CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bloccato: Logistica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 74
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 542
Inserito il 15/01/2023 alle: 16:09:36
Manca solo che oltre a fare in un parco un raduno di camper 4x4,  accedendo fuochi, volessero pure riprendere il tutto con dei droni.laugh
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Inserito il 15/01/2023 alle: 16:29:50
Allora. Ho ottenuto il link e ringrazio. Con questo posso attingere tutte le info che mi servono.
Non chiedetemi come mai io non ci ho pensato.

Comunque ho capito che questa domanda ha indotto un bella controversia. Il deragliamento porta a riflettere su tante cose. Cosa cambierà mai se faccio una strada asfaltata in qualche parco protetto che finirà per arrivare ad un camping dove poi ci sono percorsi "pedonali?

PS da qualche anno per motivi famigliari sono costretto a zone limitrofe. Nel mio girovagare ho avuto modo di capire tante cose e una di queste riguarda la postilla sull'ingresso limitato al Montenegro. Non c'è spiegazione che segue e quindi mistero. Fatto sta che superato il ponte frontiera che collega la Bosnia i Finanzieri montenegrini bloccano e respingono quei che si comportano male nel lungo percorso ben visibile dalla sponda opposta. Svelato il mistero quindi.
Sui monti del Montenegro c'è un bellissimo posto: Etno Village! Una specie di zona camping dove ti accolgono molto benevolmente. Ma questa è un'altra storia.

Parliamo di Italia. Anni fa al rientro dalla Spagna facemmo sosta sull'appennino ligure. Eravamo stanchi di viaggiare e vedemmo un camping (le fontanelle) e ci fermammo, Trovare posto il 23 agosto non ci è parso vero! Il camping era praticamente vuoto. Il titolare ci concesse uno spiazzo enorme così che io potessi star tranquillo con il cane (da difesa) che tanto li non sarebbe passato nessuno. Per questa situazione favorevole decidemmo di rimanere 4 gg. Chiedemmo se ci fossero posti da visitare a piedi e anche in fuoristrada.
Rispose < Pietranera! è un paesino di 4 anime fermo agli anni 70. Il casolino gestito da coniugi anziani ove vendono le loro verdure e le caramelle sono nei vasi (ricordate?) e te le contano una a una. Ma hanno anche i tabacchi e fanno servizio bar e ristorazione. La ristorazione deve essere prenotata il giorno prima che, siccome cucinano per loro, devono aggiungere alle pietanzeangel. Cucina a legna slurp! Bonissimo e speso niente.
Il gestore ci fece lo sconto del50% e tolse anche la spesa gettoni doccia calda incoraggiandoci a ritornare.
Positivamente sorpreso usai il Tam Tam! Negli anni a venire ci furo tanti fuoristradisti che in viaggio di andata o rientro scelsero quel posto. Il gestore (lo trovo in rete) ha avuto la rinascita e ha ristrutturato il camping..
Storia analoga in Cento Laghi! Quello che prima era un posto depresso ora vedo che è cambiato. Questo non può che dar piacere no?
Quindi ecco che il bravo turista porta economia. Se porta scempio non è un bravo turista.

Ho avuto modo di fare WK principalmente per 15anni di camping libero in un luogo montano dove è vietato tutto! Ero Protetto da tutti i malgari che sapevano bene che io mi imboscavo! Ma sapevano anche che mai ho lasciato traccia.
Lo sapeva anche la forestale... Quindi dopo na vita con fare da gnorri passarono davanti al mio campo senza vederci.
Capii che era giunto il tempo di non osare più

Fe la lettura vi è piaciuta datemi un likelaugh
Temisto

Modificato da temisto il 15/01/2023 alle 16:40:29
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 15/01/2023 alle: 16:47:40
Boh, non capisco cosa centri andare in un campeggio (che ovviamente è raggiungibile da strade normali) e organizzare un raduno chiedendo se si possono percorrere alcuni tipi di strade
Se dovete raggiungere un campeggio, non hai bisogno ne di chiedere informazioni, ne di avere permessi
Silvio
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:03:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2023 alle 16:47:40

