CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Informazioni urgenti Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
11
tulipanogiallo
tulipanogiallo
04/01/2014 15
Inserito il 12/08/2016 alle: 13:00:05
Ciao a tutti.. E dico tutti camperesti e Siciliani e Franco ( da me già contattato ) che mi aiuteranno a fare piccolo itinerario.
Prossimi all'imbarco x Messina,  siamo in autostrada,  ma haimè con Internet che non funziona e senza un itinerario. Abbiamo a disposizione circa 10 giorni.
 vorremmo visitare la parte orientale della Sicilia. Dando prevalenza a sosta mare. Chiedo a tutti voi consigli circa posti dove fermarsi con nomi di eventuali campeggi o soste aree camper . Cose da evitare e cose invece da fare. Quali posti vedere e quali posti evitare. Viaggiamo con due bambini di 6 e 8 anni. È distante la valle dei templi? La casa di Montalbano? Paesi di pescatori? 
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che ci aiuteranno a scoprire la bella Sicilia!
Fe e Lo
15
nando 2
nando 2
16/09/2009 6405
Inserito il 13/08/2016 alle: 08:42:46
In risposta al messaggio di tulipanogiallo del 12/08/2016 alle 13:00:05

Ciao a tutti.. E dico tutti camperesti e Siciliani e Franco ( da me già contattato ) che mi aiuteranno a fare piccolo itinerario. Prossimi all'imbarco x Messina,  siamo in autostrada,  ma haimè con Internet che non
funziona e senza un itinerario. Abbiamo a disposizione circa 10 giorni.  vorremmo visitare la parte orientale della Sicilia. Dando prevalenza a sosta mare. Chiedo a tutti voi consigli circa posti dove fermarsi con nomi di eventuali campeggi o soste aree camper . Cose da evitare e cose invece da fare. Quali posti vedere e quali posti evitare. Viaggiamo con due bambini di 6 e 8 anni. È distante la valle dei templi? La casa di Montalbano? Paesi di pescatori?  Ringrazio anticipatamente tutti quelli che ci aiuteranno a scoprire la bella Sicilia! Fe e Lo
...

Provincia di Ragusa, santa croce camerina,trovi la casa di Montalbano,diversi campeggi,e più giù ad Agrigento trovi la valle dei templi e passi davanti l abitazione di Pirandello
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
11
tulipanogiallo
tulipanogiallo
04/01/2014 15
Inserito il 13/08/2016 alle: 14:44:18
In risposta al messaggio di nando 2 del 13/08/2016 alle 08:42:46

Provincia di Ragusa, santa croce camerina,trovi la casa di Montalbano,diversi campeggi,e più giù ad Agrigento trovi la valle dei templi e passi davanti l abitazione di Pirandello Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Grazie Nando. Ora siamo ad Avola e poi visiteremo Ragusa!
Fe e Lo
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 13/08/2016 alle: 17:44:37
Ciao noi siamo adesso al camping Scarabeo di Punta Braccetto a 4km da Punta Secca con la casa di Montalbano.Con il camping Luminoso,qui accanto,e'uno dei migliori in zona proprio sulla spiaggia,ombreggiato e molto pulito.Merita una sosta Portopalo di Capo Passero (non lontano da Avola) noi siamo stati 2 giorni all'areacamper Caratois,molto bella economica ma,NON ombreggiata.Buona vacanza!
15
nando 2
nando 2
16/09/2009 6405
Inserito il 13/08/2016 alle: 21:18:56
Non dimenticare Noto,Modica col suo cioccolato Siracusa
Buoni km
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
11
tulipanogiallo
tulipanogiallo
04/01/2014 15
Inserito il 13/08/2016 alle: 22:02:17
Grazie a tutti. Noi ora siamo ad Avola. Domani visiteremo Siracusa e poi la bella Noto. Andremo poi a Punta Secca. E magari anke al camping luminoso. A Sud di Noto ci hanno consigliato la riserva di Vendicari e in particolare le spiagge di San Lorenzo ma nello stesso tempo ci hanno detto di fare attenzione xchè aprono i camper per derubarli.
Max
Fe e Lo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 14/08/2016 alle: 09:12:08

