CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

info per trentino 1 maggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 02/05/2012 alle: 16:01:22
. . per il divieto di ingresso per i cani giardini-spiagge succede quello che e^ successo con i camper , pochi camper pochi problemi, pochi cani pochi problemi ,tanti... per giardini si pensa ai bambini che non sempre vanno d^accordo assieme ai cani,e anche agli adulti, pensando all^igiene non tutti raccolgono le deizioni solide nessuno quelle liquide, e se nel giardino come ormai e^ consuetudine ci puo^ sedere sdraiare nell^erba...poco importa se il propietario del cane se lo baccia sulla bocca-se lo porta nel letto-lo fa mangiare sul tavolo nel piatto a fianco a se.affari suoi. agli altri tutto cio^ puo non piacere in pubblico .
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 02/05/2012 alle: 18:14:31
Ciao ragazzi!! Sono tornato dal ponte dallo stupendo trentino... Ma come mai dite che in trentino i camperisti non sono ben accetti?? Io sono stato venerdi notte al lago di caldaro con a disposizione un'area sosta a 15 euro al gg però aime era tutto pieno, allora insieme a un altro camper abbiamo passato la notte nel parchrggio x bus li a fianco e nessuno ci ha detto niente, anzi al mattino per coincidenza scendendo del camper abbiamo incrociato la polizia municipale e dopo avegli chiesto se potevamo sostare li per la giornata ci hanno semplicemente detto di spostarci nel parcheggio auto 20 metri più indietro, e al nostro ritorno eravamo ben 5 camper. Poi il sabato notte l'abbiamo passato nel parcheggio di braies al costo modico di 5 euro ma senza servizi... La domenica notte nell'area attrezzata di misurina con scarico e carico (con carico momentaneamente fuoriuso) al costo di 8 euro. Il lunedi poi siamo verso casa (milano) sostando nell'area di soave... Comunque noi non abbiamo trovato nessun problema nel sostare in tutti i paesi che abbiamo visitato... Ciao a tutti e grazie dei vostri utilissimi diari di bordo!! Luca
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:02:34
quote:Risposta al messaggio di scamperato inserito in data 02/05/2012  18:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va fatto un chiarimento: io mi sono riferito a 2 paesi nei quali sono stato e non a tutto il Trentino. Per quanto mi riguarda in entrambi ho trovato il divieto di portare i cani nei giardini pubblici, anche se al guinzaglio. Per quanto riguarda la sosta camper tu stesso scrivi che sei andato in posti dove non era prevista la sosta camper (prima nei posti per autobus e poi in quelli per auto) ti è andata bene perchè eravamo in bassa stagione, vorrei vederti a Luglio ! A Caldaro c'è un'area ma è insufficente, del resto ci sono diversi campeggi ed eventualmente si può andare lì. Io non sono daccordo, in linea di massima, a boicottare i campeggi, però se mi devo fermare 8-10 ore non mi sembra corretto che mi chiedano la stessa cifra che chiedono a chi sosta 24 ore e magari usufruisce di tutti i servizi accessori, siamo un po' sempre alle solite i campeggi sono diventati dei villaggi turistici e quindi con i conseguenti costi e nei paesi che ho attraversato nell'ultimo ponte non ho trovato una sola indicazione per area di sosta. Del resto neanche nella sezione Sosta di COL ne è segnalata alcuna tranne quella di Lavacel a Tovel che poi di fatto credo sia in fondo ad un sentiero adatto solo a piccoli furgonati e non certo ai mansardati come il mio. Insomma bisognerebbe che di aree come quella di Caldaro ce ne fossero anche altre. Il ristoratore del lago Smeraldo mi ha detto che c'era l'intenzione di farne una nel parcheggio del nuovo palazzetto, chissà ...

