quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 06/04/2012 13:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mese di maggio triste con i prati stracolmi di fiori e pochissimi turisti..? Gusti sono gusti ma per me maggio é un buon mese per andare in montagna Per quanto riguarda le nevicate tutto é possibile in montagna, non sarebbe la prima volta che nevica anche abbondantemente a maggio.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 05/04/2012 13:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> É caduta piu neve questo aprile che tutto l'inverno! Come vedi la battuta l'hai fatta tu e hai dimostrato di non conoscere la montagna. Meglio stare zitti certe volte"[;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/04/2012 17:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo vada via presto, non ne posso piu di questo freddo. Per fortuna adesso c'é il sole, arriva hannibal!!
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 06/04/2012 13:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...triste? pazzesco, davvero non si è più contenti di niente! Adesso è favoloso! la neve si sta sciogliendo in quota e più in basso la primavera sta uscendo con tutta la sua forza, le giornate sono più lunghe e c'è luce fino a tardi. C'è molto meno gente che in molti altri periodi (forse a ottobre/novembre ce n'è ancora di meno e infatti è il mio periodo preferito quando la luce del sole è bassa e i prati brillano in modo speciale). Certo se vai a camminare sotto gli impianti chiusi c'è da spararsi ma quello sempre quindi cerca di guardarti meglio attorno prima di sparaflashare certe cose a zero. Prevedono delle giornate fantastiche, vai e guarda! Non parlare senza sapere! W la montagna willis.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 24/04/2012 18:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La gente é proprio strana... A maggio la montagna é tutta per te in un'esplosione di fiori, colori e profumi. Ma molti, abituati alla confusione delle città vogliono ritrovarla anche in montagna, sennó e triste. Bah... Poi ci sono gli esperti che frequentano due volte all'anno la montagna e deridono chi ha dei dubbi sulle possibili nevicate non sapendo che le nevicare in montagna sono possibili anche a giugno. Anni fa ero in val dei mocheni, tre giorni a zonzo con la tenda. Era il 20 maggio ed é caduto in una notte mezzo metro di neve...[:0]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 24/04/2012 17:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai cosa ti dico....che quasi quasi ritiro fuori gli sci [:)]
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/04/2012 21:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai scialpinismo occhio alle valanghe.! Rischio alto.
quote:cerca di guardarti meglio attorno prima di sparaflashare certe cose a zero. >> @willis Ho soltanto scritto un mio parere! Infatti ho iniziato con : io credo che... Per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 25/04/2012 15:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @sandrocchia ..figurati, anzi scusa se ho calcato un pò la mano. Ma la montagna non è MAI triste. Anche quando ho preso le piogge più devastanti sono tornato a casa felice. Tristi sono i palazzoni, le autostrade con le macchine in coda, i muri grigi delle nostre città e anche quelle orrende villette a schiera, abitate un mese l'anno, costruite a milioni attorno ai laghi che hai consigliato al nostro amico. Non volevo si facesse una cattiva idea di uno degli ultimi paradisi che ci rimangono. Saluti, willis.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 25/04/2012 19:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche no? Poca gente, tranquillità, la primavera che arriva, il massimo per me.