http://www.orsaminore.net/
Stefano
http://www.camosciara.com
ma non ho capito molto, tipo dove si parcheggia? che cosa si fa? si vedono degli animali facilmente? C'è da fare escursioni a piedi o ti portano loro? Grazie Marcoquote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 11/07/2012 09:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Camosciara è un'area naturalistica dove si possono percorrere a piedi sentieri di diversa difficoltà ....dalla semplice camminata con passeggino fino alle cascatelle oppure qualcosa di più impegnativo. C'è anche un trenino che porta dal parcheggio fino alla zona delle cascatelle. In giro ci sono tanti camosci e animali che si vedono soprattutto la mattina. L'area dove si parcheggia è ampia, su erba e c'è il camper service , griglie e anche un bar. È a pagamento ma non so dirti quanto perchè ci sono stata solo d'inverno quando era a sosta libera. B
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 10/07/2012 21:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giro interessante... più o meno quello che avevo in mente... a parte le 8 ore...[:D][:D] anche se dopo il giro delle 3 cime di 2 anni fa... allora la piccola aveva 6 anni... ora ne ha 8...[?] ho visto che c'è un ghiacciaio... com'è, se qualcuno ci è andato, il tragitto fino a lì? sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 19/07/2012 18:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe.. le 8 ore stando alle guide potrebbero essere 7... ma con un percorso così lungo dopo un po' la stanchezza rallenta il passo. Il giro delle tre cime è snervate xkè la tempistica scritta sui cartelli è sbagliata e ti "illude" che manchi poco (l'ho fatta due gg di seguito ed ho avuto sempre qs impressione) Il ghiacciaio del Calderone ( o quello che ne resta) è il più meridionale d'Europa si trova sotto il Corno Grande ed è visibile dal sentiero che porta in vetta... Per andare sul corno Grande da campo imperatore x la via normale ci vogliono circa 3 ore, il percorso è a tratti monotono, ma, a mio avviso, ne vale la pena. Stefano