Barbara
Matteo Sernagiotto, noto medico e storico trevigiano, dettò nell’Ottocento:
“… vaga donna marmorea sovra conca marina con ambe le mani stava spremendosi le turgide poppe, e due vivi zampilli d’acqua cristallina, mercé industre congegno di ruote, tolta al vicino Cagnano, offrivano abbondante liquore alle case e botteghe circostanti. Alvise Da Ponte pretore, in seguito a straordinaria siccità, la costruiva nel 1559, e da quel tempo fino alla caduta della Veneta repubblica, ogni anno per tre giorni di seguito, a festeggiare l’ingresso del nuovo Podestà, quella fontana gettava dall’una poppa pretto vin bianco, e nero dall’altra, a sollazzo del popolo esultante …”
Questa la copia esposta al pubblico che ciuccia, solo acqua purtroppo:
Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 18/11/2013 15:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto Stefano. L'ho fotografata proprio sabato scorso, ma devo ancora sistemare tutte le foto. Prima o poi la posterò![;)] Ciao! Barbara
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 18/11/2013 16:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e ciao Barbara Lago di Barcis Pordenoneid="limegreen">
Galleria degli antichiid="blue">
Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 18/11/2013 17:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie "HELEANNA LORENZO E ELISA che vi dedicate alla passeggiatina di Nerone... e nel mentre concedete il povero STEFANO a postare belle foto per noi [;)][^] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/11/2013 21:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire la verità, è Korsara la fotografa, io mi limito a qualche scatto e al "postaggio"[;)] Ciao Elio Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
buoni viaggi ... TONY [:)]
id="red">
ciao ... TONYid="red"> [:)]
ciao ... TONYid="red"> [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 21/11/2013 11:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazieid="green"> Robertoid="purple">. Visto, annotato nel taccuino e posto nel cassetto con le altre dritte degli Amici di COLid="teal"> ... sempre utili. [;)] buoni viaggi ... TONYid="red"> [:)]
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 22/11/2013 00:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] [;)] [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
TONYid="red"> ... ciao. [;)]