CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

grazie sicilia....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 96
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:34:27
Grazie! Dai ancora idee...[:)] La baia degli zingari per esempio...
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:35:44
Erice!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 14/04/2012 alle: 16:48:57
La riserva naturale orientata dello zingaro, insieme a quella di Vindicari e ai laghetti di Pantalica sono un magnifico trio di luoghi solitari e incontaminati. Provare x credere

Modificato da franco1945 il 14/04/2012 alle 16:53:28
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 17:17:45
SIRACUSA ORTIGIA I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:53:33
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 14/04/2012  15:34:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.riservazingaro.it/in...

Qua le riserve aree attrezzate e bellezze naturali della Sicilia

http://www.lasiciliainrete.it/N...

Salvo Pa

Modificato da salgen il 14/04/2012 alle 18:58:50
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:02:17
Chiedo info a chi c'e' stato nelle zone trapani e dintorni, mazara del vallo, ecc. ecc. si puo' dormire tranquillamente fuori nel mese di maggio o meglio appoggiarsi ad AA o camping? Ci sono divieti o intolleranze locali?
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:18:53
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2012  09:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo stati tre volte in sei mesi in Sicilia; abbiamo dormito quasi sempre liberi. Se vuoi sul mio sito ho compilato tre diari di viaggio (diari di viaggio /italia) e puoi anche scaricarti i POI per tomtom sui posti utilizzati per le soste. Se non hai il navigatore, o è di un'altra marca puoi scrivermi e ti spedirò il tutto nel formato testo o in un altro formato (purtroppo non ho avuto ancora tempo di metterli tutti a disposizione sul sito ..ma ci sto lavorando!) Ciao alexia76!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 15/04/2012 alle: 10:39:07
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2012  09:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Alexia, a Mazara si sosta tranquillamente sul lungomare Mazzini, verso la bocca di porto c'è ampio spazio generalmente libero nei giorni feriali. Può accadere in alcune occasioni festive che sia occopato da giostre. Se arrivi nel pomeriggio tardo non troverai problema. In alternativa verso la chiesetta di San Vito c'è molto spazio disponibile. Non mi risultano divieti o intolleranze. Mazara è per antonomasia la città della tolleranza. A pochi passi dal porto si trova il museo dove potrai ammirare il "satiro danzante" opera bronzea di tipo ellenistico di grandissima importanza storica, artistica e archeologica. Per maggior confort puoi appoggiarti al camping "lido sporting" sul litorale che porta verso triscina e la spiaggia di Selinunte 3 fontane. Mazara è un'ottima scelta per un paio di giorni all'insegna del relax, storia, arte e pranzi a base di pesce, cus-cus e frutti di mare.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/04/2012 alle: 11:46:43
Grazie a tutti voi, sto prendendo appunti e pregustando questo splendido viaggio! Ho splendidi ricordi di Mazara e degli amici che ci eravamo fatti ma parlo di 20 anni fa[|)] Mi farebbe piacere rivederli, cercherò i loro numeri e prima di partire li contatterò[:)] Il cous cous di Mazara che hanno cucinato questi nostri amici era ottimo! Mi chiedo solo una cosa. Questi mari splendidi che vedo in certe immagini sono raggiungibili via terra abbastanza facilmente o è necessario avere una barca?[:0] Quando ci portavano i nostri amici andavamo in un'enorme spiaggia di sabbia grossa ma il mare non aveva queste splendide sfumature o è la memoria che mi inganna[:I]

Modificato da poesiadAmore il 15/04/2012 alle 11:56:24
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 15/04/2012 alle: 14:41:37
i colori di Mazara del Vallo:

