CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

I posti del tuo Cuore... raccontaceli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 05/01/2012 alle: 11:39:50
Ciao a tutti , MI presento ,mi chiamano Gino, ho 63 primavere ,camperista dal 1982 e sono portatore sano della sindrome da viaggio,una terribile malattia che riescho a dominare solo accendendo il motore del mio camper o salendo su un aereo Inquesti anni ho visto, posti che mi sono piaciuti tantissimo, altri un pò meno ed altri ancora che mi sono rimasti dentro . Non sempre mi succede di legarmi a un posto, solo perche è UN BEL POSTO,ma spesso per un particolare ,che in quel momento fà breccia in me , per esperienza tutti noi,sappiamo che il concetto di bello è molto relativo,e quindi quello che piace a quello non è detto che piaccia al'altro .però sono sicuro che TUTTI abbiamo almeno, UN POSTO DEL CUORE quello che forse non sappiamo perchè,ma ci fa star bene, a tornare li ci rende felici, un posto che fai conoscere agli amici ed è come se tu li portassi un pò a casa tua tanto ne sei orgoglioso ALLORA ,BELLA GENTE ,vogliamo aprirci ? ,vogliamo elencare le priorità dei nostri gusti ?Vogliamo conoscerci meglio ,tramite le scelte di ognuno di noi ? QUALI SONO I TUOI POSTI NEL TUO CUORE ?
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:39:58
Sono monotona e ripetitiva , ma sicuramente al primo posto nel mio cuore c'è la Sardegna, con i suoi profumi i suoi silenzi, i suoi colori, i suoi interni, i suoi cieli stellati...poesia pura, basta saperla cercare e non fermarsi alle apparenze caotiche di alcuni mesi dell'anno. Seguono la città di Lisbona con i suoi colori struggenti, la sua gente sorridente, il suo "bacalao" strepitoso. E poi Sofia, nostalgica città dell'est con le sue chiese, i suoi palazzi il suo freddo assurdo, il calore dei suoi caffè. Concordo in pieno che la situazione, lo stato d'animo ci condizionano sul giudizio della vacanza.....
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 05/01/2012 alle: 21:26:49
NO Sostesi non sei affatto noiosa e ne ripetitiva su quanto sostieni nei riguardi della nostra bella isola.La Sardegna può far sfoggio di mare e coste meravigliose ,per non parlare del suo fantastico interno con i suoi colori e profumi di mirto e asfodeli. Poi il FADO ,che avvolge e con il coivolgente andare del suo ritmo triste e generoso. Si sono propio posti meravigliosi. Ma credo, che non c'è bisogno di andare molto lontano per trovare,IL POSTO DEL CUORE,a volte basta andare poco oltre la nostr siepe , per trovarci in posti che ci trasmettono serenità e regalano, se lo si vuole,ore serene e quasi magiche .Ognuno di noi ""possiede ""alcuni di questi posti che non sono sui depliant delle agenzie turistiche e non occorre che siano resi famosi dai vips che li frequentano ,sono soltanto i NOSTRI luoghi speciali ,forse perchè li abbiamo assorbiti più di altri oppure perchè vi trasmettono un ricordo distorto ,forse dal'occasione in cui li abbiamo visti per la prima volta, oppure ,o forse , propabilmente , stà di fatto che... Io ,per quanto mi riguardà, ne "possiedo "alcuni ,e sono i luoghi che non mi vengono mai a noia ci stò rilassato e basta, anche se non faccio niente di particolare e mi servono solo a caricarmi di nuovo per rincorrere ancora altri giorni e alti sogni ,come quando ero un ragazzo. E I VOSTRI QUALI SONO?COSA ANNO DI SPECIALE per voi
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 14:52:28
