CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info per Isola d'Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 23:05:48
Causa motivi di lavoro ho solo una settimana di ferie durante la quale vorrei recarmi presso l'Isola d'Elba la terza o quarta settimana di Luglio. Usando la funzione "cerca"ho notato che i traghetti sono carissimi e che nelle aree di sosta non e' possibile aprire il tendalino. Anche i campeggi mi sembrano avere prezzi alti ma ad ogni modo da qualche parte dovro' pur sostare! Considerando che siamo due adulti con e-bike al seguito vi chiedo cosa mi consigliate per quel che riguarda spiagge (non mi importa se con ciotoli o sabbia) e che vorrei, pur nel breve lasso di termpo che mi e' concesso da una sola settimana di ferie, cambiare almeno 2-3 campeggi/aree di sosta.
Chiedo pertanto agli esperti della zona se mi confermano il divieto di campeggio nelle aree di sosta e se mi consigliano qualche campeggio. 
Grazie.
Davide.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 03:22:22
In risposta al messaggio di rudelli del 14/06/2019 alle 23:05:48

Causa motivi di lavoro ho solo una settimana di ferie durante la quale vorrei recarmi presso l'Isola d'Elba la terza o quarta settimana di Luglio. Usando la funzione cercaho notato che i traghetti sono carissimi e che nelle
aree di sosta non e' possibile aprire il tendalino. Anche i campeggi mi sembrano avere prezzi alti ma ad ogni modo da qualche parte dovro' pur sostare! Considerando che siamo due adulti con e-bike al seguito vi chiedo cosa mi consigliate per quel che riguarda spiagge (non mi importa se con ciotoli o sabbia) e che vorrei, pur nel breve lasso di termpo che mi e' concesso da una sola settimana di ferie, cambiare almeno 2-3 campeggi/aree di sosta. Chiedo pertanto agli esperti della zona se mi confermano il divieto di campeggio nelle aree di sosta e se mi consigliano qualche campeggio.  Grazie. Davide.
...
Come informazioni posso dirti che tutti i campeggi e/o aree sono sulle spiagge quindi in quel periodo più che scegliere la spiaggia prendi ciò che trovi libero e per diminuire il costo del traghetto prenoti un campeggio che ti gira il codice sconto.Da li con la Ebike ti giri l isola le distanze sono minime ,su strade un po trafficate ma con automobilisti quasi rispettosi Fatto l anello ( come prova )Lacona p.Azzuro p.FerraioProcchio M.diCampo fettovaia Lacona con tutta calma con soste in giornata otto ore .(circa settanta km) Poi in seguito fatto ogni giorno a/r per ogni spiaggia .Ebike molto comoda (ho montato ruote da mtb ) vai ovunque o.In altro periodo e con piu conoscenza dell isola potresti scegliertelo , il posto. dove sostare ed essendo autonomo ti sposti in bici.che alla pari dello scooter è l unico sistema per girare l isola senza fare code e potendo sempre trovare buchi dove passare e poi posteggiare. 