Modificato da Paolo62 il 02/05/2012 alle 19:12:41
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:08:17
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/05/2012  16:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisognerebbe cominciare a pensare che i cani non fanno solo la XXXXX nei giardini. Ci sono cani che salvano le persone tutti gli anni sulle montagne, anche del Trentino, sotto le macerie ad ogni evento catastrofico, ci sono cani che conducono i non vedenti, che scovano la droga e gli esplosivi, cani che riempiono gli ultimi istanti di vita dei malati terminali.Ci sono anche, molto semplicemente, cani che danno affetto alle persone che non ne trovano mai abbastanza e che godono delle feste che il cane gli fa quando rientrano a casa. Se qualche proprietario di cane lascia le deiezioni lo si multa e gli si insegna a non farlo più. Invece molto più facile vietare raccogliendo i consensi di chi non conosce o non vuole conoscere l'utilità degli animali domestici e, in primis, proprio dei cani. Ovviamente è la mia opinione personale, ma è ora di smettere di considerare che le fisime dei non amanti degli animali sono più importanti del mio diritto di godere della compagnia di un cane.

Modificato da Paolo62 il 02/05/2012 alle 19:14:14
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 02/05/2012 alle: 20:08:54
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 02/05/2012  19:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, concordo con te che non è giusto nei campeggi pagare per poche ore di sosta la cifra di una intera giornata, però purtroppo per la maggior parte dei campeggi è cosi e come dici tu le aree di sosta non sempre sono sufficienti (ci vuole un gran fondo shiena per trovare posto), e te lo sta dicendo uno che non ha ancora un camper proprio ma sto facendo vari noleggi e cerca di districarsi il più possibile per trovare aree sosta e evitare i campeggi. Infatti proprio in questi giorni stiamo anche decidendo se noleggiare un camper per le ferie di agosto o se puntare al solito appartamento al mare proprio per il motivo dei costi campeggi e la probabile impossibilità di trovare posto nelle aree. Per quanto riguarda i cani io non ne ho, mi piacciono ma in parte sono daccordo che non entrino in certi luoghi, perchè va bene che tu raccogli i suoi escrementi e lo tieni a guinzaglio (ma purtroppo non tutti sono come te come ben sai) ma mettiamo il caso di un parco con un bel prato dove un cane ci fa pipi e poco dopo un bel bimbo ci va a fare sopra le capriole o qualcun'altro ci si sdraia sopra a prendere il sole, non mi sembra sia una gran bella scena.... Comunque questo è solo un mio semplicissimo parere e non voglio assolutamente offendere o accusare nessuno. Ciao Luca.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 02/05/2012 alle: 20:25:58
quote:Risposta al messaggio di scamperato inserito in data 02/05/2012  20:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che il bimbo sopra la pipì del cane non va bene ! Ma come la mettiamo con le pipì degli altri uomini ? Perchè forse credi che nei parchi uomini e bambini non facciano la pipì in giro ?? E per questo dobbiamo vietare loro l'accesso ? Allora come si risolve ? Sorveglianza, multe a chi non raccoglie e, per parte nostra, prima di far accomodare il nostro piccolo nel prato osserviamo che non ci siano "fiori". Quando crescono un po' gli insegnamo a controllare prima di sedersi. e quando si saranno seduti una volta, stai tranquillo che la lezione l'avranno imparata. Poi la cosa che non capisco è perchè solo in Italia ci devono essere tutti questi divieti. Sono ormai anni che non vado nei campeggi italiani perchè ne trovo 1 su 10 che accetta i cani. In Croazia succede il contrario ! In Germania anche, in Francia pure ! Allora siamo noi che sbagliamo o sono tutti gli altri ??
