quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 12/02/2012 14:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcella, confermo la comodità dell'Oasi park a Bosco Mesola e la gentilezza del gestore, lui saprà consigliarti in tutto. Noi ci siamo stati ad ottobre, ma ci siamo fermati poco, quindi ci siamo solo informati senza fare escursioni. L'area è ben tenuta e molto bella, ombreggiata e come dicevo prima il gestore è molto disponibile. Forse il periodo migliore è primavera. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 12/02/2012 17:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi quest'anno siamo andati la prima domenica di ottobre, era un tempo splendido e caldissimo, fra l'altro in quel periodo a Bosco Mesola c'è la sagra del radicchio. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 11/02/2012 18:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Pila, puoi chiedere ad un barcarolo, Ti porta in giro col batelo alla vera foce del Po, modica spesa, puoi dormire al porto dei pescherecci di barbamarco, due chilometri dal borgo abitato e niente paure per la notte, sei alla fine del mondo [:D] Saluti Eddy PS: Ho mandato un mio collega di Piacenza (per un safari fotografico) a maggio, al ritorno mi ha abbracciato con le lacrime agli occhi; disse "Non avevo mai visto il pesce saltare in barca da solo". Ah, le foto erano molto belle molto belle.[;)]
http://www.visita-delta.it/
Buon viaggioquote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 14/02/2012 21:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fioi, ricordatevi che il 75 % del delta del Po è in territorio Venetoid="green"> E questo cosa significa?
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 14/02/2012 22:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Significa che, se lo hai notato, vengono citate spesso e volentieri solo alcune località, con il rischio che diventi un luogo comune e visto questi visto il delta. La mia precisazione è rivolta a sottolineare che i camperisti hanno a disposizione un territorio immenso, poco organizzato come strutture camper, ne convengo, ma dove l'abbinamento delta-sosta libera può trovare uno valido connubio proprio in questa terra. Io ci abito e lo vivo tutto l'anno, un pò sorrido quando penso a quello che si perde a non vivere certe zone del delta, soprattutto fuori dall'estate, quando le foschie, le valli e le campagne assumono un aspetto indefinito, quasi magico. Qualcuno potrebbe dire non c'è nulla, ma... questa è un'altra storia. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 17/02/2012 09:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eddy, hai assolutamente ragione, in quelle zone ogni stagione ha il suo fascino, io abito a Ravenna, quindi spesso sono in zona anche fuori stagione. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 17/02/2012 09:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beata te che ci abiti.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 17/02/2012 13:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che ancor oggi,(potrei essere nonno), questa terra riesce ancora a sorprendermi. In apparenza piatto e privo di prospettive, questo territorio riesce a darmi nuove emozioni, gli animali delle valli, i tramonti, i giochi d'acqua e di luce, l'aria e il silenzio e non ultimo la sua storia, oramai narrata da scrittori e poeti locali che ne mettono in luce le origini e le tradizioni. Certo che l'occhio e il tempo da dedicare al delta non è quello dei giochi di mirabilia, per lei, tirare dritto in romea e andare avanti avanti, finchè si sente il rumore. Saluti Eddy PS: Terrei valido il consiglio per Pila, un giro in barca alla foce vera, busa bastimento e busa scirocco, passaggio al faro e poi bibarasse, passare pgnoi e gambari, pesce che sa di pesce, coto e mangnà. Questa è terra di baccalà in tocio e polenta brustlà (abbrustolita), per un sapore che non scorderai, peccato che vada di moda la frittura in gomma, la polpa di granchio e il pesce crudo. Arigatoo!