CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Thuile, paradiso dello sci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:51:28
Ciao! Beh, dai, il Fourclaz, il Piccolo San Bernardo Express e il Belvedere sono comodi! Comunque io sono stato su oggi ed era fantastico... In alto la neve è tantissima, molto bella e invernale. A valle invece tende a cedere e occorre fare un po' di attenzione... Cmq è veramente splendido. Consiglio sci corti e agili però! Io sarò su da venerdì a domenica... Chi viene??? Ciao! Michel
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 12/03/2007 alle: 23:05:33
[/quote][/quote] Comunque, già che c'ero, sono andato a prendere il punto GPS preciso (per quello che consente il mio vecchio apparecchio, che ha più di 10 anni) dell'area di sosta Azzurra: 45° 42' 30.20" N 06° 57' 12.61" E per l'ingresso a valle 45° 42' 31.73" N 06° 57' 07.54" E per l'ingresso a monte Ho visto che l'errore col punto che avevo fornito venerdì è di 96 metri.[;)] Comunque, tranquillo Trisky, nulla di personale, si intende, l'importante è non perdersi! [8D] [/quote] Forse il mio intervento non è stato capito: non erano i 100 mt che mi preoccupavano (non devo buttarmi con il paracadute!!!)...dal post non si capiva la fonte della rilevazione ed il grado di attendibilità della stessa; visto che spesso si parla di fantomatici riferimenti di AA / CS / ecc. che costringono a lunghe (e a volte vane) ricerche, ...semplicemente volevo (ma credo fosse interesse di tutti) evitare. Comunque, chiarito l'equivoco, un beato a chi può farsi una "capatina"![;)][;)]
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 13/03/2007 alle: 10:34:50
ci sono stato lo scorso weekend e mi sono veramente divertito. Impeccabile l'area di sosta, fantastico il comprensorio, tanta neve così non l'avevo mai vista quest'anno. Devo però dire che concordo con Oliver quando dice che le strutture sono migliorabili, sopratutto sul versante francese. Anche l'organizzazione ha qualche pecca: non è corretto aprire gli impianti con 20 minuti di ritardo e intanto vedere atleti e parenti che entrano dalla portina laterale e salgono. Lo skipass con l'elastico è decisamente antico e per avere quello da mettere in tasca ho dovuto comprarlo, in altri posti paghi la cauzione che ti restituiscono la sera oppure te lo danno gratis. Anche gli addetti agli impianti potrebbero fare di più, sabato ho visto uno sciatore che non era riuscito a scendere dalla seggiovia e prima che fermassero l'impianto aveva già fatto il giro del ruotone di rinvio. Il prossimo anno ci ritornerò sicuramente perchè le sciate in neve fresca che ho fatto compensano ampiamente i piccoli disagi subiti. Ringrazio Travel per la segnalazione precisa e dettagliata.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/03/2007 alle: 22:48:38
quote:Originally posted by oliver Basti pensare che sul versante italiano non si trova quasi mai una fascia di rallentamento (puo' essere una striscia di tappetino sintetico, un asse di legno messo di taglio) quando si passa il cancelletto della seggiovia e ci si deve posizionare per prendere il seggiolino (che spesso arriva veloce). Quindi o si arriva piano e si rallenta magari usando le racchette, altrimenti si va troppo avanti rispetto alle bandierine di STOP e si finisce per saltare giù dal gradino di neve che delimita la piattaforma di partenza, piattaforma che spesso è ghiacciata e addirittura in pendenza! Ne deriva che l'impianto viene fermato, si deve far risalire lo sciatore, magari togliere addirittura gli sci, farlo ritornare dietro al cancelletto... Sul versante francese il tappetino di "freno" esiste e tra l'altro dà l'esatto punto in cui aspettare il seggiolino... Anche l'asse finale a filo della neve, che delimita la piattaforma e che dovrebbe frenare lo sfortunato che non è riuscito a fermarsi in posizione prima, è coperto da un paio di cm di neve o ghiaccio e non svolge il suo compito. E' comunque una situazione potenzialmente pericolosa, basterebbe poco per migliorarla...! >
> Ecco la situazione del versante italiano: la piattaforma (come molte altre a La Thuile) era leggermente in discesa e due sciatori sono appena andati a finire giù.. (peccato che non avevo la macchina fotografica accesa!)[:D]. La seggiovia è stata spenta un paio di minuti, mentre li facevano risalire dopo aver fatto loro togliere gli sci. Si vedono ancora i segni lasciati sulla neve e il seggiolino con solo una persona, visto che gli altri due non sono riusciti a salire. Niente striscia di "sintetico" a fermare al punto giusto gli sciatori (solo due bandierine!), niente asse finale a filo neve a delimitare - e frenare - il bordo di uscita della piattaforma... Un po' come una scala senza corrimano, una balconata senza protezione... E ogni tanto qualcuno ci casca![;)]
quote:Originally posted by Prommi Lo skipass con l'elastico è decisamente antico e per avere quello da mettere in tasca ho dovuto comprarlo, in altri posti paghi la cauzione che ti restituiscono la sera oppure te lo danno gratis. >
> Hai ragione... io in un primo momento non riuscivo a far aprire il tornello perchè mi ostinavo ad avvicinare il giornaliero all'antenna credendo che avesse dentro il trasponder! Poi mia moglie mi ha detto che erano ancora del tipo vecchio e allora mi sono ricordato come si faceva anni fa...! Spero che siano dei vecchi rimasugli che hanno in magazzino: è così comodo tenerselo in tasca e non averlo che sbatte al vento quando si scia. La cauzione di 5 € per la card - che però poi si carica via sms la sera prima e permette di risparmiare 10 € al giorno sul giornaliero (mitico!) - mi pare davvero eccessiva. Altrove la danno gratis. Comunque qui trovate gli estremi per risparmiare al prossimo weekend (sempre che duri!).
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Beh, dai, il Fourclaz, il Piccolo San Bernardo Express e il Belvedere sono comodi!>
> Non ho ancora memorizzato i nomi... se sono le seggiovie con il tapis roulant arancio (e i seggiolini imbottiti di color nero) concordo con te! Tra l'altro stavo negoziando con mia moglie di tornarci anche il prossimo fine settimana... (e ci si può trovare: questa volta ho proprio voglia di filmare il "blizzard" in cima al Bellecombe 2!!!) Altrimenti lei proponeva Splugen e S. Bernardino, ma non conosciamo la situazione AA e presenza di colonnina 230V. Mi hanno detto che a La Thuile, sulle piste, tre anni fa c'era un ristorantino che dopo le h. 15:00 faceva l'happy hour con tutto quello che non aveva venduto per pranzo (ed erano prelibatezze). Qualcuno mi sa dire se esiste ancora questa usanza e, soprattutto... DOV'E'? [8D]

