CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Italia o Estero vacanze estive

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 213
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:23:27
In risposta al messaggio di morodirho del 23/04/2020 alle 19:04:17

cosa significa ''ho già dato'', tutti quelli che lavorano o che hanno lavorato regolarmente  ''hanno già dato'' poi si prenderanno la pensione e si riprenderanno la loro quota ,con l'augurio di campare cento anni , quindi
il discorso lascia il tempo che trova,ognuno faccia le proprie scelte ,senza però tirare in ballo questi discorsi , tanto piu in tempi di crisi come questi 
...
Significa che in 45 anni di contributi, giustamente pagati, per riavere i soldi versati (tralasciamo gli interessi) sotto forma di pensione, dovrei campare 109 anni, conteggio fatto da un Caf e anche da un consulente. All'Inps con me é andata di lusso, in 45 anni solo una settimana di malattia, nessun infortunio né un giorno di ospedale, e da quando sono in pensione, non un farmaco, non un ricovero, niente di niente (il primo ad esseren contento, ovviamente, sono io). Quando saró deceduto, avanzeranno un bel po' di quattrini, che hallo fruttato 45 anni di interessi e zero spese. Sono conti economici, 2+2 fa quattro, niente di piú.
Poi, se hanno speso male i soldi che ho dato, mica é colpa mia...i risultati si vedono: debito pubblico alle stelle e ormai inestinguibile. Come finirá?
Quanto a lamentarmi, ovviamente lo faccio verso coloro, e sono tanti, che evadono il fisco in vari modi, compresi i furbetti del cartellin; e anche con quelli che non sono capaci o non vogliono scovarli. Il sommerso é enorme, e nessuno riesce a fare nulla. Non denigro il mio paese, lo critico laddove non é efficiente o peggio é disonesto. Mi pare un atteggiamento costruttivo. Troppo facile voltare lo sguardo altrove, troppo facile andarsene in Portogallo o Bulgaria; la critica, oltre che un diritto, é sempre costruttiva, se onesta e lucida.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 23/04/2020 alle 22:34:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:32:02
In risposta al messaggio di eccomi del 23/04/2020 alle 22:10:02

...Sempre che si possa andare all'estero,bisogna vedere se si sarà soggetti a controlli vari o quarantene da fare o li o quà al ritorno dentro i confini... ...Sul discorso  sfiga e sul discorso che ormai risiedi li (senza
polemica) lo  trovo un discorso pieno di retorica dei luogni comuni...a mio avviso visto chi ( te e altri)  un pò le lingue  le conosce, se l'Italia ti/vi sta stretta credo che se uno VERAMENTE lo desidera tutto si può, nessuno vi tiene legati in Italia, specie se non si hanno particolari legami affettivi con famiglie complicate partite una volta per tutte.. sul fatto che hai dato molto e a tuo avviso ti è stato restuito poco,credo siano posizioni un pò radicali anche perchè non mi pare che te/ve la passate male nell'Italietta che molti snobbano, ma poi ritornano sempre a casetta loro nella terra natia..aggiungo che tanti di noi noi hanno dato molto (io 40anni di contributi da lavoro) e se fossi stanco del vivere quì, non passerei il tempo a denigrare il paese dove vivo, se casa mia non mi piace prendo e vado dove mi garba...
...
Quando uno ha una casa, una moglie che non la pensa come me , un lavoro in proprio avviato, alla fine si fa cio che si puo. Non sempre nella vita si puo fare cio che si vorrebbe e è tutto un compromesso.
Penso che il prossimo anno chiuderò la attività (anzi avevo anche pensato di non riaprire ora approfittando del virus) e dopo avrò la libertà di andarmene via anche dei mesi...se la moglie mi finanzia visto che la pensione arriverà a 67 anni..

Ovvio che si parla di viaggiare in Agosto se non ci saranno limitazioni, se poi ci saranno, sto a casa con AC accesa e il camper fermo per muoverlo il prossimo anno.
Se devo spendere per fare cio che non mi piace, tengo almeno i soldi in tasca fino a quando potrò spenderli come e DOVE mi piace.

