Se si va in Sardegna "per stare 1 ora al giorno in spiaggia ed il resto della giornata in compagnia di amici sotto l'ombrellone o a mangiare", come dici tu, puoi anche avere ragione che non vale la pena spendere cifre per i traghetti.
Però chi gestisce la sua vacanza in questo modo è comunque nel suo diritto a farlo, e poi non è proprio e del tutto così.
Come vedi dal mio profilo, sono iscritta al forum dal 2006.
Quante volte pensi che in questi anni sia saltata fuori questa discussione "andare in Sardegna a tutti i costi"? Molte più di quello che pensi.
Vedi, secondo me il problema non è che uno debba andare in Sardegna "per forza": ma "per amore" sì, come mi pare abbia già scritto qualcun altro, o perchè è di origine sarda, o perchè lì ha parenti o amici, o perchè vive in Sardegna e da lì vorrebbe poter scegliere di trascorrere le sue ferie in qualche altra località (continente, estero), oppure per motivi di salute o lavoro.
I motivi sono tanti per scegliere di andare nell'Isola, o di uscire dall'Isola.
Una volta fatta la scelta, ritengo che il lamentarsi se le tariffe sono elevate, (una sorta di ricatto, perchè non ci sono tante alternative), sia un sacrosanto diritto, non tanto perchè uno se lo possa permettere o meno, ma perchè non si riesce a capire il motivo di tanta diversità di prezzi.
Nel mio caso, ad esempio, mi domando se con un COB Moby il 9 agosto spenderei 507,36 euro (sola andata) e l'11 agosto, 2 giorno dopo, ne spendo 281,51, cosa fa la Moby, "ladreggia" il 9 o "regala" l'11?
L'apertura del post era stata
Su facebook è arrivata la notizia che a breve sarà possibile prenotare il traghetto x la Sardegna x l'estate 2014 a prezzi low-coast, io l'ho provata questa estate vale veramente la pena.
Una buona notizia x chi ama la Sardegna.
In questo post, oltre che del prezzo, ci si lamenta del servizio che nonostante il prezzo non sembra tanto soddisfacente.
Così il mancato sogno di low-cost di fronte al tipo di proposte concrete che abbiamo in questo momento ha scatenato tanta delusione, la scarsa organizzazione dimostrata fino ad ora dalla GO ha scatenato dubbi, le tariffe ballerine hanno scatenato rabbia a chi ha prenotato appena possibile.
Insomma, si è formato un esercito di scontenti, che secondo me hanno il diritto di esternare le loro scontentezze.
I motivi per cui si sceglie la Sardegna sono un altro discorso.
Non sarò certo io ad intavolarlo: in passato mi sono già scornata abbastanza.
Comunque, tanto per chiarire la mia posizione ai "nuovi del forum" che non mi conoscono ancora, io, meglio dire noi, siamo stati irrimediabilmente contagiati dal "mal di Sardegna" circa 30 anni fa, non ci andiamo solo per il mare, ma "anche" per il mare, nel frattempo siamo stati anche altrove, ma spesso ci siamo trovati a pentirci della scelta alternativa, per vari motivi, soggettivi ed oggettivi.
Le nostre possibilità economiche fortunatamente ci permettono di non doverci preoccupare di quanto spendiamo, ma come ho già detto non ci divertiamo a buttare letteralmente a mare i soldi.
Per cui nonostante abbiamo già prenotato, e pagato i biglietti, nonostante siamo stra-felici e non vediamo l'ora di andare in Sardegna (udite udite, 2 volte, una in maggio e una in agosto!) ci sentiamo in diritto di lamentarci perchè quest'anno andremo a spendere esattamente il doppio dello scorso anno, con partenze negli stessi giorni.
E questo sia con Moby che con Corsica Ferries che con Goinsardinia.
Ciao Anna
Modificato da cucciolotto il 20/02/2014 alle 18:39:30