ciao ... TONYid="red"> [;)]
Un tramonto da casa mia dopo una nevicata (sullo sfondo le cave di porfido e il monte Bondone):
Una panoramica della Valle di Cembra con i tipici terrazzamenti coltivati a viti:
Questa invece è Caorle qualche settimana fà:
Prima di finire, voglio fare i complimenti a tutti per le bellissime foto e, sopratutto, per avermi dato un'infinità di spunti per visitare questo nostro meraviglioso paese!
Vichingo74
Barbara
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 20/03/2013 10:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma è la prima volta che inserisco foto e non riuscivo a trovare il sistema per postarle così facevo prove senza inserire i dettagli[:D]! Sono alle prime armi ma devo dire che sono felicissimo di aver scelto "l'abitar viaggiando", e sicuramente COL e tutti voi che ne fate parte mi siete stati di grande aiuto in questa mia scelta! Ho tre bimbi piccoli, 6, 3 e 2 anni e ti lascio immaginare quanto amino la loro "nuova casa" e, sopratutto, come diventa tutto più facile nel programmare uscite (con la macchina era ogni volta una tragedia[xx(]). Complimenti ancora a tutti per le bellissime foto! Vichingo74
ciao ... TONYid="red"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 21/03/2013 00:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 7 anni fà noleggiammo un camper (allora eravamo solo io e mia moglie) e in 15 giorni visitammo prima l'entroterra e al ritorno la costa della Toscana, e da quel momento il camper mi è rimasto sempre nel cuore. Ora, con tre bimbi piccoli, passavamo la maggior parte dei weekend a casa poichè vi lascio immaginare, sopratutto l'inverno, com'era difficile organizzare qualcosa partendo la domenica mattina e ritornando la sera (purtroppo molte volte lavoro anche di sabato pomeriggio). Ora non ho più problemi a partire anche di sabato sera e riusciamo a passare delle bellissime domeniche. Per quel che mi riguarda, l'unica cosa di cui mi pento è di non aver acquistato prima un camper[;)]! Vichingo74
Barbara
[:)] ... ciao. TONYid="red">
Mauro
Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
[:)] ... ciao. TONYid="red">
Mauro
Fai una promessa solo quando puoi mantenerla . quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 26/03/2013 11:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Barbara, viste le tue belle foto ho pensato che più in là potrei passarci un fine settimana. Fin dove posso arrivare con il camper( ho anche lo scooter al seguito), si può salire anche in funivia? Attendo con piacere tue dritte. ciao ... TONYid="red"> [:)]
Arrivando in settimana o il venerdì sera, dovresti trovare posto lungo la strada davanti al laghetto della ninfa (indicato con la freccia verde). Nel piazzale adiacente c'è il divieto ai camper, mentre secondo loro i camper dovrebbero infilarsi in un parcheggio poco distante più a monte, ma che è terribilmente in pendenza. Oltre tutto, la domenica la strada per arrivare al parcheggio diventa territorio auto, e la corsia che rimane è talmente stretta che finchè non se ne vanno tutti, non si riesce ad uscire.
Di fianco al laghetto c'è una piccola seggiovia che porta ai piedi del monte Cimone (per il ritorno, se vuoi, puoi scendere con una simpatica e veloce "rodelbahn"). La funivia che ho fotografato io si prende da un altro punto, segnalato con i cartelli stradali (dovrebbe essere vicino a questo ristoro: http://www.ilristorodellosciatore.it/ )
Più a valle c'è un altro punto sosta camper, ma è un po' fuori da ogni cosa.
Nei pressi c'è Sestola, Fanano, Pievepelago, l'Abetone e Corno alle Scale.
Sono belle zone, soprattutto in piena estate quando a valle si muore dal caldo!
Barbara