Modificato da Oliver il 14/03/2007 alle 16:20:51

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/03/2007 alle: 20:10:20
Ciao! Esattamente... Sono proprio quelli! Quelli sono belli comodi... Per il ristorantino sulle piste mi informo... Io torno su venerdì col camper e vedo di scoprire se c'è ancora (e dove si trova!). Oggi su condizioni splendide... Le piste in alto (da Les Suches in su per intenderci) sono in ottime condizioni. Attenti invece ai rientri in paese, specialmente sulla 2: ci sono placche di ghiaccio sotto la neve... Ah, ieri hanno aperto la 29 (mi pare) su al Colle del Piccolo San Bernardo... E' splendido anche il fuoripista a bordo pista, senza andare a correre rischi inutili... Solo che se continua così tra poco sarà tutto battuto! Ciao Michel
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/03/2007 alle: 22:20:42
Ciao Michel,occhio ai ristorantini sulle piste...... giovedi scorso con Giulia abbiamo preso due HotDog,due patatine e una bottiglietta d'acqua.....a solo 30,50 € (trenta euro e cinquanta,alias quasi sessantamilalire)sticatzi!!! Buone sciate Gianluca
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:09:52
Ciao Gianluca! Già, bisogna stare attenti... Io non mi fermo quasi mai a mangiare sulle piste... anche perchè si scia male dopo mangiato. Meglio stare leggeri e mangiare qualcosa con calma a sciata conclusa... Cmq ieri ho fatto un'eccezione e mi sono fermato al locale che c'è su al Piccolo San Bernardo, il primo bar verso la seggiovia invogliato dal sole e dalle sdraio. Ho preso un panino con una bottiglietta di h2o minerale 4€70... Non mi ricordo precisamente il nome, però è quello sulla dx con le sdraio fuori su al colle. Mi pare anche che al locale all'arrivo del bosco express ci sia il 10% di sconto se si è clienti dell'area sosta... Ciao Michel
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:25:39
Io ho provato due fantastici "bombardini" con panna alla Maison Carrel, che è una baita aperta questa stagione vicino alla seggiovia Argillien (in pratica la seggiovia più a sinistra quando si arriva con l'ovovia dalla valle). Ho scoperto che l'ha aperta il nipote della mitica guida "Carrelino" di Cervinia. Avevo appena visto un documentario di 20 minuti in TV proprio su di lui...! Loro non lo sapevano nemmeno della trasmissione. Se torno su gliene porto una copia su VHS! Per l'happy hour mi pare che il ristorante dovesse essere 100 m sopra l'arrivo della ovovia. Credo che costasse 5 o 8 € tutto incluso. Ma è un dato da verificare, in quanto si riferisce a qualche anno fa. [;)]

Modificato da Oliver il 14/03/2007 alle 23:27:34
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:07:50
quote:Originally posted by oliver
Io ho provato due fantastici "bombardini" con panna alla Maison Carrel, che è una baita aperta questa stagione vicino alla seggiovia Argillien (in pratica la seggiovia più a sinistra quando si arriva con l'ovovia dalla valle). Ho scoperto che l'ha aperta il nipote della mitica guida "Carrelino" di Cervinia. Avevo appena visto un documentario di 20 minuti in TV proprio su di lui...! Loro non erano a conoscenza del documentario. Se torno su gliene porto una copia su VHS! Per l'happy hour mi pare che il ristorante dovesse essere 100 m sopra l'arrivo della ovovia. Credo che costasse 5 o 8 € tutto incluso. Ma è un dato da verificare, in quanto si riferisce a qualche anno fa. [;)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link