Nel mio posto del cuore ci sono stato per anni, adesso non esiste più. [:(] Era un campeggio/villaggio di Marina di Camerota si chiamva Happy Camping, il più costoso campeggio della zona ma anche il più bello. Era una tenuta dei Zegna, si quelli dei tessuti, fu venduta negli anni settanta, composta da un uliveto secolare che finiva alto sulla costa, dove cominciava la macchia mediterranea che declinava verso un mare stupendo. Gli ulivi, varietà "pisciottana", erano talmente grandi e alti che sotto ognuno di questi si potevano sistemare due-tre camper o roulotte. Alla fine dell'uliveto e a ridosso della macchia c'era la casa padronale che inizialmente fungeva da amministrazione e ristorante ed aveva un giardino murato di pietra locale color ocra rossiccio, all'esterno del giardino, sempre ricavato in pietra, c'era un solarium circolare, noi ci piazzavamo sempre lì, prima con le roulotte e poi con i camper, vicino al solarium, sotto l'ultima fila degli ulivi a ridosso della macchia, alti sul mare. Sparsi nel campeggio resistevano alberi da frutta, fichi, fichidindia e corbezzoli, piante di mirto, lentisco e cisto. Io ci andavo più per stare in quell'habitat che per il mare che pure era ed è bellissimo. Ricordo i profumi dei fiori agrumi che veniva dal giardino padronale e le serate passate sul solarium a mangiare, bere, chiacchierare e a rimirare le stelle. Stavamo "sotto quel cielo come a casa nostra" id="red">[;)][:X]. Essendo posizionato in alto sul mare, anche nelle giornate più calde c’era sempre una brezza rinfrescante e la sera non calava mai l’umidità. Tutto questo adesso non c'è più [:(][B)], hanno abolito il campeggio per farne un villaggio di lusso con due piscine molto apprezzato dai milanesi danarosi, alcuni ulivi secolari sono stati abbattuti per far posto alle piscine e proprio sulla linea dove ci sistemavamo hanno costruito, abbattendo altri ulivi, un orribile ristorante a due piani, con tanto di finestroni che guardano il mare. Ma quel posto, quel cielo, resteranno sempre la mia casa. [:X] Ciao, mi ha molto colpito la storia del tuo nick, queste sono cose che ci dimostrano quanto possano influenzare positivamente delle semplici azioni o una "banale" chiacchierata con persone che abbiamo avuto la fortuna di incontrare. [:)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 06/01/2012 alle: 15:43:51
Già,èsempre così,i soldi il lucro rieschono sempre a sporcare e distruggere tutto ;puoi considerarti un previlegiato avendo nei tuoi ricordi così lontani ,un luogo che ancora adesso riesce a trasmetterti emozioni e rimpianto,per quel posto che adesso non c'è più, essendo stato immolato ,come tanti altri luoghi in quegli anni , a favore,di avidi palazzinari che cavalcavano il cosiddetto bum economico,che ancora adesso ci rinfacciano, come se la colpa del suo declinio ,fosse colpa nostra.Credo sia un vero rimpianto, non poter far conoscere ai tuoi figli,un luogo per te cosi caro e carico di sereno,privarli di assaporare le tue stesse emozioni di allora ;che peccato. Altri ,al contrario di te stanno godendosi quel tuo eremo felice in un modo diverso, magari mangiandosi un hanburgher di una nota ditta americana ,mentre si sfasciano i timpani con musica a PALLA (si dice così credo)Lasciamoli fare , lasciamoli stare , dalle mie parti si dice IL CACCIUCCO DEVE COCE NEL SU BRODO Probabilmente poveretti loro ,non avranno mai un loro POSTO DEL CUORE ,che peccato! Ciao GINO
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 06/01/2012 alle: 16:43:28
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 05/01/2012  11:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
"Ci sono luoghi che conquistano per la loro grandiosità, altri per la loro unicità, altri ancora perchè, con l'atmosfera magica di un momento, riescono a trasmettere un'emozione che si fissa indelebile nell'anima" P.Volponi da Itinerari&Luoghi Per noi: piazzale del Rifuglio Auronzo sotto le Tre Cime, notte fredda e stellata a di fine maggio (da soli!)
id="left"> Alessandro&Patrizia Ideare e progettare il proprio itinerario è già una parte del piacere (G.Rébuffat)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:03:27
Sotto le tre cime di Lavaredo ,al calduccio nel saccoletto vicino alla persona che si ama ,chi potrebbe volere di più ?Quanto vale una notte così? Quanti sanno apprezzare fino in fondo una notte così? che cosa meravigliosa ,la vita fatta di piccole ma immense cose come questa. Grazie per averci aperto il tuo cuore, con i tuoi occhi. [:)]Ciao Gino ...sotto ogni cielo è casa mia....[;)] CHI SARà IL PROSSIMO CHE PARLERà DI SE??CHI CI PORTERà NEL SUO POSTO DEL CUORE?
