In risposta al messaggio di alligator del 20/09/2025 alle 08:49:25Ciao,
a meta della prossima settimana partiro per un viaggio nella Sicilia interna, sul web trovo poche informazioni su aree sosta canpeggi, sono interessato su questo nella zona gibellina, enna, caltanisetta, corleone. grazie a chi invierà risposte
In risposta al messaggio di bob74 del 20/09/2025 alle 19:50:12grazie bob,dopo 52anni da canperista e'finito il tempo della libera preferisco aree attrezzate,poi in mancanza di aree mi adeguo e ritorno come ad inizio anni 70 con il mitico wv! bei tempi forse era l'eta o forse la liberta furgone wv canping gas e sostavi dove ti piaceva di piu
Ciao, Se intendi aree sosta attrezzate e/o campeggi puoi vedere direttamente sull'app park4night. Noi siamo stati per 3 anni consecutivi in Sicilia a dicembre e non abbiamo mai avuto problemi di sosta, alcune volte attrezzatain altre libera. A Corleone c'è un parcheggio con carico e scarico, vicino Gibellina (a Santa Margherita del Belice) c'è un grande parcheggio panoramico all'entrata del paese. A Piazza Armerina, vicino Corleone, c'è il parcheggio a pagamento 24h della villa romana (se non l'hai mai vista te la consiglio vivamente, neanche a Roma ci sono dei mosaici del genere). La Sicilia e i siciliani mi sono rimasti nel cuore, io non mi preoccuperei molto su dove sostare un posto lo si trova sempre. Buon viaggio Roberto.
In risposta al messaggio di alligator del 21/09/2025 alle 08:11:12Ti capisco. Anche se confronto a te sono un novellino con il camper (solo 11 anni
grazie bob,dopo 52anni da canperista e'finito il tempo della libera preferisco aree attrezzate,poi in mancanza di aree mi adeguo e ritorno come ad inizio anni 70 con il mitico wv! bei tempi forse era l'eta o forse la liberta furgone wv canping gas e sostavi dove ti piaceva di piu
In risposta al messaggio di alligator del 20/09/2025 alle 08:49:25Ciao alligator, sto quasi concludendo il mio giro in Sicilia, dei luoghi da te menzionati, ho toccato solo Caltanissetta, presso l'AS gestita da un camper club. Li ho sostato una notte, dove ho effetto anche il CS, peraltro senza pretendere niente.
a meta della prossima settimana partiro per un viaggio nella Sicilia interna, sul web trovo poche informazioni su aree sosta canpeggi, sono interessato su questo nella zona gibellina, enna, caltanisetta, corleone. grazie a chi invierà risposte