CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
59 20 1630
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/07/2014 alle: 17:42:43
Oggi ho modificato la mia prenotazione fatta in data 7 luglio che prevedeva sia per l'andata che per il ritorno la sistemazione in poltrona. Ma se per l'andata, partendo alle 9 del mattino, non rappresentava alcun problema , per il ritorno salpando da olbia alle 21 poteva risultare abbastanza scomoda. In prima battuta una scarsa attenzione e sopratutto il timore di perdere i pochi posti disponibili mi hanno fatto proprendere per una soluzione veloce e fatto click su invio mi sono ritrovato con sistemazione in poltrona sia all'andata che al ritorno. Ieri sera ho verificato che c'era ancora disponibilità di cabine doppie quindi stamani ho chiamato il call center di goin, e dopo una attesa di oltre 10 min. mi ha risposto una gentile sig.ra che in 5 min. mi ha cambiato il biglietto prenotandomi per il ritorno una cabina x2 esterna con una diff. di prezzo di soli 37€...per cui il totale traversata A\R 2 pp + camper 7,30mt è di 519€. E' la prima volta che viaggio con goin e devo dire che le premesse sono positive...rimane il cruccio, per me che parto da roma, che abbiamo eliminato la tratta civitavecchia\olbia...
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 15/07/2014 alle: 20:45:33
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 15/07/2014  17:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se una tratta sola con cabina, il prezzo non mi sembra male. Però non dici i giorni, se in agosto, il costo mi sembra buono. Certo che chi ci capisce è bravo. Saluti Federico
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/07/2014 alle: 21:01:30
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 15/07/2014  20:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la precisione partenza il 16/08 rientro il 29/08. All'andata partendo alle 9 del mattino non avrei mai preso una cabina, ma non avrei neanche soggiornato all'interno del camper qualora avessi avuto la possibilità du fare COB. Mi andava benissimo la poltrona con la possibilità di muovermi dentro e fuoti la nave e di avere comunque il mio posto a sedere riservato. Discorso diverso per il ritorno..,per cui ben venga la cabina poi con soli 37€ di differenza...
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 15/07/2014 alle: 21:20:26
Beh! Le date direi comprovano la cifra. Chissà rispetto all'anno scorso quanta gente troveremo. Buona Sardegna a tutti. Lorenzo
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/07/2014 alle: 10:52:54
Qualcuno sa a che ora arriva a Olbia la corsa che parte da Livorno alle 23,30? Grazie good office jordanbullon
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 10:54:29
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 16/07/2014  10:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indicativamente 8 del mattino. Dipende dalla velocità della nave
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/07/2014 alle: 12:36:04
Grazie quasi quasi prenoto....
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 16/07/2014  10:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/07/2014 alle: 18:26:23
intanto la El venizelos stamani, 'puntualissima', alle 7,45 era in fase d'ormeggio a Livorno. andrea
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:14:15
Andrea mi raccomando! Controlla acqua e olio che ho fatto il biglietto x il 24, dai disposizioni x mare calmo. Se mi fai trovare una di quelle che posti di la e fai in modo che mia moglie e la nipotina non se ne accorgano fai cosa gradita[;)][;)] L'altro anno dall'uscita autostrada al porto sono riuscito a prendere due multe, vediamo quest' anno se riesco a superarmi.
