CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 1630
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:03:54
quote:Risposta al messaggio di elealeali inserito in data 19/02/2014  08:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo l'ennesima telefonata e mail di sollecito, finalmente sono arrivati i biglietti con la conferma del COB.
12
elealeali
elealeali
15/09/2013 25
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:28:33
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 19/02/2014  11:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vado subito a ritelefonare... grazie!
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:34:47
Io non ho fatto nessuna telefonata, ma proprio ora mi è arrivata una e-mail di conferma. Ho prenotato venerdi 14 (2 persone adulte + camper = 495,00 € 4/8-21/8) e subito dopo ho inoltrato richiesta di COB. Ora nel biglietto a fianco della voce Veicoli appare COB. piodaro

Modificato da piodaro il 19/02/2014 alle 11:39:38
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:36:49
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 19/02/2014  11:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vede che le stanno gestendo adesso...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

12
elealeali
elealeali
15/09/2013 25
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:47:07
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 19/02/2014  11:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente! ricevuto biglietto con COB anche io... meno male... e adesso aspettiamo solo la presentazione della nave.. Buone vacanze a tutti!!!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 19/02/2014 alle: 14:18:50
Ot: ricevuto prenotazione per la Grecia (30 da pagare ora, il resto ad un mese dalla partenza). Dopo più di un lustro di Sardegna, andiamo da un'altra parte. Nessuno dei traghettatori italiani, ha avuto soldi da me. Ciao, E
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Inserito il 19/02/2014 alle: 17:38:04
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 19/02/2014  14:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E bravo Kinobi, mi sa tanto che l'hai azzeccata[:D] Chissà il prossimo anno Grecia oppure Sicilia... Massimo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/02/2014 alle: 07:32:22
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 19/02/2014  17:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che noi italiani siamo abituati a lamentarci perchè ci fanno dei soprusi, ma non proviamo mai a cambiare le cose (vedi chi ci governa, sempre gli stessi). O i traghettatori, o la Regione Sardegna, o lo stato italiano, devono comprendere che i costi che ci impongono sono irrealistici (basta guardare quanto si paga di tasse: costa meno l'aereo che un passaggio ponte). L'unica forma di protesta, è NON andarci. Mi dispiace per i sardi. Ciao, E
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 20/02/2014 alle: 09:31:53
la protesta non si fa andando in vacanza in paesi dove loro non verranno mai nel tuo, non volete andare in sardegna benissimo nessuno vi cerca ma non insegnate a spendere a chi lavora in ITALIA e spende soldi in ITALIA
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Inserito il 20/02/2014 alle: 15:01:21
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 20/02/2014  09:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evviva il rigurgito nazionalistico! Guarda che vado in Sardegna perche' ne sono innamorato! Cio' non toglie che se, nonostante le multe dell' Antitrust, le compagnie di navigazione continueranno a considerarci alla stregua di polli da spennare, me ne andro' altrove. Anche all'estero.[:0] Massimo

Modificato da Challenger1963 il 20/02/2014 alle 15:04:00
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 20/02/2014 alle: 17:11:47
la sardegna è sicuramente bella, ma sardegna a tutti i costi, costi quel che costi perché il mare non è mare se non è sardo quando in mare pui ci si passa 1 ora al giorno e il resto della giornata si passa in compagnia di amici sotto l' ombrellone o a mangiare , bere e dormire in veranda mi sa di voglia di spendere soldi e basta solo x dire sono stato in sardegna. farsi spennare da 500 a 700/800 euro solo x il traghetto e poi se si hanno bimbi o ragazzini ci si parcheggia in campeggio casomai con piscina cosi loro possono divertirsi con nuovi amici e rifarsi spennare altri 60/80 euro al giorno sono costi x me ingiustificati quando le spiagge italiane sono tutte belle ogni una con le sue caratteristiche, vicine a centri abitati con ciclabili dove anche con bambini si puo andare in paese senza fare km su statali, supermercati che ti permettono