CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

la costa amalfitana che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 27/08/2007 alle: 23:45:48
il mio viaggio estivo è iniziato dalla campania ,precisamente dalla costa amalfitana..dopo averne sentito parlare delle sue meraviglie avevo una gran curiosità..quindi siamo partiti il 3 agosto dalla toscana e ci siamo recati in campania prima sosta PUNTA DI SORRENTO..dove sia da internet che da una rivista avevo visto che c'era un a.la proprio lì..quindi alle ora 23 ci siamo recati tra l'ora tarda e i bambini stanchi e pure noi anche affamati..ci sentiamo dire dal proprietario che nn voleva i camper..come dico io c'è scritto area per camper..è andato al camcello è ha tolto il cartello..abbiamo insistito e l'unica risposta è stata che se volevamo rimanere dovevamo dargli 24 e.fino alle 7 della mattina...immaginate come ci siamo rimasti..niente ci siamo rimessi in moto e siamo andati al campeggio lì vicino almeno con 14 e. + 8 e. a persona e tutti i servizzi ci siamo stati 3 giorni...ma nn è finito..quando alla mattina con la navetta ci portano alla spiaggia..restiamo di sasso nel vedere bottiglie di plastica galleggiare tranquillamente nel mare,sacchi pieni di sporcizia far bella(??) figura sulla spiaggia...ah pure una batteria di una macchina..gente che tranquillamente faceva il bagno in tutta quella sporcizia..io i bambini manco li ho fatti avvicinare...accanto alla spiaggia libera c'era la spiaggia attrezzata(?????????????) almeno lì il mare era stato ripulito..e la spiaggia diciamo accettabile...il giorno dopo abbiamo fatto un giro a positano..bello..nn c'è che dire...ma pure lì tanto..tanto..e ancora tanta sporcizia......come dico hanno un patrimonio bellissimo,capri,amalfi positano sorrento..e lo lasciano così allo sbaraglio?no...sono rimasta talmente delusa che siamo andati via solo dopo 4 giorni ....e ci siamo portati in basilicata precisamente a metaponto..all'a.a e qui posso dire bene..poi abbiamo deciso di continuare la nostra vacanza in puglia..e allora si che è stata una vera vacanza..apparte una fuga..da un'incendio..ma cmq in puglia ci siamo davvero divertiti e abbiamo visto tante cose belle e posti meravigliosi e sopratutto il mare e la spiaggia di qualsiasi località erano pulite....con dispiacere devo dire che la costa amalfitana ci ha deluso profondamente...
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/08/2007 alle: 00:33:19
immagina la tua toscana non con 4 ma con 9 milioni di abitanti avrebbe la densità di popolazione della campania immagina poi se un quinto circa di quelle persone vivesse da sempre al di fuori di qualsiasi regola civile perché ha un lavoro nero, una casa abusiva, un'auto scarburata... ebbene, quella fetta di persone 11 mesi all'anno se ne sta nelle proprie città-ghetto senza presente e senza futuro. ma il dodicesimo mese - rigorosamente ad agosto - va a mare in genere non troppo lontano a replicare la propria vita quotidiana, l'unica che conosce: rifiuti per terra, urla scomposte, prepotenza qualcuno dirà che conosce persone così poco rispettose degli altri e di se stesse che vivono in toscana o a bolzano e non ne dubito, ma il problema sono le proporzioni torna, se credi, tra settembre e luglio, a sorrento, positano, amalfi, capri, ischia, procida ma anche acciaroli, palinuro, camerota, sapri e ti sembrerà di essere in un altro pianeta è semplicemente la campania, una terra meravigliosa e che sarebbe sempre tale senza quel milioncino di incivili con i quali a noi tocca convivere ogni santo giorno

Modificato da stirner il 28/08/2007 alle 00:39:25
18
logica
logica
10/04/2007 322
Inserito il 28/08/2007 alle: 13:10:44
many mi spiace sentire queste parole essendo io campano e abitando a pochi chilometri dalla costiera, ma stirner ha risposto con poche parole alla tua brutta esperienza. spero ritornerai di nuovo dalle mie parti e potrai dire qualcosa di diverso...
