CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Info traghetti Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
10
siddharta
siddharta
16/04/2015 6
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:00:34
Buonasera, volevo sapere se qualcuno avesse già intrapreso con gnv il viaggio sulla tratta civitavecchia-palermo(o termini imerese) con il camper, ho visto che non è possibile fare il camping on board, ma ce ne faremo una ragione. Ho letto su altri siti molte recensioni sulle navi gnv, che dicevano di camere e bagni sporchi, ritardi e annullamenti delle tratte improvvisi e tutta la nave molto molto sporca. Volevo sapere magari da chi già avesse preso traghetti gnv, cosa ne pensava e se quelli che ho letto sono solo casi rari e quindi posso viaggiare senza problemi oppure se è meglio optare per altre soluzioni.
siddharta
siddharta
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/01/2017 alle: 09:03:09
In risposta al messaggio di siddharta del 17/01/2017 alle 18:00:34

Buonasera, volevo sapere se qualcuno avesse già intrapreso con gnv il viaggio sulla tratta civitavecchia-palermo(o termini imerese) con il camper, ho visto che non è possibile fare il camping on board, ma ce ne faremo una
ragione. Ho letto su altri siti molte recensioni sulle navi gnv, che dicevano di camere e bagni sporchi, ritardi e annullamenti delle tratte improvvisi e tutta la nave molto molto sporca. Volevo sapere magari da chi già avesse preso traghetti gnv, cosa ne pensava e se quelli che ho letto sono solo casi rari e quindi posso viaggiare senza problemi oppure se è meglio optare per altre soluzioni. siddharta siddharta
...

Fatto tratta sia Genova - Palermo che Civitavecchia - Termini Imerese.

a Febbraio rifaremo la tratta Civitavecchia - Termini imerese e viceversa.

Camper in stiva, nostra notte in cabina.

Partiamo alle 20,30 dormiremo bene e ci faremo cullare dal mare fino alle 11 del giorno dopo per riprendere il viaggio freschi e riposati.

tra un paio d'anni lo rifaremo ancora

ciao, Giorgio
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 18/01/2017 alle: 10:18:44
premesso che delle fortune delle compagnie di navigazione non mi importa un fico secco, visto che frequento questo forum da tanti anni a te che sei neofita riferisco che, a onor del vero, qualcuno viaggiando in piena estate ha lamentato qualcosa a proposito della compagnia GRIMALDI sulla tratta da Livorno. Sempre a onor del vero altri hanno riferito per la stessa tratta e compagnia situazioni meno gravi e di "ordinaria amministrazione". Mai sentito parlare di "annullamenti" mentre invece ho avuto sentore di ritardi alla partenza da Livorno parzialmente recuperati in navigazione. Tenendo conto che il ritardo alla partenza può attribuirsi a demeriti della compagnia ma anche a scarsa organizzazione dei servizi portuali, mi astengo dal pronunciarmi.
La compagnia GNV che opera sulle tratte da Genova e Civitavecchia non è, a mia memoria, toccata da queste critiche per cui penso che ti sei sbagliata(o?) nell'attribuirle. 

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 18/01/2017 alle: 15:34:20
con gnv ho fatto la tratta genova -palermo AR circa 12 aa fa
e barcellona-genova circa 2 aa fa

non ho trovato nulla da eccepire

a pasqua rifaro' Ge-Pa ... e ti diro'
Enjoy the journey, not only the destination
10
siddharta
siddharta
16/04/2015 6
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:07:41
Ciao, grazie per le risposte, volevo dire a franco1945 che i commenti negativi li ho trovati su 

http://www.qcrociere.it/compagn...

e su tripadvisor, terrò di conto delle vostre esperienze, che mi fanno riconsiderare gnv.
Grazie, Siddharta.
siddharta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 18/01/2017 alle: 19:50:35
se leggi un mio post di questo settembre quindi la tratta fatta in piena stagione le cabine erano abbastanza indecenti...probbailmente dipende dalla stagione fortuna ecc,ritardi no comunque dipende molto dal prezzo...
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 19/01/2017 alle: 09:47:26
secondo me va anche a fortuna

con anek e superfast a parte il ritardo di circa 2 ore ho ringraziato tantissimo di avere il camping onboard .. la nave pareva un accampamento di disperati in fuga da qualcosa (con tutto il rispetto per coloro che fuggono veramente da qualcosa)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 19/01/2017 alle: 10:48:52
si Parlava di Civitavecchia - Palermo e di GNV ...o sbaglio ?  
che piffero c'entrano Anek e Superfast in questo post. ? 
Aprine uno sulla Grecia e ne sono certo che ne leggeremo delle belle, a partire dalla mie disavventure .