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 16/07/2014  18:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:46:38
un'info... arrivando da Genova, che uscita devo prendere per andare al porto? Trovo poi le indicazioni necessarie? paola
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:21:45
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 16/07/2014  20:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo il casello percorrerete un paio di km della variante che costeggia ad est la città. Quindi ci sono le indicazioni per Livorno porto, ma si può anche sbagliare, perchè il porto ha più accessi, e sono per destinazione d'uso diverse. Non ricordo se ci sono i cartelli con riferimento traghetti per le isole, in città però si. Comunque se hai il navigatore e digiti N 43.558402, E 10.306538 ti trovi di fronte alla sbarra per l'accesso da via Cateratte/via del Marzocco, il più comodo e rapido.[;)] p.s. ho letto dell'accaduto, mi spiace tantissimo, ma ho capito che il peggio è passato e che avete un gran carattere, complimenti ed auguri. andrea

Modificato da robocop il 16/07/2014 alle 21:28:46
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:27:17
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 16/07/2014  20:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Jordan, non divulghiamo troppo...non vorrei perdere di credibilità[:I][:D] SE parti il 24 di luglio potrei essere al lavoro, se confermi passo a salutarti (da solo[:o)]) buona navigazione a tutti andrea
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:29:48
grazie mille Andrea , si ho il navigatore ma non sempre riesco ad inserire le coordinate... io sono un po' ronco e il Garmin un po' vecchio... Mi dici ancora a che casello autostradale devo uscire? Grazie mille per il mio Andrea... si il peggio è passato, domani abbiamo la visita di controllo e speriamo in bene... deve solo evitare per ora situazioni di stress, x cui sono un po' cambiati i nostri piani x le vacanze, ma non importa... la priorità assoluta adesso è la saluta di Andrea... il resto poi verrà... tanto La maddalena e gli altri posti che dovevamo visitare sono là anche il prox anno...[;)][;)][;)][;)] paola
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:40:08
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 16/07/2014  21:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando sei vicina a Livorno basta che stai a ds e segui Livorno centro, arrivi alla barriera (paghi[:D]) e procedi come detto sopra. Per sbagliare dovresti stare a sx e seguire per Roma-Rosignano, sconsigliato![:D] Quoto ogni tua sensatissima affermazione. Ciao andrea
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:44:02
Si parto il 24 corsa delle 23,30, ma arriverò in porto molto tardi, vedo dalle condizioni d'imbarco che bisogna essere almeno 90 minuti prima, credo di starci al limite. Comunque sarebbe bello prendere un caffè assieme. Anni fa sono riuscito a salire su un traghetto solo xkè una ritmo (primi diesel) non partiva e mentre la spingevano sulla nave io sono entrato[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 16/07/2014  21:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:52:36
Grazie ancora per le indicazioni... Ho letto che bisogna essere all'imbarco 90 minuti prima... beh io parto subito dopo mezzogiorno e almeno arrivo di sicuro in tempo... anche se trovo traffico sulla Genova... ho un bel po' di anticipo...[:D][:D][;)][;)][;)] paola
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:05:28
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 16/07/2014  21:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 23,30 , allora parti con la Mega della Sardinia! Se son libero faccio un salto con lo scooter[;)] @Piazzano si, meglio arrivare in anticipo, ma se parti con la Go-in quello è l'orario più tranquillo, niente a che vedere con la ressa delle 7 di mattina[;)] andrea
19
EmmeBi
EmmeBi
29/05/2006 62
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:11:03