A proposito, non spendevo così poco di carburante da quando giravo con il CIAO laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 23:06:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 22:32:02

Quando uno ha una casa, una moglie che non la pensa come me , un lavoro in proprio avviato, alla fine si fa cio che si puo. Non sempre nella vita si puo fare cio che si vorrebbe e è tutto un compromesso. Penso che il prossimo
anno chiuderò la attività (anzi avevo anche pensato di non riaprire ora approfittando del virus) e dopo avrò la libertà di andarmene via anche dei mesi...se la moglie mi finanzia visto che la pensione arriverà a 67 anni.. Ovvio che si parla di viaggiare in Agosto se non ci saranno limitazioni, se poi ci saranno, sto a casa con AC accesa e il camper fermo per muoverlo il prossimo anno. Se devo spendere per fare cio che non mi piace, tengo almeno i soldi in tasca fino a quando potrò spenderli come e DOVE mi piace. A proposito, non spendevo così poco di carburante da quando giravo con il CIAO .  
...
Si lo so tutto nella vita è compromesso,anch'io scorazzando per l'Europa e non solo, fino ai 40anni la pensavo come te, poi ho capito che tutto il mondo è paese... ogni paese ha i suoi pro e contro.. e viaggiare per vacanza non è come spostarsi per viverci e lavorarci in quei luoghi da noi osannati.... la visione che si ha quando si viaggia in ferie,è troppo soggettiva e legata al momento di relax/vacanza...ciao
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 23:18:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 22:32:02

Quando uno ha una casa, una moglie che non la pensa come me , un lavoro in proprio avviato, alla fine si fa cio che si puo. Non sempre nella vita si puo fare cio che si vorrebbe e è tutto un compromesso. Penso che il prossimo
anno chiuderò la attività (anzi avevo anche pensato di non riaprire ora approfittando del virus) e dopo avrò la libertà di andarmene via anche dei mesi...se la moglie mi finanzia visto che la pensione arriverà a 67 anni.. Ovvio che si parla di viaggiare in Agosto se non ci saranno limitazioni, se poi ci saranno, sto a casa con AC accesa e il camper fermo per muoverlo il prossimo anno. Se devo spendere per fare cio che non mi piace, tengo almeno i soldi in tasca fino a quando potrò spenderli come e DOVE mi piace. A proposito, non spendevo così poco di carburante da quando giravo con il CIAO .  
...
...I nostri contributi non sono stati investiti per la nostra pensione, ma  sono stati spesi per pagare le pensioni di chi allora era in pensione, il problema è che nel prossimo futuro ci saranno pochi lavoratori giovani a pagare i troppi (noi) anziani pensionati... a questi aggiungici gli evasori fiscali, chi lavora in nero, ecc...ed ecco che anche il conteggio(sbagliato) del caff è un non sense...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 23:22:31
In risposta al messaggio di eccomi del 23/04/2020 alle 23:06:56

Si lo so tutto nella vita è compromesso,anch'io scorazzando per l'Europa e non solo, fino ai 40anni la pensavo come te, poi ho capito che tutto il mondo è paese... ogni paese ha i suoi pro e contro.. e viaggiare per vacanza
non è come spostarsi per viverci e lavorarci in quei luoghi da noi osannati.... la visione che si ha quando si viaggia in ferie,è troppo soggettiva e legata al momento di relax/vacanza...ciao
...
Condivido al 100%

Pensa che anni fa lessi che cercavano un dentista a Inari in Lapponia, davano anche un pickup per l estate e una motoslitta per l inverno. Tremila euro al mese!
Detto alla moglie, tutto contento, mi ha risposto:
"bello!....casomai ogni tanto mandami una cartolina!" angrysad

Però, un bel 5 mesi in Islanda me li farei anche subito laugh..... nel nulla, senza spaccamarroni attorno laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 23:27:16
In risposta al messaggio di eccomi del 23/04/2020 alle 23:18:18

...I nostri contributi non sono stati investiti per la nostra pensione, ma  sono stati spesi per pagare le pensioni di chi allora era in pensione, il problema è che nel prossimo futuro ci saranno pochi lavoratori giovani
a pagare i troppi (noi) anziani pensionati... a questi aggiungici gli evasori fiscali, chi lavora in nero, ecc...ed ecco che anche il conteggio(sbagliato) del caff è un non sense...
...
Certo, ma penso che comunque le pensioni dovranno essere garantite dallo stato per quello che eventualmente mancasse.
Certo che le calano sempre di piu e quindi piu che pensione si potrà parlare di un reddito di sopravvivenza per anziani.

