CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

in sardegna con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 17/03/2009 alle: 23:24:56
Ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto e ispirazione.... alla fine di giugno partiremo per la prima volta alla scoperta della Sardegna, ovviamente in camper, io mio figlio di 4 anni mia moglie e la nostra braccona di 5 anni. Per noi la vacanza è: "mi piace ....si va!!", ma con nostro rammarico , più approfondiamo il tema e più ci accorgiamo che le spiagge sarde sono off limits per i cani. Chiediamo a voi "COL-leghi" sardi e a tutti i "COL-leghi" che sono già stati in Sardegna quali itinerario scegliere o almeno preferire con il cane. Grazie a tutti. Stefano.
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 18/03/2009 alle: 16:51:49
Fine giugno non ci sono problemi quasi ovunque, dipende molto dall'educazione del cane. Considera che noi portiamo la nostra, sebbene taglia media quasi ovunque, non mi hanno mai detto niente. Ovvio che non fà il bagno al mare se non la mattima molto presto, non mi posiziono in riva al mare ma arretro notevolmente specie il sabato e la domenica. Poi stà a te e al tuo cane e in che località vuoi andare. Non ti mettere tanti problemi e porta il tuo cane tranquillamente. Saluti, Nicola.
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:11:51
Grazie Nicola delle tue informazioni, la luna starà certamente al guinzaglio, questo ovunque vada anche perché il cane è buonissimo ma ha ancora oggi, nonostante i suoi sei anni di età, una voglia di correre e saltare di un cucciolo e può comunque recare disturbi a chi non ama i cani. Mi sono messo un pò in agitazione perchè ho visto che in tutta la Sardegna ci sono solo 2 spiagge per cani e mi fa pensare che non siano i benvenuti; venendo da diversi anni di corsica dove tutto è permesso nel rispetto degli altri ovviamente mi fa un po' paura. Grazie ancora dei tuoi preziosi consigli
quote:Originally posted by nico17
Fine giugno non ci sono problemi quasi ovunque, dipende molto dall'educazione del cane. Considera che noi portiamo la nostra, sebbene taglia media quasi ovunque, non mi hanno mai detto niente. Ovvio che non fà il bagno al mare se non la mattima molto presto, non mi posiziono in riva al mare ma arretro notevolmente specie il sabato e la domenica. Poi stà a te e al tuo cane e in che località vuoi andare. Non ti mettere tanti problemi e porta il tuo cane tranquillamente. Saluti, Nicola. >
>
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:34:35
Sono stato in Sardegna nel luglio del 2006. Nel camping Isola dei Gabbiani nessun problema per il cane. Ho fatto un giro nella parte ovest dell'isola,Scivu,Chia,ecc,e nessun problema. Camper in spiaggia con il guinzaglio e bagno libero,naturalmente con educzione ed a distanza di altri bagnanti. Sicuramente troverai tanti stranieri con il cane. Basta avere un po' di educazione,non avrai nessun problema. Un caro saluto Giovanni
19
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:25:01
sono stato l'ultima volta in sardegna ,con i miei due cani e un figlio,l'anno scorso e nelle aree di sosta non ho mai avuto problemi. Ti consiglio vivamente l'area di sosta TENZIZZOS a Bosa loc.torre Argentina ,se sei amante del vero plen air, è un paradiso per te ,la tua famiglia e il tuo cane. Nel periodo scelto pochissima gente ,mare stupendo,entroterra anche,gestori disponibilissimi,camper a due metri dall'onda alla modica cifra di circa 15 € al giorno compreso allacciamento elettrico,carico e scarico. AS Chia non consigliata per cani in spiaggia As Bugerru non consigliata per cani in spiaggia As Valledoria Ok As Vignola Ok As calagonone vietata la spiaggia ai cani,come quasi tutta la costa orientale
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 21/05/2009 alle: 08:38:44
ritiro su il post nella speranza di qualche altra dritta grazie
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:33:37
quote:Originally posted by omoragno
ritiro su il post nella speranza di qualche altra dritta grazie >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao Alexid="size2">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 21/05/2009 alle 15:26:45
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:35:46
Antonella, qui c'è bisogno del tuo aiuto [;)][;)][;)][;)] grazie Alex id="size3">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 27/05/2009 alle 22:09:38
16
cris74
cris74
21/05/2009 7
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:57:20
Agosto 2008 , con il cane in Sardegna .... un' incubo... ti accettano in tutte le aree e campeggi però non puoi portarlo in spiaggia perchè ci sono cartelli ovunque e le persone che abbiamo incotrato noi ti aggredivano dicendoti che arrivavano i vigli, tienei conto che abbiamo un cucciolo meticcio piccolissimo, al guinziaglio e che il più delle volte stava sotto l'ombrellone senza muoversi perchè spaventato... quindi facevamo i turni dal camper per non lasciarla sola ...
