CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Idee per ritorno dal Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
Bondi77
Bondi77
18/05/2009 96
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:45:55
Ciao, siamo in vacanza nel salento fino a domenica 9 - lunedì 10...dopo abbiamo ancora tutta la settimana fino a sabato per tornare a reggio emilia...avete idee da suggerirci su di un itinerario per il rientro? noi avevamo pensato a basilicata+calabria alta oppure roma + terme saturnia...avete qualche altra idea? grazie grazie
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:13:59
Ciao Io abito vicino a Roma e nelle ultime due estati ho fatto il salento. Non so se ci sei gia' stato maio ti consiglierei: Alberobello(2aree sosta in centro) Matera (agriturismo Pantaleo) Poi se vai suil sito dei borghi piu ' belli d'Italia trovi alcuni posto veramente accoglienti e fuori dal turismo i massa. Buona parte dei birghi ha le aree o punti sosta o sono amici del turismo itinerante, basta vederevche strada fai e scegliere. Ti sconsiglio vivamente Saturnia e Roma in questo periodo, il top per Roma e' ottobre.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:48:40
Scusa, perche sconsigli saturnia, io ci dovrei passare nella prima meta di sett.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 01/09/2012 alle: 16:40:39
quote:Risposta al messaggio di Bondi77 inserito in data 01/09/2012  14:45:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dopo il Salento e il suo mare, ti consiglio di non scappare subito dal sud Italia e di fare un giretto in Calabria. (noi siamo appena rientrati da tre settimane in quel bellissimo territorio)

http://www.parconaturale.com/pa...

http://www.parcosila.it/

Saluti[;)]
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 01/09/2012 alle: 18:03:49
lo so che è difficile venire via dal salento, ma se vieni via qualche giorno prima, ti segnalo a diamante, cosenza, festival del peperoncino, una manifestazione molto bella con tante attrazioni, con un mare anche molto bello, area di sosta tropical, sul mare e a 5 min. dal centro di diamante, io ci sarò da venerdi 7 ciao CARMINE
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 01/09/2012 alle: 19:06:54
Ciao, Un girettino a Metaponto ed a Matera non sono male, a Matera puoi sostare nel piazzale di fronte al tribunale. Buon Viaggio