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:33:19
un posto dove torniamo spesso e che ci mette molta tranquillità in qualsiasi stagione è Merano anche se devo dire il mio posto del cuore è il mio camper,in ogni posto dove andiamo sotto ogni cielo mi sento bene , è il posto per eccellenza forse sarò superficiale e banale ma il viaggiare ed arrivare in qualsiasi posto mi fa star bene. viva il camperismo. (speriamo che Monti non mi distrugga questo sogno)[:(!]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 06/01/2012 alle: 20:55:24
mont saint michel non so ma guardarlo dalla finestra del mio camper... pensate aprivo lo scurante in piena notte e mi lascia senza parole buon 2012 carla
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 06/01/2012 alle: 20:58:17
Nel mio cuore al primo posto c'è la Sardegna e per gli stessi motivi che hanno già scritto nn per niente ci torno da 14 anni e ogni volto mi emoziono come se fosse la prima. Al secondo posto c'è Bergeggi in Liguria il mio rifugio per staccare la spina dalla città e andare al mare nei w.e. Ciao Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 06/01/2012 alle: 21:30:37
Sai, anche io "possiedo ""nei paraggi di Merano ,uno dei miei posti del cuore,sicuramente molti di voi lo conoscono ,si tratta di Resia e il suo lago .sono approdato alle sue sponde nel lontano 1976 .Con me c'era una meravigliosa ragazza,capelli come una giovane squow keroki,due occhi in cui ero affogato,il suo nome era anchesso come lei particolare,si chiamava Manola,e io ero cotto completamente di lei. Il paesino era veramente delizioso ,i prati circostanti coltivati a pascolo ,erano mantenuti come giardini,nei pressi del paese scaturiva un piccolo rigagnolo di acqua che a valle, si sarebbe trasformato, grazie a altri affluenti,nel tamultuoso fiume Adige .La gente era cordiale e discreta nello stesso tempo (confronto a me caciarone maremmanaccio) Sono ritornato molte altre volte fin lassù, ai confini con l'Austria, e sempre devo dire, trovavo dei cambiamenti in negativo purtroppo. Chissa fino a quando sarà a misura di camper? A pochi KM da Merano, anche la piccola Val Martello merita una gita (a mio parere)se non altro per degustare le pregiatissime fragole, coltivate a altezze inpensate.Comunque è vero l'importante è partire ,l'importante è conoscere vedere,e soprattuto non fermarsi mai alle apparenze,ma cercare di capire perche il bello è spesso dove meno lo si aspetta ,basta saper guardare a fondo. A proposito, quella ragazza di nome Manola ,in questo momento stà preparando la nosta cena,si ho scritto bene ,la nostra cena,la prepara per me ogni sera dal 1976 CERTO !!è mia moglie!![;)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 06/01/2012 alle: 23:08:29
Benvenuto tra noi Ciarliromeo e grazie per regalarci una tua piccolissima parte di te ,cosi importante , il tuo pensiero,i tuoi intimi POSTI DEL CUORE, posti dove ci si rilassa ,dove si stà sereni dove come dici ,basta affacciarsi alla finestra della dinette,e sentirsi avvolgere dalla magia del Mont Saint Michel,indubbiamente uno dei posti, da me visitati, che lasciano il segno per sempre.Ricordo ,arrivammo, che era già buio, con il mio primo camper ,correva l'anno 1984, eravamo stati a trascorrere a Parigi le festività natalizie ,poi ci spostammo sulla Loira con i suoi tanti castelli,alcuni chiusi , fortunatamente quello di Villandry lo trovammo aperto ,dico fortunatamente, perchè,i giardini che lo fronteggiano sono tra i più singolari che abbia visto ,sono giardini con architettura all'italiana ma ciò che li distingue è che sono spazi coltivati con ogni specie di verdure;piccoli prati,coltivati a ravanelli ,aiuole di cavoli rossi,altre di carote ,radicchi ,una cosa veramente carina ,nella sconcertante semplicità di quel posto .Fu qui che mi venne l'idea di tornare indietro ,fare un bel pò di KM a ritroso per andare fin lassù ,al mitico monte con la chiesa che lo sovrasta.Mentre ci avvicinavamo lo scorgemmo da lontano ,era illuminato e come un faro ci condusse fino al parcheggio ,completamente deserto e sferzato