Inserito il 10/04/2008 alle: 14:42:47
Carissimi,
scrivo per avere informazioni e un supporto morale!
Mi ritengo una persona fortunata, nel senso che oltre ad avere l’opportunità di girare in camper per week end e vacanze estive, ho sempre avuto la possibilità di andare in ferie d’estate in periodi di bassa stagione, o comunque non ad agosto. Questo ha sempre permesso a me e alla mia famiglia di fare un po’ come ci girava, cioè partire quando ci pareva, sostare in campeggio, o area di sosta, o in qualunque altro posto ci piacesse fermarmi, senza problemi né patemi d’animo né angosce dovute al periodo, che non ha mai richiesto pianificazioni o peggio ancora prenotazioni.
Andando a maggio e giugno, o settembre, per le vacanze “lunghe” d’estate, sono sempre tornato a casa con la mia famigliola (moglie e ora anche bimbetto di un anno e mezzo) con il sorriso sulle labbra. In genere ci piace andare al mare, e girare per il Belpaese cambiando posto spesso, magari facendo anche qualche puntatina lontano dalle spiagge per vedere qualcosa di diverso ogni giorno.
Ora purtroppo per motivi di lavoro sono stato costretto dall’azienda per cui lavoro a prendere le ferie estive esclusivamente ed inderogabilmente ad Agosto, nella fattispecie nelle 3 settimane dal 4 al 24. E sono stato assalito dal panico…
Dove andare? In quel periodo in genere sono seduto nel salotto di casa mia a guardare in tv il tg della sera che racconta di esodi biblici da nord a sud e viceversa. Ma ora? Dove posso dirigere il mio camper??? Dove potrei trovare posto? E soprattutto…non potrò più cambiare posto e spiaggia ogni 3 giorni come ho sempre fatto, perché adesso se dovessi muovermi avrei il terrore di non trovare approdo nella destinazione successiva, quindi sarei costretto a lottare per una piazzola o un parcheggio con le unghie e con i denti, e non lasciarlo più per i successivi 20 giorni!
Mi sta assalendo una tristezza infinita, e so già quello che starete pensando: benvenuto nel club! Perciò vi chiedo, da neofita delle ferie d’agosto…che cosa vi inventate in quel periodo? Dove andate? Prenotate? E se si…entro quando? Insomma, sarò ben lieto di avere suggerimenti in merito a destinazioni, comportamenti, prenotazioni, considerando che a noi piace il mare della Toscana, basta che si possa andare in vacanza, sebbene non sarà come prima…
Conoscete campeggi che effettuano prenotazioni? Per quanto tempo? Alcuni infatti ho sentito che accettano prenotazioni solo per 3 settimane! Avete informazioni su aree di sosta che non presentano problemi di ricettività anche in altissima stagione? Se si quali? Certo mi rendo conto che sono domande forse cretine, ma siate comprensivi! E’ il primo anno che mi trovo in questa condizione!
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere, a presto
Mau