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 02/05/2012 alle: 23:17:17
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 02/05/2012  20:25:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> . si viaggia, si va per conoscere altri modi-usi-costumi-consuetudini parlo per conoscenza diretta sia dei cani che dei parchi del Trentino più AltoAdige dove ci abito si usano cosi ti ricordi solo della tabella ? di quanto fossero ben tenuti,ben puliti nisba ? (il lago di Caldaro sta in provincia di BZ) se tu di quei parchi ne parli per conoscenza diretta...azzzzo... che postacci non mi dire che ci abiti pure... scusa ma hai dimenticato questi ed anche altri pasquetta 2012 giornata fredda

CLICCA QUI

14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 02/05/2012 alle: 23:17:26
infatti caldaro e braies sono in suedtirol, non in trentino...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:04:46
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/05/2012  23:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<Scusa ma non capisco questo messaggio, cioè non capisco cosa centra quello che scrivi con il mio messaggio citato. Non capisco se ti riferisci al fatto che Caldaro sia in provincia di Bolzano mentre io ho parlato di Trentino, confesso che non ci avevo pensato perchè per me Trentino Alto Adige, quindi le 2 province di Trento e Bolzano, sono un'unica regione e perchè Scamperato aveva citato proprio Caldaro come paese ove c'è un'area di sosta. Per quanto riguarda la tabella certo che me la ricordo perhè l'ho considerata offensiva. All'ingresso del parco giardino di Caldonazzo c'era un'altra tabella con una sfilza di "Divieti" che ho iniziato a leggere e poi a metà ho dovuto sospendere perchè mi veniva il voltastomaco ! Non capisco poi di quali parchi mi chiedi se parlo per conoscenza diretta. Sinceramente, se vuoi che ti risponda in maniera adeguara dovresti farmi capire ! Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia dei parchi da me visitati... mi ricordo e devo dire che il parco giardino che c'è in fondo al mio quartiere dove ogni giorno portiamo i cani a sgambare è altrettanto pulito ed ordinato e non ci sono divieti particolari se non quello che gli adulti non possono usare i giochi (per evitare di romperli).

Modificato da Paolo62 il 03/05/2012 alle 19:10:23
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:51:24
. Ma come la mettiamo con le pipì degli altri uomini ? Perchè forse credi che nei parchi uomini e bambini non facciano la pipì in giro ? E per questo dobbiamo vietare loro l'accesso ? :::: ...fondo al mio quartiere dove ogni giorno portiamo i cani a sgambare... ..... non possono usare i giochi... :::::::::::::: bene come vedi usi e abitudini diverse nei parchi quassù ci mandiamo a sgambare i bambini e sull'erba ci si sdraia chiunque ...offensivo il cartello ?... ::::::::::: ...All'ingresso del parco giardino di Caldonazzo c'era un'altra tabella con una sfilza di "Divieti" che ho iniziato a leggere e poi a metà ho dovuto sospendere perchè mi veniva il voltastomaco ! ... :::::::::: sinceramente il voltastomaco mi viene al pensiero dell'uso che ne fate del vostro parco non aggiungo nulla è vostro e se le abitudini vostre sono quelle... affari vostri ...usi e abitudini diverse onde per cui come vedi è necessario il cartello, per noi va bene cosi per voi non va bene ? pazienza Trento e Bolzano sono due province diverse tra loro e in competizione quindi a ognuno il suo come mi sembra che sia giusto,cosi si ottiene un miglioramento costante-e-continuo nel tempo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 04/05/2012 alle: 00:06:58
. """divieti vomitevoli"""" essendo località frequentate anche da turisti e sapendo che si hanno abitudini diverse ricordano-fanno presente ,ciò che qui sù non è considerat una buona abitudine per un vivere civile e conservare tali luoghi usufruibili e puliti non ricordo esattamente ,però ricordo che quello con più proibizioni sia quello sulla spiaggia del vicino lago di Levico ,un enorme bel prato di erba sempre ben rasata e irrigata nelle ore notturne, ben ombreggiato con giochi per bambini molte panche con tavolo anche con gazebi ,gratuito spiaggia libera i cestini sono separati per la raccolta differenziata chiosco bar, WC+doccia+fontanella gratuiti quindi il promemoria per mantenere usufruibile oltre al divieto per i cani,ha anche quello per le bici, forse il gioco del pallone ed altre tre-quattro voci se tutto questo è vomitevole... quello al lago di Caldonazzo credo abbia solo il divieto per i cani,riferito alla spiagetta più piccola , io non frequento la spiaggia grande (...un decimo di quella di Levico)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 04/05/2012 alle: 07:43:31
Va bene ! Ok ad ognuno le sue opinioni, daccordo, però i troppi divieti sono e restano antidemocratici e limitano le libertà delle persone in maniera populistica ! Comunque tutto questo conferma che il ponte del 1° maggio, argomento di partenza di questo argomento, è stato molto bello, con l'unica eccezione di queste discriminazioni che rendono il soggiorno meno piacevole ! Ad esempio lo scorso anno a Merano ho notato molte meno difficoltà, per non parlare dell'anno prima a Lienz che non è Italia ma solo per poco. Io penso che si possano avere i bei giardini i bellissimi parchi senza tutti quei divieti rendendoli quindi molto più fruibili per tutti. Infatti a Caldonazzo lunedì nel giardino non c'era nessuno ! Bello un parco senza persone ! Io dico che sarebbe giusto che le persone che non accettano la convivenza con i cani (ed i padroni educati perchè i maleducati vanno invece educati) se ne prendessero anche le conseguenze negative. Manderei ad esempio loro a cercare i dispersi sotto le valanghe o sotto le macerie oppure ad annusare i bagagli negli aeroporti per trovare droghe o esplosivi. Penso che a quel punto molte opinioni cambierebbero !

