CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Il virus... l'Italia... i viaggi... e i camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 188
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28546
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:46:51
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2020 alle 20:34:30

Visto il gran traffico di disinformazione di coloro che fraintendono le info Riconferma che il pagamento bollo può essere fatto anche questo anno tramite il sistema telematico .L’ACI ha precisato che resteranno comunque
attivi tutti i servizi online, così da poter consentire la piena operatività gli Sportelli Telematici dell’Automobilista, compresa la presentazione telematica delle pratiche. Altri servizi come quelli di assistenza sulle tasse automobilistiche saranno sempre disponibili tramite i consueti canali: postali, telefonici e telematici Ri.conferma dell ACI sul metodo di pagamento on Line nelle varie opzioni  oltre a quello agli sportelli che viene sospeso per ottemperare alla invito/obbligo non uscite di casa :
...
..

http://www.aci.it/i-servizi/ser...

• Abruzzo
  • Basilicata
  • Prov. Aut. Bolzano
  • Campania
  • Emilia Romagna
  • Friuli Venezia Giulia
  • Lazio
  • Liguria
  • Lombardia
  • Molise
  • Piemonte
  • Puglia
  • Sardegna
  • Sicilia
  • Toscana
  • Prov. Aut. Trento
  • Umbria
  • Valle d'Aosta

Calcola e paga il Bollo online

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 21:00:27
Revisioni , bollo auto , scadenza della patente , rinnovo dell'assicurazione saranno dei problemi futuri solo ed esclusivamente se ci saremo …………
PS : Ho il rubinetto del bagno del camper rotto , deve essere il microinterruttore, lo sostituirò a fine epidemia ……. forse !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28546
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 21:09:13
In risposta al messaggio di Panda68 del 15/03/2020 alle 21:00:27

Revisioni , bollo auto , scadenza della patente , rinnovo dell'assicurazione saranno dei problemi futuri solo ed esclusivamente se ci saremo ………… PS : Ho il rubinetto del bagno del camper rotto , deve essere il microinterruttore, lo sostituirò a fine epidemia ……. forse !
Approfitto OT se anche il tuo è un mini Micro interruttore guasto fammi sapere dove si comprano due anni fa ho sostituito tutto il rubinetto in blocco 80€ non riesco ha trovare quel microscopico switch per ripararlo e tenerne un paio di riserva .il movimento stressa e tronca i fili fine OT 
Tante oo all inizio anno per far usare i pagamenti telematici contro il lavoro in nero e ora ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 23:54:19
In risposta al messaggio di Panda68 del 15/03/2020 alle 21:00:27

Revisioni , bollo auto , scadenza della patente , rinnovo dell'assicurazione saranno dei problemi futuri solo ed esclusivamente se ci saremo ………… PS : Ho il rubinetto del bagno del camper rotto , deve essere il microinterruttore, lo sostituirò a fine epidemia ……. forse !
Il pessimismo uccide piu che il virus wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 01:08:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2020 alle 23:54:19

Il pessimismo uccide piu che il virus
anche l'ottimismo non realizzato può uccidere più del virus... meglio un pessimismo ironico o un realismo basato sulla realtà temporale....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 01:50:12
In risposta al messaggio di eccomi del 16/03/2020 alle 01:08:12

anche l'ottimismo non realizzato può uccidere più del virus... meglio un pessimismo ironico o un realismo basato sulla realtà temporale....
Bisogna essere ottimisti, ma anche consci e capire la realtà della situazione e quindi comportarsi di conseguenza.
Il pessimismo non aiuta mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 05:13:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2020 alle 23:54:19

Il pessimismo uccide piu che il virus
Non credo che i soldati andassero al fronte con ottimismo , perché volenti o nolenti ma …….. siamo in guerra ! 
PS : Questo Covid-19 non guarda in faccia a nessuno , ma sembra prediligere i recettori per l'angiotensina quale sito di ingresso nelle cellule e qualora si facesse uso di ACEinibitori sembra che l'ingresso del virus sia facilitato , per cui qualcuno "consiglia" la sospensione del farmaco e ovviamente la sostituzione con altri ipotensivi. 
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 07:35:34

https://www.tgcom24.mediaset.it...