io direi di fare attenzione SEMPRE, perchè  in tutte le città, spiagge e luoghi turistici di tutte le regioni d'Italia, in tutti i paesi d'Europa e del mondo, non si è mai al riparo da sbandati, affamati, Rom, drogati e simili, che per un paio di scarpe o per razziare il frigo ti aprono il camper. Se lo stai scoprendo solo adesso e ancora non ti è capitato un infortunio simile sei solo un ingenuo molto fortunato. Dal tuo profilo leggo che hai girato tanto in Croazia e paesi limitrofi ex Jugoslavia, non mi vorrai infinocchiare che li si può lasciare il camper aperto tanto non te lo tocca nessuno. Da come l'hai messa tu, e per giunta per sentito dire, sembrerebbe un fatto endemico e diffuso di quei posti, cosa che invece a me invece non risulta per nulla. Se hai dati certi tirali fuori, altrimenti taci. te lo chiedo per cortesia. 

Modificato da franco1945 il 14/08/2016 alle 09:17:06
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 14/08/2016 alle: 09:59:48
Io qualche anno fa chiesi ai frequentatori di COL se avessero mai avuto problemi di sicurezza o avessero subito furti durante la loro permanenza in Sicilia. Non  mi ricordo di avere avuto alcuna segnalazione.
Tuttavia ove in questi ultimi anni fosse successo, pregherei gli amici di col di segnalarlo, se non altro per fare attenzione in certe zone piuttosto che in altre.
Anzi adesso apro un post per questo..
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
15
nando 2
nando 2
16/09/2009 6405
Inserito il 14/08/2016 alle: 15:48:37
Sono campano e derubato a Montecarlo,borseggiatore a Parigi
Ogni mondo e paese
Come dice Franco campeggi e arie sosta sorvegliate
Buoni km
Nando
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/08/2016 alle: 16:47:33
In risposta al messaggio di franco1945 del 14/08/2016 alle 09:12:08

io direi di fare attenzione SEMPRE, perchè  in tutte le città, spiagge e luoghi turistici di tutte le regioni d'Italia, in tutti i paesi d'Europa e del mondo, non si è mai al riparo da sbandati, affamati, Rom, drogati
e simili, che per un paio di scarpe o per razziare il frigo ti aprono il camper. Se lo stai scoprendo solo adesso e ancora non ti è capitato un infortunio simile sei solo un ingenuo molto fortunato. Dal tuo profilo leggo che hai girato tanto in Croazia e paesi limitrofi ex Jugoslavia, non mi vorrai infinocchiare che li si può lasciare il camper aperto tanto non te lo tocca nessuno. Da come l'hai messa tu, e per giunta per sentito dire, sembrerebbe un fatto endemico e diffuso di quei posti, cosa che invece a me invece non risulta per nulla. Se hai dati certi tirali fuori, altrimenti taci. te lo chiedo per cortesia. 
...

Bravo Franco, parole sante...!!!
Ciao Giorgio

PS ti saluta tanto anche @baronettorosso che ce l'ho ad un metro (oltre che Marica)

11
tulipanogiallo
tulipanogiallo
04/01/2014 15
Inserito il 14/08/2016 alle: 17:00:59
In effetti la mia non voleva essere una critica ma semplicemente una condivisione di segnalazione di camperisti incontrati ad Avola
Fe e Lo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 14/08/2016 alle: 18:13:41
....segnalazione di camperisti incontrati ad Avola...che lo avevano sentito dire da camperisti incontrati a Pozzallo...che riferivano di dicerie che circolavano a punta secca...e così via di seguito....diceria dopo diceria... si rovina il lavoro degli operatori della zona....Non è giusto fare così .

La calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar. Dalla bocca fuori uscendo lo schiamazzo va crescendo prende forza a poco a poco, vola già di loco in loco; sembra il tuono, la tempesta che nel sen della foresta va fischiando, brontolando e ti fa d'orror gelar. Alla fin trabocca e scoppia, si propaga, si raddoppia e produce un'esplosione come un colpo di cannone, un tremuoto, un temporale, un tumulto generale, che fa l'aria rimbombar. E il meschino calunniato, avvilito, calpestato, sotto il pubblico flagello per gran sorte ha da crepar.

da IL BARBIERE DI SIVIGLIA, Gioacchino Rossini - libretto di Cesare Sterbini, anno 1813 -1816

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
8
difortid
difortid
12/09/2016 4
Inserito il 12/09/2016 alle: 13:20:28
In risposta al messaggio di tulipanogiallo del 13/08/2016 alle 22:02:17

Grazie a tutti. Noi ora siamo ad Avola. Domani visiteremo Siracusa e poi la bella Noto. Andremo poi a Punta Secca. E magari anke al camping luminoso. A Sud di Noto ci hanno consigliato la riserva di Vendicari e in particolare le spiagge di San Lorenzo ma nello stesso tempo ci hanno detto di fare attenzione xchè aprono i camper per derubarli. Max Fe e Lo

Ciao purtroppo devo convalidare le dicerie...siamo rientrati domenica 11 sett 2016 da un fine settimana a Porto Palo di Capo Passero dove ci hanno svaligiato i camper. Ci siamo fermati sulla strada per fare un bagno veloce in una caletta. I camper posteggiati lungo la strada perfettamente in vista e vicino ad altre auto in sosta. Abbiamo nitidamente visto dei loschi individui dentro che armeggiavano e ci siamo messi ad urlare. Troppo tardi, avevano già fatto razzia di tutto.sadno
E' stato terribile soprattutto per i nostri bambini.
didi
htan63
htan63
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 20:43:19

Non dev'essere stata una bella esperienza. Purtroppo tutto il mondo è paese anche quando pensi di essere in un luogo "scuro".
Ciao!
.

Modificato da htan63 il 15/09/2016 alle 20:31:15
14
toninotto
toninotto
17/10/2010 103
Inserito il 12/09/2016 alle: 22:11:33
Ho fatto viaggi in Sicilia per 10volte  con il camper sempre in libera e fra 20 giorni torno in Sicilia sempre in libera e non vedo l'ora . Mi piace la Sicilia ma ancor di più i siciliani . Sono ospitali . Mai avuti problemi . 
Tony
9
Livo1964
Livo1964
21/04/2016 7
Inserito il 12/09/2016 alle: 22:19:24
Ciao a tutti gli amici di col , per prima cosa voglio esprimere tutta la mia solidarietà per la disavventura subita da Difortid , mi spiace veramente sentire certe brutte storie e mi fanno pensare che meno di un mese fa ero in quella meravigliosa terra , capo sud , dove ho conosciuto solo gente generosa e schietta che dire sarò stato fortunato. Consiglio sempre e comunque le strutture d'accoglienza ovunque . 
Ale
8
difortid
difortid
12/09/2016 4
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:12:29
In risposta al messaggio di toninotto del 12/09/2016 alle 22:11:33

Ho fatto viaggi in Sicilia per 10volte  con il camper sempre in libera e fra 20 giorni torno in Sicilia sempre in libera e non vedo l'ora . Mi piace la Sicilia ma ancor di più i siciliani . Sono ospitali . Mai avuti problemi .  Tony

Io sono siciliana!!!!!!!
Non ho detto di avere problemi con tutti i siciliani o che non sono ospitali!!!!!!!!
Ho segnalato che (come ci ha confermato il poliziotto intervenuto) dall'inizio di agosto è iniziata una vera e propria mattanza per tutti i camperisti di passaggio in quella zona, ovviamente fuori le strutture appropriate. Per cui mi sembrava doveroso segnalare a tutti di fare molta attenzione.
didi
8
difortid
difortid
12/09/2016 4
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:22:01
In risposta al messaggio di franco1945 del 14/08/2016 alle 18:13:41