Io poi non sono sotto l INPS ma ho una cassa separata, quindi non so proprio come saranno le cose, ma penso giusto per sopravvivere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 23:32:15
" A proposito, non spendevo così poco di carburante da quando giravo con il CIAO"

Anche io...ho scoperto con disappunto che spendevo di piú di gasolio che si supermercato....Terribile!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 00:07:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 23:22:31

Condivido al 100% Pensa che anni fa lessi che cercavano un dentista a Inari in Lapponia, davano anche un pickup per l estate e una motoslitta per l inverno. Tremila euro al mese! Detto alla moglie, tutto contento, mi ha
risposto: bello!....casomai ogni tanto mandami una cartolina! Però, un bel 5 mesi in Islanda me li farei anche subito ..... nel nulla, senza spaccamarroni attorno
...
...Eh... ricordo la Lapponia con nostalgia, ma vivere li per 12 mesi all'anno credo sia dura...fin troppa luce in estate e troppi mesi con poca luce pare causano squilibri nella psiche... prova ne è che pure tua moglie gradisce andare in vacanza in quei luoghi, ma viverci 360 gg all'anno è un'altro paio di maniche... A parità di versamenti,non credo che le pensioni di gestioni separate siano dissimili da quelle gestite dall'Imps... visto che ti manca relativamente poco "alla tua fine carriera" potresti chiedere al tuo ente un prospetto su cosa ti aspetterà mensilmente quando sarai in pensione...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 01:35:37
In risposta al messaggio di eccomi del 24/04/2020 alle 00:07:13

...Eh... ricordo la Lapponia con nostalgia, ma vivere li per 12 mesi all'anno credo sia dura...fin troppa luce in estate e troppi mesi con poca luce pare causano squilibri nella psiche... prova ne è che pure tua moglie gradisce
andare in vacanza in quei luoghi, ma viverci 360 gg all'anno è un'altro paio di maniche... A parità di versamenti,non credo che le pensioni di gestioni separate siano dissimili da quelle gestite dall'Imps... visto che ti manca relativamente poco alla tua fine carriera potresti chiedere al tuo ente un prospetto su cosa ti aspetterà mensilmente quando sarai in pensione...
...
Una volta o l altra andrò a chiedere, forse si ha paura di imparare certe cose sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 06:41:48
Mi sono associato al "già dato" di Wippet perché in un paese in cui si è "diversamente uguali" di fronte a leggi e regolamenti vari in campo pensionistico, mi sono trovato ad essere tartassato parecchio quando ad altri si erano fatte e si facevano condizioni ben diverse. (Se a qualcuno interessano i dettagli glieli racconto a parte) Ovvio che, da cittadino che rispetta le regole, ho sempre fatto tutto per bene, ma che mi debba anche sentire obbligato a dare parte della mia pensione al turismo nazionale (che nemmeno sempre condivido come impostazione), no grazie.  I miei residui soldi li do volentieri se mi si dà in cambio qualcosa che per me li vale, altrimenti li spendo altrove e con la coscienza tranquilla.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/04/2020 alle 10:45:21
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 09:16:53
scusate se ritorno sul problema pensioni,ma solo per chiarire
Ho iniziato a lavorare il giorno 6 /10 1958,ricordo con precisione perchè ho rivisto il libro dell'azienda in cui ero stato assunto.Per pagare i contributi reali ,non figurativi ,degli apprendisti, mi avevano assunto come ''manovale comune'', in questo modo pagavano regolarmente i contributi pensionistici.Ho smesso di lavorare il 30 /07/2001,ricordo perfettamente ,perchè il giorno dopo ho avuto un infartosad,con disdetta della prenotazione del traghetto per la Sardegna.,quindi ho versato per 43 anni,Alla pensione avevo 57 anni ,e questa probabilmente è stata una fortuna, visto che a 76 anni ( compirò il 14 /05 /2020 ,sto incassandola mia pensione da 23 anni,e spero di continuare wink,quindi, per quello che mi riguarda non posso lamentarmi,visto che sicuramente ''ho dato'' ma piano piano li sto riprendendo , e ringrazio ancora il suggerimento del io ''vecchio'' che mi ha obbligato a lavorare sempre ''in regola'' in previsione di un futuro sereno smiley
ps
auguri a tutti i pensionati 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 14:23:45
In risposta al messaggio di eccomi del 24/04/2020 alle 00:07:13

