CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago di Resia, parcheggio ovovia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 15:10:04
Buongiorno a tutti, chiedo se qualcuno ha informazioni recenti sulle possibilità di carico e scarico al parcheggio del lago di Resia (BZ) quello enorme lato ovovia. Mi sembra di avere capito che in estate installano un grande serbatoio  in cui scaricare le nere e c'è una fontanella per il carico acqua. Mi interesserebbe sapere come fate per le grigie. 
Grazie in anticipo
Cri
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 11:54:25
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 11/08/2021 alle 15:10:04

Buongiorno a tutti, chiedo se qualcuno ha informazioni recenti sulle possibilità di carico e scarico al parcheggio del lago di Resia (BZ) quello enorme lato ovovia. Mi sembra di avere capito che in estate installano un grande
serbatoio  in cui scaricare le nere e c'è una fontanella per il carico acqua. Mi interesserebbe sapere come fate per le grigie.  Grazie in anticipo Cri
...
Oramai ci sarai già andata ma lo scrivo "ad uso" comune per gli altri camperisti: nel parcheggio si può fare carico acqua e scarico delle nere in un apposito serbatoio mentre NON è presente lo scarico delle grigie.
Purtroppo nel parcheggio ci sono numerose pozze d'acqua ed ho visto con i miei occhi che non sono solo a causa della pioggia... sad

Molti camperisti (e me lo ha confermato anche un tizio che stava praticando la suddetta schifezza) tengono aperto nella notte un "pisciolino" e scaricano a terra.

I più virtuosi invece (rarissimi) le scaricano in secchi o serbatoi portatili ed utilizzano il serbatoio delle nere.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 16:47:00
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 31/08/2021 alle 11:54:25

Oramai ci sarai già andata ma lo scrivo ad uso comune per gli altri camperisti: nel parcheggio si può fare carico acqua e scarico delle nere in un apposito serbatoio mentre NON è presente lo scarico delle grigie. Purtroppo
nel parcheggio ci sono numerose pozze d'acqua ed ho visto con i miei occhi che non sono solo a causa della pioggia...  Molti camperisti (e me lo ha confermato anche un tizio che stava praticando la suddetta schifezza) tengono aperto nella notte un pisciolino e scaricano a terra. I più virtuosi invece (rarissimi) le scaricano in secchi o serbatoi portatili ed utilizzano il serbatoio delle nere.
...
Confermo che è così, io sono stato il 7 e 8 agosto, il parcheggio è molto popolato, che si dica ho visto parecchi stranieri con le grigie aperte
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 11:58:04
Sì in effetti siamo già andati e confermo di essere stato uno di quei fessi che usando la cassetta del WC e facendo 3/4 giri hanno scaricato le grigie nel serbatoio delle nere. Confermo anche di aver "sentito" strani corsi d'acqua uscire dai camper alla chetichella soprattutto di notte. D'altra parte  in quella meravigliosa zona quel parcheggio è una grande opportunità per i camper ma dentro vi succede di tutto: tende da campeggio,  verande,  barbecue,  tavolate, uso dei lavandini del bagno dell'ovovia per lavaggio stoviglie ecc. ecc.  
Hanno messo anche un tubo per il carico acqua  nei pressi del serbatoio delle nere ma questo tubo è usato in vari modi, molti lo infilano dentro alle cassette WC per il risciacquo...molti ciclisti  lavano le loro Bike...per il carico acqua consiglio vivamente di munirsi di annaffiatoio o altro e andare alla fontana presso l'ingresso che eroga ininterrottamente giorno e notte   tre cannelle di acqua freschissima.
La cosa che mi fa più pensare è la stagione invernale: il parcheggio è sempre pieno di camper, il serbatoio  delle nere viene tolto e anche la fontana smontata....mah
Saluti
Cri
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 22:08:05
non è vero..non ci posso credere...
perchè non avete chiamato la polizia? vorrei vedere se (ammesso fossero solo stranieri...) lo facessero a casa loro...
in inverno è tutto gelato...io sono stato 2 anni fa, proprio pre covid a febbraio 19. un bel cartello nei bagni indicava che NON si poteva scaricare le nere usando le toliete dell'ovovia, ma non c'era alcun serbizio e abbiamo fatto CS al campeggio...sono 5 minuti...tanto il posto c'è e non lo ruba nessuno.
io quest'estate in firuli ho visto motli stranieri con piccoli van fare scarico diretto nere senza nemmeno passare dalla casseta :D e a più d'uno ho fatto notare che da incivili (soprattutto nel mezzo di un parcheggio) come è odioso vedere la montagnetta con la salvietta... se non hanno il bagno, non è colpa nostra e si cerchino un camping. austriaci e tedeschi. posti in cui se fai una cosa del genere buttano pure la chiave della gabbia in cui ti mettono allo zoo...
Lollipibus

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 22:27:04
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/09/2021 alle 22:08:05

non è vero..non ci posso credere... perchè non avete chiamato la polizia? vorrei vedere se (ammesso fossero solo stranieri...) lo facessero a casa loro... in inverno è tutto gelato...io sono stato 2 anni fa, proprio pre
covid a febbraio 19. un bel cartello nei bagni indicava che NON si poteva scaricare le nere usando le toliete dell'ovovia, ma non c'era alcun serbizio e abbiamo fatto CS al campeggio...sono 5 minuti...tanto il posto c'è e non lo ruba nessuno. io quest'estate in firuli ho visto motli stranieri con piccoli van fare scarico diretto nere senza nemmeno passare dalla casseta :D e a più d'uno ho fatto notare che da incivili (soprattutto nel mezzo di un parcheggio) come è odioso vedere la montagnetta con la salvietta... se non hanno il bagno, non è colpa nostra e si cerchino un camping. austriaci e tedeschi. posti in cui se fai una cosa del genere buttano pure la chiave della gabbia in cui ti mettono allo zoo...
...
Purtroppo buona parte degli stranieri che si reputano generalmente esseri superiori, quando varcano l’italico confine subito pensano di essere al parco giochi, anche io ho visto un bel po' di pulmini con tendoni tirati tende piantate ettolitri di birra e grigliate. Musica a cannone ecc. io ho fatto una notte sola, di più assolutamente no
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link