CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Hai Hai bimbi a bordo.dove andare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
20
emiliano
emiliano
25/08/2005 113
Inserito il 29/08/2007 alle: 23:52:52
Ciao Antonio sono molto felice allora ci vediamo la, più saremo e più ci divertiremo ciao a sabato. Emiliano.
20
emiliano
emiliano
25/08/2005 113
Inserito il 29/08/2007 alle: 23:55:14
Ciao Roberto daccordo per la fiera ci sentiamo più avanti. Emiliano
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 30/08/2007 alle: 00:09:59
Ciao Emiliano, probbilmente cambio programma: c'è infatti una bella manifestazione a Lonato cui penso partecipare in quanto sono appassionato di veicoli americani in generale: c'è anche un mercatino dell'usato cui non vorrei mancare(www.pistoncup.it). Domani sono già in camper a Cremona per poi trasferirmi a Mantova Venerdi (lo uso anche per gli spostamenti di lavoro). Deciderò venerdi sul da farsi: dipende anche dal clima. Se non mi vedi sai già il motivo: vista la vicinanza teniamoci in contatto per la prossima volta. Ciao Antonio
20
emiliano
emiliano
25/08/2005 113
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:53:33
Ciao a tutti il week end è stato bellissimo abbiamo trovato alcuni camperisti del forum e diciamo che non ci siamo annoiati. Il peccato [V][V] è che noi siamo rientrati domenica presto e newstylee arrivato sabato sera tardi,be sarà per il prossimo incontro che sara alla diga di Idracoli[^][^].
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
emiliano
emiliano
25/08/2005 113
Inserito il 05/09/2007 alle: 20:37:13
Ciao a tutti noi andiamo in fiera il fine settimana del 14 partiremo da Modena intorno alle 18.00-18.30 arrivo stimato 20.00-20.30 chi si vuole aggiungere è ben accetto ciao
bricolo
bricolo
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 00:54:31
Ciao emiliano e ciao a tutti i nuovi...SONO TORNATO DALLE FERIE ho letto le news e sono piene di coincidenze visto che ho dei carissimi amici a Camposanto MO un mio caro amico e originario di Casina il mio camper è un Alabama e ho lavorato nella magnifica prov di Venezia . Sarà ancora di più un grosso piacere conoscervi tutti ma spiegatemi dove si trova la diga di cui parlate ? ..A proposito di Casina lo fanno ancora il Rally di auto ? CIAO A TUTTI
20
emiliano
emiliano
25/08/2005 113
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:56:43
quote:Originally posted by bricolo
Ciao emiliano e ciao a tutti i nuovi...SONO TORNATO DALLE FERIE ho letto le news e sono piene di coincidenze visto che ho dei carissimi amici a Camposanto MO un mio caro amico e originario di Casina il mio camper è un Alabama e ho lavorato nella magnifica prov di Venezia . Sarà ancora di più un grosso piacere conoscervi tutti ma spiegatemi dove si trova la diga di cui parlate ? ..A proposito di Casina lo fanno ancora il Rally di auto ? CIAO A TUTTI >
> Ciao il rally lo fanno ancora, se vuoi notizie sulla diga guarda il sito

www.ridracoli.it

, pero stai in contatto perchè stiamo ancora decidendo. Guarda nel forum Compagni di viaggio, nell'argomento (giovani camperisti) ci trovi tutti, cosi dici la tua ciao.
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 06/09/2007 alle: 22:26:58
Buona sera a tutti, spero di conoscervi presto. Per questo week-end che si pronuncia bello tradisco il camper per la moto (ho anche quel vizietto): per caso qualcun'altro ha lo stesso vizio ? Per il prossimo week-end del 14 vi seguirò sul forum per poi decidere. Un cordiale saluto. Antonio by Tiffin Alabama
bricolo
bricolo
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 00:36:40
Ciao emiliano la pagina della diga rid.....non è disponibile dimmi almeno dove si trova.Per il rally fammi sapere quando lo fanno e tienimi un posto in...prima fila...con un bel piatto di reggiano e aceto balsamico per condire la bresaola----- Tiff...Alabama la passione la condivido ma la moto dopo essermi schiantato con il Suzuki Katana sono passato alle 4 ruote e a un Piaggio Liberty 200 dove posso aprire il gas a manetta e arrivare a......110 km con vento a favore e in discesa. CIAO A TUTTI e ci becchiamo sul forum che mi ha sugg.Emiliano
bricolo
bricolo
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 00:51:52
Emiliano ho letto ...giovani camperisti...ma io a Dicembre ne faccio 40 e in quel forum mi sento fuori argomento , teniamoci il nostro " Hai Ahi bimbi....li lascio ai nonni " OPS forse ho sbagliato !!!!!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/09/2007 alle: 08:25:30
no trancquillo bricolo, a ridracoli potete venire anche voi....siete ben accetti!! anche noi abbiamo una bimba e uno nella pancia ma non li lasciamo a casa! forza non importa l'eta'![:D][:D]
19
magleo
magleo
12/04/2006 40
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:18:00
beh... un pò per tutti, guardate il sito

