CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Il virus... l'Italia... i viaggi... e i camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 188
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 18:19:49
In risposta al messaggio di robyexcigs del 10/03/2020 alle 19:55:55

Lungi da me invitare a trasgredire, anzi, vorrei esortare il più possibile a essere ligi - più ci atteniamo alle disposizioni, e almeno sulla teoria, più in fretta ce la togliamo, ma.… conoscendo alcuni italiani….
Quelli pescati in flagranza, quasi sicuramente se ne usciranno con qualche giorno fa ero in una regione più lontana da casa e mi sto riavvicinando - chiaro che da quel momento la targa è segnalata, ma intanto multa (e forse anche gabbio) evitata OT con Giancarlo e Bruno - anche il mio vr è fuori zona, quindi…resterà solo soletto sino a fine mese Per quei giorni, cascasse il mondo, lo porto fuori dal rimessaggio e andrò a farmi un giro (una revisione, penso sia una scusa valida, se supportata da prenotazione alla motorizzazione)
...
@Roby e @Giancarlo. Meno male che il cincin con la birretta (vedi foto Giancarlo ...) l'abbiamo fatto da poco, altrimenti si sarebbe dovuto aspettare ancora. Beh voi due potete farlo ancora tra torinesi ... io arrivo da fuori ... sono un provinciale wink
Un cincin virtuale con delle belle birrone, con abbraccio sempre virtuale antivirus ... a voi, ma anche a tutti gli altri scusandomi per l'OT
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 00:25:50
ciao a tutti...io ho il camper che ha la revisione scadenza il 31 marzo, dovevamo portarlo prossima settimana... solo che noi siamo residenti a bologna ma il camper è sotto la prov di ferrara in campagna nella nostra proprietà... e ora chissà come si fa? certo che non è una necessità urgente uscire a portarlo a revisione e meglio starsene a casa, ma daranno dei permessi per portare i mezzi come i nostri a revisione o faranno delle deroghe? è una cavolata ora rispetto a quello che sta succedendo in italia ma dal 1 aprile senza revisione fatta non potrò circolare... chissà se hanno pensato a queste situazioni...

cmq speriamo bene... e che tutto torni presto come prima! in bocca al lupo a chi sta lottando!
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 01:13:20
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 00:25:50

ciao a tutti...io ho il camper che ha la revisione scadenza il 31 marzo, dovevamo portarlo prossima settimana... solo che noi siamo residenti a bologna ma il camper è sotto la prov di ferrara in campagna nella nostra proprietà...
e ora chissà come si fa? certo che non è una necessità urgente uscire a portarlo a revisione e meglio starsene a casa, ma daranno dei permessi per portare i mezzi come i nostri a revisione o faranno delle deroghe? è una cavolata ora rispetto a quello che sta succedendo in italia ma dal 1 aprile senza revisione fatta non potrò circolare... chissà se hanno pensato a queste situazioni... cmq speriamo bene... e che tutto torni presto come prima! in bocca al lupo a chi sta lottando!
...
Con le ultime novità di oggi sembra che anche chi esce da casa nel quartiere debba avere un comprovato motivo e quindi girare con la autorertificazione , però penso che un valido motivo sia anche per esempio dovere andare in banca, in un ufficio, a pagare le bollette in posta, e a ottemperare a obblighi di legge come appunto la revisione di un veicolo.

I meccanici leggevo che possono tenere aperto e quindi anche i centri di revisione, ma dare una telefonata prima. Poi, se non hai un foglio di prenotazione scritta, mi farei dare dal centro revisioni un foglio di prenotazione con ora e giorno, e secondo me con questo sei a posto.

Mi sto ponendo lo stesso problema su cosa si accettabile, perchè sto finendo i pellet della stufa e devo andare a Budrio con il rimorchio a prenderne almeno 5 quintali per arrivare a fine stagione. Io penso che come si può andare a fare la spesa, anche approvvigionarsi per riscaldare casa visto che è il mio unico riscaldamento, sia una valida motivazione, mica uno puo stare al freddo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 09:27:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 01:13:20