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 19/01/2017 alle: 11:34:12
dicevo che a volte dipende dalla fortuna ... mi avevavo parlato bene di anek (pur facendo altre rotte e' pur sempre una compagnia di navigazione) e vista la mia esperienza non potrei parlarne cosi' bene

parimenti e' possibile che chi si e' trovato bene con gnv sia stato solo fortunato oppure sfortunato chi si e' trovato male  ... tutto li

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 19/01/2017 alle: 12:50:33
giustissime le tue affermazioni ma è anche giusto precisare alcune cose.
Il problema dei cani e delle loro tracce per esempio.
Io non ho cani ma molti camperisti si, e so anche che se la farebbero pure a piedi pur di non abbandonare il loro fidato amico per una notte nel canile di bordo.
GNV è una delle poche compagnie con cabine adattate ad ospitare umani e canidi vicini vicini. Una cosa bella per molti versi. il rovescio della medaglia è che purtroppo questi umanidi SPESSO TROPPO SPESSO consentono ai loro amici canidi di comportarsi negli spazi della nave come se fossero in aperta campagna . iL CANIDE NON HA COLPA - L'UMANOIDE CHE L'ACCOMPAGNA INVECE SI.

Guasti tecnici agli impianti possono avvenire sempre e non è detto che il personale di bordo possa risolvere . Credo che le lamentele che fanno riferimento al mancato condizionamento / riscaldamento non vadano neanche considerate in quanto non STRUTTURALI ma come fatti sporadici accidentali. come dire che Sei capitato nel viaggio sbagliato, magari domani viaggio io e il condizionamento sarà perfetto.

concordo pienamente che in tutte le linee il cibo proposto non vale il prezzo richiesto e che pagare un sovraprezzo per le cabine "vista mare" è una stupidata in quanto non si vede una beata mazza ed è solo un fastidio.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 19/01/2017 alle: 18:31:19
sempre per la serie " OGNI TESTA E' TRIBUNALE" vi posto un intervento che un camperista ha appena inserito su facebook nel gruppo " Sicilia...in camper"

"

Marino P****arolo

ciao stó sbarcando a Genova da Palermo, ho fatto 24 giorni tappe da Palermo a Agrigento. Viaggio : non cambierei mai il viaggio, parti alle 23 da Genova e arrivi alle 19, hai una cabina comodissima con 2-3 letti, la notte dormi il giorno tra un giro per la nave un film al cinema al mattino, poi o pranzi al self (caro) o come me al sacco, pomeriggio idem io speso 596€ AR conta che solo Reggio-Messina costa 96€ spendi meno rischio strada meno risparmi 2300 km al mezzo che puoi utilizzare per altri viaggi. Da civitavecchia e da Livorno ci sono altre partenze. questo per il viaggio. Per i posti se vuoi conoscere la Sicilia la devi frazionare in 3 da 20 giorni o 4 da 15 altrimenti passi il tempo a guidare. "

13
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 19/01/2017 alle: 23:30:18
Anch'io ho letto svariate recensioni negative sulla tratta ge-pa della gnv ma credo sia sfortuna... Io l'estate 2017 spero di riuscire a puntare la Sicilia e di sicuro prendo la nave impagabile arrivare freschi! 
Davide
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 20/01/2017 alle: 10:30:13
tra l' altro fino a fine mese c'e' ancora lo sconto del 20%
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 20/01/2017 alle: 10:57:20
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/01/2017 alle 10:30:13

tra l' altro fino a fine mese c'e' ancora lo sconto del 20% Enjoy the journey, not only the destination