6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 09:57:18
In risposta al messaggio di eccomi del 16/03/2020 alle 07:35:34

Loro stimano 318.000 morti con 7,9 milioni di ammalati ricoverati come ipotesi ottimistica.  Calcolando che il 10% necessita di ricovero in UTI per 2 settimane (c'è chi muore subito e chi viene dimesso dopo un mese) sarebbero 790.000 in terapia intensiva , vale a dire almeno 30.000 persone ricoverate contemporaneamente……… in Italia i posti in UTI prima di febbraio 2020 erano circa 6.000 .
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 12:28:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2020 alle 01:50:12

Bisogna essere ottimisti, ma anche consci e capire la realtà della situazione e quindi comportarsi di conseguenza. Il pessimismo non aiuta mai.
in questo caso il pessimismo aiuta a concepire la gravità della situazione ,perchè più il tempo passa con la bella stagione in arrivo sarà difficile tenere la gente in casa  ,temo in certi casi servirà la forza e l'utilizzo di droni per monitorare la situazione dall'alto .lo dimostra il fatto che dall'inizio della quarantena abbiamo avuto un numero assurdo di denunce per persone che continuano a trasgredire le regole con qualsiasi scusa . poi al sud le regole sappiamo come le sanno rispettare .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 16/03/2020 alle 12:34:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 12:47:44
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 12:28:50

in questo caso il pessimismo aiuta a concepire la gravità della situazione ,perchè più il tempo passa con la bella stagione in arrivo sarà difficile tenere la gente in casa  ,temo in certi casi servirà la forza e l'utilizzo
di droni per monitorare la situazione dall'alto .lo dimostra il fatto che dall'inizio della quarantena abbiamo avuto un numero assurdo di denunce per persone che continuano a trasgredire le regole con qualsiasi scusa . poi al sud le regole sappiamo come le sanno rispettare .
...
Non serve il pessimismo ma l intelligenza di capire le cose.
Io penso che tanti non capiscano forse perchè non hanno sufficente cultura per capire le cose. Questi, perchè capiscano, vanno spaventati con immagini crude di persone intubate e file di bare, che sonomessaggi semplici da capire.

Con ottimismo io intendo la volontà e certezza di uscirne, e non prendere le cose sottogamba.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 13:03:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2020 alle 12:47:44

Non serve il pessimismo ma l intelligenza di capire le cose. Io penso che tanti non capiscano forse perchè non hanno sufficente cultura per capire le cose. Questi, perchè capiscano, vanno spaventati con immagini crude di
persone intubate e file di bare, che sonomessaggi semplici da capire. Con ottimismo io intendo la volontà e certezza di uscirne, e non prendere le cose sottogamba.
...
questo nelle persone intelligenti e responsabili ,ma in italia c'e' tanta gente che il  cervello gli collega in automatico l'ottimismo al trascurare le regole  ,non c'e' nulla da fare non gli entra in testa , li vedo pure nel contesto dove vivo ,molte sono di napoli ,per loro questo momento è motivo di ritrovarsi e mangiare tutti assieme. via vai di gente  e abitano al nord ,figuriamoci laggiu che combinano ****************
carpe diem ......

Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 15:49:43
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 13:03:40

questo nelle persone intelligenti e responsabili ,ma in italia c'e' tanta gente che il  cervello gli collega in automatico l'ottimismo al trascurare le regole  ,non c'e' nulla da fare non gli entra in testa , li vedo pure
nel contesto dove vivo ,molte sono di napoli ,per loro questo momento è motivo di ritrovarsi e mangiare tutti assieme. via vai di gente  e abitano al nord ,figuriamoci laggiu che combinano ****************
...
A volte penso anch'io che un po di selezione aturale a mò di moderno giudizio universale, servirebbe, purtroppo l erba cattiva non la si elimina facilmente, ma con certi comportamenti mettono a rischio gli altri.
Vedo gente che porta i guanti e poi con quelli tocca tutto e poi si tocca il viso, meglio sarebbe non metterli e lavarsi spesso le mani, a casa con acqua bollente e sapone e in giro con prodotti alcolici.
Invece vedo che la gente pensa che basti indossare mascherina e guanti per essere miracolosamente immuni e quindi fa di peggio.
Non faccio una colpa, io ho studiato medicina e quindi certe cose le so e so come funzionano, altri che hanno studi differenti certo che non si puo pretendere che comprendano come si trasmetet una malattia, ma attenersi alle regole date da chi sa, sarebeb il minimo.
Infatti da nessuna parte si dice di indossare guanti, ma di lavarsi bene e spessissimo le mani.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:52:03
Giustamente, la stupidità non ha confini basta vedere i più grossi focolai dove si trovano, per non parlare della folla ai navigli per l'apericena, o quelli sulle spiagge della versilia o alle case al mare in Liguria.
Penso anc
wink
Federico
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 10:16:11
In risposta al messaggio di Federthago del 16/03/2020 alle 18:52:03