Modificato da Paolo62 il 04/05/2012 alle 07:50:06
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 04/05/2012 alle: 08:50:22
sul punto divieti eccessivi, da trentino, do ragione a paolo62. Da noi è la mentalità predominante, è innegabile. Purtroppo la maggioranza di noi quando affronta un problema non pensa di guardarlo da + punti di vista, e di trovare la soluzione migliore per tutti, ma trova la miglior soluzione solo per se stesso. Nel caso specifico, i cani - si sa - pisciano sempre su un angolo o un cespuglio, non in mezzo ad un prato, e di solito i padroni educati fanno in modo che facciano i bisogni in luoghi dove non danno + di tanto fastidio, lontano da giochi e altro. Quindi la paura che i bambini si rotolino nelle deiezioni di cane è piuttosto infondata. ps: paolo, ma come è portarsi il cane in camper, io non ci ho mai provato
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:32:05
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 04/05/2012  08:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, com'è ? Bisogna essere in sintonia con il cane ed educarlo. Il bello dei cani è che se sono equilibrati e ben educati sono più facili da gestire dei figli !![8D] Nel senso che loro fanno quello che gli dici di fare ! Io voglio bene al mio cane, ho sempre desiderato averne uno e appena ho potuto acquistarmi una casa con giardino me lo sono trovato. Il nostro cane sta anche in casa con noi, ma quando vuole o quando noi siamo assenti resta normalmente in giardino. In camper si comporta come a casa. Non rovina niente non morde mobili o cuscini, va a bere e mangiare nella doccia se siamo in viaggio o fuori se ci fermiamo. Non viene in cabina di guida insomma a dargli delle regole le rispetta. Certo che bisogna insegnargliele in maniera sicura e decisa e non lasciarsi intenerire specie quando sono cuccioli perchè poi le cattive abitudini sono difficili da rimuovere. La Stella è un boxer di circa 30 kg ed in camper ha la sua cuccia opportunamente rivestita perchè non lasci peli in giro Quando la porto a passeggio cerco di percorrere un argine e lei normalmente se deve fare i suoi bisogni corre giù fino a metà argione e lo fa lì. Perchè ? Perchè glielo abbiamo insegnato, ma dopo 2-3 volte che insisti lei impara ed esegue senza difficoltà. Lei non fa nulla neanche sull'asfalto al punto che io so di poter camminare sui marciapiedi senza timore perchè aspetta di andare sull'erba, ha equalizzato erba = WC quindi !! Insomma gestire un cane in camper se il cane è abituato a comportarsi in casa non presenta nessuna difficoltà. Prendere un cane che vive sempre in giardino senza alcuna regola e portarlo in camper rischia di essere un'esperienza spiacevole perchè il cane non è abituato a vivere in spazi ristretti a stretto contatto con gli uomini. Stella viene anche in gommone e anche lì non mi da problemi Ovvio che bisogna anche un po' gestire i tempi del cane che non sono proprio quelli di una persona. Quando viaggio, raramente guido più di 3 ore. Ogni tanto mi fermo scendo io e faccio scendere lei, e fa bene ad entrambi. IO faccio l'agente di commercio e me la porto qualche volta via anche con me in auto. Se ne sta in bagagliaio (di una familiare) buona buona e quando arrivo dai clienti (ove so che posso portarla perchè magari hanno cani in cortile), la porto e lei gioca con i suoi amici (non tutti ovviamente) . Ecco tutto qui è più facile di quello che si può pensare.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 04/05/2012 alle: 10:28:50
