CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

la ressa a Pian Grande ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:15:47
quote:Originally posted by Paolomc
Dalle foto che hai messo si vedono dei mezzi parcheggiati su una stra non asfaltata. Ad oggi questo non sarebbe possibile. Mi sembra che esitano delle deroghe propio per chi fa volo libero, non so in che termini. Informati bene prima. >
> Ciao Fino a quattro anni fa, l'ultima volta che ci sono stato le auto potevano sostare solo ed esclusivamente sul la strada sterrata che va dal maneggio verso i due colli dove si fa scuola di volo e NON sul prato, infatti la forestale veniva a controllare spesso. Anche col camper ci si poteva andare a patto però che restasse con le ruote sullo sterrato ( il tendalino e le sdraio le potevi mettere sul prato) Inoltre ricordo che noi , piloti e allievi, nonchè istruttori, quando vedevamo qualcuno che andava sul prato, ci curavamo di farlo spostare. Ultimamente però era sempre più dura far rispettare quelle regole specie ad Agosto. Tutti quelli che non trovavano posto per parcheggiare , lo facevano sui prati. Poi man mano da qui i divieti che tutti conosciamo.[:(]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:17:46
quote:Originally posted by Map
quote:Originally posted by jerrymouse
>
> Devi prima cliccare su 'insert image' qui sopra e inserire poi l'url tra (img) e (/img) Ciao Mauro
>
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:20:25
per far apparire l'immagine l'indirizzo deve essere compreso tra dei codici particolari: evidenzi l'indirizzo e poi clicchi sull'icona con il profilo delle montagne, sopra a color. >
> Ciao Mauro! Ho fatto proprio come dici tu , ma le foto ..niente da fare , comunque grazie per averle aperte tu. P.S. Se vi interessa Il Volo Libero a Castelluccio guardatevi il sito

www.prodelta.it

21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:22:20
per far apparire l'immagine l'indirizzo deve essere compreso tra dei codici particolari: evidenzi l'indirizzo e poi clicchi sull'icona con il profilo delle montagne, sopra a color. >
> Ciao Mauro! Ho fatto proprio come dici tu , ma le foto ..niente da fare , comunque grazie per averle aperte tu. P.S. Se vi interessa Il Volo Libero a Castelluccio guardatevi il sito

www.prodelta.it

>
> He! He! Mi pareva di aver riconosciuto la Jeep! [:)] Mauro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:23:14
Su

