CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Goinsardinia 2014 - traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 1630
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:51:31
l'anno scorso,dopo tanti anni,sono riuscito a tornare in Sardegna grazie alla GoInSardinia. Poco tempo ho letto su Facebook che quest'anno ci saranno solo le tratte da livorno e Genova,sopprimendo Civitavecchia. E' realmente così o mi sbaglio? Michele
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:25:40
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 31/01/2014  12:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente in Sardegna non ci vado "per forza", nemmeno per risparmiare. Mi fa semplicemente piacere andarci. E come al solito non dimentichiamoci di chi in Sardegna ha i familiari, e viceversa, dei Sardi che avrebbero piacere di trascorrere le loro vacanze in Continente. Secondo me boicottare i traghetti significherebbe solo creare un danno ai Sardi: gli armatori saprebbero sempre come fare a recuperare i ridotti introiti. Non c'è niente di nuovo, ormai sono anni che se ne parla. Ciao Anna
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:07:07
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 31/01/2014  12:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io (noi)non andiamo in Sardegna per forza, ma per amore. A me piace moltissimo, mia moglie è sarda, nata a Milano, peccato avrei potuto in caso contrario sfruttare l'eventuale sconto per chi torna in PATRIA. Ciò non toglie che io giustifichi i prezzi o le politiche di alcune compagnie. Sappiamo benissimo che non è obbligatorio recarsi lì, e, le alternative in quanto a bellezza sono tantissime ,ma, quando senti un richiamo verso un luogo particolare non ne puoi fare a meno . In conclusione vorrei farti capire che io (noi) diamo comunque la priorità alla Sardegna fino a che è possibile ,quando le condizioni economiche o eccessi di prezzo non lo consentiranno più valuteremo serenamente altre mete. Aggiungo e concludo che nel periodo estivo ho girato comunque quasi tutta l'Italia e diversi stati europei, non ho visto esclusivamente la Sardegna. Saluti [:)][:)]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 31/01/2014 alle: 19:46:26
per inciso il mare in sardegna è n° 1 in europa per bellezza e varietà ed ha equivalenti solo in qualche isola minore della sicilia, grecia e pochi altri posti; puglia, sicilia, croazia hanno 3-4 posti che sono eccellenze e che sono paragonabili a quello che in sardegna è la norma.chi dice il contrario o non c'è stato o mente a se stesso;
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:17:44
@ Sardo Se non ci date i prezzi rapido, siamo costretti a comprare dai napoletani, perchè sennò ci aumentano i prezzi. Perciò o vi date una mossa rapida, oppure devo comprare dai napoletani o dai francesi, e mi rode. Ciao, E
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:30:35
su facebook c'è scritto che mancano pochi giorni all'apertura delle prenotazioni e che le tratte saranno…. Livorno/olbia 6 volte a settimana e una volta Livorno/Arbatax. Per cui niente Civitavecchia e niente Genova o Savona.Almeno questo è quanto è pubblicato su facebook. Bhe va bene cmq…se i prezzi saranno quelli dell'anno scorso... speriamo nel camping on board paola
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 31/01/2014 alle: 21:17:13
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 31/01/2014  12:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh diciamo che questa è una verità in Italia, ma una follia in un paese normale. Le leggi di mercato in un paese con una concorrenza di mercato prevedono che il prezzo dell'offerta si adegua alla domanda a meno che tu non abbia qualcosa di esclusivo e allora il prezzo lo fai tu. In Italia invece o c'è il monopolio o quando ci sono più attori ci sono i cartelli (vedi benzina, assicurazioni, ecc...) ed i prezzi hanno una rigidità clamorosa (vogliamo parlare del perchè da 3-4 mesi il prezzo del gasolio alla pompa non si muove più nonostante il calo del prezzo del petrolio e del Dollaro?) Se la Moby ha dei costi elevati a fronte di scarsi incassi la soluzione non è alzare il prezzo per coprire le spese fisse, ma semplicemente ridurre il numero delle corse o il numero delle navi. L'anno scorso a luglio ho viaggiato con Moby a 280 euro COB, prezzo molto vantaggioso, ma nonostante ciò i traghetti erano mezzi vuoti e di camper non ce n'erano tantissimi. La triste verità è anche questa, cioè che la domanda di 4-5 anni fa non esiste più e le imprese di devono adeguare. La stessa Moby ha degli enormi problemi di sovracapacità produttiva perchè viaggia meno gente e deve cercare di riorganizzare le navi. Non sono sicuro che i prezzi attuali saranno quelli definitivi (650 euro ad inizio luglio per me è una follia) ma se vogliono continuare ad insistere con questa politica è inevitabile che usciranno per fortuna altri concorrenti che si prenderanno quella fetta di mercato che forse a Moby non interessa più (altrimenti il prezzo non si giustifica). Più che gli italiani del continente (che possono sempre scegliere un altro posto x le vacanze), sono i sardi che si dovrebbero in****are visto che l'unica risorsa che hanno non la riescono a valorizzare.