Modificato da giulyano71 il 01/09/2012 alle 19:09:35
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 01/09/2012 alle: 19:43:27
non devi subito scappare via dal Salento VIESTE ,PESCHICI, SAN GIOVANNI ROTONDO (PADRE PIO)ALTAMURA ,ALBEROBELLO ,OSTUNI, OTRANTO ,LECCE ,GALLIPOLI, FASANO ( zoo naturale) , CASTELLANA (le Grotte) CASTRO ( le grotte marine),MARTINA FRANCA, MONOPOLI e per finire DEVI !andare a MATERA . in CALABRIA ci andrai in un altro viaggio ,magari passando per la COSTA AMALFITANA, IL CILENTO, IL GOLFO DI POLICASTRO A ROMA e dintorni potresti venire quando vuoi data la vicinanza per ora ti consiglio di sfruttare bene la Puglia. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 01/09/2012 alle 19:45:12
16
Bondi77
Bondi77
18/05/2009 96
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:06:36
il fatto è che a matera e nei luoghi che mi avete consigliato in puglia siamo già andati l'anno scorso...secondo voi se vado in basilicata calabria la allungo troppo per pochi giorni?
14
trappolino
trappolino
21/09/2011 75
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:59:57
Non sarà più il caldo dei giorni scorsi... ma una tappa sul lago a Villetta Barrea, Scanno, Pescasseroli nel parco Nazionale Abruzzi L.e M. la prenderei in considerazione... Saluti! Gianni
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 02/09/2012 alle: 07:51:19
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/09/2012  19:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami Elio ma io ometterei San Giovanni Rotondo ed inserirei Montesant'Angelo. Se sei stato a San Giovanni Rotondo e non sei andato a Monte Sant'Angelo e quindi a Pulsano ti sei perso tutto!! (Padre Pio vuole solo che si glorifichi il Signore e questo lo si può fare ovunque in ogni posto e....in ogni chiesa)!! francesco.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 02/09/2012 alle: 14:45:38
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 02/09/2012  07:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e certamente avrai anche ragione , mentre ero da PADRE PIO , mi stavo un po' documentando con le mie guide turistiche d'ITALIA che mi porto sempre dietro , ma non ho trovato un buon itinerario convincente come lo proponioamo spesso noi qui sul forum.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 02/09/2012 alle: 21:41:43
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/09/2012  14:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo chiamo il Gargano nascosto(ci abito vicino)...si è sempre portati ad andare nei luoghi che io definisco alla moda e blasonati ma il Gargano, che io ritengo quello vero, è tutt'altro: (Te li elenco per me in ordine di importanza e forse anche di itenerario...insomma se si ha un camperino - non di certo di quelli superiori ai 6/7 metri - in uhn paio di giorni si riesce benissimo) Monte Sant'Angelo con la grotta di San Michele Santa Maria di Pulsano - vicinissima 10 Km scendi giù per Mattinata e quindi litoranea per Vieste oppure scendi per Foresta Umbra e quindi ti fermi a Vico del Gargano per passeggiarla di sera e ti gusti la paposcia - per il suo centro storico (bellissimo) ed il recupero fu incaricata la Aulenti Il lago di Varano con i suoi dintorni che non ti sto a descrivere ma sono da esplorare....a Cagnano Varano ti compri il pane cotto a legna (pensa che ne fanno forme di 5 chili) dopo qualche giorno che si è raffermato, lo tagli a fette(se ci riesci) e ci spremi sopra e li strisci violentemente i pomodorini rossi freschi, sale, un filino di olio extra vergine di oliva(verde, forte ed amaro che ti fa il pizzicone alla gola) origano fresco, qualche fogliolina di basilico tritato...se ti piace un po' d'aglio fresco(se no lo ometti) e se ti piace ancora il peperoncino verde fresco...ed accompagni il tutto con qualche morso di caciocavallo podolico della zona!!! Ma c'è altro ancora, quanto sopra comunque ti permette di dire che conosci il Gargano. Se vuoi sapere altro....
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 02/09/2012 alle: 22:23:53
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 02/09/2012  21:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pane di grano duro , pomodorini ,basilico ,origano .. non dimenticarti che io appartengo a un centro della Calabria.. anche se sono nato e vivo a ROMA.. ma sopratutto del Gargano restera' l'irresistibile voglia di ritornare a VIESTE , nientemeno l'ho stavamo proponendo la scorsa settimana mentre stavamo nel Salento , ma mi sembrava assurdo tralascire questa zona CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/09/2012 alle: 22:32:06
Qusta estate anche noi siamo andati in salento, ed abbiamo fatto tappa sul gran sasso, posto stupendo che ti consiglio vivamente... Saluti Paolo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 03/09/2012 alle: 09:31:33
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/09/2012  22:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PARDONNNNNN!! Non lo sapevo proprio...comunque anche voi li giù avete le vostre BOMBE!! [:D][:D][:D] Ti terrò presente per un mio eventuale tour in Calabria al di sotto del metaponto congiunto con Salerno conosco ben poco e non ci sono mai andato per viaggio...il fatto è che soffro molto il caldo e quindi lo devo programmare nei periodi autunnali e/o primaverili nei quali escono sempre imprevisti. Quindi ritieniti impegnato in tal senso. francesco.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/09/2012 alle: 14:33:21
concordo con voi tutti nell'esaltare quel gargano che è la mia terra e che purtuttavia mi mostra ogni volta che ci ritorno degli aspetti nuovi e sconosciuti che non ancora apprezzavo. il tutto sia detto con grande apprezzamento per tutto il bello che c'è nel resto della puglia, e ce n'è tanto, credetemi. purtuttavia attiro l'attenzione di voi camperisti su un territorio gargancìico che è ancora del tutto vergine e asolutamente meritevole di scoperta, un vero scrigno di pietre preziose. mi permetto di raccomandarvi quel gargano segreto che i locali mi hanno consigliato di scoprire al di là deipercorsi più o meno noti, e bellissimi: la strada che da carpino va a san giovanni rotondo- monte s.angelo, o quella che va da cagnano varano a s.giovanni rotondo (sono solo degli esempi); dei percorsi da non perdere per noi camperisti, vi assicuro, e tali da soddisfare le aspettative anche le più esigenti in fatto di scoperta di un territorio assolutamente unico. franco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 03/09/2012 alle: 16:46:36
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 03/09/2012  14:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok per quei percorsi ma.....sono molto più invitanti se si fanno in moto ovvero con uno scooterino....un' altro percorso da segnalare è la strada che da San Marco in Lamis porta a San Nicandro dove al 13° Km. e possibile vedere la "Dolina Pozzatina" una della più grandi d'Europa, se non ricordo male forse la più grande d'Europa, e quindi fermarsi al "Sentiero dell'anima"....gooogaletevi e troverete ogni indicazione, e poi andare a Madonna d'Elio, da qui in una giornata nitida il panorama fa vedere la Maiella e...con un buon binocolo anche gli sciatori. francesco.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 03/09/2012 alle: 17:56:20
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/09/2012  22:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, anche io ho fatto tappa sul Gran Sasso e merita veramente. Non è neanche tanto lontano dall'autostrada adriatica poi esci ad Assergi e sei già in montagna, al fresco....poi per salire in cima ci vuole un'altra oretta. Marco
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:23:16
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 03/09/2012  16:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono percorsi che ho fatto comodamente in camper, la strada è ben asfaltata e lo permette senza problemi; di sicuro non è una corsia autostradale, ma l'attraversamento di quei luoghi e la ricchezza della vegetazione e delle possibilità di sosta sono delle peculiarità che mi sento di raccomandare a chi abbia voglia di scoprire quei luoghi più "segreti"; ovviamente dove passa una camper passa anche a maggior ragione uno scooter o una moto... franco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:36:23
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 03/09/2012  21:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, certo! Scusami, ma il mio consigliare la moto o lo scooter era dovuto al semplice fatto che essendo percorsi diciamo piuttosto brevi posssono essere maggiormente "gustati" e forse apprezzati con questi mezzi. Sicuramente anche percorribili in camper. francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link