https://www.lavaronegreenland.i...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 07/06/2025 alle 06:12:02le sue opere sono una delizia x gli occhi , ma è meglio contattare i comuni x verificare se è possibile x un disabile ( non hai specificato la sua disabilità ) . x esempio a LAVARONE puoi parcheggiare antistante la funivia e prenderla , MA una volta arrivato in cima la strada a piedi oltre che sassosa e vedrai altre sue opere hai una mezzoretta di camminata tra i boschi . invece al MILLEGROBBE c'è una ottima sosta camper con elettricità e carico/scarico ideale x passeggiate . il RISTORANTE invece è meglio NON andarci ( in tre annate sempre peggio due x me e una x conoscente vicino di casa ) e stò parlando di 2022/23/24 . ottima la birra tutto ok ma NO' x il sugo della barilla , che qualche volta uso in vacanza all'estero e che quindi conosco il suo sapore . quindi ci andrò di sicuro ma x pranzare direttamente in camper .
Ce ne sono tantissime in giro, sicuramente quella più comoda è il Cervo a Millegrobbe, dove c'è una malga (ottima la cucina) con ottima annessa area camper con corrente, pozzetto e possibilità di usare docce e SPA dellamalga. A Molveno c'è l'Orso del Pradel, ci si arriva comodamente in funivia e c'è una area camper in paese, oltre ad un campeggio. Ma ce ne sono tante altre, credo anche a Levico e sparse per la Valsugana. Aggiungo anche che se capitate dalle parti di Lido di Volano (FE), lungo la spiaggia, ce ne sono di simili dello scultore Enrico Menegatti.
In risposta al messaggio di marinox del 09/06/2025 alle 16:35:57Sono esattamente le indicazioni che ho dato, Millegrobbe e Pradel, per vedere in maniera accessibile due sculture.
le sue opere sono una delizia x gli occhi , ma è meglio contattare i comuni x verificare se è possibile x un disabile ( non hai specificato la sua disabilità ) . x esempio a LAVARONE puoi parcheggiare antistante la funiviae prenderla , MA una volta arrivato in cima la strada a piedi oltre che sassosa e vedrai altre sue opere hai una mezzoretta di camminata tra i boschi . invece al MILLEGROBBE c'è una ottima sosta camper con elettricità e carico/scarico ideale x passeggiate . il RISTORANTE invece è meglio NON andarci ( in tre annate sempre peggio due x me e una x conoscente vicino di casa ) e stò parlando di 2022/23/24 . ottima la birra tutto ok ma NO' x il sugo della barilla , che qualche volta uso in vacanza all'estero e che quindi conosco il suo sapore . quindi ci andrò di sicuro ma x pranzare direttamente in camper . carlo
In risposta al messaggio di Valerio69 del 09/06/2025 alle 18:43:24in quell'occasione ho chiesto le pappardelle al sugo e il formaggio fuso e una mas di birra . sugo della barilla al 90 % e sul formaggio fuso una colla immangiabile . il mio vicino di casa mi ha solo detto ... avevi ragione una indecenza . e ... ricordiamoci la BELLISSIMA FIGURA che hanno fatto nel programma di 4 RISTORANTI in cui appunto c'era il millegrobbe . vederlo mi fatto ridere x il pessimo pranzo presentato che IN TEORIA dovrebbe essere un ottimo biglietto da visita x quanti frequentano il locale ma purtroppo NISBA e alla grande anche .
Sono esattamente le indicazioni che ho dato, Millegrobbe e Pradel, per vedere in maniera accessibile due sculture. Lavarone, dove c'è il Drago, è quella più famosa ma difficilmente raggiungibile. P.S. noi abbiamo pranzato al Millegrobbe, ci siamo trovati veramente bene, strano.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/06/2025 alle 09:30:56Molto bello il Grifone del Celado, facilmente raggiungibile dalla strada dove puoi tranquillamente parcheggiare il camper per il tempo della visita, oppure soggiornare presso l'adiacente camping Alice. Ottimo il ristorante del camping e anche gli altri due che si trovano nei pressi, Ai Larici e Al Cacciatore. Il Celado poi è un luogo bellissimo se cerchi tranquillità, fresco e passeggiate accessibili.
Comunque stavo guardando le altre opere. Ci sarebbero anche, oltre a quelli citati sopra: Il Grifone di Vaia, a Celado nel Tesino, vicinissimo al Campeggio Alice, una zonamolto bella L'Aquila di Vaia, sulla piana di Marcesina,con parcheggio al Rifugio Barricata Il Radicosauro del Lago di Santa Giustina, c'è un comodo parcheggio e durante la secca emergono i ponti sommersi, ci siamo stati molto suggestivi