....segnalazione di camperisti incontrati ad Avola...che lo avevano sentito dire da camperisti incontrati a Pozzallo...che riferivano di dicerie che circolavano a punta secca...e così via di seguito....diceria dopo diceria...
si rovina il lavoro degli operatori della zona....Non è giusto fare così .  La calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar. Dalla bocca fuori uscendo lo schiamazzo va crescendo prende forza a poco a poco, vola già di loco in loco; sembra il tuono, la tempesta che nel sen della foresta va fischiando, brontolando e ti fa d'orror gelar. Alla fin trabocca e scoppia, si propaga, si raddoppia e produce un'esplosione come un colpo di cannone, un tremuoto, un temporale, un tumulto generale, che fa l'aria rimbombar. E il meschino calunniato, avvilito, calpestato, sotto il pubblico flagello per gran sorte ha da crepar. da IL BARBIERE DI SIVIGLIA, Gioacchino Rossini - libretto di Cesare Sterbini, anno 1813 -1816   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Senti un po', che razza di camperista sei tu che metti in discussioni le testimonianze degli altri?!
Che interesse avrei, se non quello di avvisarti di stare solo più attento?!?!
Nessuno sta dicendo di non frequentare più quei posti e creare quindi problemi all'economia della zona. Solo di tenere gli occhi aperti e fermarsi esclusivamente in aree attrezzate o campeggi per avere la massima serenità!
E poi evita queste citazioni storiche, non è la sede adatta per pavoneggiarsi!

didi
8
difortid
difortid
12/09/2016 4
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:26:18
In risposta al messaggio di franco1945 del 14/08/2016 alle 18:13:41

....segnalazione di camperisti incontrati ad Avola...che lo avevano sentito dire da camperisti incontrati a Pozzallo...che riferivano di dicerie che circolavano a punta secca...e così via di seguito....diceria dopo diceria...
si rovina il lavoro degli operatori della zona....Non è giusto fare così .  La calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar. Dalla bocca fuori uscendo lo schiamazzo va crescendo prende forza a poco a poco, vola già di loco in loco; sembra il tuono, la tempesta che nel sen della foresta va fischiando, brontolando e ti fa d'orror gelar. Alla fin trabocca e scoppia, si propaga, si raddoppia e produce un'esplosione come un colpo di cannone, un tremuoto, un temporale, un tumulto generale, che fa l'aria rimbombar. E il meschino calunniato, avvilito, calpestato, sotto il pubblico flagello per gran sorte ha da crepar. da IL BARBIERE DI SIVIGLIA, Gioacchino Rossini - libretto di Cesare Sterbini, anno 1813 -1816   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Il mio camper e quello dei miei amici è stato svaligiato 3 giorni fa e sotto agli occhi terrorizzati dei nostri figli. Abbiamo trovato i ladri all'opera. Quindi la mia non è una diceria ma un dato di fatto!

Ripeto, a pochi Km da Porto Palo di Capo Passero sulla strada che va a Marzamemi. In pieno giorno e con la compiacenza delle forze dell'ordine che ci hanno riso in faccia quando abbiamo chiesto il loro intervento.
didi
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/09/2016 alle: 11:34:50
da siciliano mi dispiace quanto accaduto al collega oltretutto è un paese che fraquento in estate di solito io vado in un parcheggio pero dico che queste cose possono succedere ovunque per che mondo è paese in riguardo te DF55 dico è giusto esprimere la propria sensazione se un posto non ti è piaciuto bene è una cosa soggettiva ma per chi legge ebbene dire che bisogna anche rispettare le idee degli altri ogniuno di noi ha i propri gusti e idee ecco cosa serve il forum a condividere consigli idee e quantaltro che possa migliorare una vacanza o weekend che sia quello che ha scritto il collega difortid e solo un consiglio ad una cosa che gli è accaduto ed io frequentatore di quella zona anche che non mi è accaduto mai perndo in cosiderazione questo e so che può essere non sicuro fare libera in quella determinata strada
cordiali saluti
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 14/09/2016 alle 11:54:23
8
artistagifted
artistagifted
23/08/2016 10
Inserito il 14/09/2016 alle: 11:46:42
Anch'io sono d'accordo con gli ultimi commenti.
Se si fa marketing, vendendo la Sicilia come il paradiso terrestre, dove tutto è fantastico e dove tutto è il massimo, senza nessun difetto, non le si fa certo un favore.
Bisogna saper accettare le critiche e anche riconoscere che ci sono anche molte cose che non vanno, come ovunque nel mondo.
Poi la sicurezza, in tutta Italia, sappiamo che è quello che è.
E lo dico da Siciliano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link