CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Italia o Estero vacanze estive

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 213
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 16:58:06
Ma penso anche che stare in libera e trovare posti tranquilli sia difficile.

Val di Rhemes, Val D'Aosta. Oltre il paese di Rhemes Notre Dame, dove c'è un'area sosta, alla fine della strada, c'è un grande spiazzo, molto grande. Da lì partono i sentieri per la montagna (siamo nel cuore del Gran Paradiso) e belle passeggiate lungo il fiume. Di giorno arrivano escursionisti ma mi è capitato, di notte, di essere da solo o con al massimo un paio di camper. 

(non lo dire a nessunolaugh)
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 17:02:30
In risposta al messaggio di ledzep del 29/04/2020 alle 16:58:06

Ma penso anche che stare in libera e trovare posti tranquilli sia difficile. Val di Rhemes, Val D'Aosta. Oltre il paese di Rhemes Notre Dame, dove c'è un'area sosta, alla fine della strada, c'è un grande spiazzo, molto
grande. Da lì partono i sentieri per la montagna (siamo nel cuore del Gran Paradiso) e belle passeggiate lungo il fiume. Di giorno arrivano escursionisti ma mi è capitato, di notte, di essere da solo o con al massimo un paio di camper.  (non lo dire a nessuno)
...
Meglio scriverle in privato certe prelibatezze...la pubblicità è l'anima dei posti affollati..!!
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 18:02:00
In risposta al messaggio di ledzep del 29/04/2020 alle 16:58:06

Ma penso anche che stare in libera e trovare posti tranquilli sia difficile. Val di Rhemes, Val D'Aosta. Oltre il paese di Rhemes Notre Dame, dove c'è un'area sosta, alla fine della strada, c'è un grande spiazzo, molto
grande. Da lì partono i sentieri per la montagna (siamo nel cuore del Gran Paradiso) e belle passeggiate lungo il fiume. Di giorno arrivano escursionisti ma mi è capitato, di notte, di essere da solo o con al massimo un paio di camper.  (non lo dire a nessuno)
...
Ci vado spesso anch'io in quel piazzale in mezzo alla natura e non posso che confermare... un vero paradiso !
Il prato di fronte pieno di marmotte che ti osservano !
renatovda
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 18:04:09
In risposta al messaggio di eccomi del 29/04/2020 alle 17:02:30

Meglio scriverle in privato certe prelibatezze...la pubblicità è l'anima dei posti affollati..!!
laughlaugh , io certi miei posti segreti non li scucirei neppure a mio fratello....laughlaugh
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 19:05:39
"Caedàgna" in bresciano smiley.

Noi non so cosa faremo.
Se impossibili i giri all'estero, staremo qui.
Al limite staremo qualche giorno in Trentino, dove basta andare per boschi e non si vede anima viva per tutto il giorno ... salvo il mio accompagnatore Jack 

IMG_20190807_132131.jpg

O si può andare anche più in quota,  se si preferisce la montagna più alta.
​Se ci saranno problemi di mobilità extra regione, volendo vita "simil-mare" non si esclude qualche tour di 2-3 gg in riva al lago di Garda, o nemmeno di piazzare il camper qualche gg in un campeggio sul lago, se si troveranno posti liberi.
Si andrà dove possibile.
Il bello dei nostri mezzi è che non ci si mette molto ad organizzare

_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/04/2020 alle 19:31:15
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 22:08:55
In risposta al messaggio di Armando del 29/04/2020 alle 19:05:39

