CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Le ferie ad Agosto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
mdllll
mdllll
04/10/2006 13
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:42:47
Carissimi, scrivo per avere informazioni e un supporto morale! Mi ritengo una persona fortunata, nel senso che oltre ad avere l’opportunità di girare in camper per week end e vacanze estive, ho sempre avuto la possibilità di andare in ferie d’estate in periodi di bassa stagione, o comunque non ad agosto. Questo ha sempre permesso a me e alla mia famiglia di fare un po’ come ci girava, cioè partire quando ci pareva, sostare in campeggio, o area di sosta, o in qualunque altro posto ci piacesse fermarmi, senza problemi né patemi d’animo né angosce dovute al periodo, che non ha mai richiesto pianificazioni o peggio ancora prenotazioni. Andando a maggio e giugno, o settembre, per le vacanze “lunghe” d’estate, sono sempre tornato a casa con la mia famigliola (moglie e ora anche bimbetto di un anno e mezzo) con il sorriso sulle labbra. In genere ci piace andare al mare, e girare per il Belpaese cambiando posto spesso, magari facendo anche qualche puntatina lontano dalle spiagge per vedere qualcosa di diverso ogni giorno. Ora purtroppo per motivi di lavoro sono stato costretto dall’azienda per cui lavoro a prendere le ferie estive esclusivamente ed inderogabilmente ad Agosto, nella fattispecie nelle 3 settimane dal 4 al 24. E sono stato assalito dal panico… Dove andare? In quel periodo in genere sono seduto nel salotto di casa mia a guardare in tv il tg della sera che racconta di esodi biblici da nord a sud e viceversa. Ma ora? Dove posso dirigere il mio camper??? Dove potrei trovare posto? E soprattutto…non potrò più cambiare posto e spiaggia ogni 3 giorni come ho sempre fatto, perché adesso se dovessi muovermi avrei il terrore di non trovare approdo nella destinazione successiva, quindi sarei costretto a lottare per una piazzola o un parcheggio con le unghie e con i denti, e non lasciarlo più per i successivi 20 giorni! Mi sta assalendo una tristezza infinita, e so già quello che starete pensando: benvenuto nel club! Perciò vi chiedo, da neofita delle ferie d’agosto…che cosa vi inventate in quel periodo? Dove andate? Prenotate? E se si…entro quando? Insomma, sarò ben lieto di avere suggerimenti in merito a destinazioni, comportamenti, prenotazioni, considerando che a noi piace il mare della Toscana, basta che si possa andare in vacanza, sebbene non sarà come prima… Conoscete campeggi che effettuano prenotazioni? Per quanto tempo? Alcuni infatti ho sentito che accettano prenotazioni solo per 3 settimane! Avete informazioni su aree di sosta che non presentano problemi di ricettività anche in altissima stagione? Se si quali? Certo mi rendo conto che sono domande forse cretine, ma siate comprensivi! E’ il primo anno che mi trovo in questa condizione! Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere, a presto Mau
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:00:07
Anche noi siamo sempre andati in ferie ad Agosto e la soluzione secondo me è facilissima, lascia perdere il mare italiano e vai all'estero. In tutti questi anni di estero in Agosto non ho mai trovato ressa, ne al mare ne in posti di interesse turistico. E' ovvio che se non vuoi spostarti dall'Italia qualche altra soluzione la devi studiare, io credo però che se tralasci zone molto battute un pò di tranquillità la trovi anche qui. Buona fortuna Francesco
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:05:48
In questi 14 anni di camper ho sempre fatto ferie ad agosto, ma mai avuto problemi, nè di file, nè di resse, nè di tutto quel che c'è di biblico, come dici tu......la mia ricetta? semplice me ne sono andato quasi sempre all'estero, mare, montagna, luoghi turistici e culturali, e raramente in Italia, e quando ho deciso per l'italia ho scelto sempre posti non affermati.....diciamo posti che sulla carta potevano apparire di secondo piano, ma ti assicuro ne siamo sempre rimasti affascinati e per l'accoglienza e per tutto il resto.