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:16:14
rispondo al signor stiner ..scusa se ho sbagliato nome..allora 6 anni fà sono stata a palinuro e marina di camerota posti magnifici mare pulitissimo e pure sono sempre campani o mi sbaglio?è vero che gli incivili ci sono sia in toscana che in altre parti dell'italia...tutto il mondo è paese..ma dato che loro come dici tu ci vivono perchè nn provano a viverci meglio?e nn farmi la retorica del lavoro nero,della mafia ecc..ecc..perchè queste cose ci sono al nord come al sud...in campania ho moltissimi amici e ci vado molto spesso..una zona che frequento spesso è ARZANO..la conosci..ecco li ho una via piena di amici..e credimi che ogni volta che ci vado mi sento a casa mia..ma anche loro mi sconsigliarono di andare sulla costa..meglio palinuro ecc..ecc..e avevano ragione...con questo nn voglio dire che i campani siano un popolo di sudicioni..ma cmq tanti di loro come di noi nn fanno niente per mantenersi il loro paese ...se tutti facessimo qualcosa in + forse l'italia sarebbe un pò meglio..sia da nord che a sud..nn sono una che disprezza le persone del sud...perchè io litigo per queste cose anche con gente del centro e del nord...
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:20:52
ciao colibri e grazie della tua risposta..come ho detto al signor di sopra io ho moltissimi amici in campania e per dirtene una a natale 06 ero a napoli per vedere la famosa spaccanapoli che tral'altro è bellissima..e poi piazza del plebliscito ecc..ecc. anche se avevo già visitato napoli tante volte ma da questi amici che abitano ad ARZANO ci torno sempre e molto volentieri...come puoi capire nn disprezzo i campani ma è stata una delusione forte per me che nn avevo mai visto ne sorrento ne amalfi ne capri(che cmq nn ho potuto visitare)insomma la famosa costa amalfitana..di sicuro tra qualche giorno la rabbia sarà passata e ci faremo un pensiero di ritornarci..anche perchè tutte le volte che sono venuta giù nn ho mai potuto visitare capri ed è un isola che vorrei vedere ..ti ringrazio ancora e ti saluto dalla toscana...e anche qui di gente incivile s'abbonda credimi
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:36:49
Ragazzi... non spariamo bischerate... Gli incivili ci sono in tutto il mondo,in albania,come in germania Per non fare esempi italiani. Il problema è la concentrazione,in alcui posti ce ne sono veramante troppi e va a finire che la colpa è dello stato che è assente.......
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:56:29
Sono nato e cresciuto a Napoli, sono d'accordo con Stirner (che saluto) ma non concedo troppo a chi sta rovinando la nostra terra. E' sì un problema di quantità e di concentrazione, ma é anche una questione di mancanza di rispetto per se, per gli altri, per il territorio, per i vicini...mi chiedo spesso perché é così e non sempre valgono le risposte date da Stirner. Una prova: a Ischia, dove vivo da oltre 20 anni, non ci sono le stesse problematiche che si vivono a Napoli, eppure il territorio é ugualmente violentato, in certe zone più che in altre, da certi ceti sociali più che da altri, ma il fenomeno é lo stesso solo su scala più piccola. Se andate in giro troverete batterie abbandonate, carcassse di elettrodomestici, persino parti di veicoli e furgoni; un giorno transitavo per Forio per una strada periferica ma un tempo bellissima, ed ho trovato ben 16 materassi abbandonati, tutti uguali e lasciati a marcire a bordo strada accanto ai bidoni della spazzatura, insieme ad due vasi (cessi) ed ad alcune camionate di materiale di risulta dell'edilizia con tanto di polistirolo incluso nel pacco, era da poco iniziata la primavera e la stagione turistica. Vi siete dati una risposta ? Sulle spiagge la domenica sera e il lunedi mattina galleggia di tutto: grosse scorze di anguria, preservativi usati, pacchetti di sigarette, sul fondo ci sono decine di piatti e bicchieri di plastica guarda caso nell'area dove stazionano belle barche da diporto (che costano quello che costano e sono di proprietà o di borghesia di antica data con solide basi culturali o di nuovi ricchi senza molta cultura, ma comunque non di emarginati sociali). E' un grosso problema di "cultura", di "stile" (!?) di vita, insomma qui da noi a tantissime persone non glie ne frega un c...o di abbandonare i resti ... della propria vita in giro e spesso il rispetto delle regole e degli altri e' un opzione. Basti pensare che per far rispettare un divieto di accesso in una zona chiusa al traffico veicolare oltre al divieto stesso ci deve stare uno o addirittura due vigili e appena questi vanno via il divieto cessa di essere tale. E' un problema serio, ed ancora piu' serio perche' non vedo una nuova generazione di amministratori in via di formazione, le scuole fanno in maniera estemporanea e non sempre diffusa a tutti gli allievi, l'educazione al risparmio energetico, allo sviluppo sostenibile, alla raccolta differenziata; in pratica la cosa e' affidata alla sensibilita' del dirigente scolastico e degli insegnanti, mentre dovrebbe essere obbligatoria come lo studio dell'italiano. Invece sta venendo una generazione di fetenti che ha venduto le nostre terre alle aziende che devono smaltire i propri rifiuti tossici, quelli che un tempo erano terreni agricoli si sono trasformati in discariche a cielo aperto da dove si innalzano colonne di fumo nero che diffondono nell'aria diosssina. Certo, i comportamenti negativi non sono diffusi alla maggioranza delle persone, ma sono comunque diffusi e fanno anche tendenza. Tutto questo ti stanca, se non ti fa ammalare, e personalmente ne ho le scatole piene. Percio' ho scritto tanto, e mi scuso con voi, ma quando metto in moto il camper devo percorrere almeno 100 km per iniziare a vedere comportamenti e territori piu' sani intorno a me. Cordialmente. Umberto.