dai venti del'oceano .Che freddo,il vento riusciva a entrare in ogni fessura ,dai cassetti della cucina veniva fuori e tagliava le gambe,ma "con sprezzo del pericolo "io e Luca (il mio cucciolo di 6 anni)volemmo comunque entrare nel'interno delle mura e su per i vicoli ,Luca ancora se lo rcorda divertito .CHE MERAVIGLIA. Per dormireun pò più al "caldo" trovammo riparo dietro a uno dei ristoranti prima del parcheggio. Poi la mattina ,iniziarono ad arrivare ,pulman carichi di vocianti turisti ,e fummo ancora più felici della possibilità avuta ;MONT SAINT MICHEL solo e tutta per noi ,la sera prima .CHE MERAVIGLIA . Tutti coloro, che come me,anno potuto e saputo assaporare senzazioni cosi intenze, perdoneranno questo mio dilungarmi ma,si sà.... i posti del cuore vogliano spazio ,i posti del cuore vogliono cuore. ALLORA ,AVANTI, DIMMI, QUAL'è IL TUO POSTO DEL CUORE? Ciao Gino Sotto ogni cielo è casa mia...[;)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 07/01/2012 alle: 09:13:21
Rispondo volentieri a questo post Perché sto scrivendo dal nostro "posto del cuore": Napoli. Ho scoperto questa città solo da pochi anni ed ora mi chiedo quante occasioni di uscite in camper ho perso prima. Siamo reduci da anni ed anni di cosiddette "uscite compulsive in camper", una sindrome che ci ha portati (in gruppo) a visitare tante località diverse (ricordo bene solo Narni) ma che in realtà non mi hanno lasciato nulla "dentro". Ora che le nostre uscite in camper sono praticamente rare torniamo qua a ritemprarci lo spirito e gli occhi. Napoli è teatro a cielo aperto, è profumi colori sapori arricchiti da ciò che la rende unica: i grandi contrasti che tutti conoscono. Ieri abbiamo preso -'per riposarci da ore di camminata - un autobus che dal centro città ci ha portati nella penisola di fronte a Ischia. Un banale percorso che però ci ha mostrato degli scorci impareggiabili sul golfo nell'ora del tramonto, da lasciare a bocca aperta e già so che sarà una nostra futura tappa. Passeggiare in centro a Napoli è un'esperienza ricchissima per chi ama l'approfondimento culturale, storico, artistico. Siamo riusciti nell'eroica impresa di far apprezzare questo tipo di vacanza anche ai nostri figli coniugando la visita "istruita" alla tappa rilassante o alla sosta per assaporare una delle mille prelibatezze che vengono offerte ad ogni angolo: gli struffoli, le sfogliatelle, le pizzette, e per noi i babà, il caffè vero, per finire poi a mangiare la pizza nell'unico luogo ove della pizza ho prima di tutto sentito l'odore... pomodoro alici mozzarella... Mio marito mi fa "lori domani torniamo" e io " ma noooo già vuoi tornare a casa?" e lui "macchè dicevo se domani torniamo QUA" :o) La finisco sennò mi perdo ..... Concludo dicendo che tante persone (anch'io in passato) hanno nei confronti di questa città un vero e proprio "blocco/rifiuto" ... Beh, non sanno cosa si perdono!! e lo dice una che le vacanze estive le trascorre quasi esclusivamente in Germania, ma quello che trovo (tutta la mia famiglia d'accordo) qua non c'è altrove. Ora però vado, ci aspetta un'altra intensa e meravigliosa giornata!! Saluti e ... grazie per l'opportunità :o) Loredana
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/01/2012 alle: 09:51:53
Valle della Mosella (Germania) sono molti anni che ci vado, sembra che abbia qualcosa di speciale che in altri posti non cè, sarà il fiume, le colline piene di vigneti, la sua storia vecchia di migliaia di anni, sarà quel che sarà...[:)] Per me, è unica...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 07/01/2012 alle: 10:57:45
