CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Indifferenza e freddezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 16/07/2007 alle: 13:35:06
Ho fatto tre settimane in Sardegna tra campeggi e aree di sosta, prima esperienza in camper, tutto molto bello, ma sono rimasto molto deluso dai camperisti, mi avevano detto che col camper si è tutti amici,che si conosce un sacco di gente ecc. Io sono un tipo molto socievole,ma in giro ho riscontrato una gran voglia di farsi i fatti propri,gente che saluta a stento o non saluta proprio,gente che se ti avvicini per fare quattro chiacchiere non gradisce più di tanto...non so..è solo una mia impressione o forse il mondo è cambiato? forse la gente si è chiusa ?
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 16/07/2007 alle: 14:22:11
no...nn sei pazzo!!![;)] I camperisti italiani sono un pò sui generis...nn salutano mai quando ti incrociano(gli stranieri lo fanno sempre xsino in autostrada) e poi nei campeggi o nelle aree di sosta se incontri gruppi si kiudono e nn gliene può fregar di meno...però capita anke di incontrare qualcuno ke ha voglia di fare amicizia e di scambiare 2 kiakkere!!! quindi nn farne di tutta l'erba un fascio,anke io ho imparato ke è tutta questione di fortuna e pazienza[;)][;)][;)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:19:30
quote:Originally posted by tittimax
no...nn sei pazzo!!![;)] I camperisti italiani sono un pò sui generis...nn salutano mai quando ti incrociano(gli stranieri lo fanno sempre xsino in autostrada) e poi nei campeggi o nelle aree di sosta se incontri gruppi si kiudono e nn gliene può fregar di meno...però capita anke di incontrare qualcuno ke ha voglia di fare amicizia e di scambiare 2 kiakkere!!! quindi nn farne di tutta l'erba un fascio,anke io ho imparato ke è tutta questione di fortuna e pazienza[;)][;)][;)] >
> Purtroppo capita spesso! ....e non è certo piacevole! Max
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:27:10
Si, in effetti è veramente demoralizzante quando incontri gente simile, un po snob, con la puzzetta sotto il naso...... insomma i capiscioni di turno -come li chiamo io- Magari qualche volta segui il nostro gruppo nelle varie scorribande per l'Italia. Altro che chiacchere!!!!!![:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22557
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:45:18
l' italiano e' un gran brutto animale... io personalmente all estero familiarizzo sopratutto con gli stranieri . pero' non bisogna fare di tutta l' erba un fascio. se capiti vicino a me vedrai che due chiacchere ci scappano di sicuro ! ciao Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:41:49
quote:Originally posted by tittimax
no...nn sei pazzo!!![;)] I camperisti italiani sono un pò sui generis...nn salutano mai quando ti incrociano(gli stranieri lo fanno sempre xsino in autostrada).....>
> Per me che sono un neocamperista la questione del saluto suscita un pò di imbarazzo..... [?[:I][:I] Io trovo che il saluto durante l'incrocio con altri mezzi sia una cosa simpatica però un conto era una volta quando i camper erano poco diffusi e incrociarne uno era meno frequente, ma oggi con tutta la moltitudine di camper che girano sarebbe uno sbracciamento continuo!! [:)] Al massimo capisco il saluto tra proprietari dello stesso modello [:)] Nella mia prima uscita ho incrociato tantissimi camper ma solo tre o quattro mi hanno salutato e ho cercato di ricambiare.....nel senso che mi prendevano alla sprovvista e il mio saluto arrivava in ritardo! Da parte mia salutare cinquanta camper e non avere risposta mi sembrerebbe deprimente [:(] Nell'unica esperienza di campeggio con un altro camper invece ho trovato un sacco di camperisti socievoli [:)], uno in particolare che stava chiaccherando con altre persone vicino a me, ha mollato tutto per venirmi ad aiutare con il tendalino. [:)][:)]
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 16/07/2007 alle: 17:38:01