Ho viaggiato anch'io con la corsa del 15 luglio da Olbia e, malgrado sul biglietto la partenza era fissata per le 19:30 così come tutt'ora compare sul loro sito, all'arrivo in porto mi sento dire dal personale della nave addetto agli imbarchi, che avrebbero cominciato ad imbarcare alle 19:10 e che la partenza era fissata per le 20:45. Effettivamente è stato così, ma solo per l'ora di inizio inbarco. La nave molla gli ormeggi passate le 21:00, ma per circa un'ora è rimasta praticamente ferma davanti alla banchina, a parte qualche quarto di giro su se stessa (sembrava che qualcuno stesse giocando a fare il pilota). Erano ormai le 22:00 quando abbiamo potuto fimalmente affermare che il viaggio era iniziato. Sistemati in cabina e pronti per la nanna, a gran voce il silenzio viene rotto dall'invito, ripetuto anche dopo cinque minuti, a recarci nel salone per festeggiare il viaggio inaugurale. Scopro adesso leggendo i vostri post che la nave era nella sua corsa inaugurale, tant'è che ieri sera mi sono chiesto se la signora dell'annuncio si fosse fumata qualcosa. 7:45, puntualissima all'arrivo? Affermazione quantomeno opinabile. Sempre il tipo all'imbarco, ci dice che l'appuntamento con il pilota del porto di Livorno era fissato alle 6:30 e che per le 7:00 saremmo stati in porto. Per inciso, nè sul sito di Go in Sardinia, nè tantomeno sul biglietto, compare l'orario d'arrivo. Anch'io con COB e successiva comunicazione che COB non è possibile e conseguente assegnazione di cabina. Mi reco alla reception per avere le chiavi e scopro che la cabina a me assegnata, con cane al seguito, non era disponibile. Me ne assegnano un'altra, probabilmente non adatta ad ospitare animali in quanto con moquette a terra. Mi ero comunque portato un telo sul quale far riposare il peloso e l'ho steso sulla moquette. Riguardo alla nave. Se, come dite, questa è l'ammiraglia di Anek, non oso pensare come siano le altre... E' una nave con più di vent'anni e li dimostra tutti. Fosse almeno pulita... Un telo bagno in dotazione alla cabina era sporco. Le coperte sicuramente non fresche di lavaggio, ma usate più e più volte, sono messe a diretto contatto del lenzuolo sul quale poi ci si corica. Anche il sistema di condizionamento non è dei migliori. Sarà che la nave si è trastullata tanto in porto e che quindi i fumi hanno ristagnato intorno ad essa, ma la mia cabina si era impregnata di quell'odore. A momenti ci scappa il ferito... forse due. Nelle fasi finali di carico, tra gli improperi che gli uomini dell'equipaggio si scambiavano tra loro, abbiamo visto più tir, notate bene tir, che venivano imbarcati in retro, sbarcati e quindi reimbarcati sempre in retro. Durante queste manovre, due dell'equipaggio hanno ritenuto opportuno contunuare il loro scambio di "idee" nella zona d'ombra di un tir in retro. Solo le urla dei passeggeri dai ponti sovrastanti le rampe di imbarco hanno evitato il peggio. Anche l'occhio vuole la sua parte... Go in Sardinia deve curare l'immagine del personale a contatto con il cliente. Evitare le t-shirt almeno in reception... Ho rimpianto il COB in andata, tra l'altro più economico, sulla spartanissima Luigi Pa della Moby.

Modificato da EmmeBi il 16/07/2014 alle 22:18:11
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:13:58
Non facciamo scherzi....io parto con la Going alle 23,30, almeno così è scritto sul biglietto
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 16/07/2014  22:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:24:10
punto primo... caro Andrea se sei nei paraggi il 31 vieni a salutarci... saremo in un po' del forum che ci imbarchiamo quel giorno... io ho un Adria Izola ma avrò sul finestrino il nick name del forum... Per quanto riguarda la puntualità...bhe 2 anni fa ho viaggiato con la GNV . D a Genova dovevamo partire alle 22 e siamo partiti a mezzanotte passata...La nave è attraccata in porto tardi e ci hanno caricati in fretta senza farci scendere dai camper, cosa che solitamente fa fare la GNV, cioè tutti a piedi tranne il conducente... Al ritorno dovevamo partire alle 21... siamo stati imbarcati in perfetto orario ma... siamo partiti con un'ora di ritardo ... e non vi dico quando siamo arrivati... I nostri amici sono partiti poco prima di noi con la Tirrenia e quando noi siamo sbarvìcati a Genova loro erano quasi arrivati a Cuneo... Questo solo per dirvi con è solo la Go che a volte è in ritardo ma tutte le compagnie possono ritardare... Ah.. non vi sto a raccontare com'è andato il viaggio dei nostri amici che lo stesso anno sono andati in Corsica sempre con la Moby... circa 12 ore di viaggio e hanno aspettato fuori dal porto di Genova x quasi 4 ore.... come vedete ce n'è x tutti...[;)][;)][;)][;)] paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link