www.camperefigli.com

siamo tutti nella stessa barca! a presto
21
Patatone
Patatone
06/09/2004 150
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:02:36
ehilà, questo w.e. nessuno a Casalborsetti?!? Patatone (Andrea)
20
emiliano
emiliano
25/08/2005 113
Inserito il 08/09/2007 alle: 21:16:39
Emiliano ho letto ...giovani camperisti...ma io a Dicembre ne faccio 40 e in quel forum mi sento fuori argomento , teniamoci il nostro " Hai Ahi bimbi....li lascio ai nonni " OPS forse ho sbagliato !!!!! >
> Ciao . Guarda a noi 4 ci fa soltanto piacere se vi unite,pensa che i miei migliori compagni di viaggio sono i miei suoceri col loro Benimar e ti dico che hanno più di quaranta anni e ci divertiamo da matti (la suocera rompe un po le balle però si sopporta). Comunque penso che sia uguale anche per gli altri, se invece preferisci di no dimmi tu quando e noi siamo sempre disponibili. Sto cercando compania per Mondo Natura se ti va dimmi qualcosa.
bricolo
bricolo
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 01:04:54
Ciao emiliano ti posso garantire che ci becchiamo cmq anche noi spesso ci muoviamo con mio zio che non è vecchio ma è fortunatamente in pensione....Per mondo natura dopo 7 anni consecutivi bigio .
bricolo
bricolo
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 01:09:08
Mi è partito un invio per errore......mancava un saluto a tutti gli under 40 con pargoli al seguito . se vedum LUCA
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 09/09/2007 alle: 01:22:20
Ciao emiliano la pagina della diga rid.....non è disponibile dimmi almeno dove si trova.Per il rally fammi sapere quando lo fanno e tienimi un posto in...prima fila...con un bel piatto di reggiano e aceto balsamico per condire la bresaola----- Tiff...Alabama la passione la condivido ma la moto dopo essermi schiantato con il Suzuki Katana sono passato alle 4 ruote e a un Piaggio Liberty 200 dove posso aprire il gas a manetta e arrivare a......110 km con vento a favore e in discesa. CIAO A TUTTI e ci becchiamo sul forum che mi ha sugg.Emiliano >
> X bricolo e tutti gli interessati ad una grigliata[:p][:p] in compagnia il 22/23 a RIDRACOLI[?][?] o COMACCHIO[?][?] ESPRIMETE IL VOSTRO VOTO NEL FORUM "GIOVANI CAMPERISTI "IN COMPAGNI DI VIAGGIO qualche informazione su RIDRACOLI NUOVA AREA SOSTA CAMPER A RIDRACOLI FC È stata aperta la nuova area sosta camper in località Ridracoli (S. Sofia - FC), situata a due passi dalla Diga di Ridracoli, nel cuore del parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L’area, recintata ed illuminata, offre: * 13 piazzole con presa di corrente * un grande gazebo con zona attrezzata per barbecue con legna a disposizione * pozzetto di scarico * servizi igienici, doccia e lavabo per piatti con acqua calda * campo da tennis all’aperto * area giochi per bambini Costo per piazzola a notte € 10,00 La Diga di Ridracoli La Diga, grande opera di ingegneria che ha saputo integrarsi con l’ambiente circostante, fornisce acqua potabile alla Romagna. L’invaso è circondato dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, caratterizzato da boschi di abieti-faggete e abitato da daini, caprioli, cinghiali, volpi e dal lupo. Questo territorio è lo scenario ideale per escursioni in natura da pochi minuti a molte ore di cammino (Per escursioni guidate – Quattro Passi Tel. 0544 965806 Cell. 348 0052883 e-mail: quattropassi@atlantide.net). Orari diga dal 1 marzo al 14 giugno sabato, domenica e festivi dalle 10,00 alle 18,00 dal 15 giugno al 15 settembre tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10,00 alle 19,00 dal 16 settembre al 31 dicembre sabato, domenica e festivi dalle 10,00 alle 18,00 Tariffe ingresso intero € 5,00 ridotto € 4,00 (bambini da cm 100 fino a 12 anni, over 65) Il costo del biglietto comprende l'ingresso alla diga di Ridracoli e al nuovo Museo delle Acque Escursioni in diga * Visita guidata ai cunicoli (solo su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone). * Da marzo ad agosto escursione guidata in battello elettrico (43 posti seduti) che in 45 minuti di percorso raggiunge gli angoli più nascosti del lago. Dotazione gratuita di binocoli. Tariffe: adulti € 3,00, bambini da 7 a 10 anni € 2,60, bambini fino a 6 anni gratuito. Escursioni consigliate * Sentiero n° 239: Diga, Cà di Sopra, Casanova dell’Alpe (media difficoltà, A/R ore 3,30) * Sentiero n° 233: Ridracoli, Valdoppia, S. P. in Alpe, Fiumari (media difficoltà, A/R ore 5,30) * Sentiero n° 231: Ridracoli, Spiaggetta Casanova dell’Alpe (media difficoltà, A/R ore 5,50) A pochi km Eremo di Camaldoli (m 1104 s.l.m.) Fu la prima sede della congregazione dei monaci camaldolesi dell’ordine dei benedettini, fondata nel 1012 nel folto della foresta di abeti bianchi. Al di là della chiesa, racchiusa tra due campanili a torre, si allineano lungo i viali le venti celle abitate dagli eremiti. Nella cappella di S. Antonio vi è una terracotta di Andrea della Robbia. Camaldoli (m 816 s.l.m.) S. Romualdo dopo il 1012 fondò la casa madre dei monaci camaldolesi con annessa foresteria per accogliervi ospiti e pellegrini. Da vedere, oltre al monastero, la biblioteca, la chiesa barocca e l’antica farmacia. In paese vi è un piccolo museo ornitologico e forestale. Nei pressi del vivaio Metaleto da ammirare il vetusto Castagno Miraglia (alto 19 m e di oltre 10 m di circonferenza). Bagno di Romagna Bagno di Romagna è una località termale e turistica sull’Appennino tosco-romagnolo immersa nel verde e nella natura, è inserita per buona parte nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Qualcuno giura di aver visto di recente degli Gnomi aggirarsi nel bosco dell'Armina, sopra Bagno di Romagna. Sentiero degli Gnomi Segnalato da un colorato cartello, inizia dai giardini pubblici in Via Lungosavio. Attraversato il fiume con un ponticello, si è già immersi nel bosco e nella fantasia. E' un sentiero di poco più di 2 km, di facile percorrenza che si compie con tranquillità in circa 45 minuti. Il sentiero è largo, agevole e sicuro, accompagnato da ponticelli, cartelli con disegni e brani della favola, sculture di pietra, sagome di animali, casette di legno ove i bimbi lasciano messaggi per gli amici Gnomi. Santa Sofia Fu comune autonomo nel 1811, in età napoleonica. Il paese fu per lungo tempo diviso in due borgate: Santa Sofia sulla riva sinistra del fiume Bidente, Mortano sulla riva destra. Nel 1923 avviene il passaggio di Santa Sofia alla provincia di Forlì; nel 1924 Mortano entra a far parte dell'amministrazione comunale di Santa Sofia. Terra di frontiera, ricca di storia e di antichi castelli, è stata colpita nei secoli da diversi terremoti ed è sempre stata ricostruita con rinnovata vitalità. Il centro storico di S.Sofia presenta alcune peculiarità storiche ed architettoniche: l'Oratorio del S.S. Crocifisso, palazzo Bianchini Mortani, l'antico borgo medievale ora sede di alcuni negozi tipici. Inoltre è possibile visitare il parco di sculture all'aperto, composto da grandi installazioni di scultori contemporanei, e la Galleria d'Arte Contemporanea Vero Stoppioni, dove sono conservate, tra le altre, opere di Mattia Moreni. A poche centinaia di metri dall’area sosta camper si possono affittare le Case di Ridracoli con diverse possibilità: da piccoli appartamenti per due persone (il Nido), fino a strutture per 40 amici (il Castello e le Caselle). Per gli amanti delle escursioni, Cà di Sopra, è il rifugio raggiungibile solo a piedi o in battello elettrico. Tutte le strutture, in arenaria e legno, sono dotate di servizi, cucina attrezzata e ampi spazi comuni. Come arrivare

