In risposta al messaggio di Roca del 02/09/2015 alle 09:29:39
Dovete sapere che il sottoscritto, è un cultore della pizza... in modo particolare della margherita. Parlando di pizze con un amico, mi suggerisce di andar a provare quella della pizzeria pellone in una traversa di piazzanazionale (uscita tangenziale corso malta) bene , pur essendo napoletano, e conoscendo le migliori pizzerie partenopee, devo dire che questa le ha battute tutte ! per dimensioni, gusto, e costo. Una bufalina con : mozzarella di bufala, pomodoro, formaggio, basilico e olio extra vergine di oliva, 10.00 euro cara ! ma li vale tutti . se capitate da quelle parti, andateci e rimarrete sbalorditi... vi dico solo che piu o meno ci sono 400 gr. solo di mozzarella di bufala. Roba da far resuscitare i morti. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao Roberto e ti consiglio vivamente di assaggiare quella fritta...è una bontà!!
In risposta al messaggio di anto1964 del 03/09/2015 alle 16:36:24
Ciao Roberto e ti consiglio vivamente di assaggiare quella fritta...è una bontà!! Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Non ho mai ben capito quale sia la pizza fritta: è forse una pizza chiusa a mezzaluna e fritta nell'olio ?
se ti dovesse capitare, ordina un ripieno fritto completo... il cameriere capirà
Personalmente in base alla lavorazione e qualità degli ingredienti usati oltre alle sapienti mani del pizziuolo e fornaio . Per la citta della scienza, ti ha gia detto doppioross
In risposta al messaggio di Roca del 03/09/2015 alle 19:47:14
Personalmente in base alla lavorazione e qualità degli ingredienti usati oltre alle sapienti mani del pizziuolo e fornaio . Per la citta della scienza, ti ha gia detto doppioross Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Per viaggio primaverile/invernale che ho in mente dalle vostre parti (città, vulcani, archeologia e scienza, pizza) mi sarebbe piaciuto aspettare la riapertura della cittadina della scienza, che dal sito mi pare sia imminente.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/09/2015 alle 12:33:51
Per viaggio primaverile/invernale che ho in mente dalle vostre parti (città, vulcani, archeologia e scienza, pizza) mi sarebbe piaciuto aspettare la riapertura della cittadina della scienza, che dal sito mi pare sia imminente.Anche io credo che l'impasto sia l'elemento fondamentale, ma quello che io mi chiedo come riconoscere un impasto davvero migliore. Certo, il mattino dopo te ne accorgi da come hai dormito. Però ad esempio mi pare che deve stendersi ma non essere elastico, e non sempre un buon gusto è l'unico elemento di valutazione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Un impasto lievitato male e/o poco, lo riconosci dall'intenso gusto di acido che emana, è proprio quel lievito che continuando a lavorare nello stomaco, ti darà gonfiore e digestione faticosa.
In risposta al messaggio di peppotto244 del 04/09/2015 alle 15:30:22
Guagliù nu pazziat a muzzarella è bufala NON va sulla pizza. Il vero intenditore di pizza mangia solo la margherita, in quanto altri ingredienti che vanno oltre il fior di latte, il pomodoro passato (in alcuni casi è concessoil pomodoro del piennolo) un filo d'olio d'oliva e il basilico, alterano il sapore dell'impasto. Sostituiore il fior di latte con la mozzarella di bufala si fa un danno alla cottura, si bagna l'impasto rendendolo inzuppato. La mozzarella di bufala, possibilmente formato aversana in modo che non vede la macchina e conserva più latte, non va assolutamente cucinata, va solo magiata e soprattutto da sola senza condimento, tipo olio e amenicoli vari.
Concordo pienamente la bufala sulla pizza è una questione commerciale secondo me. Il metodo salta fila consiste nel passare la stecca al parcheggiatore che in tasca ha i numerini anticipati
dove c'è gusto non c'è perdenza. io la preferisco doppia di pasta, morbida e ben condita. Margherita naturalmente.
mozzarella e olio extravergine esaltano di piu il sapore del latte/formaggio rendendola piu sugosa.
In risposta al messaggio di bottastra del 03/09/2015 alle 18:17:36
Non ho mai ben capito quale sia la pizza fritta: è forse una pizza chiusa a mezzaluna e fritta nell'olio ?
Si esatto è come il ripieno (calzone) soltanto fritto
Fai una cosa : stai lontano il piu possibile da questa citta ! che di quelli come te credimi propio non ne sentiamo la mancanza.
Andrè ma ti ci hanno mai mandato ? se non lo hanno fatto ancora, lo faccio io
Prima di aprire bocca, assicurati di aver inserite il cervello