Ciao,io vorrei dire che tutti non abbiamo il carattere molto espansivo nel senso che io a prima vista sembro uno con la puzzetta sotto al naso perchè sono un po' solitario ma se riesco a rompere il ghiaccio cambio radicalmente. Mentre in caso di necessità somo molto felice di aiutare il prossimo sia in camper auto moto camion o a piedi. Devo anche dire che a volte preferisco rimanere da solo che unirmi alle "orde barbariche" di certi gruppi di camperisti di cui non condivido i comportamenti. Per quanto riguarda il saluto anche con la buona volontà a volte è difficile salutare tutti dato l'alto numero di mezzi che ci sono a giro.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 20:00:07
Non so cosa dirti, io tutti gli anni che vado in vacanza faccio sempre amicizia con qualcuno e capita poi di passare qualche giorno assieme. E' ovvio che è meglio cercare di far amicizia con chi ha qualcosa in comune con te, per esempio se hai figli prova a legare con qualche camperista che ha figli dell'età dei tuoi (anche se anno scorso in salento mi sono aggregato ad una coppia di pensionati molto simpatici nonostante avessi tre figli ed un cane). Poi cerca di aver un approccio educato e non troppo invadente e cerca di capire se hanno voglia di compagnia o no.... Poi è ovvio che trovi anche chi si vuol fare i cavoli suoi ma questo non è un motivo valido per rinunciare a fare nuove conoscenze (non sempre ti andrà male). [;)][;)][;)]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 17/07/2007 alle: 09:46:28
credo che sia solo questione di carattere, i camperisti ormai son tanti, non è più una piccola categoria che si riconosce in una passione comune...ormai si è camperisti per svariati motivi, c'è chi vuole socializzare e chi no.. io ad esempio se trovo gente invadente tendo ad isolarmi e chiudermi, non so, la gente spesso mi mette in imbarazzo, ma credo sia timidezza, ognuno è se stesso come nella vita di tutti i giorni.. fino ad oggi ho trovato persone con cui è stato un piacere condividere spazi e..chiacchiere, fortuna?? ciao Antonia[:)]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 17/07/2007 alle: 10:14:40
a me gli invadenti danno fastidio, le persone educate e gentili no, anzi due chiacchiere le scambio molto volentieri. all'estero e specialmente in francia, nazione che frequento molto volentieri data la vicinanza (sono di cuneo), ci si scambia un cenno di saluto tra camperisti e la trovo una cosa molto carina e gentile. questioni di punto di vista.
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 17/07/2007 alle: 10:35:52
Anche a me piace farmi i fatti miei,non dico che col vicino di camper dobbiamo andare a mangiarci la pizza insieme, dico solo che spesso ho riscontrato comportamenti grotteschi, come chi per non salutare fa il giro largo o appena lo guardi si gira dall'altra parte per paura di dire un ciao,credo che sia timidezza,chiusura mentale....in fondo è vero quello che dite, il camper non fa la persona, le aree di sosta e i campeggi sono lo specchio dei condomini, dove spesso(me compreso) non si sa nemmeno chi vive a fianco a noi.Lasciatemi dire che tutto questo è un po' triste.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 23/08/2007 alle: 09:45:43
Sono socievole da quando sono nato e camperista da ottobre del 2006. Dopo il mio bellissimo viaggio in Francia ho apprezzato la disponibilita' al saluto dei francesi e la non disponibilita' degli italiani. E' cosi' e non credo sia questione di socievolezza ma di sentirsi parte di una categoria. I francesi si sentono camperisti e quindi quando incontrano un camperista "si riconoscono" come membri di un gruppo, anche se viaggiano in solitario. Ma questo in viaggio, da fermi il saluto e' meno frequente. In sintesi, secondo me viaggiare e "riconoscersi" e' quanto di piu' bello si possa provare.
18
specy
specy
21/08/2007 12
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:10:40
ciao a tutti. Sono un neo camperista, ho acquistato un mc luois glen 430 usato poche settimane fa. la settimana di ferragosto abbiamo fatto la prima esperienza girando i castelli tra Piacenza e Parma, con mia moglie e le nostre due bimbe. Personalente siamo stati fortunati, perchè abbiamo incontrato alcuni equipaggi presso le aree di sosta, che ci hanno piacevolmente sorpreso per la cortesia. Ci hanno subito salutato e in due casi si sono spontaneamente offerti per aiuti o consigli... é un lato del camper che abbiamo subito apprezzato moltissimo!!