parlo parlo dell uso di ebike con motore con cinque steep centrale e con e dieci corone velocità 
se con motore sul mozzo e meno rapporti velocità penso che la differenza a questo punto la deve fare chi pedala...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/06/2019 alle 04:45:16
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 08:31:22
Ok, grazie, io ho una MTB dotata di motore montato in after market e mi trovo benissimo, ampiamente collaudata in Sardegna. Quello che mi rende perplesso sono le aree di sosta ma pazienza, andro' in campeggio. Volevo solo una base per la sosta senza tanti fronzoli  come avevo sperimentato due anni orsono alla Maddalena quando ho lasciato il camper in un'area di sosta spartana e poi mi spostavo con la e-bike, ma mi adeguero'!
Ne approfitto per una ulteriore domanda... se premoto anche solo per due notti in un campeggio, mi viene fornito il codice per lo sconto traghetto?
Grazie.
Davide.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 09:10:35
  prenoto solo il tavolo al ristorante per scaramanzia, due volte fatto due volte ko, devi comunque chiedere se hanno posto,tu spezzi due settimane a fine luglio e come hai detto i traghetti costano, tutto costa di più ...c'è il pienone .
Questo anno ho visto che un pò di sconto lo fanno se paghi subito andata e ritorno >Non sono riuscito partire l altra settimana ora avrei potuto dare info fresche sui cambiamenti rispetto l anno scorso ogni anno cambiano qualcosa.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 12:10:08
Grazie per le info. Putroppo avro' conferma delle ferie solo all'ultmo secondo, comunque grazie.
Davide.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 13:52:34
Chi lo sa.? prova , magari trovi un buco libero di qualche uno che ha dovuto andarsene in mezzo alla settimana poi una volta giù girando in bici trovi soluzioni .Una volta ero giù in luglio perché invitato/obbligato per fortuna non mi costava nulla eccetto il traghetto .giurai" mai più" un formicaio fila code in spiaggia  in acqua in strada ovunque...eccetto su alcuni sentieri. Sentierini e il nostro amore per le camminate ci rese sopportabile quel marasma. 
Per questo non ti dico nessun nome immagino che anche questo luglio sia eguale , non c'è buco libero ne perché caro ne perché spartano anzi quello più spartano mi pare camping Reale ha i prezzi alti e pieno gia' all apertura( ai tedeschi piace natur )come Scaglieri  come Acquaviva.Poi ogni momento può essere un altro discorso. Chissà cosa avranno organizzato  verso il turismo, dopo le mareggiate di questa primavera con grande corsa e grande spesa per ripristinare le spiagge ..Ed pure i nuovi sindaci eletti con quali idee? A Porto ferraio cambiamento nei punti sosta anche per i residenti...Se si sblocca a giorni sono giù e farò sapere 

Modificato da salito il 15/06/2019 alle 13:56:23
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 14:14:25
Grazie.

16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 17:01:47

Causa motivi di lavoro ho solo una settimana di ferie durante la quale vorrei recarmi presso l'Isola d'Elba la terza o quarta settimana di Luglio. Usando la funzione cercaho notato che i traghetti sono carissimi e che nelle
aree di sosta non e' possibile aprire il tendalino. Anche i campeggi mi sembrano avere prezzi alti ma ad ogni modo da qualche parte dovro' pur sostare! Considerando che siamo due adulti con e-bike al seguito vi chiedo cosa mi consigliate per quel che riguarda spiagge (non mi importa se con ciotoli o sabbia) e che vorrei, pur nel breve lasso di termpo che mi e' concesso da una sola settimana di ferie, cambiare almeno 2-3 campeggi/aree di sosta. Chiedo pertanto agli esperti della zona se mi confermano il divieto di campeggio nelle aree di sosta e se mi consigliano qualche campeggio.  Grazie. Davide.
...
Se è aperto prova qui: 

https://www.google.com/maps/pla...

Restate sani

Modificato da marob il 15/06/2019 alle 17:03:10
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 17:04:53

...
Traghetto: 

https://blunavytraghetti.com/?g...

Restate sani
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 18:13:13
Sbaglio o quest'area non e' compresa nell'elenco di COL?
Ad ogni modo e' permessa l'apertura del tendalino?
Grazie.
Davide.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 20:38:16
Va beh che su col si trovano molte cose ma non è la Bibbia...su internet si trova il rimanente e visto che sei iscrito dal 2005 in 14 anni  dovresti esrree ormai  pratico e sapere come bisogna cercare.Ti pensavo più aggiornato .Quindi facciamo la conta di quante aree di sosta sai che esistono all Elba ?
Di questa segnalata hai notato che viene monitorato dalle ffoo ? Quindi giustamente vuoi sapere cosa si può fare...
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 21:12:20
Essendo iscritto da tanto tempo ho la convizione che COL sia il miglio sito di camper che e' presente sul web. Comunque ho inviato una mail alla Polizia Municipale allo scopo di chiedere se quanto affermato da alcuni (che sull'isola nelle aree di sosta non e' possibile aprire il tendalino) risponde a verita'. Spero che mi inoltreranno risposta (sicuramente non prima di lunedi'). Ringrazio comunque chiuque segnali aree di sosta invitandoli a fare altrettanto a COL che le puo' inserire nel data base affinche' tutti noi ne possano usufruire.
Grazie anche a te Salito.
Davide.
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 21:52:45
In risposta al messaggio di rudelli del 15/06/2019 alle 18:13:13