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 22/05/2009 alle: 13:50:49
Agosto 2008 , con il cane in Sardegna .... un' incubo... Scusa dove sei stata?? Almeno evito quei posti.
16
cris74
cris74
21/05/2009 7
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:28:18
un pò su tutta l'isola, unico posto dove non mi hanno fatto problemi e la provincia di Oristano però attenzione c'è proprio un ordinanza della guardia costiera , e quindi ci sono i cartelli un pò d'appertutto che non si possono portare animali in spiaggia... per esempio abbiamo fatto il gioro della maddalena, caprera etc.. li me l'hanno fatta imbarcare ma ho pagato, e poi non c'è nessuno che gira. I problemi sono le "altre " persone che sulla spiaggia normale chiamano subito i vigili... io quest'estate ci torno però mi sto organizzando per lasciarla a casa .... purtroppo ....
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:23:16
Ciao , fai attenzione che in sardegna vige l'obbligo della vaccinazione antirabbica fatta da almeno un mese( almeno nel 2007 anno della mia frequentazione) Tieni anche presemte che nelle spiagge sarde , come in tutte le altre spiagge italiane è vietato l'accesso ai cani . Saluti Paolo
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:58:26
quote:Originally posted by paolo 61
... Tieni anche presemte che nelle spiagge sarde , come in tutte le altre spiagge italiane è vietato l'accesso ai cani . Saluti Paolo >
> infatti... credo che il problema si possa definire generale, non solo della Sardegna... anche se la "civiltà" impone l'obbligo di sensibilizzare contro gli abbandoni dei 4zampe, ci si trova poi a combattere con idiozie generali.
navarre
navarre
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 08:51:09
In sardegna è buono anche in alta stagione la grande spiaggia "le saline" vicino Stintino. Buono anche "Porto Ferro" a nord di Alghero, in teoria sarebbe vietata ma in pratica se ti sposti verso la fine della spiaggia e non ti fermi all' inizio, ce li portano tutti.
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:06:12
grazie a tutti per le indicazioni. La canina è vaccinata e con tanto di passaporto europeo e soprattutto ben educata ed obbiediente nonostante la sua indole e la sua mole. Continuo a non capire però "l'accanimento" contro il miglior amico dell'uomo.... Per sette anni il mio mare di giugno è stato quello che bagna la Corsica, e già ne ho nostalgia. Là vengono tollerati cani e persone antipatiche in eugual misura....sono riuscito ad entrare con la canina non solo sulle spiagge più belle della Corsica ma anche in ristoranti, bar, negozi.... Mi chiedo cosa potrà mai fare un cane di così intollerabile che non faccia normalmente qualsiasi tamarro su due zampe con ciabattine stuoia e cicca in bocca??
16
cris74
cris74
21/05/2009 7
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:42:58
cosa può fare un cagnetto ben educato... niente... una delle tante discussioni avuta lo scorso anno sempre in saredegna è stata con una signora che non le potevi stare neanche vicino quanto puzzava... eppure diceva che la nostra cagnolina poteva avere le zecche.. qundo era più pulita di lei... purtroppo è così... siamo italiani e in tante cose ignoranti ...
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:13:22
Pesavo di seguire un itinerario di massima che mi portasse a sud e ho a disposizione una decina di giorni. Cosa mi consigliate per una vacanza di mare con cane e bambino?