Modificato da 956 il 29/08/2007 alle 11:57:55
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:19:13
Ragazzi forse nel sud e' piuì evidente il problema della sporcizia ,ma anche in toscana vedi Giannella il problema e' presente. Piu' giro l'italia e più mi accorgo di quanto sia una pattumiera...i nostri cari POLITICI ci lasciano nell'ignoranza e nell'inciviltà...la storia insegna che un popolo cosi fatto e' più facile da governare e da impressionare.Qlc di voi a scuola ha mai studiato ed. civica?Non sappiamo neppure cosa sia! Questa e' l'italia.Con questo non voglio dire che ci siano persone educate e civili,ma rimangono una minoranza senza alcun peso...e intanto l'europa va avanti e noi ci crogioliamo in problemi che altrove hanno risolto egreggiamente,ma i POLITICI anziche copiare da ql che e' stato fatto altrove pensano solo a dividersi compiti e poltrone. Puo sembrare la solita polemica retorica...non lo e' questa e' la verità di cui simo tutti consci...io ho deciso di incazzarmi su tutto...perche' più stai zitto e più le cose continuano cosi. Grazie a tutti
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:12:54
in Agosto al mare col camper? ma siete matti. in Agosto si viaggia, si va all'estero si vistano le città d'arte, il mare noi camperisti ce lo dobbiamo godere da Aprile e metà Luglio e da Settembre fino a quando il tempo ce lo premette. Almeno io che ho la fortuna di stare a 2 passi da Acciaroli e la costa del Cilento, forse il mare più pulito d'Italia.
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:43:52
il problema è serio e nn basterebbe riempire un forum..dove abito io..c'è un lago bellissimo..che è stato creato come bacino per portare acqua a firenze,prato e pistoia,...ci sono le zone di balneazione,2 spiaggette attrezzate e posti per camper se ancora la cosa nn è definita bene..cmq anche qui l'inciviltà è all'ordine del giorno...i così detti domenichini..cioè che vengono alla domenica..con ombrelloni,lettini..ecc..ecc..mangiano,si rilassano e poi al momento di tornarsene alle proprie case che fanno lasciano l'immondizia qua e la..eppure ci sono i contenitori..i cassonetti ecc..ecc...alcuni abitanti qui di barberino..gente in pensione..ogni giorno fà il giro dividendosi le zone e raccattano tutto il lerciume che la gente lascia..senza un contributo ne dal comune ne da altri enti , lo fanno solo per civiltà...e prima di avere il camper pure io ci andavo tutte le domeniche e anche fra settimana e ho fatto dei litigi anche furiosi...ho fatto intervenire pure i carabinieri e i vigili(che dovrebbero controllare e multare quelle infrazioni)risultato..ho rischiato io una denuncia per diffamazione perchè nn avevo fotografato la persona nel gesto dell'abbandono dell'immondizia....allora cosa fai ti arrendi?io no di certo e continuo a combattere certi atteggiamenti..come pure chi lascia bene in evidenza gli escrementi del proprio quadrupede..posseggo anche io un cane..ma ho paletta e relativi sacchetti....basta poco per mantenere un pò di ordine..sarò una persona ossessionata,avrò pure io una corda stuonata ma io vivo nel mondo e ci vorrei vivere al meglio...
