CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La pizza a Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/09/2015 alle: 11:53:25

yeswink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 09/09/2015 alle: 12:02:07

In effetti i napoletani viaggiano ... ed esportano la tradizione. wink Vicino a casa mia c'era un pizzeria di napoletani che una volta faceva una pizza indimenticabile e recentemente, credo complice il vil denaro la qualità è precipitata.
Oltre alla pizza, sotto il mio ufficio ha aperto una caffetteria pasticceria napoletana che è una vera tentazione. Anche se buona parte  delle cose che fanno per me sono un veleno causa le mie allergie.
I flames sulla pizza sono quelli che preferisco di più perché si impara sempre qualche cosa.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/09/2015 alle: 12:51:13
Ragazzi wink tenete presente che un mastro pizzaiuolo con la m maiuscola, e per tale intendo una persona capace di tener in fila centinaia di persone, incrementando a dismisura il fatturato dell'azienda, non ha bisogno di andare a lavorare a treviso, milano, bergamo, torino, ecc. ecc. perche fuori la porta di casa sua ha la fila di pizzerie che lo prenderebbero a lavorare ad occhi chiusi accettando ogni sua richiesta... sono dei veri e propi professionisti. Altra cosa e il garzone di pizzeria che dopo 3-4 anni di apprendistato, decide di tentar fortuna espatriando... il piu delle volte ci riescono perche la peggiore delle pizze di scuola napoletana, paragonata  all'ostia sconsacrata, per la maggiore cotta a forno elettrico che preparono in altri posti, farà un figurone... e nel giro di qualche hanno avranno pure il locale pieno. non pensate sia una cosa facile portare un forno a temperatura, tenerlo in temperatura o variarne la stessa a secondo della richiesta del banco, scegliere il legname adatto ( c'è chi usa scarti di mobili e persino casse da morto ) preparare l'impasto a secondo dell'umidità e temperatura e mille altri segreti che difficilmente sveleranno . Ecco perche in alcune pizzerie la pizza e piu unica che rara. Sono come gli scheff che con i loro piatti ci fanno leccare i baffi... ma non ti diranno mai come sono preparati . wink

Roberto

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4527
Inserito il 09/09/2015 alle: 13:43:28
In risposta al messaggio di Roca del 09/09/2015 alle 12:51:13

Ragazzi tenete presente che un mastro pizzaiuolo con la m maiuscola, e per tale intendo una persona capace di tener in fila centinaia di persone, incrementando a dismisura il fatturato dell'azienda, non ha bisogno di andare
a lavorare a treviso, milano, bergamo, torino, ecc. ecc. perche fuori la porta di casa sua ha la fila di pizzerie che lo prenderebbero a lavorare ad occhi chiusi accettando ogni sua richiesta... sono dei veri e propi professionisti. Altra cosa e il garzone di pizzeria che dopo 3-4 anni di apprendistato, decide di tentar fortuna espatriando... il piu delle volte ci riescono perche la peggiore delle pizze di scuola napoletana, paragonata  all'ostia sconsacrata, per la maggiore cotta a forno elettrico che preparono in altri posti, farà un figurone... e nel giro di qualche hanno avranno pure il locale pieno. non pensate sia una cosa facile portare un forno a temperatura, tenerlo in temperatura o variarne la stessa a secondo della richiesta del banco, scegliere il legname adatto ( c'è chi usa scarti di mobili e persino casse da morto ) preparare l'impasto a secondo dell'umidità e temperatura e mille altri segreti che difficilmente sveleranno . Ecco perche in alcune pizzerie la pizza e piu unica che rara. Sono come gli scheff che con i loro piatti ci fanno leccare i baffi... ma non ti diranno mai come sono preparati .   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