www.prodelta.it

la prima foto che appare è Castelluccio dall'alto con sulla sinistra parte del monte vettore e parte del piano grande. Ciao a Tutti. Michele
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:25:41
A proposito di volo libero: anni fa conobbi sulla pian dei ragazzi che usavano die grossi aquiloni tipo mini parapendio in abbinamento ad una sorta di kart senzamotore. Quando prendevano il vento montavano sul trabiccolo a quattro ruote e scorrazzavano sulla piana. Mi sono divertito molto a vederli, poi non li ho più incontrati. Ne sapete qualcosa?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:25:55
X Mauro! Ma sei un Volatile o un ex Volatile pure te?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:34:09
A proposito di volo libero: anni fa conobbi sulla pian dei ragazzi che usavano die grossi aquiloni tipo mini parapendio in abbinamento ad una sorta di kart senzamotore. Quando prendevano il vento montavano sul trabiccolo a quattro ruote e scorrazzavano sulla piana. Mi sono divertito molto a vederli, poi non li ho più incontrati. Ne sapete qualcosa? >
> No! Mi spiace. Mai visti. Non credo pero che liabbiano fatti scorazzare a lungo sui prati!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:40:57
Penso anch'io che il motivo sia quello. Rimane il fatto che era impressionante vedere la velocità che prendevano con la sola forza del vento!
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 29/11/2006 alle: 11:53:35
X Mauro! Ma sei un Volatile o un ex Volatile pure te? >
> No no niente di tutto ciò è solo che ho gironzolato molto a piedi li intorno e quella jeep l'ho imparata a riconoscere avendola incontrata molto spesso! Mauro
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 29/11/2006 alle: 19:14:51
quote:Originally posted by sport15
Ciao,volo in parapendio,o meglio,volavo..... Come tu sai è uno sport che richiede preparazione e concentrazione,soprattutto.Tempi risicata dal lavoro e la nascita della prima bimba hanno contribuito a far diminuire l'attività fino allo stop finale circa due anni fa. Ho fatto qualche volo a motore giusto per "staccare"i piedi da terra,ma non è la stessa cosa come tu ben sai. Anzi se qualcuno è interessato vendo un paramotore (Vittorazi)nuovo completo di attrezzatura... Per il volo libero abbiamo girato l'Italia con mia moglie che volava con me in boposto per il quale ho l'abilitazione. Castelluccio era una di quelle località particolari che ti permettevano di volare quasi sempre in relax in lungo e largo sulla piana.Panorami spettacolari e quote da capogiro..... Che bei ricordi..... Ciao e buona giornata Gianluca >
> ciao gianluca, ma per caso sei il gianluca odontotecnico ? se si allora sono franco di barberino .
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 30/11/2006 alle: 06:52:43
Il mitico Francone???? Gianluca
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 30/11/2006 alle: 10:49:32
Ho scambiato 2 chiacchiere col gestore del maneggio. Era triste, il parco ha portato soltanto divieti, m'ha raccontato che quando era piccolino lui c'erano 650 aziende agricole ... adesso sono lui ed un altro; e se seguitano i divieti di parcheggio se ne andra' anche lui ... col figlio ... e gli abitanti di Castelluccio da 10 diventeranno 8. Possibile che dobbiamo sempre arrenderci per 4 deficienti che parcheggiano selvaggiamente e qualche amministratore pubblico che non riesce a far nulla di piu' intelligente che divieti ... che nessuno rispetta ? Il lago di Tovel in Trentino non e' raggiungibile in macchina a causa di un divieto che ti fa lasciare il mezzo 5 km prima. Se vuoi andare nella natura selvaggia devi diventare selvaggio anche tu: ci vai a piedi. Oppure aspetti la navetta deòl comune che passa ogni mezz'ora. Mi diceva il tipo del maneggio che a settembre Pecoraro Scanio ha inviato un commissario del Ministero dell'ambiente che nella sua relazione a riportato un fatto sconcertante a cui aveva assistito : c'erano sulla Piana dei bambini che si rotolavano sul prato !!!! Allora si mettano dei cartelli nei quali si dice cosa si puo' e cosa non si puo' fare, ma che servano a far riavvicinare la gente alla natura altrimenti diventiamo tutti di plastica, insensibili ... e la distruggiamo, se non l'abbiamo gia' fatto.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 30/11/2006 alle: 11:17:49
quote:Originally posted by luse01
Ho scambiato 2 chiacchiere col gestore del maneggio. Era triste, il parco ha portato soltanto divieti, m'ha raccontato che quando era piccolino lui c'erano 650 aziende agricole ... adesso sono lui ed un altro; e se seguitano i divieti di parcheggio se ne andra' anche lui ... col figlio ... e gli abitanti di Castelluccio da 10 diventeranno 8. Possibile che dobbiamo sempre arrenderci per 4 deficienti che parcheggiano selvaggiamente e qualche amministratore pubblico che non riesce a far nulla di piu' intelligente che divieti ... che nessuno rispetta ? Il lago di Tovel in Trentino non e' raggiungibile in macchina a causa di un divieto che ti fa lasciare il mezzo 5 km prima. Se vuoi andare nella natura selvaggia devi diventare selvaggio anche tu: ci vai a piedi. Oppure aspetti la navetta deòl comune che passa ogni mezz'ora. Mi diceva il tipo del maneggio che a settembre Pecoraro Scanio ha inviato un commissario del Ministero dell'ambiente che nella sua relazione a riportato un fatto sconcertante a cui aveva assistito : c'erano sulla Piana dei bambini che si rotolavano sul prato !!!! Allora si mettano dei cartelli nei quali si dice cosa si puo' e cosa non si puo' fare, ma che servano a far riavvicinare la gente alla natura altrimenti diventiamo tutti di plastica, insensibili ... e la distruggiamo, se non l'abbiamo gia' fatto. >