Sbaglio o quest'area non e' compresa nell'elenco di COL? Ad ogni modo e' permessa l'apertura del tendalino? Grazie. Davide.
Il telefono è ancora un valido strumento di comunicazione.
Restate sani
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 00:34:01
Mi fido maggiormente della posizione ufficiale della Polizia Municipale, senza nulla togliere ai proprietari delle aree di sosta!
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 09:49:51
In risposta al messaggio di rudelli del 16/06/2019 alle 00:34:01

Mi fido maggiormente della posizione ufficiale della Polizia Municipale, senza nulla togliere ai proprietari delle aree di sosta!
Allora invece di aprire post a caso facevi prima a contattare la P.M. e non fai perdere tempo a persone che mettono a disposizione il loro tempo.
Restate sani
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 11:32:01
Ho chiesto informazioni al forum perche' credo he questo sia lo spazio giusto per chiedere informazioni da parte di coloro che hanno visitato le strutture. Io nei forum intervengo poco ma quando lo faccio chiedo sempre senza pretendere nulla e comunque alla fine ringrazio. Se ho disturbato te ed altri e' suficente che non rispondete, cosi' che non perdiate tempo.
Ad ogni modo grazie.
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 13:19:16
In risposta al messaggio di rudelli del 16/06/2019 alle 11:32:01

Ho chiesto informazioni al forum perche' credo he questo sia lo spazio giusto per chiedere informazioni da parte di coloro che hanno visitato le strutture. Io nei forum intervengo poco ma quando lo faccio chiedo sempre senza
pretendere nulla e comunque alla fine ringrazio. Se ho disturbato te ed altri e' suficente che non rispondete, cosi' che non perdiate tempo. Ad ogni modo grazie.
...
Hai chiesto informazioni e informazioni ti sono state date poi, se il traghetto è caro, i campeggi sono cari, per le aree sosta devi chiedere alla P.M. l'unico consiglio che ti si può dare è di rimanere in continente.
Restate sani
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 13:34:19
Francamente non mi sembra di avr chiesto tanto e comunque il sito e' fatto per questo. Non ti sentire chiamarto  in causa, eventualmente altri utenti mi risponderanno e per questo, come mio costume ed educazione,  li ringraziero', e neppure arrogati il diritto di sentenziare dove io dovrei fare le vacanze! Se sei scocciato non rispondremi piu'!
Nonostante cio', cordialmente, ti saluto sperando che la questione finisca qui!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 14:28:42
ciao io ho contattato un'area di sosta ma sinceramente non ricordo quale e , neanche mi interessa adesso saperlo, perchè mi hanno chiesto 51 euro al giorno per 3 persone, ok che è x il mese di agosto, ma quà siamo alla follia pura, mi costa meno un campeggio sull'argentario o in Sardegna, e oltretutto, come dici tu dai 200 ai 300 euro per un'ora di navigazione mi sembra una follia, a sto punto vado in Sardegna, il traghetto costa circa 700 euro ma x 10 ore e con cabina, e le aree sosta costano  decisamente mooooooolto meno... Elba...no ciao ciao
P.S.  L'area camper che costa un salasso è l'area la perla....
paola

Modificato da piazzano il 16/06/2019 alle 14:34:00
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 14:37:48
Grazie Piazzano, com dicevo nei precedenti post, traghetti e campeggi costano tanto, ma il tempo delle vacenze per me', quest'anno,  e' limitato per cui la scelta dell'Elba e' quasi obbligata. Ad ogni modo vedro' al momento.
Grazie ancora.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 14:41:14
figurati, vai comunque a vedere il sito dell'area la perla, ha luglio costa un pò meno e ti danno anche l'ombrellone e 2 lettini, ma le docce,sia calde che fredde sono a pagamento, per il resto.... hai pensato all'argentario? Molto meno caro e risparmi i soldi del traghetto
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link