CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info sulle opere di Marco Maltalar

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 23:40:12
Buona sera a tutti vi chiedo info se qualcuno è andato a visitare le sculture di Marco Maltalar per intenderci lo scultore del drago ecc...
Siccome ho mio figlio che ha una disabilita e volevo fargli una sorpresa portandolo a visitarne alcune. Sapreste dirmi se qualcuno ne ha visitato e se si può fare magari base in qualche area attrezzata per motivi di gestione familiare e visitarne qualcuna?
 Grazie mille..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 05:59:24
ho solo letto sulle cronache locali e sdesso qui 

https://www.lavaronegreenland.i...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 06:12:02
Ce ne sono tantissime in giro, sicuramente quella più comoda è il Cervo a Millegrobbe, dove c'è una malga (ottima la cucina) con ottima annessa area camper con corrente, pozzetto e possibilità di usare docce e SPA della malga.

A Molveno c'è l'Orso del Pradel, ci si arriva comodamente in funivia e c'è una area camper in paese, oltre ad un campeggio.

Ma ce ne sono tante altre, credo anche a Levico e sparse per la Valsugana.

Aggiungo anche che se capitate dalle parti di Lido di Volano (FE), lungo la spiaggia, ce ne sono di simili dello scultore Enrico Menegatti.20240602_130901.jpg
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)

Modificato da Valerio69 il 07/06/2025 alle 06:20:16
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 16:35:57
In risposta al messaggio di Valerio69 del 07/06/2025 alle 06:12:02

Ce ne sono tantissime in giro, sicuramente quella più comoda è il Cervo a Millegrobbe, dove c'è una malga (ottima la cucina) con ottima annessa area camper con corrente, pozzetto e possibilità di usare docce e SPA della
malga. A Molveno c'è l'Orso del Pradel, ci si arriva comodamente in funivia e c'è una area camper in paese, oltre ad un campeggio. Ma ce ne sono tante altre, credo anche a Levico e sparse per la Valsugana. Aggiungo anche che se capitate dalle parti di Lido di Volano (FE), lungo la spiaggia, ce ne sono di simili dello scultore Enrico Menegatti.
...
le sue opere sono una delizia x gli occhi , ma è meglio contattare i comuni x verificare se è possibile x un disabile ( non hai specificato la sua disabilità ) . x esempio a LAVARONE  puoi parcheggiare antistante la funivia e prenderla , MA una volta arrivato in cima la strada a piedi oltre che sassosa e vedrai altre sue opere hai una mezzoretta di camminata tra i boschi . invece al MILLEGROBBE c'è una ottima sosta camper con elettricità e carico/scarico ideale x passeggiate . il RISTORANTE invece è meglio NON andarci ( in tre annate sempre peggio due x me e una x conoscente vicino di casa  ) e stò parlando di 2022/23/24 . ottima la birra  tutto ok ma NO' x il sugo della barilla , che qualche volta uso in vacanza all'estero e che quindi conosco il suo sapore . quindi ci andrò di sicuro ma x pranzare direttamente in camper . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 18:43:24
In risposta al messaggio di marinox del 09/06/2025 alle 16:35:57

le sue opere sono una delizia x gli occhi , ma è meglio contattare i comuni x verificare se è possibile x un disabile ( non hai specificato la sua disabilità ) . x esempio a LAVARONE  puoi parcheggiare antistante la funivia
e prenderla , MA una volta arrivato in cima la strada a piedi oltre che sassosa e vedrai altre sue opere hai una mezzoretta di camminata tra i boschi . invece al MILLEGROBBE c'è una ottima sosta camper con elettricità e carico/scarico ideale x passeggiate . il RISTORANTE invece è meglio NON andarci ( in tre annate sempre peggio due x me e una x conoscente vicino di casa  ) e stò parlando di 2022/23/24 . ottima la birra  tutto ok ma NO' x il sugo della barilla , che qualche volta uso in vacanza all'estero e che quindi conosco il suo sapore . quindi ci andrò di sicuro ma x pranzare direttamente in camper .  carlo
...
Sono esattamente le indicazioni che ho dato, Millegrobbe e Pradel, per vedere in maniera accessibile due sculture.

