quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 18/08/2012 12:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono in camper dal 90,da noi il camperista e uno da pelare,basta guardare le tariffe dei vari campeggi italiani. Per la cronaca, le ferie me le sono fatte a 50 Km da casa "cilento" mare pulito Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/08/2012 21:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Diceva l'onorevole Andreotti:A Pensar male si fa peccato,ma quasi si ci indovina. Immagina tutte queste persone che stanno li ad aspettarci per farci un piacere,si perche quando noi entriamo in una attività qualsiasi, il gestore ci sta aspettando per farci un piacere e ci rimette,sapessi quanto ci rimette.ma continua a farci un piacere Ti Abbraccio Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 19/08/2012 01:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/08/2012 20:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Ma se vieni magari dall'estero,essendo socio di un club,per magia i costi si dimezzano..." E' VERO! Anche se non vieni dall'estero, ma sei italiano,basta ti iscrivi alla loro associazione...[:D][:D][:D] Saluti.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/08/2012 21:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Del resto, non a caso sono sempre di più i campeggi che si stanno trasformando in villaggi turistici: segno evidente che è sempre più difficile far quadrare i conti con gli introiti provenienti dalle piazzole." Scusa Bottastra, ma, secondo me, se dobbiamo parlare di "difficoltà", è proprio perchè i gestori vogliono trasformare il campeggio in villaggio 10 stelle, con servizi di lusso che obbligano a investimenti consitenti e a manutenzioni infinite, oltre che a personale numeroso. A dire la verità, i pochi gestori di campeggio che conoscono personalmente godono tutti di ottima salute finanziaria. Purtroppo qui si torna al solito discorso che forse anche tu personalmente (quale ex bancario...) hai potuto vivere da vicino. Le banche che vogliono fare l'assicurazione, le poste che vogliono fare le banche, i campeggi che vogliono trasformarsi in Hilton. E la scusa a cui tutti adducono qual'è? E' il mercato che lo richiede!! Ebbene, per me non è così! A ognuno il suo. Io sono per la specializzazione. L'assicurazione la vado a fare in assicurazione, anche perchè costa meno... I titoli li andrò ad acquistare in banca, quandò avrò disponibilità... Quelle poche volte che cerco un campeggio (visto che sono camperista e non roulottista!), desiderei trovare una campeggio e non un parco giochi con discoteca e 7 ristoranti messicani. Per riprendere il tema iniziale, Europa docet! I campeggi della Francia, della Germania, della Svezia, della Norvegia...sono soprattutto campeggi o addirittura mini-camp, come spesso amano definirsi. Considerato l'enorme numero di campeggi-campeggi presente in tutta Europa mi viene da pensare che forse sia proprio la formula giusta o quantomeno la più corretta per gli utilizzatori. Cerchi un campeggio e PAGHI un campeggio. Cerco un villaggio con multisala e circo equestre, andrò in un club med...però poi non mi posso più lamentare se mi costa come una settimana in mar Rosso. Questa comunque è una caratteristica che contraddistingue il nostro bel Paese. D'altronde, se fossimo tutti uguali non potremmo neanche più dialogare [:)]. Non ti sembra? Ciao! Buona serata
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 17/08/2012 22:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I propositi sono buoni però per fare un discorso del genere, ovvero lasciare i soldini in Italia, devi avere tutte le ricevute, scontrini fiscali e quant'altro rilasciato e che verrà usato per pagare le tasse e naturalmente devi anche essere sicuro che quei luoghi che hai frequentato siano gestiti da gentiluomini
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 19/08/2012 23:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la penso esattamente come te. Il problema è che forse siamo in pochi a pensarla così ! Se leggi i post di chi cerca un campeggio in Italia, ti renderai conto che spessissimo il primo requisito che viene richiesto è la presenza della piscina, oltre all'animazione, divertimenti per i ragazzi, ecc. ecc. Purtroppo, anche se tu non sei d'accordo, è il mercato che spinge i campeggi a diventare sempre più lussuosi (così come sono state le regole del mercato a imporre alle banche e agli uffici postali di diversificare la propria attività, per ampliare la propria clientela e non dover chiudere bottega !). Del resto, la quasi totalità dei campeggi spartani, pur di sopravvivere, ha dovuto trasformarsi in campeggi per stanziali, con tutte le conseguenze che ne derivano (primo fra tutti: la drastica riduzione delle piazzole a disposizione dei turisti itineranti). Quanto al proliferare dei villaggi turistici, io credo che in questo momento sia la formula di maggior successo, in quanto rappresenta una via di mezzo tra il campeggio (che in Italia è ancora una forma di vacanza poco sfruttata) ed il ben più oneroso soggiorno in albergo. Di qui il sempre maggior numero di campeggi che si trasformano in villaggi: un bungalow te lo ripaghi in una o due stagioni e subito dopo ti assicura introiti ben più sostanziosi di una piazzola, che spesso viene utilizzata da turisti di passaggio che si trattengono per una-due notti (nel bungalow sei obbligato a soggiornarci almeno per una settimana). Per k3cco: Tu abiti in una zona dalla quale ti è molto facile spostarti all'estero. Io, invece, abitando al sud, devo farmi 1.000 km. soltanto per arrivare al confine !