BENVENUA tra noi Lori c,benvenuta e dato che siamo arrivati nelTUO POSTO DEL CUORE ti preghiamo di essere la nostra guida, portaci nei vicoli del mercato di Porta Nolana o quello in via del carciofo ,facci sentire i profumi ma anche gli odori,delle pescherie dove i polpi cercano di "evadere "dalle bacielle dove li anno messi, per far fermare gli avventori, e dimostrare così la freschezza di tutta la merce esposta Facci ascoltare le grida che propogandano e lodano verdura e frutti ,indicaci senza darlo a vedere ,i piccoli banchetti abusivi di abusivi venditori di sigarette ,sempre pronti alla fuga del primo grido A POLIS A POLIS un attimo e la magia è compiuta ,tutti spariti tra la folla vociante disordinata .Portaci a visitare i presepi del '800 su al museo San Martino Oppure in via San Gregorio Armeno da chi è l'anima dei presepi ,artisti ecczzionali che costruiscono da secoli oggetti che anno dentro un fascino naturale , che li rende apprezzati in tutto il mondo. Entriamo da Piazza del Gesu e camminiamo lungo spaccanapoli fino a l'ingresso della pasticceria Scaturchio, mangeremo le sfogliatelle ricce ,più buone e fraganti di Napoli ,contentato il corpo faremo pochi metri per contentare anche lo spirito, portaci alla cappella Sansevero, ad ammirare una cosa sconvolgente IL CRISTO VELATO .un opera straordinaria ,come sipuò, adagiare un sottilissimo velo di marmmo? sopra una raffigurazione di Cristo morto? ,strabiliante .Quando avremo appetito ,conducici in una delle pizzerie storiche di Napoli, al rione Forcelle ,potremmo cosi deliziarci in un locale alla buona con tavoli in marmo e tovaglioli di carta ,potremo ordinare però ,solo due tipi di pizza ,marinara o Margherita dato che il pizzaiolo sostiene che tutte le altre sono solo contaminazioni esose.Per aiutare la digestione facci fare due passi per via dei tribunali poi via Toledo ,alla galleria principe Umberto e facci gustare un ottimo caffè al caffe del professore a2 passi da piazza del plebiscito quando infine ,i nostri piedi chiederanno pietà riportaci ti prego nel nostro CAMPER ci metteremo nel saccoletto, sperando che una,volta addormentati potremmo sognare un' altra ,una nuova gita a Napoli AVANTI CORAGGIO ,DOVE CI PORTERà UN NUOVO AMICO/A DOVE SARà IL PROSSIMO VIAGGIO. per adesso non lo sappiamo ma sappiamo di sicuro che sarà di certo IL POSTO DEL CUORE DI UNA PERSONA CON IL CUORE Ciao Gino . sotto ogni cielo è casa mia
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 07/01/2012 alle: 12:21:00
Avanti battiamoci le mani ,facciamoci un grande e meritato applauso ci stiamo racconntando fatti e cose come si fà con gli amici cari ,vi avete fatto caso? Sicuramente non ci conosciamo ,probabilmente abbiamo vissuti diversi per età ,cultura,livello economico ,preoccupazioni diverse, in base alla vita sociale di ognuno di noi EPPURE eccoci quà: ,Sostesi,Salvo sa2, Bons2929 ,Sparros ,Ciarliromeo ,marzia66 ,Loric ,Yuma58,tutti ad aprirsi e a farci sapere parte di loro stessi. Non sò se vi capita di pensare a come stiamo vivendo, da un pò di anni a questa parte , gli eventi ,ci anno indotto a vivere sempre più nella diffidenza verso l'altro,sempre più ci ritiriamo nel nostro guscio(no ,non il nostro amato camper )un guscio che sentiamo aumentare di spessore, a ogni notizia negativa che i vari quotidiani o telegornali ci propinano ,e quindi afferati omicidi che non trovano colpevoli ,però in conpenso fanno alzare in modo impessionante ,lauditel di trasmissioni televisve che di volta in volta cavalcano la strage o l'omicidio di turno in modo ,a mio parere, infame pur di tenere il pubblico a guardare le reclam di prodotti vari per indurci al' acquisto .Passo oltre , e scusate lo sfogo Quelli che come me ,anno i capelli bianchi , si ricorderanno di certo di aver visto le madri o le nonne lavare i lenzuoli e i vestiti alle pile pubbliche ,vasche dove le donne del paese ,in gruppi,lavavano cantando e nel frattenpo attuavano ignare ,quel che oggi i medici chiamano "terapia di gruppo" che parolona antisonante . Per loro,era semplicemente normale ,confidare le loro pene alle vicine confidavano preoccupazioni e le poche gioie che la quotidianità le riservava,i figli ,il lavoro nei campi ,tutto era affrontato con quel solidale matriarcato, che latente e non dichiarato, governava una volta le nostre campagne i nostri paesi. La città ci ha reso torvi, egoisti, solitari e per fare quello che facevano alle pile ,le nostre nonne , alcuni di noi ricorrono dal medico analistà ,ma ci penzate ?,siamo ridotti a pagare perchè qualcuno ci ascolti. Incredibile VIVA i camper allora, VIVA questo mezzo che dà,a chi lo vuole, la possibilità di riappropriarci di noi stessi, della nostra libertà, dei prati e dei laghi in modo corretto e non invasivo ,veniamo via e niente rimane di noi, ne cemento ne catrame GRZIE A TUTTI dai, fallo anche tu ,raccontaci i I TUOI POSTI DEL CUORE ciao Gino [;)]sotto ogni cielo è casamia[;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 15:31:21
