http://kiala.altervista.org
I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 14/04/2012 15:34:27 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.riservazingaro.it/in...
Qua le riserve aree attrezzate e bellezze naturali della Siciliahttp://www.lasiciliainrete.it/N...
Salvo Paquote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2012 09:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo stati tre volte in sei mesi in Sicilia; abbiamo dormito quasi sempre liberi. Se vuoi sul mio sito ho compilato tre diari di viaggio (diari di viaggio /italia) e puoi anche scaricarti i POI per tomtom sui posti utilizzati per le soste. Se non hai il navigatore, o è di un'altra marca puoi scrivermi e ti spedirò il tutto nel formato testo o in un altro formato (purtroppo non ho avuto ancora tempo di metterli tutti a disposizione sul sito ..ma ci sto lavorando!) Ciao alexia76!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2012 09:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alexia, a Mazara si sosta tranquillamente sul lungomare Mazzini, verso la bocca di porto c'è ampio spazio generalmente libero nei giorni feriali. Può accadere in alcune occasioni festive che sia occopato da giostre. Se arrivi nel pomeriggio tardo non troverai problema. In alternativa verso la chiesetta di San Vito c'è molto spazio disponibile. Non mi risultano divieti o intolleranze. Mazara è per antonomasia la città della tolleranza. A pochi passi dal porto si trova il museo dove potrai ammirare il "satiro danzante" opera bronzea di tipo ellenistico di grandissima importanza storica, artistica e archeologica. Per maggior confort puoi appoggiarti al camping "lido sporting" sul litorale che porta verso triscina e la spiaggia di Selinunte 3 fontane. Mazara è un'ottima scelta per un paio di giorni all'insegna del relax, storia, arte e pranzi a base di pesce, cus-cus e frutti di mare.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2012 16:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di tutto volevo ringraziarti;ho gia'fatto un giro nel forum ed è per questo che sono indecisa se fare la zona Palermo/Trapani oppure Catania/ Ragusa la parola chiave per noi è MARE!!Ciao Marina
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2012 16:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti.. questa volta avevo gli occhi ed orecchie ben aperti e non foderati di salame. Quando ho sentito quel personaggio dirmi quella cosa c'ho letto dietro un pretesto di gelosia (lui fatalita' sara' giu in sicilia quella zona tra una settimana, spero che trovi tanti zingari che vanno tutti da lui a portargli via anche le mutante: se lo merita alla grande). Davo gia' per scontato che fosse una balla grossa cosi'... ma chiedere non costa a nulla. Del resto qui da noi al nord ci sono zone che e' meglio evitare paragonate al Bronx e potrebbe esserci stata anche li qualche zona non adatta alla sosta notturna con i ns mezzi. Ho capito che avevo ragione e che quell id...ta di nome e di fatto e' uno che non vi merita. Speriamo lo riconosciate subito e lo rispedite a casa sua nel profondissimo nord. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2012 21:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>@Alexia76 in un certo senso hai ragione e verrebbe voglia di fare così come dici tu. Ma io sono "presuntuoso" e penso che se solo potessi parlare con questo tuo amico, spiegargli bene chi siamo, da dove veniamo,la nostra Storia e parlare con lui dei nostri problemi e delle nostre speranze, se solo potessi fargli assaggiare lo spirito di tolleranza e ospitalità che ha sempre distinto i Siciliani sin dai tempi antichi, fargli vedere e capire che è la sofferenza a generare incomprensione, se solo potessi far ciò sono "quasi" sicuro che conquisterei un altro amico alla causa della Sicilia. Lo stereotipo del siciliano cinematografico non esiste più e forse non è mai esistito nella forma macchiettistica che i film di serie "D" hanno tramandato. Certamente e purtroppo abbiamo i nostri gravi difetti e i nostri problemi, ma chi non li ha ?. Larghi strati della popolazione vivono ancora in condizioni di sottosviluppo economico, e il bisogno e la disoccupazione generano la necessità di provvedere con mezzi "alternativi" al modello consumistico che i media ci propongono giornalmente. Ma questo è un problema "nostro", che mai ha influenzato i rapporti con il visitatore da Goethe e Wagner in poi. A questo punto mi piace ricordare le parole del grande poeta e viaggiatore che scrisse : "Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni? Nel verde fogliame splendono arance d'oro .... Un vento lieve spira dal cielo azzurro .... Tranquillo è il mirto, sereno l'alloro .... Lo conosci tu bene? .... Laggiù, laggiù, vorrei con te, o mio amato,andare!" “L’Italia senza la Sicilia, non lascia alcuna immagine nell’anima: qui è la chiave di tutto.”(Goethe) Per concludere, se c'è una cosa di cui sono sicuro è che in Sicilia l'ospite è "sacro" e da questa sicurezza discende la "presunzione" con cui ho esordito. Quindi cara Alexia, se volessi far leggere questa mia al tuo
quote:Risposta al messaggio di marina65 inserito in data 15/04/2012 21:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>@Marina65 Con un minimo di (sano)campanilismo rispondo alla tua domanda suggerendoti di iniziare dal circuito più breve e più facilmente raggiungibile per te. Ti consiglio di iniziare con un traseferimento A/R per nave da Genova o da Livorno su Palermo. Arrivi riposata e ottimizzi i tempi di soggiorno viaggiando di notte. Dopo un soggiorno minio di 2-3 giorni su Palermo inizierà il giro classico delle spiagge del Trapanese con una puntata nell' Agrigentino per poi tornare a casa. Se questa bozza ti convince possiamo andare avanti nel dettaglio ma prima servono anche altre info per cui è meglio che mi scrivi direttamente. Franco