Boh, non capisco cosa centri andare in un campeggio (che ovviamente è raggiungibile da strade normali) e organizzare un raduno chiedendo se si possono percorrere alcuni tipi di strade Se dovete raggiungere un campeggio, non hai bisogno ne di chiedere informazioni, ne di avere permessi
Dopo tanti anni non sapevo come fossero cambiate le cose.
Per dire: posso far sosta al Lago Del Santo? Se si bene se no c'è un campeggio limitrofo...  ameno c'era!
Tante volte la rete da buoni consigli. Chiedere su un forum è lecito.
Temisto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:09:08
In risposta al messaggio di temisto del 15/01/2023 alle 17:03:53

Dopo tanti anni non sapevo come fossero cambiate le cose. Per dire: posso far sosta al Lago Del Santo? Se si bene se no c'è un campeggio limitrofo...  ameno c'era! Tante volte la rete da buoni consigli. Chiedere su un forum è lecito.
Sono due cose ben differenti, quello che hai chiesto nel primo messaggio e quello che stai dicendo ora
Prima hai chiesto per fare un raduno in un parco protetto, dopo chiedi di andare in campeggio
ti rendi conto? 
Silvio
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:12:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2023 alle 17:09:08

Sono due cose ben differenti, quello che hai chiesto nel primo messaggio e quello che stai dicendo ora Prima hai chiesto per fare un raduno in un parco protetto, dopo chiedi di andare in campeggio ti rendi conto? 
Anni fa era concesso!
Adesso guarda il titolo e l'introduzione..
Non mi va di far tanto per ...
Temisto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:27:19
In risposta al messaggio di temisto del 15/01/2023 alle 17:12:38

Anni fa era concesso! Adesso guarda il titolo e l'introduzione.. Non mi va di far tanto per ...
Non capisci 
Chiedere, è lecito, ma tu prima volevi organizzare un raduno di 4x4 in un parco protetto chiedendo di fare strade probabilmente proibite, poi vuoi solo andare in un campeggio on penso che anni fa era concesso organizzare raduni nei boschi, e tantho meno accendere fuochi
Sono due cose assai diverse
Hai cambiato le carte in tavola 
È ovvio che raggiungere posti pubblici è sempre consentito,  on c'era nemmeno bisogno di chiedere
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/01/2023 alle 17:29:22
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:28:18
"".Sapete se il parco "Cento Laghi" Toscana ...""
la  definizione di ""parco"" manca dal tuo dizionario ?
In tutti gli stati ci sono dei ""parchi"" 
Hai ragione a cercare gli sterrati nei parchi 
Certo l unico posto dove puoi trovare la natura conservata non violentata dalla civilizzazione cioè poco cemento poco asfalto ""strade percorsi sterrati "" nei parchi .
In Italia quello in questione e altri  è regolamentato dagli anni settanta ...50 anni facciamo 40 ? 
Il buonismo verso i colleghi camperisti ""sfortunati" ( ohhh il rubinetto perde...) oh io devo posteggiare largo per poter scendere ecc.ecc. facendola breve come dice qualcuno"" se lo vendono vuol dire che posso andare ,sostare,...)
Adesso godiamoci vedere che gli ospedali han dovuto "" difendere il posteggio"" per i pazienti//loro parenti mettendo le sbarre eh si quanto buonsenso ,educazione dei camperisti ...
I divieti deicomuni ecc.ecc.
chi vuol capire lo ha capito per gli altri nessuna indulgenza 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:33:33
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 14:16:18