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 07/01/2012  09:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non starai mica in sosta a Pompei vero? [}:)] [:)]
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:12:41
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 07/01/2012  12:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dovrei pensarci... forse una piccola isola in grecia . si chiama Elafonisoss . si trova a sud del peloponesso .lo vista la prima volta 18 anni fa'. ora mi dicono che è molto cambiata . Angelo
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:23:04
Molveno e il suo campeggio sul lago (provincia di Trento)... [:)] Alberto.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:33:06
Diversi ne vorrei menzionare , ma ora d'istinto mi viene in mente campo Imperatore , nella zona di fonte vetica , location di tanti film western all'italiana degli anni settanta , camper disposti in circolo come le carovane del west per difendersi dagli indiani , celi stellati e silenzio assoluto e la mattina ci si risveglia che par d'essere nel wyoming .... , e si è proprio un posto del cuore .... COMPLIMENTI PER IL POST sottoognicielo , a proposito ci sei mai stato .
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 08/01/2012 alle: 07:04:09
Buon giorno Nino58 . Buon giorno Pravet . Buon giorno Bobocop, e grazie per eesere tra noi,sul vostro camper, nel vostro POSTO DEL CUORE,ci raccontate dei luoghi, che vi si sono attaccati alla pelle e vivranno per sempre in voi ,e non saranno solo ricordi geografici,bellissimo mare di isole greche, o campeggi sul lagho in Trentino,ricorderete ,legati a quei luoghi,gli avvenimenti ,le cose fatte ,alcune delle persone incontrate,il localino dove assaggiaste quella pietanza fino allora, a voi schonosciuta,quella bevanda chiamata UZO, che diluita con acqua era cosi gradevole nella calura greca,il mercatino nel paese vicino al lago e quella maglietta che poi, peccato, non compraste,la gelateria in quella piazzetta così carina ,e il gelato che poi non era affatto buono come speravate. Saranno tutte piccole cose che vi permetteranno di essere li di nuovo con la mente, ogni volta che lo vorrete,ogni volta che ripenserete a quello che sarà per sempre,il vostro POSTO DEL CUORE. Campo imperatore,Castel del monte ,Santo Stefano di sessanio, non si possono raccontare ,come si può descrivere la bellezza del monte Camicia o la freschezza del'acqua che scaturisce da un tubo, in un boschetto di abeti, su a fonte vetica ,ho visto una signora inglese commuoversi fino alle lacrime assistendo al'abbeverata serale di un branco di più di 60 cavalli allo stato brado, condotti da uno stallone che schalpitava e soffiava dalle sue narici, tutta l'apprensione per le sue cavalle .Erano i cavalli di Giulio ,che purtroppo non è più tra i viventi,stavano lassù a campo imperatore liberi di spostarsi a loro piacimento da aprile fino alle prime nevicate . Torno in quel'altopiano ogni 2 o 3 anni a trovare Nunzia ,la vedova di Giulio , e Giuseppe ,suo figlio,che gestiscono una sorta di macelleria dove si arrostiscie sulle braci la carne appena comperata , mi trattengo lassù qualche giorno facendo passeggiate ,(che con l'età ho notato si fanno sempre più brevi),e mangiando arrostici facendo nuove conoscenze ,anni fa durante le lunghe passeggiate capitava spesso di fermarsi a parlare con i pastori,oggi non ne sono più capace ,non ci capiamo più ,dato che sono tutti albanesi o macedoni, Già,stà diventando difficile allestire anche il presepe ,di questi tempi,...che vuoi fare. ::non si comprendono più i personaggi. Ciao GINO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link