di fare la spesa a prezzi normali, con il prezzo del solo traghetto si paga il campeggio o AA x 15 giorni in quasi tutta italia,( e non tirate fuori il pappasole che quello non è un campeggio ma un resident a 5 stelle)io dal 2005 a oggi sono stato in sardegna 5 volte ma ho speso sempre 230/280 euro al massimo con cob o pp oltre vado altrove e ho sempre passato ottime ferie. se uno ha camper e tanto di gommone e non gli interessa spendersi 3/4 mila euro x 15 giorni la sardegna puo essere anche un ottima meta ma sicuramente queste persone non si preoccupano certamente della spesa del traghetto per tutti gli altri se si ritiene che senza sardegna non si vive allora non lamentatevi x il caro traghetti. p.s traghetto Civitavecchia /palermo in luglio 478 euro , il paragone tra tariffe è ridicolo
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 20/02/2014 alle: 18:17:21
Se si va in Sardegna "per stare 1 ora al giorno in spiaggia ed il resto della giornata in compagnia di amici sotto l'ombrellone o a mangiare", come dici tu, puoi anche avere ragione che non vale la pena spendere cifre per i traghetti. Però chi gestisce la sua vacanza in questo modo è comunque nel suo diritto a farlo, e poi non è proprio e del tutto così. Come vedi dal mio profilo, sono iscritta al forum dal 2006. Quante volte pensi che in questi anni sia saltata fuori questa discussione "andare in Sardegna a tutti i costi"? Molte più di quello che pensi. Vedi, secondo me il problema non è che uno debba andare in Sardegna "per forza": ma "per amore" sì, come mi pare abbia già scritto qualcun altro, o perchè è di origine sarda, o perchè lì ha parenti o amici, o perchè vive in Sardegna e da lì vorrebbe poter scegliere di trascorrere le sue ferie in qualche altra località (continente, estero), oppure per motivi di salute o lavoro. I motivi sono tanti per scegliere di andare nell'Isola, o di uscire dall'Isola. Una volta fatta la scelta, ritengo che il lamentarsi se le tariffe sono elevate, (una sorta di ricatto, perchè non ci sono tante alternative), sia un sacrosanto diritto, non tanto perchè uno se lo possa permettere o meno, ma perchè non si riesce a capire il motivo di tanta diversità di prezzi. Nel mio caso, ad esempio, mi domando se con un COB Moby il 9 agosto spenderei 507,36 euro (sola andata) e l'11 agosto, 2 giorno dopo, ne spendo 281,51, cosa fa la Moby, "ladreggia" il 9 o "regala" l'11? L'apertura del post era stata Su facebook è arrivata la notizia che a breve sarà possibile prenotare il traghetto x la Sardegna x l'estate 2014 a prezzi low-coast, io l'ho provata questa estate vale veramente la pena. Una buona notizia x chi ama la Sardegna. In questo post, oltre che del prezzo, ci si lamenta del servizio che nonostante il prezzo non sembra tanto soddisfacente. Così il mancato sogno di low-cost di fronte al tipo di proposte concrete che abbiamo in questo momento ha scatenato tanta delusione, la scarsa organizzazione dimostrata fino ad ora dalla GO ha scatenato dubbi, le tariffe ballerine hanno scatenato rabbia a chi ha prenotato appena possibile. Insomma, si è formato un esercito di scontenti, che secondo me hanno il diritto di esternare le loro scontentezze. I motivi per cui si sceglie la Sardegna sono un altro discorso. Non sarò certo io ad intavolarlo: in passato mi sono già scornata abbastanza. Comunque, tanto per chiarire la mia posizione ai "nuovi del forum" che non mi conoscono ancora, io, meglio dire noi, siamo stati irrimediabilmente contagiati dal "mal di Sardegna" circa 30 anni fa, non ci andiamo solo per il mare, ma "anche" per il mare, nel frattempo siamo stati anche altrove, ma spesso ci siamo trovati a pentirci della scelta alternativa, per vari motivi, soggettivi ed oggettivi. Le nostre possibilità economiche fortunatamente ci permettono di non doverci preoccupare di quanto spendiamo, ma come ho già detto non ci divertiamo a buttare letteralmente a mare i soldi. Per cui nonostante abbiamo già prenotato, e pagato i biglietti, nonostante siamo stra-felici e non vediamo l'ora di andare in Sardegna (udite udite, 2 volte, una in maggio e una in agosto!) ci sentiamo in diritto di lamentarci perchè quest'anno andremo a spendere esattamente il doppio dello scorso anno, con partenze negli stessi giorni. E questo sia con Moby che con Corsica Ferries che con Goinsardinia. Ciao Anna

Modificato da cucciolotto il 20/02/2014 alle 18:39:30
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 20/02/2014 alle: 18:22:10
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 20/02/2014  18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anna, ti stra-quoto e ti ringrazio di avermi risparmiato la scrittura del pensiero identico al tuo!