Giustamente, la stupidità non ha confini basta vedere i più grossi focolai dove si trovano, per non parlare della folla ai navigli per l'apericena, o quelli sulle spiagge della versilia o alle case al mare in Liguria. Penso anc
Appunto. 
Non credo che gli sprovveduti al mare in Versilia e in Liguria cosi come gli sciatori arrivati in Trentino dalle regioni limitrofe siano tutti meridionali. Riguardo ai meridionali poi credo che rispetti ai nordici siano un pochino più fatalisti. Eh, l'Italia è lunga e i caratteri sono diversi. 
Antopat
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 11:04:51
Prima di scrivere certe stupidaggini ricordatevi che il numero dei morti non è un dato statistico ma sono persone che ci hanno lasciati e che ce ne sono molte altre che hanno dato anima e corpo perché ciò non succedesse.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 17/03/2020 alle 11:15:03
9
travelforever
travelforever
11/07/2016 77
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 11:47:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/03/2020 alle 11:04:51

Prima di scrivere certe stupidaggini ricordatevi che il numero dei morti non è un dato statistico ma sono persone che ci hanno lasciati e che ce ne sono molte altre che hanno dato anima e corpo perché ciò non succedesse.  
È una situazione grave che ci ha sorpreso e cambiato la vita. Rispettando le regole e adattandosi a un  nuovo stile di vita, ne usciremo.. probabilmente diversi.
Magari migliori e quando riprenderemo il camper sarà una nuova e grande emozione, come quando ci siamo saliti la prima volta.
Susi

"Spesso è più sicuro essere in catene che liberi"
Franz Kafka

“Molto di ciò che siamo è il risultato di dove siamo stati.” William Langewiesche
6
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:25:05
In risposta al messaggio di eccomi del 09/03/2020 alle 23:51:41

Ciao a tutti, stasera 9 marzo, giorno in cui  è stata dichiarata zona rossa l'intera Italia, sul forum noto uno strano coprifuoco... è una mia impressione che le nuove normative hanno sconvolto/sorpreso il mondo dei camperisti..? ! 
Salve
Come diceva il grande Edoardo De Filippo " Adda passa' a nuttata"...perciò nel rispetto delle normative, stiamo buoni e tranquilli e archivieremo anche questo problema.yes
 Qualcuno di voi ha detto  che non passiamo inosservati, infatti ! E poi  i nostri mezzi se lo meritano un pò di riposo, no?wink Passerà ...e torneremo a girare, in lungo e in largo per il nostro magnifico paese che è L'Italia. Ciao internatilaugh
Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 10:52:54
In risposta al messaggio di Panda68 del 16/03/2020 alle 05:13:05

Non credo che i soldati andassero al fronte con ottimismo , perché volenti o nolenti ma …….. siamo in guerra !  PS : Questo Covid-19 non guarda in faccia a nessuno , ma sembra prediligere i recettori per l'angiotensina
quale sito di ingresso nelle cellule e qualora si facesse uso di ACEinibitori sembra che l'ingresso del virus sia facilitato , per cui qualcuno consiglia la sospensione del farmaco e ovviamente la sostituzione con altri ipotensivi. 
...
Ho appena sentito su radio 24 che anche questa è una bufala, come quella di alcuni antinfiammatori. Io non so cosa ci trovano di divertente a metter in giro queste fake visto che in questo caso giocano sulla pelle delle persone !
Massimo
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 12:38:48
In risposta al messaggio di volvo960 del 18/03/2020 alle 10:52:54

Ho appena sentito su radio 24 che anche questa è una bufala, come quella di alcuni antinfiammatori. Io non so cosa ci trovano di divertente a metter in giro queste fake visto che in questo caso giocano sulla pelle delle persone !
Non è una bufala , si stanno facendo studi e la prima pubblicazione è di ricercatori cinesi di Wuhan. Non mi riferivo agli studi sugli animali. E' lo stesso discorso su farmaci , vaccini etc …….. manca l'imprimatur ufficiale della revisione degli studi fatti.
Personalmente ho sospeso l'ACE inibitore che mi dava mia moglie e …….. sto bene , e la PA è sempre la stessa !
PS : ho letto anche la lettera dell'ordine dei farmacisti che in pratica dice che non ci sono conferme scientifiche avvallate da comitati scientifici e/o altro ………… certo che aspettare uno studio in doppio cieco !

Modificato da Panda68 il 18/03/2020 alle 13:52:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link