www.giratlantide.net/lecasediri...

* Da Forlì e Stia-Pratovecchio, SS 310 Bidentina km 47,5 * Da Cesena, E 45 e Provinciale 26 * Da Roma, E 45 I Contatti - Recapiti da utilizzare per informazioni e prenotazioni (per le case, per l'area di sosta e per info relative alla diga e al museo): IDRO Ecomuseo delle Acque di Ridracoli borgo di Ridracoli - 47021 Bagno di Romagna (FC) tel 0543-917912 - 0543-971575 fax 0543-903733 - 0543-972726 e-mail ladigadiridracoli@atlantide.net BRICOLO TI ASPETTIAMO IN FORUM newstyle76 vi saluta tutti in particolare un grosso saluto ad emiliano e tutta la sua famiglia[;)][;)][;)][:D][:D]
bricolo
bricolo
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 01:00:56
Vi ringrazio per gli inviti ma sono bloccato a Milano con programma open air libidinoso : 22/9 matrimonio - 30/9 lavoro - 7/10 ad Assisi ma per lavoro - 14/10 inventario -...Cosa ne pensate mi licenzio o vendo il camper ????? Se mi licenzio mi mantenete voi fino alla pensione vero !!!!! Vi saluto, alla prossima ... si fa per dire !!!
20
emiliano
emiliano
25/08/2005 113
Inserito il 29/09/2007 alle: 22:28:17
Ciao Bricolo sei ancora vivo? prtesto ci sara un'uscita perchè non ti aggiungi? vai in giovani camperisti a vedere. Emiliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link