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:32:34
mi dispiace many che la costiera ti abbia deluso. la costiera non è adatta per i camperisti, in genere, figuriamoci in piena estate quando oltre ai tanti turisti stranieri si riversano anche i " vicini" di cui parla Stirner con cui concordo quando dice che è una questione di "quantità".penso, però, che tu abbia avuto anche un impatto sfortunato, ma in che spiagge sei andato? anche a piombino porto penso che non ci siano spiagge idilliache. la costiera bisogna assaporarla con calma e non a luglio o agosto. noi ad agosto scappiamo, pensa che quest'anno sono scappato in francia del sud fino a barcellona ma ho fatto lo stesso errore che hai fatto tu: ho sbagliato periodo e mi sono rovinato le vacanze non trovando chissà che di sbalorditivo e trovando dei camping molto sporchi. a volte va così. spero tu ritorni fra qualche anno. i tuoi amici di Arzano (poverini vivono 365 giorni all'anno nello stato di degrado) penso ti sconsigliano la costiera più per il caos traffico e per i prezzi che per il degrado perchè paesaggisticamente e come vita "movimentata" non c'è paragone col cilento. la costiera amalfitana e capri sono uniche e... per quanto abbia girato i miei occhi difficilmente rimangono sbalorditi dopo che quotidianamente vedono questi panorama; certo il "vicinato" ad una massa notevole di persone che non hanno studiato l'educazione civica rovina qualcosa ma resistiamo bene. arrivederci con calma.
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:50:45
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ragazzi... non spariamo bischerate... Gli incivili ci sono in tutto il mondo,in albania,come in germania Per non fare esempi italiani. Il problema è la concentrazione,in alcui posti ce ne sono veramante troppi e va a finire che la colpa è dello stato che è assente....... >
> però l'immondizia per le strade come a napoli c'è SOLO a napoli , quello che vedi a napoli lo vedi SOLO a napoli , e mi fermo qui. Saluti Andrea
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 01/09/2007 alle: 09:32:03
hai ragione ma napoli è... napoli, la costiera amalfitana è tutt'altro. dista più di 50 km ma sono migliaia di km di mentalità diversa, di educazione civica diversa, non sappiamo cosa sia la delinquenza di cui tanto si parla ai tg, di habitat naturale diverso. peccato che si è tanto abituati ad avere i turisti che qualche volta ci si dimentica di sforzarsi di "coltivarli" per continuare ad attirarli. vieni a trovarci dopo il 15 settembre e ti renderai conto.by.
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 01/09/2007 alle: 16:18:51
Rispondo all'amico Ciroo. Ciao Ciro (scusami, ma do per scontato sia il tuo nome), vorrei farti una domanda da meridionale (sono pugliese) che frequenta spesso la tua regione. Ma credi davvero in ciò che hai detto ? Pensi davvero che la situazione a Caserta o Salerno sia davvero migliore di quella di Napoli ? Io invece credo che la Campania intera sia in uno stato di totale abbandono. Oramai vige l'anarchia. Lo Stato con le sue istituzioni, non c'è quasi più, e la cosa peggiore è che anche la popolazione "civile e perbene" si sia assuefatta allo stile di vita "mafioso/camorristico". L'immondizia ed il malcostume tra la gente che troviamo a Napoli, la troviamo tranquillamente un po in tutta la Campania e oramai, anche se in parte minore, in tutto il nostro Meridione. I prepotenti e gli incivili hanno oramai preso il sopravvento su di noi e sarà davvero molto dura uscirne fuori. Tanti auguri alla tua Napoli, alla tua Campania, alla mia Puglia ed al Meridione in genere. .............Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 01/09/2007 alle: 18:27:22
noi ci "rodiamo" il fegato per la situazione perchè non ci sentiamo protetti dalle istituzionie... il vivere incivile prevale con prepotenza e boriosità grazie alla certezza della non pena. .... facevo solo una precisazione: in costiera amalfitana e sorrentina sembra di stare in un'oasi nel deserto il problema... fin quando resterà un'oasi?
