quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/12/2013 21:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per ben 25 anni su due camper ho avuto bombolone gpl su camper . due mesi fa lo tolto, per la disperazione di sentirmi sempre rifiutato il carico da parte dei gestori dei distributori. La norma non è chiara sulle reali possibilità LEGALI in merito al carico sui carichi dei camper (evasione fiscale, sicurezza..) é chiaro ICOM di Latina interessa vendere bomboloni gpl per camper e dice che è legale , i gestori dei distributori non fanno il carico . Stanco di tutto questo sono tornato alla vecchia e cara (molto cara) bombola tradizionale. Angelo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/12/2013 12:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma quanti colleghi conosci con l'impianto fisso per ricaricare le bombole? Saluti massimo
quote:Risposta al messaggio di camper66 inserito in data 24/12/2013 16:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene sono contento che sei riuscito a rifornire,pero' ora fai come ho fatto io poco fa manda anche tu una mail alla ICOM esponendogli ifatti,magari non serve,pero'intanto se ci facciamo sentire in tanti loro potrebbero fare qualcosa come azienda produttrice del prodotto.CIAO E AUGURI .[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 24/12/2013 15:27:30 Scusa ma quanti colleghi conosci con l'impianto fisso per ricaricare le bombole? >>Guarda, ce ne sono tanti in giro che tu neanche l'immagini! L'ultimo che ho incontrato e che me lo ha confessato, dice lui di riempire ogni volta solo la bombola vuota delle due calcolando l'80% del volume; gli ho fatto presente il problema suo e degli altri ma 'no, non si rischia nulla, so quello che faccio' è stata più o meno la sua risposta. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 24/12/2013 15:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negli ultimi mesi io e mia moglie abbiamo visionato 12 camper usati, tutti col bombolone. 6 avevano ancora il bombolone originale (anni 1995-1998) e quindi scaduto da 5/8 anni, 1 aveva un impianto con 2 bombole e bocchettone esterno di rifornimento. Come percentuale di impianti non a norma non è male direi. Ciao miriam
quote:Risposta al messaggio di camper66 inserito in data 23/12/2013 20:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una questione che si discute da anni, non è problema di sicurezza ma di "accise" ovvero il GPL ai distributori è destinato alla autotrazione mentre quello che si carica nei bomboloni dei camper è per "uso cucina" i due tipi di GPL hanno quindi una differente tassazione e pertanto si tratta di evasione fiscale e i distributori rischiano multa e chiusura. Se poi si trovano distributori disponibili, allora non sanno i rischi che corrono
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/12/2013 18:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale evasione fiscale,...è stato ribadito più volte che le accise per il GPL da auto trazione sono più alte, quindi casomai sono io che ci vado a perdere, non loro[;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/12/2013 18:49:21 è una questione che si discute da anni, non è problema di sicurezza ma di "accise" ovvero il GPL ai distributori è destinato alla autotrazione mentre quello che si carica nei bomboloni dei camper è per "uso cucina" i due tipi di GPL hanno quindi una differente tassazione e pertanto si tratta di evasione fiscale e i distributori rischiano multa e chiusura. Se poi si trovano distributori disponibili, allora non sanno i rischi che corrono>>Mi chiedo perché si continui a dare informazioni sbagliate: se non si conosce l'argomento, perché far finta di sapere dando messaggi sbagliati? Ne abbiamo parlato ad iosa: se non si è letto meglio, informarsi prima di scrivere sciocchezze! Il problema del distributore è tutto nel rischio di rifornire impianti non a norma con sanzioni gravi; non è in grado di verificare se l'impianto è in regola, quindi evita qualsiasi rischio rifiutando il rifornimento: siamo noi camperisti ad aver creato il problema e siamo ancora noi a persistere nel voler fare i furbi. Giovanni
quote:Il problema l'abbiamo creato noi camperisti, voi camperisti, i camperisti italiani furbi che hanno montato una o più bombole tradizionali da 10/15 kg connesse ad una presa per gpl autotrazione.>> Confermo
quote:Non esiste evasione fiscale perché le accise per il gpl da autotrazione sono superiori alle accise per il gpl domestico.>> Confermo
quote:Scusa ma quanti colleghi conosci con l'impianto fisso per ricaricare le bombole?>> Che ne parliamo a fare.
quote:ora io chiedo non possiamo noi utenti che usiamo il bombolone ICOM,e quindi in piena regola fare qualche rimostranza direttamente alla ICOM,ho appena mandato una e-mail alla ICOM esoponendogli i fatti,vedremo se mi risponderanno.>> mandando i dati del bombolone ad icom ti mandera un documento che cita che puoi fare rifornimento nei distrubutori e i permesso ottenuti.
quote:se solo questo fosse il punto, basterebbe richiedere la documentazione prima di rifornire>> si fanno i libretti falsi e tagliando assicurazione figurati un documento. Giuliano49 piu volte si è sgolato sulla questione gpl tanto da allontanarsi dal forum e anche che durante la revisione dobrebbero controllare l'impiantio,ma non lo fa nessono e nemmeno lo sanno. Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di enri976 inserito in data 02/01/2014 19:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non sono sicura, ma tempo fa qualcuno diceva che le alugas non si potevano riempire, ma spero che qualcuno più informato ti possa rispondere. Ciao Giovanna.