CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info su Sicilia interna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2025 alle: 08:49:25
a meta della prossima settimana partiro per un viaggio nella Sicilia interna, sul web trovo poche informazioni su aree sosta canpeggi, sono interessato su questo nella zona gibellina, enna, caltanisetta, corleone.
grazie a chi invierà risposte
5
bob74
bob74
02/05/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2025 alle: 19:50:12
In risposta al messaggio di alligator del 20/09/2025 alle 08:49:25

a meta della prossima settimana partiro per un viaggio nella Sicilia interna, sul web trovo poche informazioni su aree sosta canpeggi, sono interessato su questo nella zona gibellina, enna, caltanisetta, corleone. grazie a chi invierà risposte
Ciao,
Se intendi aree sosta attrezzate e/o campeggi puoi vedere direttamente sull'app park4night. Noi siamo stati per 3 anni consecutivi in Sicilia a dicembre e non abbiamo mai avuto problemi di sosta, alcune volte attrezzata in altre libera. A Corleone c'è un parcheggio con carico e scarico, vicino Gibellina (a Santa Margherita del Belice) c'è un grande parcheggio panoramico all'entrata del paese. A Piazza Armerina, vicino Corleone, c'è il parcheggio a pagamento 24h della villa romana (se non l'hai mai vista te la consiglio vivamente, neanche a Roma ci sono dei mosaici del genere). La Sicilia e i siciliani mi sono rimasti nel cuore, io non mi preoccuperei molto su dove sostare un posto lo si trova sempre. Buon viaggio
Roberto.
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 08:11:12
In risposta al messaggio di bob74 del 20/09/2025 alle 19:50:12

Ciao, Se intendi aree sosta attrezzate e/o campeggi puoi vedere direttamente sull'app park4night. Noi siamo stati per 3 anni consecutivi in Sicilia a dicembre e non abbiamo mai avuto problemi di sosta, alcune volte attrezzata
in altre libera. A Corleone c'è un parcheggio con carico e scarico, vicino Gibellina (a Santa Margherita del Belice) c'è un grande parcheggio panoramico all'entrata del paese. A Piazza Armerina, vicino Corleone, c'è il parcheggio a pagamento 24h della villa romana (se non l'hai mai vista te la consiglio vivamente, neanche a Roma ci sono dei mosaici del genere). La Sicilia e i siciliani mi sono rimasti nel cuore, io non mi preoccuperei molto su dove sostare un posto lo si trova sempre. Buon viaggio Roberto.
...
grazie bob,dopo 52anni  da canperista e'finito il tempo della libera preferisco aree attrezzate,poi in mancanza di aree  mi adeguo e ritorno come ad inizio anni 70 con il mitico wv! bei tempi forse era l'eta o forse la liberta furgone wv canping gas e sostavi dove ti piaceva di piu
5
bob74
bob74
02/05/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 09:37:22
In risposta al messaggio di alligator del 21/09/2025 alle 08:11:12

grazie bob,dopo 52anni  da canperista e'finito il tempo della libera preferisco aree attrezzate,poi in mancanza di aree  mi adeguo e ritorno come ad inizio anni 70 con il mitico wv! bei tempi forse era l'eta o forse la liberta furgone wv canping gas e sostavi dove ti piaceva di piu
Ti capisco. Anche se confronto a te sono un novellino con il camper (solo 11 annilaugh) mi sta capitando sempre più spesso ultimamente di puntare dritto alle aree attrezzate ed avere meno "sbattimenti". Comunque o tramite app o girando, qualcosa che faccia al tuo caso troverai. Un saluto.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 19:31:49
In risposta al messaggio di alligator del 20/09/2025 alle 08:49:25

a meta della prossima settimana partiro per un viaggio nella Sicilia interna, sul web trovo poche informazioni su aree sosta canpeggi, sono interessato su questo nella zona gibellina, enna, caltanisetta, corleone. grazie a chi invierà risposte
Ciao alligator, sto quasi concludendo il mio giro in Sicilia, dei luoghi da te menzionati, ho toccato solo Caltanissetta, presso l'AS gestita da un camper club. Li ho sostato una notte, dove ho effetto anche il CS, peraltro senza pretendere niente.
Buona Sicilia anche a te. 
Ljppj

Modificato da ljppj il 22/09/2025 alle 19:32:43

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link