...Eh... ricordo la Lapponia con nostalgia, ma vivere li per 12 mesi all'anno credo sia dura...fin troppa luce in estate e troppi mesi con poca luce pare causano squilibri nella psiche... prova ne è che pure tua moglie gradisce
andare in vacanza in quei luoghi, ma viverci 360 gg all'anno è un'altro paio di maniche... A parità di versamenti,non credo che le pensioni di gestioni separate siano dissimili da quelle gestite dall'Imps... visto che ti manca relativamente poco alla tua fine carriera potresti chiedere al tuo ente un prospetto su cosa ti aspetterà mensilmente quando sarai in pensione...
...
Ho vissuto stabilmente per lavoro in Finlandia per 5 anni, tra Tampere e Rovaniemi, mai avuto alcun problema per luce, buio o freddo... però debbo dire che alcuni finlandesi, di famiglia finnica da sempre, soffrivano parecchio di queste situazioni. Credo sia un fatto personale, alcuni arrivano a mettere in casa speciali lampadine uv, per avere un po' di sollievo; io fortunatamente non ho problemi, mi sono adattato subito.

Modificato da wippet il 24/04/2020 alle 14:26:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 16:57:35
In risposta al messaggio di wippet del 24/04/2020 alle 14:23:45

Ho vissuto stabilmente per lavoro in Finlandia per 5 anni, tra Tampere e Rovaniemi, mai avuto alcun problema per luce, buio o freddo... però debbo dire che alcuni finlandesi, di famiglia finnica da sempre, soffrivano parecchio
di queste situazioni. Credo sia un fatto personale, alcuni arrivano a mettere in casa speciali lampadine uv, per avere un po' di sollievo; io fortunatamente non ho problemi, mi sono adattato subito.
...
Sicuramente farei molta piu fatica a adattarmi a vivere in un posto caldo come suditalia, Spagna o Grecia....anzi, sono sicuro che fuggirei.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 18:29:42
Pure io , meglio il buio che il caldo soffocante.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2098
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 18:43:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2020 alle 01:35:37

Una volta o l altra andrò a chiedere, forse si ha paura di imparare certe cose
Una volta o l'altra andrò a chiedere, forse si ha paura di imparare certe cose
Tommaso, va' a vedere, non si sa mai...
A chi mi chiedeva quando sarei andato in pensione, rispondevo sempre "non lo so e non lo voglio sapere".
Lo scorso anno, causa collega fuori di senno che metteva a dura prova i nervi di tutti, sono andato a vedere.
L'impiegata, dopo una rapida occhiata ai miei "trascorsi" mi ha detto: "ma lo sa che lei poteva andare già l'anno scorso?" E non sto parlando di quota 100 ma di pensione di anzianità.
Anto2(68).jpg
PS anch'io ora spendo in benzina quanto spendevo con il Ciao

Antopat

Modificato da Antopat il 24/04/2020 alle 21:13:00
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 20:04:10
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/04/2020 alle 18:29:42

Pure io , meglio il buio che il caldo soffocante.
Esattamente all'opposto: meglio il caldo soffocante che il buio per 14 ore al giorno!

laugh
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2098
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 21:11:15
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/04/2020 alle 20:04:10