Con le ultime novità di oggi sembra che anche chi esce da casa nel quartiere debba avere un comprovato motivo e quindi girare con la autorertificazione, però penso che un valido motivo sia anche per esempio dovere andare
in banca, in un ufficio, a pagare le bollette in posta, e a ottemperare a obblighi di legge come appunto la revisione di un veicolo. I meccanici leggevo che possono tenere aperto e quindi anche i centri di revisione, ma dare una telefonata prima. Poi, se non hai un foglio di prenotazione scritta, mi farei dare dal centro revisioni un foglio di prenotazione con ora e giorno, e secondo me con questo sei a posto. Mi sto ponendo lo stesso problema su cosa si accettabile, perchè sto finendo i pellet della stufa e devo andare a Budrio con il rimorchio a prenderne almeno 5 quintali per arrivare a fine stagione. Io penso che come si può andare a fare la spesa, anche approvvigionarsi per riscaldare casa visto che è il mio unico riscaldamento, sia una valida motivazione, mica uno puo stare al freddo.
...
informati,non credo che trasportare in proprio i pellet sia concesso...forse dico forse -è il negozio autorizzato al trasporto?

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 10:43:11
abbiamo chiamato la municipale... e a quanto pare fino al 25 non possiamo portare il camper a revisione... inoltre avendo noi appunto questa proprietà in campagna abbiamo chiesto se potevamo andare a portare il mangiare ai gatti e cmq a controllare dato che nel capanno c'è il camper...beh può solo una persona andare una volta con l'autocertificazione, ma solo una volta! perché se ti fermano la prima volta e se ricapita che provi ad andare e ti rifermano hanno la segnalazione della volta precedente... Pazienza! per me non è un problema se non poso portare il camper a revisione, anche se la cosa continua dopo il 25 marzo, l'importante è che dopo mi danno la possibilità senza prendere multe

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 11:15:37
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 10:43:11

abbiamo chiamato la municipale... e a quanto pare fino al 25 non possiamo portare il camper a revisione... inoltre avendo noi appunto questa proprietà in campagna abbiamo chiesto se potevamo andare a portare il mangiare
ai gatti e cmq a controllare dato che nel capanno c'è il camper...beh può solo una persona andare una volta con l'autocertificazione, ma solo una volta! perché se ti fermano la prima volta e se ricapita che provi ad andare e ti rifermano hanno la segnalazione della volta precedente... Pazienza! per me non è un problema se non poso portare il camper a revisione, anche se la cosa continua dopo il 25 marzo, l'importante è che dopo mi danno la possibilità senza prendere multe
...
Ho portato proprio ieri la mia auto a revisione biennale obbligatoria perchè scadenza a Marzo. Al ritorno sono stato fermato dai carabinieri al loro posto di blocco.
Avevo la mia autocertificazione dove avevo scritto, in base ad impegni di altra natura, che portavo ( e rientravo ) l'auto a revisione obbligatoria con scadenza a Marzo, appunto. Mi han trattenuto l'autocertificazione ed hanno controllato che sulla carta di circolazione cio' che ho detto corrispondesse al vero, dopodichè ho compilato una seconda certificazione valida dal posto di blocco al mio domicilio e me ne sono andato. Tutto ok, quindi. Credo che la cosa sia valida anche per te, la revisione biennale è impegno inderogabile e nessun rinvio è menzionato sul decreto.
Questa la mia esperienza. 
Per completezza :
Centro di revisione di Barge ( CN )
Carabinieri del controllo, stazione di Paesana ( CN )
Buona giornata
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 13:14:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 01:13:20

Con le ultime novità di oggi sembra che anche chi esce da casa nel quartiere debba avere un comprovato motivo e quindi girare con la autorertificazione, però penso che un valido motivo sia anche per esempio dovere andare
in banca, in un ufficio, a pagare le bollette in posta, e a ottemperare a obblighi di legge come appunto la revisione di un veicolo. I meccanici leggevo che possono tenere aperto e quindi anche i centri di revisione, ma dare una telefonata prima. Poi, se non hai un foglio di prenotazione scritta, mi farei dare dal centro revisioni un foglio di prenotazione con ora e giorno, e secondo me con questo sei a posto. Mi sto ponendo lo stesso problema su cosa si accettabile, perchè sto finendo i pellet della stufa e devo andare a Budrio con il rimorchio a prenderne almeno 5 quintali per arrivare a fine stagione. Io penso che come si può andare a fare la spesa, anche approvvigionarsi per riscaldare casa visto che è il mio unico riscaldamento, sia una valida motivazione, mica uno puo stare al freddo.
...
Esatto il tuo è un andare a fare la spesa compila il formulario parti da casa con già compilato data e tempi percorso è suoi essere pignolo fai telefonata di prenotazion con preparazione della tua merce ..
Oviamente fai il percorso più ovvio non certo un zig. Zag
"""" mezza verita
precauzioni e distanze  tutto ok
mezza verita
...., da oggi non si può più fare perchè tutte le attività commerciali sono chiuse sino al 3 aprile ,sono aperti solo negozi di alimentari e farmacie .
""""""
vero 
""""
Impiegati magazxinieri artigiani operai sono al lavoro di conseguenza Sono aperti tutti i : laboratori.officine.cantieri 
il come arrivarci lo si fa concordando con il laboratorio.officina 
chiusi sono i locali vendita che non riescono fare osservare i criteri di sicurezza dei clienti.lavoratori o comunque tra queste categorie ,coloro che lo decidono
""""