.......che in Siciliano si chiamano..." beddri picciuli " yes

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/01/2017 alle: 11:15:49
Ho fatto diverse volte la tratta Palermo Genova e ritorno con la GNV. Rimango quasi sempre tutto il tempo in cabina. Esco raramente e non me ne frega niente nè del cinema nè del piano bar, nè del ristorante ( mi porto panini e bibite ).
La nave parte pulita ed in ordine.Le cabine sono consegnate ben pulite, con lenzuola candide e biancheria pulita, ben climatizzate e sufficientemente silenziose. Non sono d'accordo con Franco,ma se non si va molto in giro per la nave, avere una cabina che ha una finestra sul mare, ti rende il viaggio, almeno psicologicamente, più sopportabile, piuttosto che essere seppelliti in una cabina completamente chiusa. E poi per una decina di euro di differenza di prezzo.
Ma ho visto cose che nessun essere umano può vedere, se non su quelle navi. Cani che pisciano e fanno la cacca su per le scale con i padron che fanno finta di non vedere, così come fa finta di non vedere il personale. L' errore sta nel non impedire ai padroni degli animali di portarli in cabina. Visto il comportamento dei padroni, assolutamente incivile, bisognerebbe obbligarli a metterli in un deposito . Se non lo vuoi fare allora per quanto mi riguarda te lo puoi fare a piedi. Perchè per un viaggio di quasi 24 ore non è pensabile che un cane, anche grosso, non faccia i suoi bisognini in giro per la nave. E se li fa mica tutti i padroni sono educati o hanno la possibilità di pulire. Ad esempio pisciate e diarrea.
Poi ci sono persone che pagando solo il passaggio ponte si stravaccano sui sedili senza scarpe per fare godere di effluvi odorosi di piedi sudati gli altri viaggiatori.
  Il self service che ha i prezzi da ristorante tre stelle, che non ha disponibile neanche una bistecca ai ferri e che se vuoi mangiare qualcosa ti devi accontentare di quello che vedi esposto.
Ragazzi che dormono nei sacchi a  pelo dove capita. Insomma una casbah indegna.
Altro che crociera! 
Penso a quei treni ad alta velocità che a noi terroni sono proibiti, che  potrebbero percorrere i mille e 400 km di distanza Palermo Genova in 4- 5 ore. Se per questo non abbiamo più neanche un treno normale che fa la tratta. 
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 20/01/2017 alle 14:53:32
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 20/01/2017 alle: 16:18:18
ecco infatti eultoterio...se a questo aggiungi le cabine luride (cosa da me purtroppo provato su grimaldi & c) capirai che voglia ne ho io....tant'è che mi sono fermamnete convinto di fare solo la tratta catania napoli o palermo napoli o al limite la messina salerno....recupero la notte viaggiando e risparmiandoi 100 euro del traghetto siamo quasi li con la benzina ,ma mai tratte oltre napoli stare in nave + del necessario mai e poi solo e soltanto cabina o camping on board (catania napoli l fa)
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/01/2017 alle: 23:13:28
 E' fatta. Comperato i biglietti per la Sicilia. Come l'anno scorso Livorno /Palermo con Grimaldi Lines. Forse sarò stato fortunato ma io ho viaggiato bene. Orari rispettati,cabina comoda e spaziosa. molto meglio di GNV e di Moby per la Sardegna.Ben climatizzata,  frigo e TV. Ho acquistato le colazioni e i pranzi 'on line'
e ho speso una stupidata e non sono morto di fame. Quest'anno ho replicato. Cabina Quadrupla  esterna, 2 adulti, camper 720 cm, pranzi e colazione a bordo, assicurazione contro annullamento, totale 414,00. Franco aspettami sto arrivando !!!!

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 22/01/2017 alle: 10:39:57
penso che questa discussione possa considerarsi conclusa, avendo in buona sostanza ribadito che :

ci sono certamente ampi margini di miglioramento del servizio con particolare riguardo a costi, puntualità, efficienza impianti, cibo, ecc.
 riguardo alla pulizie ricordiamoci che se è vero che la compagnia di navigazione ha obbligo di curarla al meglio è anche vero che quelli che sporcano sono gli utenti , che spesso raggiungono il massimo della inciviltà . Per certuni ci vorrebbero 3 marinai a testa che a turno h24 ne seguissero gli spostamenti eliminando prontamente  i lordi segni del loro passaggio.
Infine la statistica. Stiamo parlando di compagnie che movimentano complessivamente oltre centomila passeggeri / anno, per cui anche qualche centinaio di insoddisfatti ( ciascuno dei quali per la sua particolare esperienza ha sacrosante ragioni di lamentarsi) non fa numero, non può far testo e di conseguenza mi sembra anche inutile chiedere info e consigli, essendo la risposta scontata e ampiamente variegata, prima ancora che la domanda venga posta. Non ritengo significativi i siti che raccolgono solo le opinioni  degli scontenti. Mi pare naturale che chi sente di aver subito un torto lo manifesterà nella maniera più ampia e deleteria possibile, chi invece, tutto sommato, non ha motivi di lamentele, raramente sente il bisogno di prendere la tastiera e scrivere un report.