Caedàgna in bresciano . Noi non so cosa faremo. Se impossibili i giri all'estero, staremo qui. Al limite staremo qualche giorno in Trentino, dove basta andare per boschi e non si vede anima viva per tutto il giorno ...
salvo il mio accompagnatore Jack  O si può andare anche più in quota,  se si preferisce la montagna più alta. ​Se ci saranno problemi di mobilità extra regione, volendo vita simil-mare non si esclude qualche tour di 2-3 gg in riva al lago di Garda, o nemmeno di piazzare il camper qualche gg in un campeggio sul lago, se si troveranno posti liberi. Si andrà dove possibile. Il bello dei nostri mezzi è che non ci si mette molto ad organizzare  
...
io ho pure la scusa di non avere fratelli...quindi condivido  110%..wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 23:50:24
In libera c'è poi anche il problema di trovare un CS ogni qualche giorno, e mi sa che bisogna andarci di notte altrimenti di giorno si fa come ai "4 cantoni" che si rimane senza posto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 00:03:31
In risposta al messaggio di wippet del 29/04/2020 alle 18:04:09

, io certi miei posti segreti non li scucirei neppure a mio fratello....
laugh...giustissimo. Quello l'ho citato perche' tanto e' fuori mano e la massa non ci arriva comunque.
Sono i posti tranquilli al mare in Liguria che non ti dico neanche sotto torturalaughlaugh
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 19:14:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2020 alle 23:50:24

In libera c'è poi anche il problema di trovare un CS ogni qualche giorno, e mi sa che bisogna andarci di notte altrimenti di giorno si fa come ai 4 cantoni che si rimane senza posto
Tommaso,che problemi hai,con le quattro cassette del cesso che ti porti dietro ci puoi fare un paio di settimane in libera!

CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 09:32:42
In risposta al messaggio di giornifelici del 30/04/2020 alle 19:14:45

Tommaso,che problemi hai,con le quattro cassette del cesso che ti porti dietro ci puoi fare un paio di settimane in libera!  
Purtroppo ne ho "solo" 3 per 60 litri totali laugh, in effetti per quasi 10 giorni sono autonomo wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 11:18:13
vista l'attuale situazione  andrò all'estero a settembre  (CALABRIA cheeky) e  non è detto che  non rimanga fino a gennaio del 2021 cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 11:55:12
Ciao Tommaso...ci siamo visti in Camargue (28/12/19)...si il problema di stare in libera diventa proprio il carico/scarico di tutte le ns.cose....io penso che comunque si possa trovare qualche posto NON TANTO frequentato...sempre che mi lascino andare via ...visti i miei 70 anni
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 12:26:06
In risposta al messaggio di morodirho del 01/05/2020 alle 11:18:13

vista l'attuale situazione  andrò all'estero a settembre  (CALABRIA ) e  non è detto che  non rimanga fino a gennaio del 2021 
Ottima soluzione!
CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 15:59:33
In risposta al messaggio di antar del 01/05/2020 alle 11:55:12

Ciao Tommaso...ci siamo visti in Camargue (28/12/19)...si il problema di stare in libera diventa proprio il carico/scarico di tutte le ns.cose....io penso che comunque si possa trovare qualche posto NON TANTO frequentato...sempre che mi lascino andare via ...visti i miei 70 anni
a, ecco, ora riesco a abbinare nickname e persona, che a volte non lego facilmente.

Stiamo a vedere da qua a Agosto che decisioni prenderannoi nostri "illuminati" governanti, intanto tengo ogni strada aperta fino all ultimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
simons
simons
17/01/2009 1189
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:21:45
Premesso che ancora non sappiamo nulla, si vedrà alla fine di Maggio dopo le riaperture come verrà affrontata l'estate, è chiaro che se c'e' libertà di uscire dall'italia qualcuno lo farà, ma io penso che quest'anno saranno molti quelli che non usciranno dal confine. Dopotutto qui la situazione la si è seguita da "vicino" ,mentre fuori per notizie riportate ,e siccome non è che in estate il "virus" va in vacanza si rimane sempre con il dubbio di quello che si può trovare all'estero. Io dopo 10 anni consecutivi di estero penso a oggi di seguire questa linea, visto che d'italia da vedere ne ho ancora tantissima e rimane un gran bel posto, poi lo so qui è tutto più difficile ma quest'anno almeno non credo che uscirò. Poi se deliberano solo spostamenti nazionali allora scelta definitiva e si vedrà...come Tommaso non mi piacciono molto i posti caldi e amo il Nord, ma non scarto comunque anche delle destinazioni piu "calde" perchè penso che tutto si debba vedere se possibile.Riguardo al caos si sa i posti più sperduti e difficili sono sempre i migliori ma non sempre sono raggiungibili, personalmente in Lapponia isolato ci starei volentieri.smiley
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:43:34
In risposta al messaggio di antar del 01/05/2020 alle 11:55:12