Modificato da franco1945 il 18/04/2012 alle 12:40:51
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:11:01
Anche noi quest'anno per le vacanze abbiamo scelto la Sicilia.Avendo solo 15 giorni vorrei visitare solo una parte:visto che è la prima volta e siamo amanti del mare e non ci interessano le "comodita'"che zona mi consigliate?(a noi piace molto la sosta libera!!) Un grazie a chi mi vuole dare consigli!![:)][:)] Marina
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:31:32
@marina65 rispondo a te come ho tante altre volte risposto alla stessa domanda postata +o- nello stesso modo. La Sicilia è grande e offre tantissime opportunità di svago, sport, natura, arte, storia, da soddisfare gli interessi più vari e per molti giorni di soggiorno. A questo punto basta che tu usi la funzione cerca di questo forum con la voce Sicilia per avere tantissime indicazioni che ti potranno orientare nella scelta del tuo soggiorno. Quando avrai le idee più chiare, per esempio sicilia orientale o sicilia occidentale ?, le isole minori si o no ? città d'arte e musei si o no ? e avrai fatto le tue scelte di massima torna a chiedere e troverai tanti amici pronti ad aiutarti nelle scelte definitive. Ti aspettiamo. Franco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:33:27
Grazie ragazzi... avevo gia' la mezza idea a naso che mi avessero detto delle gran [8][8]. Una persona mi ha detto: vai in quella zona e dormi fuori? E' pericoloso e pieno di zingari. Ho intuito che non era vero e che a dire queste cose era una persona che probabilmente aveva dell'invidia e non voleva che noi andassimo da quelle parti. E voi me lo avete confermato. Volevo stare in sosta libera ed appoggiarmi ad AA per il carico e scarico. Appena mi ricompro il nav scarico subito i pdi. Grazie! [:p]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:44:40
Ciaio Alexia, ricorderai come abbiamo avuto modo di discutere giorni addietro del pericolo che si nasconde dietro i pregiudizi e i giudizi affrettati. Sono sufficienti un paio di stupidi con la puzza al naso come i tuoi conoscenti per diffondere malignità che poi purtroppo corrono il rischio di allignare. Meno male che esistono persone corrette e sincere come aries2 ( che ha aperto questa discussione) e tutti gli altri che hanno voluto seguire il suo esempio, te compresa, per riequilibrare il giudizio. Grazie Franco
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 15/04/2012 alle: 20:00:02
L'unica controindicazione della sicilia e: Ci vai con le chiappe strette te ne vai lasciandoci il cuore Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 15/04/2012 alle: 21:29:50
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2012  16:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto volevo ringraziarti;ho gia'fatto un giro nel forum ed è per questo che sono indecisa se fare la zona Palermo/Trapani oppure Catania/ Ragusa la parola chiave per noi è MARE!!Ciao Marina
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 21:32:58
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2012  16:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti.. questa volta avevo gli occhi ed orecchie ben aperti e non foderati di salame. Quando ho sentito quel personaggio dirmi quella cosa c'ho letto dietro un pretesto di gelosia (lui fatalita' sara' giu in sicilia quella zona tra una settimana, spero che trovi tanti zingari che vanno tutti da lui a portargli via anche le mutante: se lo merita alla grande). Davo gia' per scontato che fosse una balla grossa cosi'... ma chiedere non costa a nulla. Del resto qui da noi al nord ci sono zone che e' meglio evitare paragonate al Bronx e potrebbe esserci stata anche li qualche zona non adatta alla sosta notturna con i ns mezzi. Ho capito che avevo ragione e che quell id...ta di nome e di fatto e' uno che non vi merita. Speriamo lo riconosciate subito e lo rispedite a casa sua nel profondissimo nord. [:D][:D][:D]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/04/2012 alle: 10:11:18
