quote:Risposta al messaggio di pillo63 inserito in data 01/11/2009 19:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto durante il giorno arrivare continuamente camper di conseguenza ritengo non vi fosse nessun blocco. La strada non è cosi tremenda però occorre fare molta attenzione. Ho preferito farla di notte per essere avvantaggiato, dai fari, nell'incrociare altri veicoli. Quello che mi ha lasciato perplesso è purtroppo lo scarso spazio per parcheggiare i camper. Come zona la conosco molto bene perchè sono anni che la frequento sia in mtb che con lo scooter. Poi in questo periodo è una tavolozza di colori degno dei migliori quadri impressionisti. Poi è una valle non sfruttata turisticamente.
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 02/11/2009 12:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' pieno di percorsi per mtb. Questa sera con calma ti preparo dei tracciati. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 02/11/2009 12:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Triora prendi la strada per il colle della guardia. Asfaltata e percorribile con il camper per circa 3 km. Poi finisce l'asfalto e incomincia il divertinmento!Ampio spazio per parcheggiare e fontana per l'acqua. Lo sterrato abbastanza sconnesso prosegue per circa 10km e arriva ad un bivio che a dx porta passo garlenda per poi scendere a S. Bernardo di mendatica. A sx prosegue sino al confine francese. Occhio che trovi una galleria in curva che quindi necessita di pila. Il fondo è sempre abbastanza sullo sconnesso essendo strade prive di manutenzione. Arrivato al confine trovi il monumento al redentore. Se giri a dx prosegui sino a scendere a Monesi. Se giri a sx arrivi sino a colle sanson per poi scendere a Realdo. Se prosegui arrivi sino a Colla melosa. Anni fa c'era stato un articolo su una rivista di camper (la solita) e di li avevo preso lo spunto per organizzare il giro. Ti ho descritto tutto a grandi linee, se ti servono altre indicazioni chiedi pure. Sono percorsi per esperti e non per principianti. Occorre fare molta attenzione al fondo. Però la fatica ne vale la pena. Il giro non è da fare in un giorno solo.! Questa è solo la prima puntata!
quote:Risposta al messaggio di patty62 inserito in data 10/11/2009 22:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente una risposta! Grazie. Ho parcheggiato prima di dove vi siete fermati voi. Al sabato mattina sono andato a vedere dove avevi parcheggiato ma era tutto pieno così sono rimasto dove ero. Sono stato bene lo stesso. Sono anni che frequento la valle argentina ed sempre bella. Anche le zone vicine sono stupende, da affrontare con calma, perchè le strade sono molto strette. Con un pò più di buona volontà l'organizzazione avrebbe potuto essere migliore. Sarà per il prossimo anno.................
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 10/11/2009 09:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, pensavo che le info si fossero perse nel col............... Conosco molto bene le zone attorno alla val argentina. Le ho girate molto bene in camper, bici e scooter. Da girare in mtb è uno spettacolo però molto impegnativo......