CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Il virus... l'Italia... i viaggi... e i camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 188
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 17:08:32
Comunque è anche vero che fino a sabato sera, per chi non era in zona rossa, non era vietato andarsene a fare un giro. Magari non opportuno se si veniva da una zona in cui si era presentato qualche caso di CV, ma vietato no.
Poi lo è divenuto, in due riprese .. e OK.

Tanto per ripassare l'art. 16 della Costituzione:
" 
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. (...)
"
Quindi adesso le limitazioni di legge x motivi di sanità ci sono.
Ma prima se uno andava era a posto e se poi non partecipava ad assembramenti ma andava per i cavoli suoi standosene alla larga dei raggruppamenti di persone,  lo era anche "eticamente" e non solo per la forma della legge, secondo me. Almeno nelle regioni che non avevano imposto ulteriori limiti a seconda della provenienza.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/03/2020 alle 17:46:49
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 17:18:35
io per fine mese un viaggetto me lo faccio : cascasse il mondo laughlaugh

devo andare a fare la revisione a 500 metri dal rimessaggio surprisesmileyangel
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 17:47:28
In risposta al messaggio di Armando del 10/03/2020 alle 17:08:32

Comunque è anche vero che fino a sabato sera, per chi non era in zona rossa, non era vietato andarsene a fare un giro. Magari non opportuno se si veniva da una zona in cui si era presentato qualche caso di CV, ma vietato
no. Poi lo è divenuto, in due riprese .. e OK. Tanto per ripassare l'art. 16 della Costituzione:   Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. (...) Quindi adesso le limitazioni di legge x motivi di sanità ci sono. Ma prima se uno andava era a posto e se poi non partecipava ad assembramenti ma andava per i cavoli suoi standosene alla larga dei raggruppamenti di persone,  lo era anche eticamente e non solo per la forma della legge, secondo me. Almeno nelle regioni che non avevano imposto ulteriori limiti a seconda della provenienza.  
...
Tutto vero, ma il "tu stai a casa" lo ha scritto oggi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:03:36
Ciao, sperando che finalmente gli italiani imparino a comportarsi in modo civile, cosa che fino ad ora non mi è sembrata, racconterò il mio caso.
Eravamo in Sicilia, ma quando la situazione ha iniziato a degenerare abbiamo dovuto decidere se rimanere in Sicilia e creare più problemi in una regione già complicata dal punto di vista della Sanità, o piano piano rientrare a casa
Abbiamo deciso, di rientrare lentamente dato che lunedì mattina la mia provincia non era ancora nella zona rossa.
Quando ieri sera abbiamo appreso la novità la nostra risalita si è fatta più veloce e domani arriveremo a casa, dato che chi è fuori può rientrare nella propria residenza.
Un saluto alla Sicilia che ci ha accolto per un bellissimo  mese e mezzo.
Ciao. Giovanna.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:13:06
In risposta al messaggio di Armando del 10/03/2020 alle 17:08:32

Comunque è anche vero che fino a sabato sera, per chi non era in zona rossa, non era vietato andarsene a fare un giro. Magari non opportuno se si veniva da una zona in cui si era presentato qualche caso di CV, ma vietato
no. Poi lo è divenuto, in due riprese .. e OK. Tanto per ripassare l'art. 16 della Costituzione:   Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. (...) Quindi adesso le limitazioni di legge x motivi di sanità ci sono. Ma prima se uno andava era a posto e se poi non partecipava ad assembramenti ma andava per i cavoli suoi standosene alla larga dei raggruppamenti di persone,  lo era anche eticamente e non solo per la forma della legge, secondo me. Almeno nelle regioni che non avevano imposto ulteriori limiti a seconda della provenienza.  
...
consideranto che nel tread che ho aperto nessuno fino ad ora ha risposto ,lo chiedo qui
cosa e come va inteso il """soggiornare """. e a seguire  domiciliazione
"""".una nuova ordinanza che impone l a domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria ...""""...o che faranno ingresso """"

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/03/2020 alle 18:18:30
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:35:28
In risposta al messaggio di campersempre del 10/03/2020 alle 14:36:54

Altro che viaggetti, io non posso nemmeno andare al camper per vedere se va tutto bene e se serve un po' di ricarica alle batterie visto che il rimessaggio è in un altro comune ... Situazione veramente nuova, non ricordo precedenti a questi livelli, ne qui in italia che all'estero.
Idem … frown
Poco più di 10 km, ma in altro comune quindi niente camper!
Rimando alcuni piccoli interventi da un po ed a quanto pare devo rimandarli ancora, questa volta per una motivazione inimmaginabile fino a poche settimane fa … crying

Speriamo solo che il buon senso prevalga e la gente capisca quant'è seria la cosa e soprattutto quanto grave può diventare.
Vi dico però (lavorando in ipermercato) che al momento non è affatto così, anzi angry.