Lavarone, dove c'è il Drago, è quella più famosa ma difficilmente raggiungibile.

P.S. noi abbiamo pranzato al Millegrobbe, ci siamo trovati veramente bene, strano.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 17:04:01
In risposta al messaggio di Valerio69 del 09/06/2025 alle 18:43:24

Sono esattamente le indicazioni che ho dato, Millegrobbe e Pradel, per vedere in maniera accessibile due sculture. Lavarone, dove c'è il Drago, è quella più famosa ma difficilmente raggiungibile. P.S. noi abbiamo pranzato al Millegrobbe, ci siamo trovati veramente bene, strano.
in quell'occasione ho chiesto le pappardelle al sugo e il formaggio fuso e una mas di birra . sugo della barilla al 90 % e sul formaggio fuso una colla immangiabile . il mio vicino di casa mi ha solo detto ... avevi ragione una indecenza . e ... ricordiamoci la BELLISSIMA FIGURA che hanno fatto nel programma di 4 RISTORANTI in cui appunto c'era il millegrobbe . vederlo mi fatto ridere x il pessimo pranzo presentato che IN TEORIA dovrebbe essere un ottimo biglietto da visita x quanti frequentano il locale ma purtroppo NISBA e alla grande  anche .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 21:28:55
Per carità, non insisto. Sono andato a rivedere le foto e quel giorno abbiamo preso un antipasto con il classico tortel di patate, poi io un piatto unico, eccellente e mia moglie tagliatelle ai funghi, a suo dire molto buone.

Ottima la birra Cimbra.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 09:30:56
Comunque stavo guardando le altre opere. Ci sarebbero anche, oltre a quelli citati sopra:

Il Grifone di Vaia, a Celado nel Tesino, vicinissimo al Campeggio Alice, una zonamolto bella
L'Aquila di Vaia, sulla piana di Marcesina, con parcheggio al Rifugio Barricata
Il Radicosauro del Lago di Santa Giustina, c'è un comodo parcheggio e durante la secca emergono i ponti sommersi, ci siamo stati molto suggestivi

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 11:11:45
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/06/2025 alle 09:30:56

Comunque stavo guardando le altre opere. Ci sarebbero anche, oltre a quelli citati sopra: Il Grifone di Vaia, a Celado nel Tesino, vicinissimo al Campeggio Alice, una zonamolto bella L'Aquila di Vaia, sulla piana di Marcesina,
con parcheggio al Rifugio Barricata Il Radicosauro del Lago di Santa Giustina, c'è un comodo parcheggio e durante la secca emergono i ponti sommersi, ci siamo stati molto suggestivi  
...
Molto bello il Grifone del Celado, facilmente raggiungibile dalla strada dove puoi tranquillamente parcheggiare il camper per il tempo della visita, oppure soggiornare presso l'adiacente camping Alice. Ottimo il ristorante del camping e anche gli altri due che si trovano nei pressi, Ai Larici e Al Cacciatore. Il Celado poi è un luogo bellissimo se cerchi tranquillità, fresco e passeggiate accessibili.
Non lontano c'è anche un'altra opera, la Lupa del Lagorai, parcheggio e ristoranti a Vetriolo e passeggiata non impegnativa ma su fondo non asfaltato fino alla Lupa.

IMG20241102112535.jpg

Modificato da mapalib il 11/06/2025 alle 11:15:09
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2025 alle: 14:27:15
Per l'autore del Thread segnalo anche la recentissima inaugurazione del Cervo del Fertazza, presso l'omonimo rifugio tra Pelmo e Civetta. E' raggiungibile con comode funivie, se salite da Pescul ci sono cabine attrezzate e adeguato personale per l'assistenza di chi ha esigenze che necessitano di maggiore sensibilità.

Nota di contesto: pare che lo scultore Martalar sia stato convinto dalle belle parole dal gestore del Rifugio Fertazza con la frase: "ti ho contattato perchè sono convinto che un luogo così bello debba avere una tua scultura..."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link