CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Itinerario migliore da Termoli a Vieste

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 16:31:11
Buongiorno, gradirei sapere il percorso migliore da fare da Termoli a Vieste. Per "migliore" intendo dare la priorità alla strada, indipendentemente se la migliore comporta un allungamento anche di circa 50 KM. Finora mi sono recato a Vieste (da Milano) uscendo a Poggio Imperiale seguendo la SS. 693 fino ad incrociare e percorrerla la SP 144 per poi continuare sulla SS. 89 fino a Peschici per poi arrivare Vieste. Devo dire sinceramente che quel percorso non è il massimo, (almeno per me...) Il mio camper è lungo 7,5 metri... Guardando la cartina geografica si potrebbe andare fino a Foggia prendere poi la SS. 89 e 89 Bis fino a Mattinata. Dopo ci sarebbe o la SS. 89 oppure la SP 53 che non conosco nessuna dei due. Ingrandendo la cartina non mi sembrano tanto migliore di quella descritta prima. Qualcuno le ha fatti tutte e due i percorsi? Quale mi consiglierebbe al di là dei KM in più...? Grazie. Pupo 46
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 21:48:53
Ti consiglio di continuare con la strada che hai sempre fatto. Non sarà ilmassimo ma c'è un buon tratto di superstrada. Quella per Mattinata, ti regala scorci di panorama stupendi ma è una serie infinita di  curve, saliscendi frequenti e in molti tratti molto stretta 
onabet
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 04:49:38
Concordo con onabet,le ho fatte entrambe diverse volte. Sicuramente quella che fai adesso è la migliore ma l'altra che passa da mattinata ti offre diversi scorci paesaggistici con possibili foto annesse. Io ,quando possibile,faccio sempre strade diverse  se mi reco in un posto e se non l'hai mai fatta ti consiglierei di farla almeno una volta.
Siamo in vacanza e mezz'ora in piu' per qualche curva,non nuoce sicuramente.
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 11/06/2025 alle 04:51:17
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 09:55:53
L’unico modo è affidarsi ai navigatori che hanno sottomano il traffico, pensa che lo uso anche per spostarmi in città e spesso mi fa fare strade diverse a seconda del traffico
Waze o Google Maps sono utilissimi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 18:14:04
Anzitutto ringrazio per il vs. consiglio, tranne, (senza offesa) quello di Crizia che consiglia di "ascoltare" il navigatore. Vi chiedo però se avete percorso, una volta fuori autostrada, la: SS. 693, poi proseguire sulla SP 41 verso Gargano Blu; Copiale; Foce Varano Largolungo; Rodi Garganico ecc. ecc. fino a Vieste. Ripeto che non ne faccio una questione di tempo ma, al di la delle curve, sali scendi, ecc. ecc. mi interessa capire se con il "bestione" di 7,50 metri non ci si trovi in difficoltà a causa di particolari strettoie o particolari tornanti sprovviste di semaforo. Poiché non l'ho mai fatto quel percorso, sarà sicuramente l'età (carogna) che avanza ma ultimamente cerco di organizzarmi al meglio. Poi, può sempre capitare un imprevisto di viabilità ma, se parto già con delle buone  indicazioni, viaggio più sereno. Perché mi dispiacerebbe incidentare il bestione andando alla "speraindio" winkGrazie.
Pupo 46
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 18:45:08
Entrambe le percorrono gli autobus di linea, poi ....blush
onabet
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 09:46:09
Grazie ancora...winkyes
Pupo 46

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 22:05:35
In risposta al messaggio di pupo46 del 11/06/2025 alle 18:14:04

Anzitutto ringrazio per il vs. consiglio, tranne, (senza offesa) quello di Crizia che consiglia di ascoltare il navigatore. Vi chiedo però se avete percorso, una volta fuori autostrada, la: SS. 693, poi proseguire sulla
SP 41 verso Gargano Blu; Copiale; Foce Varano Largolungo; Rodi Garganico ecc. ecc. fino a Vieste. Ripeto che non ne faccio una questione di tempo ma, al di la delle curve, sali scendi, ecc. ecc. mi interessa capire se con il bestione di 7,50 metri non ci si trovi in difficoltà a causa di particolari strettoie o particolari tornanti sprovviste di semaforo. Poiché non l'ho mai fatto quel percorso, sarà sicuramente l'età (carogna) che avanza ma ultimamente cerco di organizzarmi al meglio. Poi, può sempre capitare un imprevisto di viabilità ma, se parto già con delle buone  indicazioni, viaggio più sereno. Perché mi dispiacerebbe incidentare il bestione andando alla speraindio Grazie. Pupo 46
...
Se vuoi fare la litoranea, evitando la superstrada, tieni conto che a Rodi Garganico, centro cittadino, c'è il divieto di transito per i camper per cui per tornare sulla litoranea devi fare una variante, abbastanza tortuosa, che ti porta dall'altra parte di Rodi. Comunque fattibile senza particolari patemi. Vai tranquillo e buon Gargano
onabet
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 18:39:07
In risposta al messaggio di pupo46 del 11/06/2025 alle 18:14:04

Anzitutto ringrazio per il vs. consiglio, tranne, (senza offesa) quello di Crizia che consiglia di ascoltare il navigatore. Vi chiedo però se avete percorso, una volta fuori autostrada, la: SS. 693, poi proseguire sulla
SP 41 verso Gargano Blu; Copiale; Foce Varano Largolungo; Rodi Garganico ecc. ecc. fino a Vieste. Ripeto che non ne faccio una questione di tempo ma, al di la delle curve, sali scendi, ecc. ecc. mi interessa capire se con il bestione di 7,50 metri non ci si trovi in difficoltà a causa di particolari strettoie o particolari tornanti sprovviste di semaforo. Poiché non l'ho mai fatto quel percorso, sarà sicuramente l'età (carogna) che avanza ma ultimamente cerco di organizzarmi al meglio. Poi, può sempre capitare un imprevisto di viabilità ma, se parto già con delle buone  indicazioni, viaggio più sereno. Perché mi dispiacerebbe incidentare il bestione andando alla speraindio Grazie. Pupo 46
...
Sono del Foggiano, te lo dico per fidarti di quello che dico.
Evita Rodi. Specie col 7 metri. Non è mai chiaro il fatto del passaggio. Anche se mi sembra che ultimamente il Comune ha disposto una variante. Comunque, salendo da Lido del Sole, per intenderci, e fare la litoranea è molto difficoltoso...il periodo non lo permette.
Se non hai necessità di fermarti tra Foce Varano, Lido del Sole san Menaio fai uil percorso che hai sempre ftto e che ti hanno già consigliato altri. Il Gargano è meta di tutti nel periodo estivo e lo si può paragonare alla costiera amalfitana per il traffico.
La superstrada ti semplifica molto e ti porta direttamente sotto Vico e da lì è l'unica facile per Vieste per chi viene dal Nord.
Saltare Rodi per la strada che hai indicato è una impresa.
francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link