tutto insieme ti suggerirei di cercare agriturismi, in genere non troppo vicini alle località turistiche, e di fare qualche telefonata anche chiedendo quanti clienti possono ospitare (se sono pochi il distanziamento viene da sé), quanto sono ampie le piazzole per camper e magari se hanno già molte prenotazioni.
Noi abbiamo passato l'estate nella piazzola 7,50 x 12,50 di un agricampeggio dove eravamo naturalmente ben distanziati anche a ferragosto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 07:26:42

...
...ecco in questo momento e in questo luogo si realizza l occasione di dare visibilità ad un qualsiasi luogo,agglomerato di quattro case,sconosciuto e dimenticato da tutti .
Fai un nome e poi nel we vai a contare quanti camperisti ci troverai . Hai presente ,l emulazione , lo spot pubblicitario "" l hai visto in tv "" ecco sarebbe " l ho letto su col ""

per esempio il mio preferito e' Mille Pertiche non posso andarci per che sono di BZ anche Ca' Pirami oppure che dire di forte Tombon...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/11/2020 alle 07:34:37
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 09:13:40
Porto Marghera come suggerimento non è male, una vera gita punk!laugh

Però per restare in ambito industriale Tor Viscosa è bellissima nella sua purezza architettonica degli anni 30.. Ma non so se è ancora Veneto o siamo già in Friuli
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9830
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 09:14:55

Io ti suggerirei di restare a casa e, questo, per rispetto di tutti.
Pensiamo a chi in questo momento sta soffrendo, non sarà un grande sacrificio ed in un futuro, spero molto prossimo, potremo riprendere le nostre consuete abitudini.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 09:57:06
uff...ma non ce la fate proprio a stare in tema eh...
l'unica cosa chiara è che chi vuole farsi una gita, anche dove si può,  deve evitare di scriverlo qui. Tanto informazioni non ne ottiene e si becca solo commentini moralistici fuori luogo.
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14566
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 10:14:29
In risposta al messaggio di ledzep del 27/11/2020 alle 09:57:06

uff...ma non ce la fate proprio a stare in tema eh... l'unica cosa chiara è che chi vuole farsi una gita, anche dove si può,  deve evitare di scriverlo qui. Tanto informazioni non ne ottiene e si becca solo commentini moralistici fuori luogo.
Condivido, anche perché non esiste mezzo più sicuro di un camper,  per andare in giro, solo evitare di andare in un bagno pubblico....è gia' molto.
Pochissimi rischi e si fa girare un po di economia....è il buonsenso che conta.
Ivo
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 10:35:32
La questione non è se uscire o meno, questo sta alla valutazione individuale, quanto piuttosto dare un consiglio sensato. Peraltro la norma dice di evitare zone turistiche, ma immagino che certe località turistiche, penso alla tipiche località sciistiche, siano abbastanza dei deserti per cui uno ha la possibilità di farsi delle gite a piedi gelate ma in totale solitudine. Io suggerirei pertanto di spazzolarle su google earth magari evitando le meno note.
Peraltro in un posto come la nostra nazione qualsiasi posto è potenzialmente turistico, basta una passeggiata.
Un altro consiglio potrebbe essere evitare i siti per camperisti: ci sono molti siti per escursionisti (in Piemonte usiamo gulliver.it) , con un minimo di conoscenza del territorio uno una passeggiata da fare, magari con un parcheggio adatto alla libera, lo trova.
Mi rendo conto, non è un suggerimento secco ma un consiglio di metodo, ma se si vuole evitare Porto Marghera potrebbe essere un sistema.
Di questa stagione siti industriali, andando con cavalletto e macchina foto, nebbiolina del primo mattino e sole traverso, potrebbero permettere interessanti composizioni artistiche.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/11/2020 alle 10:39:52
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 10:49:24
Tra l andare tutti in unico posto conosciuto e il restare a casa c'è la strada  mediana cioe ognuno si sceglie o fa il nome di località minimali sconosciute al turismo 
vedo l occasione di dare visibilità alle quelle quattro case che nei nostri viaggi le abbiamo sfiorato per destinazioni più conosciute 
In questo modo non ci si concentra ma ci sposta spalma su tutto il territorio .
ecco che se per voi millepertiche risulterà "" troppo affolata" ci sposta di qualche km e si va a ""Case alluvionati "" a "CaseSparse"" oppure con solo una ottanta di abitanti a "Osteria Barzan""...

visto è campagna campagna un po di nebbiolina magari il giubbetto rinfragente che caso mai fosse aperta la caccia
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/11/2020 alle 10:56:35
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 11:00:50
In risposta al messaggio di salito del 27/11/2020 alle 10:49:24

