quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/11/2012 09:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paola,per quello che so io,non possono mettere le mani da nessuna parte, ma possono chiedere a te aprire,che è cosa ben diversa. Se mettono le mani loro non si tratta di un controllo ma di una vera e propria perquisizione,al termine della quale deve essere redatto un verbale dettagliato con le ragioni che hanno spinto a questa scelta nome dell'ufficiale,testimone e tutto il resto. ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 21/11/2012 22:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . ma quando si sono messi i guanti... non vi è passato per la mente che volessero fare un perquisizione personale...[:D]
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 21/11/2012 17:55:28 (> Normalmente dovrebbe essere così, e oltrettutto è necessaria la presenza di un Ufficiale di Polizia Giudiziaria. Però non vorrei che per la dogana ci fossero regole diverse. Leggendo il sito della Guardia di Finanza ([url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Ch...
) appare evidente che il verbale di perquisizione è necessario solo nel caso di perquisizione personale e non per quella del veicolo. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 21/11/2012 22:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo sia stato un abuso bello e buono,se rovistano loro devono fare il verbale che sia Polizia,Carabinieri e GdiF ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 22/11/2012 14:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . ... basta avere tempo...e loro ti scrivono anche il verbale...non stuzzicare il can che dorme
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 20/11/2012 16:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Mondo lo giro ma sinceramente quello che vedo (o meglio vedevo perchè dalla dogana Svizzera non ci passo più)) al confine non lo riscontro da altre dogane. Comprendo benissimo i controlli acuti in alcuni Paese per problematiche interne dello stesso Paese (droga e clandestini), ma controllare dei VR e cercare (cosa?) all'interno dei cassetti o sotto materassi...! Non penso che se porto droga o clandestini li nascondo li! _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/11/2012 18:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....quelli che dovrebbero essere controllati ormai lo sanno tutti ma loro no![:D] Ciao [;)] Emiliano. _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 22/11/2012 18:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma controllare dei VR e cercare (cosa?)>> Fatti un giro su qualche post sulla Norvegia, la quale, quanto a diritti/regole civili e del buon vivere penso non sia seconda a nessuno, e poi mi sai dire cosa avviene durante un "controllino" del mezzo da parte della Politi. E' vero, a volte utilizzano un "ponteggio" che ti scansiona esternamente il camper, ma se poi non sono del tutto convinti passano al sistema tradizionale... che è del tutto simile a quelli di cui si parla.. E questo servizietto non avviene necessariamente al confine, ma anche all'interno del territorio, per fugare ogni dubbio, sia chiaro che mi riferisco anche (e sopratutto) al periodo antecedente all'attentato di Oslo.. Ripeto, fattelo spiegare da chi ha visto o "subito", e sia chiaro che non stanno a cercare il clandestino o la droga (anche se presumo che lo facciano di default), ma merluzzi, alcool, vini, "salamelle" importate dagli stranieri ecc... Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 22/11/2012 20:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca [;)][;)][;)], non sono contento della perquisizione, infatti dico che si può discutere dei metodi. Le tasse le pago anche io ma anche se andassi in giro con la scritta sul cofano che non sono un evasore che certezza hanno loro che sia la verità? Il fatto che fermino me piuttosto che te o altri amici camperisti è frutto del caso e nessuno sarà mai contento, su questo siamo d'accordo, ma siamo anche coscenti che i controlli ci devono essere. Per quel che riguarda gli strumenti, anche qua mi trovi in accordo con te, ma qui mi fermo perchè non vorrei andare OT. ciao [;)][;)][;)][;)][;)] la vera sconfitta è non provarci
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 22/11/2012 21:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io parto dal concetto che se vivo in una democrazia,si devono rispettare le regole e le devono rispettare tutti a partire da chi ha il dovere di controllare che le regole vengano rispettate. Se vogliono mi possono smontare anche il camper a condizione che sia nel rispetto della legge,salire sul camper e rovistare qua e la,non lo ammetto. Le leggi ci sono per tutti e tutti le devono rispettare a partire dalla GdiF e qui mi fermo anche io[;)] ciao Luca