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Inserito il 20/02/2014 alle: 18:49:41
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 20/02/2014  18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto alla grande! ANNA for president![:D][:D][:D] Massimo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/02/2014 alle: 20:08:25
mi aggiungo anche io…. Sacrosante parole…... paola
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 20/02/2014 alle: 21:52:46
ho cominciato a lavorare a 12anni come caramellaio nei cinema al sabato e domenica poi 41 anni di macello a spaccarmi la schiena a macellare maiali e regalare soldi a persone o ditte in nome del amore x un posto costi quello che costi mi sembra un insulto alla mia schiena e alle mie fatiche perciò chi mi dice che comunque sia la sardegna è sardegna e non puo esserci altro mi dispiace ma x me non hanno mai fatto fatica a prendere i soldi e perciò giustificano i costi con un amore del posto. in 5 anni che ho fatto ferie in sardegna ho incontrato tanta gente che me compreso passava le giornate in spiaggia e sotto la veranda in AA perché a km dal più vicino paese, vedi berchida, cea, chia, porto pino, cala domestica, scivo ecc, spiagge bellissime ma x me non esiste solo la siaggia, altre come budini, bombarde,capo dorso,san teodoro. alghero ecc posti che non hanno niente di più o meno di altri posti sul litorale italiano se non x i prezzi. tutto questo a me nnon riesce a giustificare certe selte pero come si è detto ogni uno è libero di gettare i suoi soldi dove vuole.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/02/2014 alle: 22:13:59
bhe, mi fai dei nomi di luoghi in italia…o all'estero...non in sicilia xkè anche li o pago 1200 euro di traghetto o ci arrivo via terra in una settimana…..dove trovo un mare come in sardegna e vicino al paese? Non è x fare polemica, ma mi interesserebbe davvero, perché noi amiamo proprio il mare bello…Quello con la M maiuscola, ma abbiamo un figlio di 17 anni che ama anche uscire la sera…Per favore non mi parlare della Francia o della Spagna perché ci siamo già stati e chi chiama mare quello è perché non ha mai visto la Corsica o la Sardegna… e neanche la Croazia perché a noi piace la sabbia e in Croazia la vedo parecchio dura…. nel vero senso della parola…. mare bello ma sabbia …..[:(][:(][:(][:(] Te lo ripeto…. non per fare polemica ma davvero sarei interessata a conoscere questi posti x noi e x mio figlio…. paola
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 20/02/2014 alle: 22:40:21
> Ciao [:)][:)][^][^]
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 20/02/2014 alle: 22:58:08
oggi x curiosita ho fatto un preventivo Civitavecchia palermo a/r 2 persone + camper euro 478 in luglio , x arrivare poi a san vito 40 km,poi ogni uno deve fare i conti da dove abita , io sto parlando da dove vivo io e i miei preventivi sono in base a dove vivo è chiaro che se uno vive a trieste o a san remo puo avere idee diverse di dove andare e costi diversi da me che sto a meta circa, poi io trovo la puglia molto bella e con strutture sia x giovani che x chi ama il mare interessanti, la calabria pure, la toscana, non sono uno x l' estero , se posso sto in italia poi se mi dici che x te il mare è sardegna o corsica hai chiuso tutti i discorsi, io ripeto che non esiste solo il mare salvo che non hai un gommone che allora gli interessi cambiano ma se si parla di posti che si possano adattare a genitori o ragazzi mi dispiace ma la sardegna proprio è una delle meno atrezzatoe salvo non andare nei posti come ho detto sopra, palao ,alghero san teodoro, ecc che come mare non hanno niente da invidiare a altri posti in italia se non x i prezzi proibitivi x me
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 20/02/2014 alle: 22:58:52
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 20/02/2014  21:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho iniziato anch'io come te a lavorare molto presto,e, non amo assolutamente gettare al vento quello che mi sudo onestamente ,ma mi vengono i brividi quando si dice che tutti i posti sono uguali forse quasi tutti ,ma, non tutti. perfino loro hanno preferito la spiaggia all'erbetta [:D][:D] Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 20/02/2014 alle 23:05:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link