..Si ho processato le intenzioni chiare limpide( ingenue? no per niente ) certi propositi che vanno a danno dei camperisti normali vanno smorzzate sul nascere.Se poratssero benificio sarebbero a favore dei  4x4  ossia
gli OR camperizzati  nel caso negativo il danno sarebbe (voc populis ) dei  CAMPERISTI .  tutti .  Gia la dizione  parco ​mette sull avviso che non è il campo Tomaso o il cortile di Caronbz. in internet parco cento laghi dice tutto il resto fuochi compresi . sterrati lo si intuisce che sono pedonali per famiglie. @temisto invidia di che ? anni 70 uno scassone di R4 furgonnet tre marce batteria sei volt tenda sul tetto klone della dispendiosa AirCamping girava nelle oasi di montagna e del deserto della Tunisia ovviamente compreso il lago salato Jot El chired... Usando gli itinerari della spedizione organizzata sulle piste per sole 4x4 in carovana di una rivista dell epoca ...4x4 ... o titolo simile versamento in anticipo lire tot  Fatto stessi percorsi in auto gestione Fatti altri viaggi senza 4x4 senza apripista senza scorta.Invidioso di chi ? di chi nel 2023 compra un 4x4 camperizzato e cerca sterrati in Italia ? Ma va a  @Tomaso diglielo tu che ha perso un epoca quella dei nostri scassoni auto adattati a dormitorio/cucina/wc  dee carte geografiche dei giorni passati in bibloteca a studiare informarsi... Da quei tempi on poi ho capito che il buonismo porta solo a lasciar crescere malamente cultori di certe passioni  @caronbz ancora convinto di cedere il luogo senza mettere dei palletti ? facci  sapere se vengono comunque sapendo di non avere sterrati da arare... ..fuochi da accendere..
...
Certo che il mondo è cambiato, uso camper da piu di 30 anni e prima tenda, e una volta eravamo pochissimi, ci si fermava in Bretagna sui porti, quasi sempre soli (solo un esempio) mentre ora è neppure pensabile.
Ci si deve adeguare e adattare ora che siamo in migliaia di camper....e andrà sempre peggio e sempre meno luoghi dove potere sostare. Tanto poi il camper come tale scomparirà completamente con l avvento di soli veicoli elettrici, quindi amen. R.I.P. il camper e la libertà di muoversi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

temisto
temisto
28/02/2022 1436
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:34:14
... La Dritta mi è arrivata!
Il Tedio che lasciate come bava non lo considererò più!
Riparatevi i rubinetti...

PS ci conto molto alle limitazioni di tutti i camper non 4x4! In linea di massima sono loro i veri sporcaccioni!
Vanno con bestioni anche in Corsica incasinando il traffico non poco!
Disagi a non finire perche li trovi che spuntano da tutte le parti!
Goffi lenti e inquinanti molto di più se vogliamo considerare anche questo!!
Quindi fuori i camper e via questa possibilità di dare al comune mortale di vivere da copia incolla situazioni da sogno! No! Non vi meritate questo se mi considerate in questo modo!!
Temisto

Modificato da temisto il 15/01/2023 alle 17:50:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:44:06
...e poi voler farsi passare per un povero sprovveduto un povero ingenuo ...povero...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:57:29
rispondo perché sono stato tirato in ballo, ma rispondo solo per quel che riguarda la MIA offerta. il nostro rifugio si trova su una strada forestale accessibile alle macchine come altre qui intorno, e di fatto ne passano un sacco. se una persona chiede di dormire col camper o fare dei percorsi nei paraggi e io la posso aiutare lo faccio. se quella persona si mette nei prati e fa disastri è solo colpa sua, non mia, che ho solo offerto accoglienza. altrimenti dovrei essere responsabile di quello che fanno tutti quelli che passano di qua.
non ho motivo di pensare che Temisto sia un mezzo delinquente distruttore seriale di spazi naturali, non lo conosco, mi è sembrato carino offrire il nostro rifugio per un incontro che, se si accendesse un fuoco vorrebbe dire che ci sarebbe della carne sopra e non che si andrebbe a bruciare i larici.
il giustizialismo e la ghigliottina non mi appartengono, prima di dare giudizi di colpevolezza mi guardo bene intorno e mi faccio delle domande a me stesso. o c'é qualche figlio prediletto di Dio e di conseguenza immacolato? prima di tutto l'autocritica, perché lavarsi le mani dicendo che queste cose si facevano anni fa e ora non si fanno più è molto facile, è come appellarsi alla prescrizione.
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 15/01/2023 alle: 18:01:49

..bene già detto aspetto cronaca resiconto del raduno...
se leggi bene gli ho fatto un vomplimento perché ha capito dove poter trovare ancora degli sterrati 
ovviamente dentro ad un parco visto che il proposito del parco è intavcare ileno possibile la natura con il no asfalto 