Esattamente all'opposto: meglio il caldo soffocante che il buio per 14 ore al giorno!
C'è chi ama il caldo e chi preferisce il freddo.
Meglio così, metteremo in pratica il distanziamento sociale!
Anto2(69).jpg
Antopat

Modificato da Antopat il 24/04/2020 alle 21:13:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 01:02:28
Pensa se a tutti piacessero i posti solitari dove vado, sarebbe una tragedia,
sono felicissimo che a tanti piaccia andare al mare caldo in Agosto laugh

Ho guardato alcune volte sul sito ENPAM (la nostra cassa) ma mi da il 67 anni....e con cifra da fame.
speriamo che de visu mi dicano qualcosa di piu confortante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 12:03:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2020 alle 01:02:28

Pensa se a tutti piacessero i posti solitari dove vado, sarebbe una tragedia, sono felicissimo che a tanti piaccia andare al mare caldo in Agosto Ho guardato alcune volte sul sito ENPAM (la nostra cassa) ma mi da il 67 anni....e con cifra da fame. speriamo che de visu mi dicano qualcosa di piu confortante.
scusa,ma se ''tutti '' andassero in quel posto non sarebbe piu' un ''posto solitario'',quindi non ci andresti wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 13:27:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2020 alle 01:02:28

Pensa se a tutti piacessero i posti solitari dove vado, sarebbe una tragedia, sono felicissimo che a tanti piaccia andare al mare caldo in Agosto Ho guardato alcune volte sul sito ENPAM (la nostra cassa) ma mi da il 67 anni....e con cifra da fame. speriamo che de visu mi dicano qualcosa di piu confortante.
A chi lo dici....
C'é una deviazione, a sinitra, sulla strada svedese Europaväg 45, quella che va da Östersund fin su a Kiruna, per intenderci, quasi nascosta dai pini, difficile da vedere se non si sa esattamente dove é...in piú é strada sterrata, non attira l'attenzione, anzi, viene subito scartata proprio per quello; nessun cartello, nessuna indicazione.
Quella é la porta del mio paradiso.
La strada si snoda per moltissimi di chilometri, costeggiando laghi e fiumi, con infinite diramazioni, fino a perdersi ai piedi di maestose montagne. Da sempre la Regina assoluta di queste terre é la natura solitaria e intatta. Ci sono pochissimi ospiti umani, tollerati da secoli poiché conoscono le regole di questo severo regno e le rispettano; loro accudiscono attentamente i propri animali, le renne, senza lasciare traccia di dove sono passati. Talvolta vengono tollerati, ma non certo incentivati, rari "turisti", purché si adeguino alle poco confortevoli regole dettate sia dalla Regina, che dai suoi ospiti, e non rimangano troppo.
Fa freddo spesso anche d'estate, piove un giorno ogni tre, il vento é freddo e pressoché costante.
Sconsiglio a tutti i camperisti dall'avvicendarsi tra questi luoghi, la tole-ondulé del fondo stradale distruggerebbe in pochi chilometri persino la cellula meglio costruita del mondo, la strada di ghiaia appuntita é infida, sdrucciolevole e stretta, se per caso incrociate un mezzo agricolo, potreste dover fare 3 o 4 chilometri in marcia indietro, prima di riuscire a farlo passare, e non é come dirlo. E attenzione a non fare un frontale con un'alce, sbucano stupidamente dalla foresta all'improvviso.
Una volta arrivati, sareste assaliti dalle zanzare; poi non c'é alcun servizio, neppure dove far gasolio, scaricare la cassetta o comprare del pane fresco.
Altro difetto tremendo, il sole lassú non tramonta mai, luce costante anche di notte, non c'é oscurante che tenga. Il silenzio totale é assordante, dopo qualche ora cominceranno a fischiarvi le orecchie. Non c'é presenza umana, la cosa puó diventare inquietante dopo qualche giorno, altro che confinamento, questa é desolazione all'ennesima potenza. E poi c'é davvero poco da vedere, solo pini, sempre pini, tutti uguali, a perdita d'occhio; e laghi, immobili gelide acque scure che celano chissá quali river monsters...
Raccomando a tutti i camperisti: non venite il Lapponia, non vi piacerá sicuramente !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link