A presto wink

OIP(2).jpg 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:55:14
In risposta al messaggio di sergino55 del 10/03/2020 alle 13:24:53

Beh.. il mio discorso era in generale, non per fare quarantena, personalmente, a me basta stare fuori tre quattro giorni per rigenerarmi, e a volte, tra impegni e altro, è un vero lusso trovare il tempo per farlo.
..Tutti noi ci basterebbe stare fuori pochi giorni..se non l'hai capita, questa è un'emergenza, e credo che viaggiare ORA  in camper sia l'ultimo dei problemi...

Modificato da eccomi il 10/03/2020 alle 18:55:54
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 19:02:17
Se qualcuno ha dei dubbi...

https://www.lanazione.it/massa-...

Modificato da eccomi il 10/03/2020 alle 19:03:33
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 19:55:55
Lungi da me invitare a trasgredire, anzi, vorrei esortare il più possibile a essere ligi - più ci atteniamo alle disposizioni, e almeno sulla teoria, più in fretta ce la togliamo, ma.… conoscendo alcuni italiani….
Quelli pescati in flagranza, quasi sicuramente se ne usciranno con "qualche giorno fa ero in una regione più lontana da casa e mi sto riavvicinando" - chiaro che da quel momento la targa è segnalata, ma intanto multa (e forse anche gabbio) evitata

OT con Giancarlo e Bruno - anche il mio vr è fuori zona, quindi…resterà solo soletto sino a fine mese
Per quei giorni, cascasse il mondo, lo porto fuori dal rimessaggio e andrò a farmi un giro (una revisione, penso sia una scusa valida, se supportata da prenotazione alla motorizzazione)

Modificato da robyexcigs il 10/03/2020 alle 20:02:01
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 20:03:27
In risposta al messaggio di eccomi del 10/03/2020 alle 18:55:14

..Tutti noi ci basterebbe stare fuori pochi giorni..se non l'hai capita, questa è un'emergenza, e credo che viaggiare ORA  in camper sia l'ultimo dei problemi...
Ma lo hai letto bene il mio commento? E'scritto in perfetto italiano.
Io sono uscito domenica, rimanendo nella mia provincia, che non era zona rossa,e non era ancora in vigore il decreto Conte.
Devo forse preoccuparmi di quei volponi che hanno assaltato i treni o i supermercati?
Per il resto,me ne sto a casa e faccio la mia quarantena.
Se vuoi fare sterile polemica hai sbagliato persona.
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 10/03/2020 alle 20:19:13
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 20:57:32
In risposta al messaggio di salito del 10/03/2020 alle 18:13:06

consideranto che nel tread che ho aperto nessuno fino ad ora ha risposto ,lo chiedo qui cosa e come va inteso il soggiornare . e a seguire  domiciliazione .una nuova ordinanza che impone l a domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria ......o che faranno ingresso  
Occhiata alla Treccani, tanto per risponderti basandomi su qualcosa:

Soggiornare: Fare soggiorno; dimorare, trattenersi per un tempo più o meno lungo in uno stesso luogo
(E fin qui ci arriva anche l'italiano)

Domiciliazione:
1) In diritto commerciale, l’indicazione del luogo, diverso dalla residenza dell’accettante o dell’emittente, in cui la cambiale (cambiale domiciliata) è pagabile. Nel commercio internazionale, d. di una tratta, espressione con cui si indica che una tratta è resa pagabile su una piazza nella quale vige una moneta diversa da quella indicata sulla cambiale.
2). Servizio di cui può usufruire il titolare di un conto corrente bancario o postale, consistente nell’incaricare la banca o l’ufficio postale presso cui si ha il conto corrente di provvedere in via continuativa al pagamento delle bollette elettriche, telefoniche, ecc. in scadenza mediante il prelievo automatico dal conto corrente stesso

Applicato a discorsi come quelli che ci riguardano, mi pare che possa essere una dichiarazione di dove si dimora provvisoriamente, luogo che sarà quello di provvedimenti obbligatori tipo isolamento, quarantena, ecc.
NB Questa è una mia interpretazione.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/03/2020 alle 21:00:58
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 21:24:34
Ma...non capisco. Nel decreto Conte firmato la notte scorsa si allarga la zona rossa a tutta la Nazione (e quindi non comprendo la distinzione tra i vari comuni). E si dice che NON bisogna uscire di casa se non per COMPROVATI casi di necessità, salute o lavoro.
Temo che in queste condizioni il camper ce lo scordiamo in ogni caso (cioè lo possiamo solo guardare….e dalla finestra di casa).
Ah...oggi mentre andavo al lavoro vedevo gente a passeggio, gruppi di ciclisti in bici e un bel numero di persone che facevano jogging. Per non parlare di assembramenti di ragazzi in giro a caxxeggiare (ovviamente vicini vicini). Probabilmente in Italia siamo duri di comprendonio.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 21:26:39
In risposta al messaggio di Armando del 10/03/2020 alle 20:57:32