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 02/09/2007 alle: 18:09:04
ringrazio tutti della solidarietà...ciro ,musi ..ecc..ecc..come ripeto la delusione è stata forte...ma poi...ora a mente fredda forse si ho sbagliato ..ma pultroppo come molti ho le ferie d'agosto..e leggendo tanti libri e riviste che idealizzavano la costa amalfitana..abbiamo deciso di venirci(anche se poi capri la meta da me ambita + delle altre nn l'ho potuta visitare..ma ci tornerò..magari con una gita organizzata e senza camper)ma nn volevo innescare una polemica fra nord.centro e sud..lungi da me questa cosa...la bella campania la visiterò ancora ma con i dovuti accorgimenti..mentre in puglia e basilicata nn ho avuto problemi e abbiamo sostato anche liberamente....mando un bacio grande oggi giorno del mio 42 esimo compleanno a tutto quanto il meridione e l'italia intera...sono italiana e ne sono fiera
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 02/09/2007 alle: 20:46:50
quote:Originally posted by many
il mio viaggio estivo è iniziato dalla campania ,precisamente dalla costa amalfitana..dopo averne sentito parlare delle sue meraviglie avevo una gran curiosità..quindi siamo partiti il 3 agosto dalla toscana e ci siamo recati in campania prima sosta PUNTA DI SORRENTO..dove sia da internet che da una rivista avevo visto che c'era un a.la proprio lì..quindi alle ora 23 ci siamo recati tra l'ora tarda e i bambini stanchi e pure noi anche affamati..ci sentiamo dire dal proprietario che nn voleva i camper..come dico io c'è scritto area per camper..è andato al camcello è ha tolto il cartello..abbiamo insistito e l'unica risposta è stata che se volevamo rimanere dovevamo dargli 24 e.fino alle 7 della mattina...immaginate come ci siamo rimasti..niente ci siamo rimessi in moto e siamo andati al campeggio lì vicino almeno con 14 e. + 8 e. a persona e tutti i servizzi ci siamo stati 3 giorni...ma nn è finito..quando alla mattina con la navetta ci portano alla spiaggia..restiamo di sasso nel vedere bottiglie di plastica galleggiare tranquillamente nel mare,sacchi pieni di sporcizia far bella(??) figura sulla spiaggia...ah pure una batteria di una macchina..gente che tranquillamente faceva il bagno in tutta quella sporcizia..io i bambini manco li ho fatti avvicinare...accanto alla spiaggia libera c'era la spiaggia attrezzata(?????????????) almeno lì il mare era stato ripulito..e la spiaggia diciamo accettabile...il giorno dopo abbiamo fatto un giro a positano..bello..nn c'è che dire...ma pure lì tanto..tanto..e ancora tanta sporcizia......come dico hanno un patrimonio bellissimo,capri,amalfi positano sorrento..e lo lasciano così allo sbaraglio?no...sono rimasta talmente delusa che siamo andati via solo dopo 4 giorni ....e ci siamo portati in basilicata precisamente a metaponto..all'a.a e qui posso dire bene..poi abbiamo deciso di continuare la nostra vacanza in puglia..e allora si che è stata una vera vacanza..apparte una fuga..da un'incendio..ma cmq in puglia ci siamo davvero divertiti e abbiamo visto tante cose belle e posti meravigliosi e sopratutto il mare e la spiaggia di qualsiasi località erano pulite....con dispiacere devo dire che la costa amalfitana ci ha deluso profondamente... >
> Mi dispiace per la tua delusione. Sono di Napoli e ti assicuro che la costiera amalfitana è realmente meravigliosa. Purtroppo su di essa si riversa il peggio del peggio della popolazione nostrana, e per giunta in quantità massicce, specie ad agosto. La costiera non è strutturalmente nè organizzativamente fatta per reggere questa orda di persone (...o di barbari) che la occupa e la sporca. Sconsiglio a tutti di recarsi in costiera durante i mesi di luglio e di agosto, perchè sono i mesi davvero meno adatti per visitare quello che senza timore di essere smentito chiamo "il mio Paradiso". Mi permetto di offrirti, quando ne hai il tempo e la voglia, il riscatto della tua delusione, illustrandoti tutte le meraviglie che potrai visitare da Castellammare a Vietri, passando per la Punta della Campanella, e tutte le delizie per il palato e per gli occhi che - credimi - nemmeno immagini. Se vuoi contattami in privato. Mauro
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:08:02