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 01/02/2014 alle: 01:03:41
ridurre corse o navi vuol dire licenziare personale, speriamo non succeda
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 01/02/2014 alle: 09:57:27
quote:Risposta al messaggio di nongio inserito in data 01/02/2014  01:03:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nessuno se lo augura figuriamocelo ma la domanda interna è in forte calo e vale per i traghetti come per le lavatrici dell'Electrolux. Ovvio che le aziende si devono adeguare al nuovo contesto di mercato. Se guardate a chi ha destinato il camping on board la Moby

http://it.wikipedia.org/wiki/Gi...

vedrete che questa nave è da sempre stata adibita a cargo. Quest'anno e solo nei week end da quanto mi pare di capire, useranno la Giuseppe Sa per i camper (infatti nella prenotazione non si possono prenotare cabine o poltrone proprio perchè è un cargo)...ovvio che è il riflesso di molta meno merce che gira nei mari italiani. LA famosa luce in fondo al tunnel di Letta continua a vederla solo lui...
18
bubu261005
bubu261005
02/02/2007 165
Inserito il 01/02/2014 alle: 10:52:21
noi la giuseppe sa l'abbiamo presa due anni fa con la moby ed è veramente un cargo! tutto il pavimento sporco di gasolio e nero di gomme, con conseguente sudicio nel camper... addiritura la moby mi fece anche pagare il supplemento altezza in una nave a cielo aperto... mai piu'!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/02/2014 alle: 13:07:43
mi dispiace per questa situazione che va a scapito di tutti i sardi e della sardegna,ma dopo oltre 20 anni di vacanze sull'isola ho deciso a malincuore di rinunciare,visti i costi dei traghetti,è vergognoso che la moby abbia praticamente un monopolio e che nessuno sia in grado di rimediare a questa situazione,comunque in italia esistono moltissime altre possibilita' che non hanno nulla da invidiare alla Sardegna,visto la ''CACCIA AL CAMPER'' in atto in moltissime localita'.Adesso ,come sempre succede in Italia,scappati i buoi chiudono la stalla.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/02/2014 alle: 14:16:52
Perché rinunciare alla Sardegna. ...? aspetta di vedere i prezzi della goinsardinia... l'anno scorso con circa 500 euro si andava e tornava in 4... Se metti il costo del gasolio e di autostrada x andare che so... nel Salento. ? Pensi davvero di spendere molto meno. .... ne dubito molto. .... paola
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/02/2014 alle: 14:18:21
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/02/2014  13:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calma. Vado in Sardegna ogni anno da circa 9 anni. Ci vado a Giugno. In 9 anni le tariffe sono rimaste tutto sommato sempre stabili. Ho viaggaisto con Moby e Corsica ferries. Basta guardare. Ad oggi con Corsica Ferries, spendo come l'anno scorso circa 390 e siamo in 5. Ciao, E
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/02/2014 alle: 14:41:57
premesso che ultimamente ho usato corsica ferries e che ho viaggiato in BS periodo in cui i problemi sono quasi inesistenti,non dobbiamo pero' dimenticare che in molte localita' i camper sono malvisti e pesantemente sanzionati,in secondo luogo i posti poco frequentati ma godibili sono notoriamente distanti dalle citta' per cui il problema degli approvvigionamenti e scarichi vari diventano scomodi e abbastanza dispendiosi, per cui a conti fatti non so fino a che punto convenga,visto che con la stessa cifra posso arrivare (per esempio)in calabria e trovare posti godibilissimi senza lo stress dovuto a prenotazioni e altro(tipo mare mosso 'forza 5 come mi è capitato ,per non parlare di una sosta di oltre un'ora a causa di un guasto alla nave) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 01/02/2014 alle: 15:50:05