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:21:42
Salve, campesti da poco più di un mese, io Silvano, mogliettina, Anna e due Bimbe, Victoria ed Ausilia. Il g.11 agosto andiamo a Salsomaggiore per un giretto, mezzo nuovo nuovo, sostiamo ed il giorno seguente nel ripartire guarda caso la BM era a terra.Pochissimi segni di vita ( BM risultata di conseguenza da sostituire) A parte la seccatura iniziale come si pùo ben capire, io tra l'altro avendo il mezzo nuovo non avevo con me nemmeno i cavi, in quanto pensavo di metterli nel gavone prima dell'inizio inverno, li avevo dunque lasciati nel box a casa.[:(][:(] La morale è che nel parcheggio dove eravamo, c'erano altri 8/9 camper, ebbene appena ho richiesto se qualcuno avesse dei cavi da potermi prestare per far partire il mezzo, si sono immediatamenteid="blue"> prodigati tutti quanti per aiutarmi.Un camperista residente a Milano mi voleva addirittura lascire in prestito i cavi( professionali da 400A)e mi disse che potevo tranquillamente rendergleli a Milano all'indirizzo che mi avrebbe lasciato. Ripeto non l'avevo mai visto prima...... Direi altro che saluti . Comunque sia a me che a mia moglie la cosa non ha fatto altro che implementare la voglia del plein air. Un cordiale saluto a tutti.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:11:27
avere il camper non vuol dire per forza essere una grande famiglia o far parte di una famiglia IO personalmente non mi reputo assolutamente neppure minimamente simile alla maggior parte dei camperisti quindi perchè salutare o altro? però parlo con tutti cani e porci e non penso di essere maleducato ci farai l'abitudine....tipo arrivare in AA e sentire continuamente e costantemente parlare solamente e unicamente di camper, tendalini, accessori ecc.... ecco perchè aborro tali strutture e evito tali assembramenti ciaooo e vivi il camper per quel che è...una scatola di ferro che ti permette di dormire e vivere in posti diversi
Kit Karson
Kit Karson
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:37:53
Quando si dice la coincidenza ! Proprio l'altra sera , mentre stavamo spostando una mandria di 5.000 capi su verso Tombstone , ha iniziato a far buio all'altezza di Wilson Creek , per cui abbiamo deciso di sostare , e seduti intorno al fuoco di bivacco , quel vecchio lupo di mare di Jimmy tredenti ci ha raccontato questa storia : Correva l'anno 1859 , nulla faceva presagire cio' che sarebbe successo di li' ad un paio d'anni , per cui era inevitabile per noi mandriani , amici sia dei nordisti che dei confederati , spostarci da nord a sud e da est a ovest . I viaggi erano lunghi , spesso interminabili . La minaccia maggiore era il tempo , caldo torrido in Arizona , freddo e umido nel Minnesota . Le bestie ne soffrivano quasi quanto gli uomini , costretti a combattere le intemperie in groppa ai loro cavalli . Di rado venivamo in contatto con gli indiani , sporadici e occasionali erano diventati gli incontri con i fratelli adoratori di manitu' , dato che tutte le tribù del nord erano in fermento per preparare quello che pochi anni dopo sarebbe diventato storia col nome di Little Big Horne . Oltre alla mandria era con noi una carovana composta da 50 carri , la maggior parte di pionieri che si spostavano verso ovest .Stavamo costeggiando Sonora : penso che nessun altro luogo presente su questa valle di lacrime , rappresenti la bocca dell'inferno come il deserto di Sonora . Arrivammo all'oasi del Pokorenho nel tardo pomeriggio , ma mentre le bestie stavano arrivando all'acqua per dissetarsi , e gli uomini stavano montando il campo , scorgemmo in lontananza , fluttuante e molle come un miraggio , la sagoma scura di una mandria enorme , pari o piu' grande addirittura della nostra . Che fare ? Subito iniziammo a mettere i carri in circolo , vecchi donne e bambini furono spostati indietro , tutti gli uomini furono dotati di un buon Winchester e di una generosa razione di pallottole . Tutto era pronto allo scontro , il tempo sembrava aver rallentato . Solo il tambureggiare della mandria al galoppo rimbombava quanto i nostri cuori nel petto . Tra tutti pero' serpeggiava un senso di inquietudine , un velo di tristezza accompagnava i movimenti di uomini che stavano per dare o ricevere la morte . Fu allora che il vecchio reverendo Jassie Cunningam fece sentire la sua voce , forte e profonda come un tamburo da guerra Comanche : Fratelli , non sappiamo chi siano gli uomini che abbiamo di fronte , nè conosciamo quelle che sono le loro intenzioni . Certo , tutto lascia pensare che anche loro vogliano acqua per se e per le loro bestie , e lo sappiamo benissimo , questa pozza non potra' bastare per tutti , ma lasciamo che loro ci parlino , sorvoliamo sulle nostre inquietudini , poi forse faremo parlare i nostri fucili . Fu così che un drappello di uomini , tra i quali