auguri di buon compleanno! Mauro ha ragione: devi ritornare... per noi è come aver trattato male un ospite. prima di ripartire chiedi qualche dritta e se puoi senza camper, ma anche con il camper, basta sostarlo in un parcheggio a pompei o in un camping a Sorrento e via a goderti il romanticismo delle serate all'aperto con una canzone che ti accompagna mentre sorseggi qualcosa al bar, un tramonto visto da una panca da sorrento con dinanzi tutto il golfo...etc... ma ci vuole tranquillità.... se si è stanchi, non si trova un posto dove sostare dopo ore di viaggio, magari sotto il sole cocente, allora addio idillio, non vedi più nulla che ti possa soddisfare. vedi ... quando vivi in un posto diventa così scontato il tutto, ma ancora oggi qualche volta tra le corse della quotidianità, quando esco dal mio cancello e mi trovo dinanzi il sole che tramonta dietro l'isola d'ischia non posso non fermarmi un attimo e dire che meraviglia!... e quando devo andare a Sorrento per "faccende quotidiane" con la macchina dinanzi al panorama della costiera sorrentina con capri che sbuca da dietro mi soffermo sempre un pò anche se quell'immagine ormai è nel mio DNA e cosa dire quando vado a fare una passeggiatina a Positano e una volta scesi giù al porticciolo, sulla destra in fondo alla spiaggia mi prendo il sentiero che porta all'altra spiaggia eh!... certo mi arrabbio tanto quando vedo sporcizia perchè questi luoghi dovrebbero essere ripettati come dei luoghi sacri, ma la bellezza quasi sempre prevale su tutto. allora t'ho fatto venire il magone??!! scherzo. ciao. Giovi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:31:32
quote:Originally posted by many
il mio viaggio estivo è iniziato dalla campania ,precisamente dalla costa amalfitana..dopo averne sentito parlare delle sue meraviglie avevo una gran curiosità..quindi siamo partiti il 3 agosto dalla toscana e ci siamo recati in campania prima sosta PUNTA DI SORRENTO..dove sia da internet che da una rivista avevo visto che c'era un a.la proprio lì..quindi alle ora 23 ci siamo recati tra l'ora tarda e i bambini stanchi e pure noi anche affamati..ci sentiamo dire dal proprietario che nn voleva i camper..come dico io c'è scritto area per camper..è andato al camcello è ha tolto il cartello..abbiamo insistito e l'unica risposta è stata che se volevamo rimanere dovevamo dargli 24 e.fino alle 7 della mattina...immaginate come ci siamo rimasti..niente ci siamo rimessi in moto e siamo andati al campeggio lì vicino almeno con 14 e. + 8 e. a persona e tutti i servizzi ci siamo stati 3 giorni...ma nn è finito..quando alla mattina con la navetta ci portano alla spiaggia..restiamo di sasso nel vedere bottiglie di plastica galleggiare tranquillamente nel mare,sacchi pieni di sporcizia far bella(??) figura sulla spiaggia...ah pure una batteria di una macchina..gente che tranquillamente faceva il bagno in tutta quella sporcizia..io i bambini manco li ho fatti avvicinare...accanto alla spiaggia libera c'era la spiaggia attrezzata(?????????????) almeno lì il mare era stato ripulito..e la spiaggia diciamo accettabile...il giorno dopo abbiamo fatto un giro a positano..bello..nn c'è che dire...ma pure lì tanto..tanto..e ancora tanta sporcizia......come dico hanno un patrimonio bellissimo,capri,amalfi positano sorrento..e lo lasciano così allo sbaraglio?no...sono rimasta talmente delusa che siamo andati via solo dopo 4 giorni ....e ci siamo portati in basilicata precisamente a metaponto..all'a.a e qui posso dire bene..poi abbiamo deciso di continuare la nostra vacanza in puglia..e allora si che è stata una vera vacanza..apparte una fuga..da un'incendio..ma cmq in puglia ci siamo davvero divertiti e abbiamo visto tante cose belle e posti meravigliosi e sopratutto il mare e la spiaggia di qualsiasi località erano pulite....con dispiacere devo dire che la costa amalfitana ci ha deluso profondamente... >
> Costiera Amalfitana/Sorrentina..il mese di Agosto???????[xx(][xx(] AhiAhiAhi!!!!! Non mi stancherò MAI di ripeterlo..... In costiera ci dovete andare da Ottobre a Maggio...e basta! Io lo faccio addirittura con la moto,....figuriamoci in Camper! In questi mesi la Costiera è qualcosa di eccezzionale, anzi se potete, evitate pure i fine settimana nel periodo che vi ho indicato!!!! Se no la domenica (quando non esco in camper) con la moto, trovo traffico e mi diverto di meno!!!![:D][:D][:D] Ciao. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link