quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 22/08/2012 12:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con mia moglie abbiamo fatto 4 conti. Calcolando che -almeno lei usa l'auto per andare in ufficio tutti i giorni (siamo pendolari) - non abbiamo pagato la scuola materna ne centri vacanza per il bimbo per tre settimane - non abbiamo pagato i pranzi a mezzogiorno fuori dall'ufficio - nella nostra vacanza abbiamo fatto circa 2800 km girando francia germania e dolomiti - in vacanza ci siamo concessi un solo buono pasto fuori, se no al massimo qualche gelato - a casa non abbiamo usato elettricità, acqua, gas - abbiamo fatto 4 notti in libera, 5 notti in camping e il resto in AA. - non ci siamo tolti nulla in quanto biglietti di ingresso e di mezzi pubblici - l'ammortamento del mezzo lo paghi che tu stia a casa o vada in giro Abbiamo speso di meno ad andare in vacanza, all'estero, che stare a casa. E sul conto in banca si è visto.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/08/2012 14:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' evidente che sono conti che non sono uguali per tutti, non lo metto assolutamente in dubbio, ma ribadisco che non è una cosa solo speculativa, è una cosa che ho visto prima di tutto sul conto in banca e che ho visto anche lo scorso anno e solo poi ho confermato anche con i calcoli. Agosto per noi è un mese di quelli formica e non quelli cicala malgrado il fatto che ci sia l'RC auto piuttosto pesante. A me conviene andare in vacanza. Tieni ad esempio conto che i costi del carburante li ho coperti al 75% con il mancato pagamento della scuola materna. certo che se avessi fatto tre settimane in camping in Salento, col doppio dei km da fare e i costi dei camping italiani, la spesa sarebbe stata drammaticamente superiore.