CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

lettera aperta a cinzia nesi: mi deludi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 08/03/2007 alle: 19:32:02
ho letto tutti i tuoi diari di viaggio e ti ho sempre apprezzato per la loro qualità, ora l'ultimo dove descrivi cervinia e la discutibile pratica delle motoslitte , mi delude molto. immagino non te ne possa fregà di meno ma tant'è te lo dovevo dire. ciao spero non ti sia offesa.
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:04:49
Non ho capito cosa ti è andato storto nel racconto di Nesi, la pratica (come la chiami tu) se non sbaglio viene fatta in un circuito appositamente preparato al di fuori delle piste di sci!! Se poi contesti l'uso delle moto slitte in generale ...... Ciao toto

Modificato da totoSA il 08/03/2007 alle 21:06:58
federicu
federicu
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:02:22
quoto toto perchè anch'io non ho capito cosa c'è di sbagliato nel diario di Cinzia...approfitto per salutarla e ringraziarla per i suoi diari che sono una fonte insostituibile di informazioni.[:)] enrico
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 09/03/2007 alle: 12:12:36
Sarà perché ogni tanto devo usare le motoslitte per lavoro ma non trovo nulla di "scandaloso" nel racconto di Cinzia. Poi se a qualcuno non piacciono le motoslitte è un'altro paio di maniche. Ciaoid="Comic Sans MS"> [:)][:)][:)] Ps: Ora, per deformazione professionale, ma in modo del tutto simpatico un errorino l'ho trovato: il simbolo dei metri non è mtid="red"> ma mid="red">, anzi per maggior precisione visto che si parla di una quota bisognerebbe scrivere 2000 m s.l.m. [;)]id="blue">, se scrivessi, come ha fatto Cinzia, in un verbale sarei messo alla pubblica gogna.
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 11/03/2007 alle: 20:41:37
solidale con cinzia, anche se non ti conosco.... i tuoi diari sono veramente di grande aiuto. Camos.... va a scua' al mar

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/03/2007 alle: 08:49:54
io invece l'uso delle motoslitte (a scopo ludico) lo contesto a priori, mi sembra una cosa demenziale. sul resto dell'arco alpino stanno prendendo piede sempre più il turismo ecocompatibile con la "battitura" di tracciati invernali per passeggiate senza l'uso di ciaspole o sci, con percorsi divisi tra fondisti, scialpinisti, camminatori, mentre in Italia siamo fermi al tracciato per motoslitte offlimits per tutti gli altri perchè se ti trovi a praticare lo scialpinismo nei dontorni rischi lo scontro e non sarebbe il primo caso. probabilmente non è il caso di alcune attività ben organizzate, con mezzi nuovi e su tracciati sicuri ma è constatabile (forse non da tutti) vedere mezzi smarmittati avventurarsi fino a 3.000 metri senza la consapevolezza che dove c'è neve ci può essere pericolo di valanghe, senza la consapevolezza che rompi le palle agli animali che, in inverno già faticano a trovar cibo e che spesso cambiano versante perchè disturbati queste sono le mie argomentazioni, voi fate come volete ma comunque le ribadisco con forza, leggete anche qui i vari post in merito [url] http://skirando.camptocamp.com/forums/list.php?f=12 sTefaNo ah, per non essere frainteso, io contesto il malaffare motoslitte non contesto CInzia Nesi che non conosco e nno ne avrei motivo

Modificato da stfn il 12/03/2007 alle 08:57:48
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:15:29
quote:Originally posted by federicu
quoto toto perchè anch'io non ho capito cosa c'è di sbagliato nel diario di Cinzia...approfitto per salutarla e ringraziarla per i suoi diari che sono una fonte insostituibile di informazioni.[:)] enrico >
> rispondo a te a toto e a camper saronno quanto ad arsenio [:(]: è chiaro che mi riferisco non al diario o ai diari di cinzia sempre perfetti e ineccepibili dal punto di vista formale e utili a noi tutti , ma al fatto che le motoslitte ( come già discusso in altro forum) ma anche la pratica dell'elisky ,sono una ulteriore gratuita violenza fatta alla montagna ,fonte di inquinamento acustico e ambientale, pericolosa per sciatori e alpinisti, stupida come tante altre mode a cui si aderisce per la novità per comodità per divertimento a tutti i costi ,perchè fa figo o perchè non abbiamo più un senso del limite e del rispetto .diverso il discorso per chi le usa per lavoro.

Modificato da camos il 12/03/2007 alle 14:17:21
federicu
federicu
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 16:17:10
...ok, adesso è più chiaro.[:)]Ti dò ragione su quello che dici perchè anche a me la montagna piace silenziosa e pulita e non condivido l'eccessivo sfruttamento di certe località. Altre zone, meno "famose", hanno però bisogno di qualsiasi cosa, tra cui le motoslitte, per poter attirare la gente esclusivamente per poter sopravvivere[:(], e qui diventa più difficile dire se sia giusto o meno sfruttare la montagna. Enrico
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:18:45
guarda quest'inverno ho girato un po' le alpi francesi e ti devo dire che ho trovato decine di paesi che campano sul turismo chiamiamolo ecocompatibile senza gli eccessi dei mezzi motorizzati, degli elicotteri o altre diavolerie. ben vengano alternative alla sola fatica in montagna per salire alla tal vetta, però siamo sicuri che l'immenso parco giochi sarà remunerativo a lungo andare per i valligiani o finito il boom tutti al mare????? vi ricordate lo sci 10 anni fa nell'era Tomba, code agli impianti a non finire e quantità di gente che ora non sono paragonabili. Se il turista te lo sei coltivato dandogli quello che cerca quando va in montagna, alias tranquillità (altrimenti non si spiegano tutte le seconde case sempre in costruzione, le code della domenica pomeriggio) magari diventa un affezionato, altrimenti non puoi pretendere che tutti i sabati sera va a mangiar polenta con l'elicottero o la motoslitta al rifugio in quota, altra cosa che prende piede in questi anni. scusa se ho risposto io, adesso camos avrà a dir la sua sTefaNo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:58:24
La montagna in questi ultimi anni è stata sempre più oltraggiata. Purtroppo noi persone amiamo tutto ciò che è comodità e divertimento, senza però mettere in conto ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Chi ci fa divertire pensa al tornaconto economico, e in questo modo apparentemente tutti sono felici. Il turista perchè trova ogni sorta di divertimento, l' operatore turistico perchè si fa i soldi. L' unica a rimetterci è la montagna , gli animali che la abitano, l' ecosistema. Ora purtroppo si sa che certe località tipo Cervinia sono da molto tempo andate perse . Quel che mi auguro è che le autorità competenti, le persone amanti della natura (quella vera) tutte le associazioni che si battono per difendere il territorio, riescano a mantenere intatto quel poco che resta e che magari si riesca a strappare ancora qualche fetta di territorio dalle mani ingorde di coloro che pensano solo a monetizzare. Cervinia ormai è cosi'. Bene anzi (male). Il posto per i fracassoni c'è. Speriamo che non ne deturpino altri. Sui diari di Cinzia Nesi (nulla da ridire: Ottimi). Bruno. id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link