quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 19/10/2013 15:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 19/10/2013 15:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi siamo stati a Livigno parecchie volte e per periodi lunghi in passato, ti informo solo per quanto riguarda la temperatura. Quando c'è il sole noi abbiamo trovato anche temperture alte di giorno, ma attenzione perchè di notte possono scendere anche di molti gradi sotto lo zero, più di una volta abbiamo visto il termometro scendere a -38. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 19/10/2013 19:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 19/10/2013 09:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non conosco Livigno per nulla. Al Mongi non vado in camper perché da casa vi arrivo in meno di un'ora se la strada è libera dal traffico, e non vedo il motivo di impegolarmi di tutti i pasticci di gestione del camper a -15 quando posso sciare comodamente da casa. Dal punto di vista sciistico il Mongi è effettivamente una gran stazione con piste per tutti i gusti, da quelle medie a quelle toste per i più esigenti. Io ad esempio se debbo sciare su piattoni poco pendenti tutti lisci mi porto qualcosa da leggere mentre scendo; in media scio 3 ore ma che meritino. Segnalo anche due possibilità. Per il mongi, ci si può anche fermare nella AA di Cesana e prendere lo skipass internazionale che unisce via lattea +monginevro. Una soluzione costosa ma possibile, e comuqnue anche dal Mongi se non si conoscono i posti una volta fare il giro di Claviere scendendo dal Colletto verde merita davvero. Confermo invece che di per se monginevro + claviere non dicono molto come paesi (maruonna, se mi legge il sindaco di Claviere mentre scrivo non mi rivolge più la parola). Se uno invece ha tendenze meno masochistiche e non vuole stare nei posti più freddi delle Alpi a esplorare la tenuta dei propri impianti idrici, mi permetto di consigliare di valutare Serre Chevalier, che ha un comprensorio comunque superiore al Mongi, 25 -30 min in più di strada, e un clima meno estremo. Mi è capitato di misurare 5 gradi di differenza in inverno tra le due località. http://www.serre-chevalier.com/it/inverno/il-vostro-soggiorno/alloggio/campeggi/ E sicuramente finito di sciare il posto è più ameno.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Pipopante
Barbara e Claudio
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 21/10/2013 13:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 21/10/2013 13:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo ancora questo: A Livigno la pista di fondo è gratuita e di lunghezza complessiva (includendo tutte le varianti e bretelle) di circa 50 Km. Non ha tratti ripidi ed è molto adatta per impratichirsi con il passo pattinato anche se si ha poco allenamento. A Monginevro per la pista di fondo bisogna comprare la vignette (giornaliera o settimanale, non sono aggiornato sui prezzi) e la pista è decisamente più corta (10-12 Km comprese le varianti) e leggermente più impegnativa (di poco) di quella di Livigno. BUON LIVIGNO/MONGI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 21/10/2013 13:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma li iniziamo ad addentrarci nel discorso mangiare...e poi mi tocca iniziare ad elencare i miei ristornati e pub preferiti[:D][;)]
Pipopante
Barbara e Claudio