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/03/2020 alle 13:26:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 13:57:25
In risposta al messaggio di eccomi del 12/03/2020 alle 09:27:02

informati,non credo che trasportare in proprio i pellet sia concesso...forse dico forse -è il negozio autorizzato al trasporto?
Il magazzino dovrebbe essere aperto perchè tra le attività essenziali autorizzate ci soo anche:

- Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento

Beh, è come fare la spesa, sei pure autorizzato a andarci e portartela a casa, e questo a logica vale per i generi di prima necessità come i farmaci, e quindi anche cio che è idispensabile per non morire di freddo.

Tanti pensano che la differenza sia come ci si sposta o con che mezzo, ma è del tutto ininfluente, la giustificazione serve a tutti e tutte le volte che si esce di casa. Se scendo a buttare l immondizia, e mi controllano sono giustificato in quanto porto l immondizia, ma se scendo per fumarmi una sigaretta o fare due passi, non è giustificato e vengo denunciato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 14:00:37
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 10:43:11

abbiamo chiamato la municipale... e a quanto pare fino al 25 non possiamo portare il camper a revisione... inoltre avendo noi appunto questa proprietà in campagna abbiamo chiesto se potevamo andare a portare il mangiare
ai gatti e cmq a controllare dato che nel capanno c'è il camper...beh può solo una persona andare una volta con l'autocertificazione, ma solo una volta! perché se ti fermano la prima volta e se ricapita che provi ad andare e ti rifermano hanno la segnalazione della volta precedente... Pazienza! per me non è un problema se non poso portare il camper a revisione, anche se la cosa continua dopo il 25 marzo, l'importante è che dopo mi danno la possibilità senza prendere multe
...
Se non ti mettono nulla di scritto nero su bianco, con tanto di timbro della polizia municipale, io non mi fiderei, a muovere il mezzo non revisionato dopo la scadenza, e non per la multa che è una banalità ma perchè il mezzo non è coperto da assicurazione.
In mancanza di autorizzazione ufficiale scritta e firmata, il mezzo va spostato sul carro attrezzi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 14:03:53
In risposta al messaggio di salito del 12/03/2020 alle 13:14:06

Esatto il tuo è un andare a fare la spesa compila il formulario parti da casa con già compilato data e tempi percorso è suoi essere pignolo fai telefonata di prenotazion con preparazione della tua merce .. Oviamente fai
il percorso più ovvio non certo un zig. Zag mezza verita precauzioni e distanze  tutto ok mezza verita ...., da oggi non si può più fare perchè tutte le attività commerciali sono chiuse sino al 3 aprile ,sono aperti solo negozi di alimentari e farmacie . vero  Impiegati magazxinieri artigiani operai sono al lavoro di conseguenza Sono aperti tutti i : laboratori.officine.cantieri  il come arrivarci lo si fa concordando con il laboratorio.officina  chiusi sono i locali vendita che non riescono fare osservare i criteri di sicurezza dei clienti.lavoratori o comunque tra queste categorie ,coloro che lo decidono  
...
Non solo negozi alimentari e farmacie.