. . tu da trentino dimmi mi garantisci che togliendo i divieti avresti quello che hai ora da offrire agli ospiti ? io da altoatesino penso propio di no avendo girato un po^ ho toccato con mano situazioni brutte in posti bellissimi ,per il fatto di innoservenza dei divieti e comunque di un minimo senso civico ,che forse quassu^ e^ ad un livello piu^ alto. ad Utopia non ci sono divieti ai suoi abitanti non servono per fortuna siamo in tanti ed ognuno diverso dall^altro e per fortuna ci sono tanti posti ed ognuno si cerchi quello di suo gradimento , come ben si sa la legge sulla pryvaci limita la divulgazione di immagini seza il consenso dei soggetti ritrati quindi non potendo perdere tempo ad oscurare i visi delle persone non mi permetto di postare le foto dei parchi in questione per rendere l^idea di cosa si sta parlando e non illudere nessuno. Contrariamente alle tue supposizioni, (mi ricorda "la volpe e l^uva" ..) Sono luoghi molto frequentati, da famiglie intere,che stendono le tovaglie sull^erba pranzano in allegria godendosi la giornata Se volete trovare il posto siete avvertiti,sono posti cosi vuoti che la domenica mattina si deve andarci sul presto solo cosi si riesce a scegliere il posto poi ci si deve accontantare,non denigriamo cio^ che non si conosce il primo maggio il tempo non permeteva certo picnic Per i video di Pasquetta ne ho una decina ,peccato che non posso metterli in rete magari avresti potuto dire ecco di quei dodici volontari che si sono addestrati il propio cane al salvataggio in acqua io ed il mio cane siamo la decima coppia a partire da destra... stesso discorso per i viedo sulla esercitazione con i cani da valanga e quelli da recupero , un vero peccato i volontari sarebbero contenti di vedersi,magari eri li^ tra quelli, ma non posso postarli ci sono sempre in mezzo degli spettatori...non ho frequentazioni con quelli antidroga,esplosivi...sono riservati alle forze dell^ordine Ogni scarafone e^ bello a mamma sua --ma non per questo bisogna imporre la sua presenza sia che che sia figlio o altro
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 04/05/2012 alle: 11:07:57
senza divieti del tutto è ovvio che diventa una giungla, però non dirmi che quando entri in camper in comuni dove ogni parcheggio ha sbarre e/o cartello con divieto sosta camper, e se magari un posticino scomodo lo trovi dopo 5 minuti hai li il viglie che ti mutla... ti girano le scatole, o no? con i cani è uguale. per paolo62: io ho un pastore tedesco di 45 kg, non sta in casa perchè appena arrivato ha terrorizzato mia moglie pisciando e cagando ovunque e poi con le mie bimbe è sempre molto geloso e dispettoso, è migliorato crescendo, ma vista la mole ha rischiato + volte di fare danni seri. Ho un camper piccolo, ma anche se fosse + grande con il carattere che ha farei fatica, e poi odia viaggiare. Per i bisogni, quello è educato.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 04/05/2012 alle: 12:00:42
Sappiamo che non ne andiamo fuori da questa discussione ! Io comunque penso che vietare ogni cosa perchè non si riesce a gestirla sia sbagliato. Constato che in paesi nei quali il senso civico è notoriamente elevato (Nordeuropa) tutti questi divieti non ci sono e cacche di cane in giro per la strada in Germania ed in Olanda ne ho viste molte. Cosa penso ? In realtà penso che sia giusto non dare fastidio nè di persona nè con il proprio cane/gatto, serpente alle altre persone, cani, gatti,animali in genere, però ci vuole anche, da parte di tutti, un po' di comprensione e di visione a 360° del tema. Il mio è un cane da compagnia e non fa niente di più di rinfrancarmi quando torno a casa o quando ci resto. Però la sua presenza è importante, quindi non considero giusto che mi si vieti di