se per ostia sconsacrata intendi la pizza romana sappi che essa ha una sua dignità e specificità, e non va paragonata a quella napoletana che è un'altra preparazione; se ben fatta, la romana è considerata da molti (ovviamente non napoletani o romani sennò non c'è speranza di giudizio obiettivo) addirittura più sfiziosa della napoletana stessa che, proprio per la maggiore consistenza della pasta, va condita adeguatamente per non risultare "povera"; senz'altro la romana è meno nutriente e va integrata con supplì, fiori, ecc. col risultato che per una cena in pizzeria partono 25 euro contro i 10-15 di napoli. Inoltre, dato che roma è più turistica, è più facile prendere la sola rispetto a napoli.
p.s. Mi chiedo dove andrea abbia trovato le sigarette, io ne ho viste solo in qualche mercatino ed erano pure schifezze dell'est europeo, forse c'è stato 15 anni fa l'ultima volta.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/09/2015 alle: 17:22:41
No. per ostia sconsacrata intendevo in genere quelle pizze sottili e biscottate cotte ad elettrico o forno che si trovano in giro per il nostro bel paese smiley poi magari fuori c'è scritto vera pizza napoletana. surprise Le pizzetterie a taglio che esistono ad ogni angolo di strada a roma, farcite con ogni ben di Dio, sono ottime ! io stesso in tempi lontani a roma per lavoro ne ho mangiato tantissime... ma come te hai giustamente detto, sono un altra cosa wink
Riguardo all'intervento del reverendo, non so cosa gli abbia preso... qui si parla di pizze e lui se ne esce con la monnezza, le sigarette, e i ragazzi senza casco. sad boh vai a capirle le persone ... tuttavia non ho gradito affatto il suo intervento.... poteva tranquillamente risparmiarcelo. angry

Roberto

11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:22:04
In risposta al messaggio di Roca del 09/09/2015 alle 12:51:13

Ragazzi tenete presente che un mastro pizzaiuolo con la m maiuscola, e per tale intendo una persona capace di tener in fila centinaia di persone, incrementando a dismisura il fatturato dell'azienda, non ha bisogno di andare
a lavorare a treviso, milano, bergamo, torino, ecc. ecc. perche fuori la porta di casa sua ha la fila di pizzerie che lo prenderebbero a lavorare ad occhi chiusi accettando ogni sua richiesta... sono dei veri e propi professionisti. Altra cosa e il garzone di pizzeria che dopo 3-4 anni di apprendistato, decide di tentar fortuna espatriando... il piu delle volte ci riescono perche la peggiore delle pizze di scuola napoletana, paragonata  all'ostia sconsacrata, per la maggiore cotta a forno elettrico che preparono in altri posti, farà un figurone... e nel giro di qualche hanno avranno pure il locale pieno. non pensate sia una cosa facile portare un forno a temperatura, tenerlo in temperatura o variarne la stessa a secondo della richiesta del banco, scegliere il legname adatto ( c'è chi usa scarti di mobili e persino casse da morto ) preparare l'impasto a secondo dell'umidità e temperatura e mille altri segreti che difficilmente sveleranno . Ecco perche in alcune pizzerie la pizza e piu unica che rara. Sono come gli scheff che con i loro piatti ci fanno leccare i baffi... ma non ti diranno mai come sono preparati .   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Pura e semplice verità
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/09/2015 alle: 19:23:13
Peppò ma te fai il pizzaiuolo di mestiere ? nel tuo profilo vedo una bella margherita ! smiley

Roberto

14
lellorosi
lellorosi
31/01/2011 1968
Inserito il 09/09/2015 alle: 21:21:27

Non mi dilungo troppo perché non ne vale la pena, quello che ti posso dire  questa reazione che hai avuto si chiama gelosia..Nn passerà però si può vivere lo stesso......male ma si vive.....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/09/2015 alle: 23:08:33
In risposta al messaggio di Roca del 09/09/2015 alle 17:22:41

No. per ostia sconsacrata intendevo in genere quelle pizze sottili e biscottate cotte ad elettrico o forno che si trovano in giro per il nostro bel paese poi magari fuori c'è scritto vera pizza napoletana. Le pizzetterie
a taglio che esistono ad ogni angolo di strada a roma, farcite con ogni ben di Dio, sono ottime ! io stesso in tempi lontani a roma per lavoro ne ho mangiato tantissime... ma come te hai giustamente detto, sono un altra cosa Riguardo all'intervento del reverendo, non so cosa gli abbia preso... qui si parla di pizze e lui se ne esce con la monnezza, le sigarette, e i ragazzi senza casco. boh vai a capirle le persone ... tuttavia non ho gradito affatto il suo intervento.... poteva tranquillamente risparmiarcelo.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Beh, nella mia città - ad esempio - la pizza napoletana purtroppo non è molto diffusa, perchè da noi la fanno più sottile e, per molti anzi, più è sottile e più è buona.
Io, invece, adoro la pizza napoletana e, se potessi, andrei volentieri a Napoli solo per mangiare un'ottima pizza !

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/09/2015 alle: 06:12:56
In risposta al messaggio di lellorosi del 09/09/2015 alle 21:21:27

Non mi dilungo troppo perché non ne vale la pena, quello che ti posso dire  questa reazione che hai avuto si chiama gelosia..Nn passerà però si può vivere lo stesso......male ma si vive.....

Grande Lellorosi yes

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link