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 10/04/2008 alle: 16:34:24
Mi sa tanto che la vedi un po' troppo nera...[:D][:D]. Io parto da Milano e le ferie purtroppo le faccio sempre ad agosto ma di problemi non ne ho mai avuti. 3 anni fa ho girato il Salento:TorreCanne,Alberobello,Otranto,S.M.di Leuca,Gallipoli,ecc. 2 anni fa mi sono fatto mezza Sicilia:Messina,Giardini di Naxos e sotto fino ad Agrigento ecc. l'anno scorso ho fatto il Cilento: Pompei, Marina di Camerota, Reggia di Caserta,insomma unisco sempre il mare e la cultura e non ho mai avuto difficoltà a trovare posto per fermarmi (faccio sempre aree di sosta, mai sosta libera ne camping). Il problema semmai lo trovi nella settimana di Ferragosto ma per il resto i camper sono sempre in movimento quindi se siete in 1 o 2 camper problemi non ce ne sono. Basta che ti organizzi facendoti un'itinerario di massima e ti segni le Aree attrezzate o i camping (non so le tue preferenze) e non vedo grossi problemi. Ciao ciao e fai buone vacanze Mem61[8D]id="Comic Sans MS">id="blue">
Spoleto
Spoleto
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:33:45
NOI PER MOTIVI DI LAVORO (ABBIAMO UNA PICCOLA AZIENDA FAMILIARE) SIAMO SEMPRE ANDATI IN FERIE AD AGOSTO LE DUE SETTIMANE CENTRALI. NON ABBIAMO AVUTO MAI PROBLEMI, CERTO UN PO' PIU' TRAFFICO, MA SIAMO IN FERIE NO?. QUEST'ANNO COME L'ANNO PASSATO ANDEMO IN CROAZIA, ABBIAMO TROVATO UN POSTO MOLTO CARINO VICINO A ZARA PRECISAMENTE ZATON, DOVE C'E' MOLTA TRANQUILLITA', IL MARE ACCESSIBILE PINETA ECCC... I RAGAZZI SCORRAZZANO CON LE BICI, E PER OVVIARE AL TRAFFICO CHE PUOI INCONTRARE VERSO VENEZIA E LA FRONTIERA, PRENDIAMO IL TRAGHETTO AD ANCONA. SALUTI DA SPOLETO

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
mdllll
mdllll
04/10/2006 13
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:49:10
Prima di tutto permettetemi di ringraziare tutti coloro che hanno voluto rispondermi, grazie 1000, soprattutto per il vostro aiuto morale! Insomma mi pare di capire che non sia così brutta come io me la sto immaginando, anche se di dubbi ne ho ancora, forse proprio perché non sono mai andato ad agosto. Andare all’estero…già…magari…il fatto è che quando eravamo in due, io e mia moglie, non c’erano problemi di sorta a scegliere destinazioni più o meno lontane, ora invece con un bimbetto di un anno le cose sono cambiate: già dopo un’ora di strada il piccolo Attila inizia a dare segni di schizofrenia, o come si dice qui a Roma inizia a “sbroccare”! Il risultato è che per fare anche solo 200km ci mettiamo 4 ore, a causa di tutte le soste che dobbiamo fare per accontentare il pargolo, perciò il solo pensiero anche di andare, che so io, in puglia, mi fa venire i brividi, perché ci metterei 2 giorni, immaginate un po’ andare all’estero. Quindi l’unica soluzione, per noi che siamo di Roma, è scegliere tra 3 località relativamente vicine, e cioè il mare della Toscana, quello della Campania o a limite arrivare in Abruzzo. Diversamente sarebbe un’impresa folle con il bambino che protesta, perché non vuole rimanere fermo sul seggiolino. Ma penso che questo sia un problema comune a molti genitori con figli molto piccoli. Quindi per concludere se avete suggerimenti ulteriori saranno ben accetti…in ogni caso, buoni km a tutti! E grazie ancora Mau
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:56:59
Andare all’estero…già…magari…il fatto è che quando eravamo in due, io e mia moglie, non c’erano problemi di sorta a scegliere destinazioni più o meno lontane, ora invece con un bimbetto di un anno le cose sono cambiate: già dopo un’ora di strada il piccolo Attila inizia a dare segni di schizofrenia, o come si dice qui a Roma inizia a “sbroccare”! Il risultato è che per fare anche solo 200km ci mettiamo 4 ore, a causa di tutte le soste che dobbiamo fare per accontentare il pargolo, Con i bimbi piccoli è un attimo più difficile ma non impossibile fare km. Noi ne abbiamo uno di 20 mesi ma fortunatamente non ci ha mai condizionato nei nostri viaggi, certo bisogna un pò rispettare anche le loro esigenze ma non per questo bisogna privarsi di viaggi. Noi ad esempio fin da quando era piccolissimo (addirittura in pancia) abbiamo sempre viaggiato (Bosnia 2 volte,Croazia,Sardegna), quest'anno andremo in Turchia) e mai ci ha creato problemi, poi ognuno ha le sue abitudini. In bocca al lupo.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/04/2008 alle: 14:39:01
Ciao Mau, anche noi sempre ferie d'agosto con due pargoli che adesso sono grandicelli. Mai un problema, noi andiamo all'estero, questa è la prima estate che stiamo "tentennando". La soluzione? Parti con il freso verso le 6 di sera, dopo un po' è ora di cena, mangi, sistemi il pargolo per dormire e con la tua Signora al fianco, con una bella tazza di thè freddo vi fate una tirata fino all'una, le due di notte. La mattina sveglia quando il pargolo ancora dorme e, quando si sveglia per la colazione siete già a metà Francia. Buoni km. Ciao Claro
cris4364
cris4364
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 18:38:54
anch'io sono una forzata di agosto ed anch'io sopravvivo ed in qualche modo mi arrangio. Comunque non neghiamoci che il turista di agosto in italia deve scendere a compromessi,pagare di più, trovare il mare più sporco, le spiagge più affollate. Io credo che chi è abituato da sempre ad andare in agosto certe cose non le nota nemmeno, per lui che ha sempre viaggiato nel paradiso, in agosto soffrirà. fai così, preparati al peggio, e qualsiasi cosa succeda, sarà sempre meglio di come te lo sei immaginato. Buone vacanze !! Cristiana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link