A me personalmente poi, che veniate in nave, via autostrada, in aereo o pure a piedi, mi importa relativamente, basta che venite in Sicilia, e se poi siete scontenti del mezzo scelto per l'andata, sappiate che statisticamente vi toccherà un ritorno da favola

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4513
Inserito il 22/01/2017 alle: 18:15:12
In risposta al messaggio di franco1945 del 22/01/2017 alle 10:39:57

penso che questa discussione possa considerarsi conclusa, avendo in buona sostanza ribadito che : ci sono certamente ampi margini di miglioramento del servizio con particolare riguardo a costi, puntualità, efficienza impianti,
cibo, ecc.  riguardo alla pulizie ricordiamoci che se è vero che la compagnia di navigazione ha obbligo di curarla al meglio è anche vero che quelli che sporcano sono gli utenti , che spesso raggiungono il massimo della inciviltà . Per certuni ci vorrebbero 3 marinai a testa che a turno h24 ne seguissero gli spostamenti eliminando prontamente  i lordi segni del loro passaggio. Infine la statistica. Stiamo parlando di compagnie che movimentano complessivamente oltre centomila passeggeri / anno, per cui anche qualche centinaio di insoddisfatti ( ciascuno dei quali per la sua particolare esperienza ha sacrosante ragioni di lamentarsi) non fa numero, non può far testo e di conseguenza mi sembra anche inutile chiedere info e consigli, essendo la risposta scontata e ampiamente variegata, prima ancora che la domanda venga posta. Non ritengo significativi i siti che raccolgono solo le opinioni  degli scontenti. Mi pare naturale che chi sente di aver subito un torto lo manifesterà nella maniera più ampia e deleteria possibile, chi invece, tutto sommato, non ha motivi di lamentele, raramente sente il bisogno di prendere la tastiera e scrivere un report. A me personalmente poi, che veniate in nave, via autostrada, in aereo o pure a piedi, mi importa relativamente, basta che venite in Sicilia, e se poi siete scontenti del mezzo scelto per l'andata, sappiate che statisticamente vi toccherà un ritorno da favola   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

da roma, che mi suggerite tra:
​Civitavecchia-palermo nave: 400 euro abbondanti cabina
​roma-salerno autostrada + salerno nave 300 euro  ponte (con limitazioni sulle date)
roma-palermo autostrada 300 euri abbondanti (mi confermate? faccio 10km/lt)
​come ulteriore criterio di valutazione: posso partire al più presto il 19 aprile alle 16 e per la sera del 1maggio devo essere a casetta.
​grazie
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 22/01/2017 alle: 18:49:51
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/01/2017 alle 18:15:12

da roma, che mi suggerite tra: ​Civitavecchia-palermo nave: 400 euro abbondanti cabina ​roma-salerno autostrada + salerno nave 300 euro  ponte (con limitazioni sulle date) roma-palermo autostrada 300 euri abbondanti
(mi confermate? faccio 10km/lt) ​come ulteriore criterio di valutazione: posso partire al più presto il 19 aprile alle 16 e per la sera del 1maggio devo essere a casetta. ​grazie
...

Nave. Punto. Parti la sera arrivi l'indomani mattina fresco come una rosa. Solo di traghetto a Messina risparmi 100 euro.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 22/01/2017 alle: 19:19:50
NAVE - due punti..orizzontali
NAVE - due punti verticali : nei tuoi confronti non inserisci il Napoli - Palermo  che è invece per un Romano un buon compromesso e la navigazione dura solo 9 ore circa. che io ricordi (controlla) la partenza è alle 21 e quindi partendo alle 16 ci rientri comodamente. Arrivi a palermo di buon mattino (in genere alle 7: 30 potresti avere già le ruote sul molo) o puoi arrivare all'area di sosta prima che il traffico commerciale si svegli.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link