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2012  21:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>@Alexia76 in un certo senso hai ragione e verrebbe voglia di fare così come dici tu. Ma io sono "presuntuoso" e penso che se solo potessi parlare con questo tuo amico, spiegargli bene chi siamo, da dove veniamo,la nostra Storia e parlare con lui dei nostri problemi e delle nostre speranze, se solo potessi fargli assaggiare lo spirito di tolleranza e ospitalità che ha sempre distinto i Siciliani sin dai tempi antichi, fargli vedere e capire che è la sofferenza a generare incomprensione, se solo potessi far ciò sono "quasi" sicuro che conquisterei un altro amico alla causa della Sicilia. Lo stereotipo del siciliano cinematografico non esiste più e forse non è mai esistito nella forma macchiettistica che i film di serie "D" hanno tramandato. Certamente e purtroppo abbiamo i nostri gravi difetti e i nostri problemi, ma chi non li ha ?. Larghi strati della popolazione vivono ancora in condizioni di sottosviluppo economico, e il bisogno e la disoccupazione generano la necessità di provvedere con mezzi "alternativi" al modello consumistico che i media ci propongono giornalmente. Ma questo è un problema "nostro", che mai ha influenzato i rapporti con il visitatore da Goethe e Wagner in poi. A questo punto mi piace ricordare le parole del grande poeta e viaggiatore che scrisse : "Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni? Nel verde fogliame splendono arance d'oro .... Un vento lieve spira dal cielo azzurro .... Tranquillo è il mirto, sereno l'alloro .... Lo conosci tu bene? .... Laggiù, laggiù, vorrei con te, o mio amato,andare!" “L’Italia senza la Sicilia, non lascia alcuna immagine nell’anima: qui è la chiave di tutto.”(Goethe) Per concludere, se c'è una cosa di cui sono sicuro è che in Sicilia l'ospite è "sacro" e da questa sicurezza discende la "presunzione" con cui ho esordito. Quindi cara Alexia, se volessi far leggere questa mia al tuo amicoconoscente, dagli il mio indirizzo e prenderemo accordi per mantenere quello che ho promesso. Almeno ci provo, se non riuscissi vorra dire che .... Franco
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/04/2012 alle: 10:22:38
quote:Risposta al messaggio di marina65 inserito in data 15/04/2012  21:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>@Marina65 Con un minimo di (sano)campanilismo rispondo alla tua domanda suggerendoti di iniziare dal circuito più breve e più facilmente raggiungibile per te. Ti consiglio di iniziare con un traseferimento A/R per nave da Genova o da Livorno su Palermo. Arrivi riposata e ottimizzi i tempi di soggiorno viaggiando di notte. Dopo un soggiorno minio di 2-3 giorni su Palermo inizierà il giro classico delle spiagge del Trapanese con una puntata nell' Agrigentino per poi tornare a casa. Se questa bozza ti convince possiamo andare avanti nel dettaglio ma prima servono anche altre info per cui è meglio che mi scrivi direttamente. Franco
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 16/04/2012 alle: 11:44:40
concordo con franco 1945...o girato tutta l'europa e chiaramente dove vado, uso il massimo rispetto per il posto e per la gente che ci vive...mi adatto alle loro abitudini e modo di fare.. non sono mai andato con "la puzza sotto il naso" o girato la Sicilia da Palermo fino ad Agrigento facendo tutta la costa...ad Agrigento sono entrato nell'interno Caltanisetta ,Enna ,Cefalù...e ritorno a Palermo...mai visto nessun zingaro..mai provato sensazione di pericolo,si poteva dormire fuori benissimo..noi per scelta ci siamo appoggiati a punti di sosta..visto il costo irrisorio ,e per dare una mano all'economia del posto. Anzi potrei raccontarti degli episodi che raramente ho vissuto in altri posti.. Eravamo seduti al centro di Palermo..in una famossissima pasticceria..stavamo fumando ,un signore del tavolo vicino, un cliente del bar.. si è alzato per prenderci un posacenere..aveva notato che ne avevamo.. l'autista di un'autobus ,sull'isola di Favignana..ci ha fatto da cicerone facendoci visitare tutta l'isola..lasciandoci in una spiagetta..per poi riprenderci dopo 30 minuti..per portarci al porto..chiaramente lo poteva fare per la poca affluenza di turismo.. Sul bus di Palermo..che ci portava al centro,non abbiamo fatto in tempo a dire una località ,che subito un passeggero del bus ci ha detto tutto del posto, dandoci indicazioni utilissime. che dire di Enna..un paio di camper tedeschi, erano parcheggiati un pò fuori dal centro...un signore in auto che passava di li, la invitati a seguirlo..facendoseli venire dietro, per trovargli un posteggio più centrale e comodo per visitare la città... ne avrei altre da commentare...ma credo che siano più che sufficenti, per poter dire che è gente magnifica..sempre pronta nell'aiutare e consigliare ..andate tranquillamente e vivete quell'atmosfera magica..che solo in Sicilia si può vivere...id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link