c'ero anch'io , usci' dal campo e si diresse verso quegli sconosciuti , che a loro volta , capendo le nostre intenzioni , mandarono un manipolo in avanscoperta . Con nostro grande stupore venimmo a sapere che a Guarrincha era scoppiato il finimondo , un centinaio di campesinhos dopo aver messo a ferro e fuoco il paese , si scagliava contro chiunque transitasse da quelle parti . Loro stavano tornando indietro per salvare la loro mandria , e poichè avevano da poco fatto rifornimento , avevano bisogno di pochissima acqua . Scoprimmo così che saremmo potuti tornare indietro e fare il giro piu' lungo , senza pero' mettere a repentaglio nulla , condividendo anche un poco di acqua con quegli uomini che ci avevano dato quelle importanti informazioni . A dire il vero , la baldoria la sera fu travolgente , di acqua se ne uso' poca , soprattutto perchè scorsero barili di brandy . A buon intenditor poche parole . Anche se era da molto tempo che questa vecchia quercia non calpestava le praterie di col , devo dire che i fratelli camperisti sono sempre nei miei pensieri e in quelli dei miei pards . Dalla riserva navajo è tutto , a presto .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/08/2007 alle: 18:28:44
Hei KIT!!!!!! Ma cosa ti hanno dato da bere al posto del caffè durante il bivacco...????????[:D][:D][:D]
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 23/08/2007 alle: 20:11:14
quote:Originally posted by jerrymouse
Hei KIT!!!!!! Ma cosa ti hanno dato da bere al posto del caffè durante il bivacco...????????[:D][:D][:D] >
> Forse il problema è quello che ha mangiato... funghi o cactus strani??? Peyote??? [:)][:)][:D]
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 23/08/2007 alle: 22:08:39
anche io la pensavo come te , anche perchè sono un tipo molto socievole ma quest'anno in sardegna ho conosciuto un allegra banda di romani che saluto anche se non so se fanno parte del forum e mi sono ricreduto . sii fiducioso
quote:Originally posted by tupazinho
Ho fatto tre settimane in Sardegna tra campeggi e aree di sosta, prima esperienza in camper, tutto molto bello, ma sono rimasto molto deluso dai camperisti, mi avevano detto che col camper si è tutti amici,che si conosce un sacco di gente ecc. Io sono un tipo molto socievole,ma in giro ho riscontrato una gran voglia di farsi i fatti propri,gente che saluta a stento o non saluta proprio,gente che se ti avvicini per fare quattro chiacchiere non gradisce più di tanto...non so..è solo una mia impressione o forse il mondo è cambiato? forse la gente si è chiusa ? >
>
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/08/2007 alle: 21:23:41
quote:Originally posted by specy
ciao a tutti. Sono un neo camperista, ho acquistato un mc luois glen 430 usato poche settimane fa. la settimana di ferragosto abbiamo fatto la prima esperienza girando i castelli tra Piacenza e Parma, con mia moglie e le nostre due bimbe. Personalente siamo stati fortunati, perchè abbiamo incontrato alcuni equipaggi presso le aree di sosta, che ci hanno piacevolmente sorpreso per la cortesia. Ci hanno subito salutato e in due casi si sono spontaneamente offerti per aiuti o consigli... é un lato del camper che abbiamo subito apprezzato moltissimo!! >
> Quando si tratta di "imparati" sono tutti disponibili per dirti che sono 90 anni che vanno in camper ma se non sei un "pivello" ti guardano quasi tutti male come se invadessi i loro spazio vitale. Non ho ancora capito se son peggio i vecchi camperisti o i nuovi,siamo gli unici che non si salutano per strada sai che fatica. Non dico di fare a baci in bocca con il vicino ma un ciao costa poco . Dopo anni (non vi dico quanti) mi rendo sempre piu conto che i camperisti per il60% sono asociali per 20% zozzoni 10% di asociali zozzoni e il 10 da persone normali che non cagano per la strada e sanno dire ciao. ho esagerato?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/08/2007 alle: 21:53:24
quote:Originally posted by Lucio63
Non so cosa dirti, io tutti gli anni che vado in vacanza faccio sempre amicizia con qualcuno e capita poi di passare qualche giorno assieme. E' ovvio che è meglio cercare di far amicizia con chi ha qualcosa in comune con te, per esempio se hai figli prova a legare con qualche camperista che ha figli dell'età dei tuoi (anche se anno scorso in salento mi sono aggregato ad una coppia di pensionati molto simpatici nonostante avessi tre figli ed un cane). Poi cerca di aver un approccio educato e non troppo invadente e cerca di capire se hanno voglia di compagnia o no.... Poi è ovvio che trovi anche chi si vuol fare i cavoli suoi ma questo non è un motivo valido per rinunciare a fare nuove conoscenze (non sempre ti andrà male). [;)][;)][;)] >
> ma vogliamo scambiare 4 chiacchere o vogliamo portarlo a letto?[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link