portarlo con me. Notavo, proprio nella programmazione del ponte del 1° maggio, che al Parco zoo di Cartigliano è vietato portare gli animali domestici, quindi anche i cani. A Monaco di Baviera sono andato allo zoo con la Stella eccola che si guarda gli abitanti dello zoo senza provocare alcun fastidio nè difficoltà. Io, da Europeo, dico che si può fare. Un mondo con meno divieti, si pensi che lo scorso anno in una spiaggia, mi pare della riviera romagnola, hanno vietato di passeggiare con gli zoccoli di legno ![:0][V] Assurdo, incredibile. E penso sinceramente che in quei parchi "Trentini" ma non va dimenticato che sono Italiani ed Europei, senza i tutti quei divieti forse ci sarebbe qualche "fiore" in più nei giardini, ma anche tanta più felicità e spensieratezza in più nelle persone che ci vanno.
id="left"> . Proprio in Germania ho visto forse il 95% dei cani senza guinzaglio e non ho mai assistito a risse o difficoltà per qualcuno. Che sia perchè uomini ed animali sono un po' più abituati a convivere ? Mah ! e un'ultima cosa, il primo maggio il tempo non era buono, particolarmente a Caldonazzo, ma il 30 Aprile, quando io ci sono passato, sì e il vedere i giardini vuoti mi ha dato un certo senso di tristezza ! Vogliamo vedere un giorno feriale qualsiasi a Norimberga ? non c'era tantissima gente, ma non era deserto come quell'altro !
id="left">

Modificato da Paolo62 il 04/05/2012 alle 12:10:53
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 04/05/2012 alle: 12:08:10
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 04/05/2012  11:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni cane, così come ogni persona, ha un suo carattere. Il pastore tedesco è un cane territoriale a differenza del boxer che è un cane nato per la difesa. Il primo si affeziona tantissimo alle persone, il secondo si "sente" una persona componente della famiglia che difende. Inoltre i maschi sono un po' più difficili da gestire delle femmine. Ci sono cani che soffrono il mal d'auto e lì non c'è mica molto da fare ... difficile portarlo con sè. Sono anche del parere che se il cane non accetta di buon grado il viaggio e preferisce restare a casa sia meglio lasciarlo. Noi qualche volta la lasciamo da mia suocera, quando ad esempio facciamo giri dove prevediamo di visitare molti musei . Lei ci sta bene perchè la conosce e c'è spesso restata da quando è cucciola, però è comunque sempre un po' triste cosa che non le succede se viene con noi. Quindi cerchiamo di portarla tutte le volte che possiamo. A Tovel non c'era nessuno quando abbiamo fatto il giro del lago e quindi è rimasta senza guinzaglio... è stato un giro fantastico per noi e per lei !
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 04/05/2012 alle: 12:21:19
Mi si conceda poi una battuta.... l'avrete già letta, ma ogni volta mi viene da sorridere: UN UOMO SCRISSE AD UN ALBERGO DI CAMPAGNA IN IRLANDA PER CHIEDERE SE AVREBBE ACCETTATO IL SUO CANE. RICEVETTE LA SEGUENTE RISPOSTA: “Caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent’anni. Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte, fumando. Non ho mai trovato un asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane. Il suo cane è benvenuto! SE LUI GARANTISCE, PUO’ VENIRE ANCHE LEI [:D]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:39:07
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/05/2012  07:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A lienz non ci sono divieti perche la gente é educata di suo mentre in italia le regole servono per educare molta gente che educata non é!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link