Ecco un elenco ufficiale di cio che puo stare aperto

- Ipermercati
- Supermercati
- Discount di alimentari
- Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
- Commercio al dettaglio di prodotti surgelati
- Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni,
   elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici
- Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati
- Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati
- Commercio al dettaglio apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati
- Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico
- Commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari
- Commercio al dettaglio di articoli per l'illuminazione
- Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici
-Farmacie
- Commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica
- Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati
- Commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toletta e per l'igiene personale
- Commercio al dettaglio di piccoli animali domestici
- Commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia
- Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento
- Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini
- Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet
- Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato per televisione
- Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto per corrispondenza, radio, telefono
- Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici

12 marzo 2020

Quindi sono parecchie le attività che rimangono aperte e quindi dove la logica vuole che si possa andare

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 15:04:42
Leggevo questa mattina sui quotidiani che Cirio (governatore Piemonte) intende chiedere al governo di posticipare le revisioni auto proprio per ridurre ulteriormente il movimento delle persone all'interno e fuori dai propri comuni di residenza; che mi pare una disposizione sensata. Chiede anche di evitare le passeggiate e corse nei parchi, anche se soli e a distanza di sicurezza. Quindi consiglierei a tenere sotto controllo le nuove disposizioni che oramai escono quotidianamente, oramai credo che disposizioni specifiche per talune regioni non ci saranno più, se ne esce una nuova vale per tutta italia.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 16:09:48
In risposta al messaggio di campersempre del 12/03/2020 alle 15:04:42

Leggevo questa mattina sui quotidiani che Cirio (governatore Piemonte) intende chiedere al governo di posticipare le revisioni auto proprio per ridurre ulteriormente il movimento delle persone all'interno e fuori dai propri
comuni di residenza; che mi pare una disposizione sensata. Chiede anche di evitare le passeggiate e corse nei parchi, anche se soli e a distanza di sicurezza. Quindi consiglierei a tenere sotto controllo le nuove disposizioni che oramai escono quotidianamente, oramai credo che disposizioni specifiche per talune regioni non ci saranno più, se ne esce una nuova vale per tutta italia.
...
Evitare corse e passeggiate: non si tratta di evitare, non sono più consentite!
Anche se si è da soli, almeno qui a Bologna, si va in giro solo se per validi motivi. Proprio stamattina sono stata fermata per un controllo a cento metri da casa mentre portavo il cane a passeggio, cosa consentita. però sempre uno solo. Come andare a fare la spesa: uno solo per nucleo famigliare.
Situazione ancora più amara nella amara emergenza: perchè quando hai quasi 70 anni, e non puoi passeggiare ed andare a fare la spesa in compagnia del tuo consorte da una vita, e malato per giunta, che non sai per quanto tempo ancora potrà rimanerti vicino, beh! è devastante.
Eppure è giusto così, sacrifichiamoci ora per poter tornare a godere più avanti. E per ora il camper contempliamolo fermo nel parcheggio...
Ciao, buona sosta (non buoni chilometri per ora)
Anna
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 16:35:29
Ho chiamato ora centro revisione auto e mi hanno confermato che se il mezzo è l'unico che si ha in famiglia e serve quindi x lavoro o spesa può andare a revisione... X il camper mi hanno detto di stare tranquilli che quando sarà il momento che potrà circolare mi preparano un foglio con data e orario dell'appuntamento x poter circolare da dove è il camper fino al centro revisioni da poter cosi presentare ai vigili se fermano

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 16:55:25
Gia andato a Budrio a prenere 660kg di pellet e tornato a Pianoro.
Avevo tanto di lasciapassare stampato e al ritorno anche la fattura, quindi ero a posto.
Non ho incontrato controlli, ma penso che siano giustamente piu in città per la gente che gironzola senza motivo.
Ora il problema di rimanere senza riscaldamento non lo ho piu....si vive risolvendo piccoli problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 16:58:33
In risposta al messaggio di cucciolotto del 12/03/2020 alle 16:09:48

Evitare corse e passeggiate: non si tratta di evitare, non sono più consentite! Anche se si è da soli, almeno qui a Bologna, si va in giro solo se per validi motivi. Proprio stamattina sono stata fermata per un controllo
a cento metri da casa mentre portavo il cane a passeggio, cosa consentita. però sempre uno solo. Come andare a fare la spesa: uno solo per nucleo famigliare. Situazione ancora più amara nella amara emergenza: perchè quando hai quasi 70 anni, e non puoi passeggiare ed andare a fare la spesa in compagnia del tuo consorte da una vita, e malato per giunta, che non sai per quanto tempo ancora potrà rimanerti vicino, beh! è devastante. Eppure è giusto così, sacrifichiamoci ora per poter tornare a godere più avanti. E per ora il camper contempliamolo fermo nel parcheggio... Ciao, buona sosta (non buoni chilometri per ora) Anna
...
Penso che se il tuo consorte ha gia qualche problema di salute (almeno mi sembra di leggere così), il fatto di non potere uscire e stare protetti tra le mura domestiche non sia questione di divieti ma proprio del virus in se.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 17:03:28
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 16:35:29