> Ciao del fatto se ne era già parlato tempo fa. Rispetto ai bambini che rotolavano sui prati c'è pure da dire che non si trattava di prati qualsiasi ma dei campi coltivati a lenticchie che anche il gestore del maneggio dovrebbe saperlo, costituiscono forse la principale fonte di reddito della zona. Oltre ai citati bambini nel periodo incriminato, che se non ricordo male ha raggiunto il suo apice nel ponte del 2 giugno scorso, c'erano pure diverse persone che passeggiavano con carrozzine al seguito sui campi coltivati e molti veicoli parcheggiati alla rinfusa un po' ovunque. Se a questo aggiungi come mi è stato raccontato che due guardie forestali sono state pure aggredite, beh insomma credo che la cosa assuma un aspetto leggermente diverso. Badate bene l'ho già detto in precedenza con questo non voglio assolutamente passare dalla parte dei divieti, basterebbe una regolamentazione un po' più rigida rispetto al caos imperante che cì'è stato fini ad inizio estate. Per quello che so il flusso di turismo in aumento negli ultimi anni c'è stato anche e grazie alla istituzione del parco nazionale che secondo il mio modesto parere non ha portato 'solo' divieti ma anche qualcos'altro. Ciao Mauro
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 30/11/2006 alle: 23:01:09
Il mitico Francone???? Gianluca >
> no quello e di montecatini ma se lo conosci allora sei toscano, e se sei toscano sei tu ? il gianluca che volava freex ? ti prego se puoi di rispondere io sono l'amico di sergio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 08:54:11
Concordo con Map: quando l'afflusso ha punte tali che sfocia nell'inciviltà occorre porre dei limiti. E' anche vero che io ci sono stato parcheggiando in modo civile come luse01, ed ho molto apprezzato il silenzio e la pace del luogo. Mi sono comportato civilmente (come sempre) e il mio passaggio non lascia mai tracce (a volte porto via anche qualche cartaccia lasciata da altri perchè mi da fastidio vederla e il fatto che si possa pensare che l'ho lasciata io). Per questo motivo i divieti mi hanno dato fastidio me mi sono arrabbiao molto. Poi a ferragosto mi sono trovato a passare dal lago fi Fiastra: anche questo è in territorio del Parco nazionale dei Sibillini, ed ho visto che, con il passare degli anni, le possibilità di sosta e di usufruire del lago in modo civile sono aumentate. Oggi esistono ogni tanto degli slarghi che consentono il parcheggio, delle vere e proprie aree picnic attrezzate e un bel sentiero lungo tutto il lago. C'è voluto tempo ma penso che questa sia la strada giusta. Credo che nell'immediato si sia solo potuto porre dei divieti a Castelluccio, ma penso anche che nel futuro dovranno essere previsti e realizzati parcheggi e aree picnic con servizi igenici. Credo anche che un'area a pagamento per camper e roulotte sia la benvenuta ed una possibile fonte di reddito. Dopodichè è assolutamente necessaria una campagna informativa sulle caratteristiche della zona, su cosa si può fare e dove, nel rispetto della natura e degli abitanti. Se fossi io il gestore del maneggio, visto la domanda considerovele per la zona, mi metterei subito all'opera per la realizzazione dell'area camper e di quella picnic.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 01/12/2006 alle: 09:07:46
Ciao Franco,si certo che ho capito che sei l'amico di Sergio. Per me sei Francone di Barberino.... Bei tempi è........... Se hai sempre il mio telefono fatti sentire. Gianluca
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 01/12/2006 alle: 18:54:42
Ciao Franco,si certo che ho capito che sei l'amico di Sergio. Per me sei Francone di Barberino.... Bei tempi è........... Se hai sempre il mio telefono fatti sentire. Gianluca >
> grande ma che fine hai fatto ? no non ho piu il cellulare ti mando la mail fforas@tin.it mandamelo li noi non abbiamo mai smesso anzi ..siamo anche diventati camperisti sia io che sergio mandami il numero che ti chiamo io ti facciamo ricominciare noi ....
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 01/12/2006 alle: 19:01:16
Noi da Pian grande abbiamo portato alcuni ricordini ... approfittando del cestino sotto la carrozzina: - una lattina di birra Dreher schiacciata - una bottiglia di plastica semisbiadita - un' involucro di merendina Da quando ho visto il cartello, credo di Legambiente, sulla durata di alcuni materiali se abbandonati non resisto piu a vederli su prati e spiagge. luciano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/12/2006 alle: 21:31:45
X SPORT 15! Se sei sempre intenzionato a vendere il paramotore, fammi sapere marca , modello e prezzo. Il mio amico è interessato. Grazie. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link