Occhiata alla Treccani, tanto per risponderti basandomi su qualcosa: Soggiornare: Fare soggiorno; dimorare, trattenersi per un tempo più o meno lungo in uno stesso luogo (E fin qui ci arriva anche l'italiano) Domiciliazione:
1) In diritto commerciale, l’indicazione del luogo, diverso dalla residenza dell’accettante o dell’emittente, in cui la cambiale (cambiale domiciliata) è pagabile. Nel commercio internazionale, d. di una tratta, espressione con cui si indica che una tratta è resa pagabile su una piazza nella quale vige una moneta diversa da quella indicata sulla cambiale. 2). Servizio di cui può usufruire il titolare di un conto corrente bancario o postale, consistente nell’incaricare la banca o l’ufficio postale presso cui si ha il conto corrente di provvedere in via continuativa al pagamento delle bollette elettriche, telefoniche, ecc. in scadenza mediante il prelievo automatico dal conto corrente stesso Applicato a discorsi come quelli che ci riguardano, mi pare che possa essere una dichiarazione di dove si dimora provvisoriamente, luogo che sarà quello di provvedimenti obbligatori tipo isolamento, quarantena, ecc. NB Questa è una mia interpretazione.
...
Ho amici che sono rimasti in Sicilia in campeggio, il campeggio è stato chiuso per i nuovi arrivi, ma aperto per loro che sono lì da un paio di mesi o più, quindi immagino che sia possibile rimanere anche dove non hai la residenza.
Ciao Giovanna
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 21:27:46
In risposta al messaggio di Armando del 10/03/2020 alle 20:57:32

Occhiata alla Treccani, tanto per risponderti basandomi su qualcosa: Soggiornare: Fare soggiorno; dimorare, trattenersi per un tempo più o meno lungo in uno stesso luogo (E fin qui ci arriva anche l'italiano) Domiciliazione:
1) In diritto commerciale, l’indicazione del luogo, diverso dalla residenza dell’accettante o dell’emittente, in cui la cambiale (cambiale domiciliata) è pagabile. Nel commercio internazionale, d. di una tratta, espressione con cui si indica che una tratta è resa pagabile su una piazza nella quale vige una moneta diversa da quella indicata sulla cambiale. 2). Servizio di cui può usufruire il titolare di un conto corrente bancario o postale, consistente nell’incaricare la banca o l’ufficio postale presso cui si ha il conto corrente di provvedere in via continuativa al pagamento delle bollette elettriche, telefoniche, ecc. in scadenza mediante il prelievo automatico dal conto corrente stesso Applicato a discorsi come quelli che ci riguardano, mi pare che possa essere una dichiarazione di dove si dimora provvisoriamente, luogo che sarà quello di provvedimenti obbligatori tipo isolamento, quarantena, ecc. NB Questa è una mia interpretazione.
...
Va bene gin li ci ero arrivato la domanda mia era.e' ""domiciliato in via xyz oppure nel Posteggio di via zcjk camper arca targa ...x. ..45.zx """ oppure è valido solo "domiciliato nel campeggio. Area sosta di via hkvw " " cioè struttura abilitata e non semplice via posteggio pubblico
Ovviamente riferito ai molti camper che stazionavano lungo le strade 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 21:55:25
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/03/2020 alle 21:24:34

Ma...non capisco. Nel decreto Conte firmato la notte scorsa si allarga la zona rossa a tutta la Nazione (e quindi non comprendo la distinzione tra i vari comuni). E si dice che NON bisogna uscire di casa se non per COMPROVATI
casi di necessità, salute o lavoro. Temo che in queste condizioni il camper ce lo scordiamo in ogni caso (cioè lo possiamo solo guardare….e dalla finestra di casa). Ah...oggi mentre andavo al lavoro vedevo gente a passeggio, gruppi di ciclisti in bici e un bel numero di persone che facevano jogging. Per non parlare di assembramenti di ragazzi in giro a caxxeggiare (ovviamente vicini vicini). Probabilmente in Italia siamo duri di comprendonio.
...
Per colpa dei soliti colleoni vedrai che se va avanti così, tra poco non ci faranno più uscire da casaangry
Stiamo a casa!

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 23:44:59
Se gli italiani furbescamente non osserveranno le regole, mi sbaglierò ma  fra non molto useranno in modo massiccio le forze dell'ordine sul territorio...se anche ciò non basta l'esercito...
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 07:20:49
diceva il grande Eduardo, ADDA PASSA' A NUTTATA 
Napoli è deserta ! vi assicuro che tenere in casa i napoletani non è cosa facile... eppure lo stanno facendo.
lo stanno facendo perchè passerà ! eccome se passerà.

https://www.facebook.com/ilciot...

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 11/03/2020 alle 07:35:54
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 15:06:12
Io sono fortunato avendo il camper nel cortile di casa, questi weekend di stop lo dedichero' a lucidarlo per bene e farci qualche lavoretto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 17:20:03
In risposta al messaggio di paolo135 del 11/03/2020 alle 15:06:12

Io sono fortunato avendo il camper nel cortile di casa, questi weekend di stop lo dedichero' a lucidarlo per bene e farci qualche lavoretto.
Sono nella tua stessa situazione, ma non mi viene in mente nessun lavoro da fare crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 17:52:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 17:20:03

Sono nella tua stessa situazione, ma non mi viene in mente nessun lavoro da fare
Comincia con l'inventario laughlaugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link