Sono entrato anch'io nel club over70, ieri

​​​​​​IMG_20200430_174940.jpg

Speriamo non ci appioppino limitazioni eccessive

_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/05/2020 alle 16:46:01
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:56:59
In risposta al messaggio di Armando del 01/05/2020 alle 16:43:34

Sono entrato anch'io nel club over70, ieri ​​​​​​ Speriamo non ci appioppino limitazioni eccessive  
Auguri buon compleanno !
A presto sulle strade del mondo !!
renatovda
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 17:00:38
e a proposito di età, ho letto che la media di età dei deceduti va  dai 77 agli 80 , quindi ,visto che ne faccio 76 al 14 /05 ,sono fuori cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 18:42:45
In risposta al messaggio di simons del 01/05/2020 alle 16:21:45

Premesso che ancora non sappiamo nulla, si vedrà alla fine di Maggio dopo le riaperture come verrà affrontata l'estate, è chiaro che se c'e' libertà di uscire dall'italia qualcuno lo farà, ma io penso che quest'anno
saranno molti quelli che non usciranno dal confine. Dopotutto qui la situazione la si è seguita da vicino ,mentre fuori per notizie riportate ,e siccome non è che in estate il virus va in vacanza si rimane sempre con il dubbio di quello che si può trovare all'estero. Io dopo 10 anni consecutivi di estero penso a oggi di seguire questa linea, visto che d'italia da vedere ne ho ancora tantissima e rimane un gran bel posto, poi lo so qui è tutto più difficile ma quest'anno almeno non credo che uscirò. Poi se deliberano solo spostamenti nazionali allora scelta definitiva e si vedrà...come Tommaso non mi piacciono molto i posti caldi e amo il Nord, ma non scarto comunque anche delle destinazioni piu calde perchè penso che tutto si debba vedere se possibile.Riguardo al caos si sa i posti più sperduti e difficili sono sempre i migliori ma non sempre sono raggiungibili, personalmente in Lapponia isolato ci starei volentieri.
...
Personalmente se appena sarà possibile, partirò per la Lapponia finlandese, come avevo programmato da tempo.
Vista la mia giovane età da Matusalemme, non posso permettermi di saltare un'estate in Scandinavia.... potrebbe essere anche l'ultima...wink.
Se invece non fosse possibile espatriare, ho già un itinerario di scorta sugli Appennini e Alpi, tutto in quota fresca e ventilata.
Il caldo non lo sostengo proprio...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 23:43:50
Anche perchè sicuramente in Lapponia sei molto piu al sicuro che stare in Italia.
Il mio pensiero e che a arrivare a fine Luglio i confini si riapriranno, perchè c'è ancora un bel po di tempo.
Anch'io non sopporto il caldo e quindi per me dove è caldo non è vacanza ma è peggio che la cayenna.

Io ho vari piani a seconda di cosa sarà a fine Luglio, ma spererei tant di potere almeno raggiungere l Oceano dove si sta bene quasi sempre.
Se ci terranno ancora prigionieri innocenti, alla peggio le Alpi, ma bisogna stare dai 1400 in su e a volte è caldo ugualmente.

Però, confido che anche loro sanno che a tenere la gente reclusa quando non serve piu, poi la gente si incavola, e poi succedono i guai angry.
E non parlo delle ferie, ma che non si puo uccidere l economia e mettere un popolo alla fame e debiti, in Francia per molto meno hanno messo a ferro e fuoco il paese, se tra un paio di mesi non si apre, la gente incomincia a andare in piazza e non con buone intenzioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/05/2020 alle 23:54:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link