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:38:04
Pensare che noi il cane non ce l'avevamo, fino a 20 giorni fa.... Proprio durante una breve vacanza primaverile in Sardegna, a Porto Palmas (Argentiera), ci siamo imbattuti in un paio di cuccioli di circa 2 mesi, maschio e femmina, di meticcio maremmano ed altro. Erano stati abbandonati, probabilmente “sfilati” da una cucciolata troppo numerosa: e così ce li siamo portati a casa, noi la femmina, l'altra coppia di nostri amici il maschietto. Non potevamo fare altrimenti, restare insensibili a quei due battuffoli bianchi, e la gioia di avere Iki con noi è immensa. Ma adesso sorgono i “guai”. - Non abbandonate i cani, adottate le bestiole abbandonate! – ci dicono da tutte le parti, e poi gli stessi cani salvati dalla strada, dal randagismo, dalla morte, non vengono accettati dalle stesse autorità che a voce alta avevano racomandato misericordia. Quando, appena trovati i cuccioli,abbiamo chiesto informazioni ad organi locali per trovare loro una sistemazione, ci è stato detto che in zona non esistevano canili in cui accogliere i piccoli, che avremmo fatto un'opera di bene a portarceli via con noi. Adesso gli stessi organi locali, ai quali ho chiesto con che modalità posso tenere in agosto la cucciolina con me (in agosto torneremo in Sardegna, traghetto già prenotato), mi è stato risposto inviandomi copia dell'ordinanza (Comune di Sassari) che all' art. 1 – Disposizioni generali recita al punto E) In considerazione delle favorevoli condimeteo in Sardegna che potrebbero consentire l’attività elioterapica e balneare tutto l’anno astronomico, è permanentemente vietato l’accesso alle spiagge di animali e veicoli di qualsiasi genere, ad eccezione di quelli destinati al soccorso, al trasporto di disabili ed alla pulizia delle spiagge. Intendiamoci, non sono assolutamente pentita di avere accolto la cagnolina, le vogliamo un bene dell'anima, ed in agosto avrà solo 6 mesi, quindi impensabile lasciarla da sola o parcheggiarla in un “albergo canino”. Studieremo come giocare sull' equivoco del vocabolo “spiaggia”: le zone di scogliera (che in genere abbiamo sempre preferito alla sabbia) non sono “spiaggia”, per cui scegliendo angoli un po' defilati confideremo di evitare i problemi. Resta comunque il fastidio di rendersi conto delle macroscopiche contraddizioni con cui dobbiamo confrontarci. Ciao Anna
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 21/06/2009 alle: 19:33:36
How How How ho trovato la soluzione per portare i nostri amici in spiaggia, leggendo l'articolo 1 delle disposizioni generali del conune di Sassari:(è permanentemente vietato l’accesso alle spiagge di animali e veicoli di qualsiasi genere, ad eccezione di quelli destinati al soccorso, al trasporto di disabili ed alla pulizia delle spiagge) basta attrezzarli con una pettorina con il simbolo della croce rossa e dire che il cane è un cane per disabili, poi basta fare un po gli scemi dire che siamo un po molto ciechi e il gioco e fatto.Oppure la addstriamo a mettere le lattine dentro la pattumiera.

Modificato da Camperone06 il 21/06/2009 alle 19:57:38
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 22/06/2009 alle: 09:19:42
quote:Originally posted by Camperone06
How How How ho trovato la soluzione per portare i nostri amici in spiaggia, leggendo l'articolo 1 delle disposizioni generali del conune di Sassari:(è permanentemente vietato l’accesso alle spiagge di animali e veicoli di qualsiasi genere, ad eccezione di quelli destinati al soccorso, al trasporto di disabili ed alla pulizia delle spiagge) basta attrezzarli con una pettorina con il simbolo della croce rossa e dire che il cane è un cane per disabili, poi basta fare un po gli scemi dire che siamo un po molto ciechi e il gioco e fatto.Oppure la addstriamo a mettere le lattine dentro la pattumiera. >
> [:D][:D][:D] Alla mia cagnolina pensavo di far indossare il giubbotto salvagente! Già che è una meticcia che somiglia tanto ad un labrador...[;)] Però temo che "quelli destinati ecc" si riferisca ai veicoli, non agli animali. Ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link