Hai ragione stiamo calmi.... Premetto che in tutte le stagioni frequento la Sardegna da 43 anni. Purtroppo ultimamente solo in agosto....mi spiace. Ho comunque fatto un preventivo con Corsica Ferries. Utilizzando corse diurne, più economiche e con solo la poltrone, in quanto obbligatoria, queste le cifre: Partenza 04/08 corsa delle 09 2 adulti, camper di 680cm 1 cane 432,04€. Ritorno 29/08 corsa delle 15,30, 639,29€ per un totale di 1072,08€. Tu mi dirai vacci a giugno, ma personalmente le ferie mi piace farle ad agosto, i gusti sono gusti. Aspettiamo fiduciosi Going e poi decidiamo. Personalmente alla Sardegna non rinuncio. Comunque, e questa è una mia opinione non abbiamo ancora capito chi è il nostro nemico x quanto riguarda i traghetti, ricordo che nel 1992 camper 6,20cm 3 adulti 3 bambini paganti Linea dei Golfi, camping on bord all'aperto e se capitava sotto i camini ho pagato oltre 1.100.000 Lire quasi 1.200.000 lire non ricordo precisamente. Certo che le navi viaggiano a gasolio, ma se li facciamo viaggiare a gasolio e accise, il costo non potrà cambiare, specie x chi vive solo di traghetto e non traghetto e servizi, e comunque offre il servizio tutto l'anno e non solo nei periodi di massimo affollamento. Questa comunque è un opinione.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 01/02/2014  14:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cucciolotto chissà che quest' anno non ci si incontra. Sono stato ad Oristano diversi giorni, sia in libera che nell'area ma non ci siamo incrociati, speriamo questa volta. good office jordanbullon
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/02/2014 alle: 16:29:03
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 01/02/2014  15:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai molte ragioni riguardo il gasolio, però non capisco perché dai miei preventivi se faccio cob da Piombino/Olbia in giugno a/r spendo 610 euro 2 persone ,cane ,camper 700 cm ,stesse date Livorno/Olbia a/r ed è più lungo il tragitto spendo 340 euro. Dimenticavo : stessa compagnia = 2 pompe diverse ? MA CHE GASOLIO USANO DA LIVORNO ? Saluti [:)]

Modificato da senna99 il 01/02/2014 alle 16:31:41
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 01/02/2014 alle: 18:06:22
Anch'io ho trovato a luglio con Sardinia ferries, 3 adulti e camper 6,50: 350 euro. Non riesco invece a capire dove inserire cob Piombino-Olbia nemmeno scegliendo di sabato e domenica. cri
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/02/2014 alle: 18:27:09
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 01/02/2014  18:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,vai sul sito della Moby, seleziona data, corsa (cob solo Piombino/Olbia/Piombino) al sabato Piombino/Olbia cob o camper garage,alla domenica Olbia/Piombino idem. Saluti [:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/02/2014 alle: 18:35:29
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 01/02/2014  18:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,ho ricontrollato ora. Seleziona la partenza delle 21,00 sia al sabato che alla domenica, è comunque evidenziata l'opzione cob. Saluti [:)]
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 01/02/2014 alle: 20:01:21
fatto preventivo cob con Moby Agosto 2 adulti 2 bambinbi camper 7.20 1.948,00€ siamo pazzi! Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link