Tra l andare tutti in unico posto conosciuto e il restare a casa c'è la strada  mediana cioe ognuno si sceglie o fa il nome di località minimali sconosciute al turismo  vedo l occasione di dare visibilità alle quelle
quattro case che nei nostri viaggi le abbiamo sfiorato per destinazioni più conosciute  In questo modo non ci si concentra ma ci sposta spalma su tutto il territorio . ecco che se per voi millepertiche risulterà troppo affolata ci sposta di qualche km e si va a Case alluvionati a CaseSparse oppure con solo una ottanta di abitanti a Osteria Barzan... visto è campagna campagna un po di nebbiolina magari il giubbetto rinfragente che caso mai fosse aperta la caccia
...
La scelta di una destinazione è la parte più complicata di girare in camper. Andare nella FAMOSA LOCALITA' RINOMATA è una soluzione.
Qi di fantasia bisogna averne e si deve anche rischiare un po' una sola. E' per questo che io consiglio al limite un metodo. Carta dei sentieri e poi con street view capire se ci si può parcheggiare

R.L. Stevenson
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9830
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 11:25:49

Io non voglio fare il moralista ma il momento è molto critico se non proprio tragico e portiamo un po' di pazienza spostandoci il meno possibile.
Io sono in pensione e spesso passeggio sull'argine del Brenta che ho proprio davanti a casa.
In tempi normali non incrociavo nemmeno un cane oggi una costante processione.
Ora ci siano tutti scoperti ciclisti, maratoneti, scalatori ecc.; padri solerti con il passeggino ed infante che non ho mai visto prima d'ora.
Stamattina ho visto passare un gruppo di una trentina di ciclisti in età ed ambosessi, probabilmente verranno da lontano ma oggi si troveranno in un bar per pasteggiare, ridere, tossire ecc.

Ho un carissimo amico, ligio a rispettare i consigli sanitari ma, l'altro giorno, è andato in un'altra città in regione per controllare la casa del fratello deceduto non per covid.
A mezzogiorno sono entrati in un bar per un veloce tost, ieri è entrato in terapia intensiva e pure sua moglie è contagiata ma, fortunatamente non sta male.

Il problema di questo momento è che tanta gente trasporta questo maledetto virus e non ne è cosciente; conducendo una vita come siamo portati a fare rischiamo di portare e contagiare qualche persona magari con problemi fisici e condannarla ad un periodo non proprio edificante e tranquillo.

Ah, sono anche volontario ed autista di ambulanze, per età sono stato esonerato dai servizi ma. nella nostra chat. arrivano continue richieste di aiuto da volontari liberi perchè non ce la fanno più e siamo in quasi 1800 volontari.

Ripeto che non voglio fare il moralista ma se non ci costa grande sacrifico, restiamo a casa.

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 27/11/2020 alle 11:29:58
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9830
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 11:35:00

Sempre perchè non mi va di passare per impertinente moralista potrei consigliare l'isola della Brussa, praticamente a nord della laguna e subito dopo Caorle, Si entra tramite un ponte (GPS N45.63871 E12.94832) e prima della spiaggia c'è un ampio parcheggio.
Il posto è assolutamente solitario e. naturalmente, senza alcun servizio.

Fuori stagione mi sono sempre trovato solo ma, in questi 'strani' fine settimana è abbastanza frequentato.

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 27/11/2020 alle 11:36:05
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 12:20:32

...
Domanda fuori mezzo,fuori luogo e fuori tempo...
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 12:23:40
Non avevo potuto proporre un elenco di possibili sistemazioni perché il menù "Sosta" del sito non funzionava. COL ha risolto il problema e suggerirei di cercare li. Scegliendo "Agriturismi con sosta camper" e indicando la città vengono fuori proposte che mi sembrano interessanti.

13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 15:08:38
si discute tanto se è giusto o meno uscire col camper nel rispetto degli ordinamenti regionali... e qui in veneto da domani i prefestivi riaprono tutti i negozi...laughlaugh
 e allora camper in giardino e tutti al centro commerciali che è più sicuro... surprise

il re denaro la fa da padrone... e son convinto che per Natale impianti aperti... 
Nicola.

Modificato da nigama il 27/11/2020 alle 15:10:17
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 16:08:11
In risposta al messaggio di nigama del 27/11/2020 alle 15:08:38

si discute tanto se è giusto o meno uscire col camper nel rispetto degli ordinamenti regionali... e qui in veneto da domani i prefestivi riaprono tutti i negozi...  e allora camper in giardino e tutti al centro commerciali che è più sicuro...  il re denaro la fa da padrone... e son convinto che per Natale impianti aperti... 
Io sono in zona rossa, non posso nemmeno andare in rimessaggio perché il camper è in un comune differente. Tutta colpa del campanilismo che ha fatto in modo di suddividere un territorio omogeneo da tutti i punti di vista in microcomuni.
Però se qualcuno venisse in una delle nostre AA, troverebbe senza dubbio un deserto.

R.L. Stevenson
11
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 18:20:31
Ma scusate, se uno chiede info possiamo rispondergli a tono o necessita sempre usare la solita tiritera di stare a casa? Perché un po' va bene, poi stufa eh.. Comunque, per restare nel tema della domanda: 2 anni fa ho fatto un bel giro tra Castelfranco Veneto, Monte Grappa (non dovrebbe esserci ancora la neve), sosta presso un'ottima AA a Bassano, poi Feltre ed altra sosta in Aa in pieno centro, puntate finale sino Agordo. Posti meritevoli. Qualcuno ha chiesto di Torviscosa: è provincia di Udine, FVG. 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.