CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

In Sicilia con il cane. Ci sono campeggi ad oc?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/08/2009 alle: 15:54:51
Salve, gradirei sapere se, chi è stato in Sicilia, ha avuto la possibilità di portare oltre a figli grandi, anche un cane in una struttura ricettiva come il campeggio. Per figli grandi intendo dire se nel campeggio è pervista una buona animazione. Grazie e ciao Arianna

Modificato da Pierucci il 06/08/2009 alle 15:57:02
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 10/08/2009 alle: 16:02:45
Salve, sono molto demoralizzata per la mancata risposta !!!! Per favore un aiuto oltre che partire soli soletti con figlio adolescente e cane cucciolotto, avere qualche indicazione su campeggi accoglienti in Sicilia sarebbe cosa gradita. Saluti Arianna
20
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 10/08/2009 alle: 16:15:06
Ciao, mi sono impietosito e ti rispondo[:I] Io sono stato in Sicilia nel luglio scorso, con il cane ma senza la figlia 18enne che è voluta restare a casa,pentendosene amaramente Avevo con me l'altra figlia 11enne che però non ha sentito la mancanza del camping attrezzato con animazione....la sicilia è così bella di suo da vedere che non importa entrare in campeggio per divertirsi; io ho solo fatto aree di sosta con il giro completo dell'isola in 3 settimane,un psoto più bello dell'altro per natura, storia,mare ed arte....buon viaggio
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 10/08/2009 alle: 17:59:15
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 10/08/2009  16:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio molto per i consigli che meritano! Saluti Arianna
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/08/2009 alle: 18:58:22
Cara Arianna, come ti ho già detto, siamo stati l'estate scorsa in Sicilia ma mai in camping, solo aree di sosta. Mi dispiace non poterti essere utile, se hai bisogno di informazioni sulle AA che ho frequentato, sono a tua disposizione. Ciao Raffaella.

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27731
Inserito il 10/08/2009 alle: 22:22:00
sono molto demoralizzata per la mancata risposta !! ma usando la funzione "cerca" avvresti trovato tral'altro una bella discusione su una malattia dei cani, che esiste in sicilia,io lo lessi solo per mera curiosità buone vacanze
18
teista
teista
05/04/2007 2762
Inserito il 11/08/2009 alle: 12:17:27
Guarda questo sito: www.turistia4zampe.it può darsi che trovi le risposte che cerchi.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/08/2009 alle: 13:12:52
da siciliano ti dico che in sicilia puoi fare tanta sosta libera ed al massimo qualche AA ma non c'è d'annoiarsi andando in giro soprattutto in questo periodo dove nei vari paesi trovi sagre e spettacoli estivi che parte della Sicilia vuoi visitare

http://www.campeggievillaggi.it...

http://www.camping-sicilia.it/

http://www.campingsicilia.it/

saluti e buona sicilia Anty
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 11/08/2009 alle: 15:13:51
Vi ringrazio per la gentilezza e generosità! Questo sito mi rende sempre più soddisfatta. Grazie comunque a tutti! Arianna

Modificato da Pierucci il 11/08/2009 alle 15:15:12
18
adofis
adofis
13/04/2007 11
Inserito il 11/08/2009 alle: 21:41:53
Salve,io potrei consigliarti alcuni siti che potrebbero esserti utili contrarii ai campeggi,prezzi troppo elevati,ti consiglierei delle aree di sosta,ce ne sono molto carini e dove si paga poco,ti consiglio il park-Jonio euro,12.00-RoccaLumera(ME)Trinacria a Termine Vigliatore euro 13,00-comunque se ti metti in contatto con il presidente dell'

http://www.associazionecamperis...

http://campeggiatorisicilia.jim...

http://www.camperisti-soleamico.it

Ti darà tutte le informazioni che tu desidiri ciao "Buone vacanze in Sicilia" Francesco
20
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 13/08/2009 alle: 18:33:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/08/2009  22:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la malattia che citavano è la leishmaniosi,non esiste vaccino e basta usare le famose gocce per le zecche o il collare hce io ho messo al mio Spillo (spino-snautzer abbaiante[:D]) ed evitare l'incontro con i cani randagi che purtroppo sono soventi in questa regione (tentativo di azzannata al mio cane a San Teodoro, Marsala)
20
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:43:08
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 13/08/2009  18:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A chi può interessare date un'occhiata. Se possiamo essere più precisi: http://www.animalinelmondo.com/notizie/cani/802/La-Leishmaniosi-canina.html Non viene trasmessa dalle zecche ma: dal flebotomo: Quindi inutili collari e altro per le zecche. La malattia è diffusa in tutta Italia ( quindi attenzione anche al nord): Le numerose segnalazioni degli ultimi anni di casi di leishmaniosi canina provenienti da aree tradizionalmente ritenute indenni (anche dell'Italia settentrionale), debbono portare alla conclusione che - in pratica - non esistono zone, comunemente abitate, che possano essere considerate completamente sicure. Infatti se fino al 1989 il Nord Italia era considerato praticamente indenne dalla leishmaniosi canina, oggi esistono dei focolai accertati in Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte ed altri probabili in Trentino e Lombardia (Natale, 2004). In Piemonte sono state accertate tre differenti aree in cui la leishmaniosi canina è endemica (Torino, Ivrea, Casale Monferrato), con una sieroprevalenza che va dal 3,9% al 5,8%. È stato identificato anche un possibile focus instabile in Valle D'Aosta: in quest'area montuosa non erano mai stati segnalati flebotomi in precedenti stazioni di cattura. In queste aree la colonizzazione può essere avvenuta spontaneamente dalle zone costiere o in seguito agli aumentati movimenti di persone dalle aree mediterranee in cui abbondano i flebotomi. In queste aree del Piemonte e della Valle D'Aosta la presenza stagionale dei flebotomi va dalla seconda metà di maggio a settembre. In base ad analogie climatiche e caratteristiche ambientali si può anche prevedere che la diffusione della malattia s'estenderà nel prossimo futuro ad altre zone dell'Europa centrale.[1] Salvo Pa
20
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 14/08/2009 alle: 15:14:22
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 14/08/2009  12:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai letto bene su Wikipedia!.....ma io curo le persone e il collare del Front-line me lo consigliava una mia carissima amica veterinaria come repellente sul pappatacio invitandomi a non fare avere contatti con cani "non conosciuti" in giro....per cui acccetto le tue precisazioni,ma tengo ai consigli della mia collega
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link