Ho chiamato ora centro revisione auto e mi hanno confermato che se il mezzo è l'unico che si ha in famiglia e serve quindi x lavoro o spesa può andare a revisione... X il camper mi hanno detto di stare tranquilli che quando
sarà il momento che potrà circolare mi preparano un foglio con data e orario dell'appuntamento x poter circolare da dove è il camper fino al centro revisioni da poter cosi presentare ai vigili se fermano  
...
In tempi differenti la prenotazione di un centro revisioni privato non era valevole, mentre lo era unicamente la prenotazione di revisione in MTC, ma ora con questi problemi penso che cambi un po tutto.
Come dicevo prima il problema non è la multa che sono spiccioli, ma bisogna sincerarsi della validità del pezzo di carta a tutti gli effetti, specialmente quello assicurativo, in quanto un mezzo non revisionato non è assicurato, e quindi, facendo le corna, capita qualcosa c'è da mangiarsi la casa, e quello è il vero problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 17:12:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 17:03:28

In tempi differenti la prenotazione di un centro revisioni privato non era valevole, mentre lo era unicamente la prenotazione di revisione in MTC, ma ora con questi problemi penso che cambi un po tutto. Come dicevo prima
il problema non è la multa che sono spiccioli, ma bisogna sincerarsi della validità del pezzo di carta a tutti gli effetti, specialmente quello assicurativo, in quanto un mezzo non revisionato non è assicurato, e quindi, facendo le corna, capita qualcosa c'è da mangiarsi la casa, e quello è il vero problema.
...
difatti domani sentirò anche la mia assicurazione se ha pensato a qualcosa, una sorta di "copertura"... il tragitto non è cosi lungo ma la sfortuna è sempre li dietro l'angolosad e cmq mi piace fare le cose in regola... ora l'importante cmq non è il camper ma uscire da questa brutta situazione! credo che passata la tempesta troveremo modo di fare tutto quello che non abbiamo potuto fare...almeno spero...ma sono fiduciosawink

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 23:06:05
In risposta al messaggio di McFamily del 12/03/2020 alle 17:12:53

difatti domani sentirò anche la mia assicurazione se ha pensato a qualcosa, una sorta di copertura... il tragitto non è cosi lungo ma la sfortuna è sempre li dietro l'angolo e cmq mi piace fare le cose in regola... ora
l'importante cmq non è il camper ma uscire da questa brutta situazione! credo che passata la tempesta troveremo modo di fare tutto quello che non abbiamo potuto fare...almeno spero...ma sono fiduciosa
...
Pensa, un mio paziente stava venendo in studio da me e si accorge di avere la revisione scaduta, quindi mi telefona per spostare l appuntamento al pomeriggio così andava a revisione subito visto che era vicino a casa. Facendo manovra per uscire dal parcheggio ha stirato una vecchia che passava dietro e che è caduta e si è rotta qualcosa, quindi arrivata ambulanza, vigili etc....la assicurazione non ha pagato, e quindi lui si è trovato indebitato fino al collo.
Esempio di massima sfiga, ma non si puo mai stare tranquilli.

Però, a me sembra molto strano che per un adempimento burocratico obbligatorio con scadenza, non si sia giustificati.

Chissa se gli chiedo se il 31 sono giustificato a andare in banca a pagare l F24 delle tasse...vedi che mi diranno che sono giustificato, ma mica è urgente, potrebbero aspettare benissimo winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 07:35:03
Scadenze burocratiche tipo revisioni auto prorogate 
""""Mutui, bollette ma anche lauree e revisione auto rinviate: il decreto punto per punto per rispondere all'emergenza""""

sollevato il problema che i fuori residenza complicano la vita/regole del rivolgersi al proprio medico di famiglia Essendo fuori residenza dovrebbero rivolgersi al pronto soccorso/guardia medica .
quindi invito " ognuno a casa propria " e chiusura cantieri non ondidpensabili
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/03/2020 alle 07:46:18
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 09:47:56
Alleluia....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link