Modificato da salito il 15/01/2023 alle 18:08:20
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Inserito il 15/01/2023 alle: 18:04:13
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 18:01:49

..bene già detto aspetto cronaca resiconto del raduno... se leggi bene gli ho fatto un vomplimento perché ha capito dove poter trovare ancora degli sterrati  ovviamente dentro ad un parco visto che il proposito del parco è intavcare ileno possibile la natura con il no asfalto   
cioè?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 15/01/2023 alle: 18:46:49
allora partiamo da zero scopo e funzione dei parchi ...

temisto
temisto
28/02/2022 1436
Inserito il 15/01/2023 alle: 18:56:22
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 18:46:49

Sentiamo  anche questo NUOVO Ente Gestione Parchi
mai che fosse un Docet...
Temisto
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Inserito il 15/01/2023 alle: 19:11:53
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 18:46:49

il "cioè" era per il tuo post prima che lo modificassi, ossia: 
"..bene già detto aspetto cronaca resiconto del raduno..."
di cui non si capiva il significato, per cui, se te ne sei accorto anche tu e hai posteriormente modificato il messaggio il tuo sarcasmo è del tutto inappropriato:
"allora partiamo da zero scopo e funzione dei parchi ..." 

ezio59
ezio59
-
Inserito il 15/01/2023 alle: 19:17:44
In risposta al messaggio di caronbz del 15/01/2023 alle 17:57:29

rispondo perché sono stato tirato in ballo, ma rispondo solo per quel che riguarda la MIA offerta. il nostro rifugio si trova su una strada forestale accessibile alle macchine come altre qui intorno, e di fatto ne passano
un sacco. se una persona chiede di dormire col camper o fare dei percorsi nei paraggi e io la posso aiutare lo faccio. se quella persona si mette nei prati e fa disastri è solo colpa sua, non mia, che ho solo offerto accoglienza. altrimenti dovrei essere responsabile di quello che fanno tutti quelli che passano di qua. non ho motivo di pensare che Temisto sia un mezzo delinquente distruttore seriale di spazi naturali, non lo conosco, mi è sembrato carino offrire il nostro rifugio per un incontro che, se si accendesse un fuoco vorrebbe dire che ci sarebbe della carne sopra e non che si andrebbe a bruciare i larici. il giustizialismo e la ghigliottina non mi appartengono, prima di dare giudizi di colpevolezza mi guardo bene intorno e mi faccio delle domande a me stesso. o c'é qualche figlio prediletto di Dio e di conseguenza immacolato? prima di tutto l'autocritica, perché lavarsi le mani dicendo che queste cose si facevano anni fa e ora non si fanno più è molto facile, è come appellarsi alla prescrizione.
...
Capisco il tuo punto di vista ma se il tuo rifugio si trova in un parco ed è raggiungibile in auto è perché l'ente parco lo ha stabilito. A mio parere la richiesta di temisto manca di sensibilità ecologica come quelli che raggiungono i rifugi con mezzi motorizzati a prescindere che si possa fare. Condannare chi si indigna non lo trovo giusto. Ad esempio il rifugio Di Bona sulle Dolomiti ha detto basta alle motoslitte ed io sono pienamente concorde.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Inserito il 15/01/2023 alle: 19:29:08
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/01/2023 alle 19:17:44

Capisco il tuo punto di vista ma se il tuo rifugio si trova in un parco ed è raggiungibile in auto è perché l'ente parco lo ha stabilito. A mio parere la richiesta di temisto manca di sensibilità ecologica come quelli
che raggiungono i rifugi con mezzi motorizzati a prescindere che si possa fare. Condannare chi si indigna non lo trovo giusto. Ad esempio il rifugio Di Bona sulle Dolomiti ha detto basta alle motoslitte ed io sono pienamente concorde.
...
Graazie del contributo OT Ezio!
Temisto
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Inserito il 15/01/2023 alle: 19:30:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/01/2023 alle 19:17:44

Capisco il tuo punto di vista ma se il tuo rifugio si trova in un parco ed è raggiungibile in auto è perché l'ente parco lo ha stabilito. A mio parere la richiesta di temisto manca di sensibilità ecologica come quelli
che raggiungono i rifugi con mezzi motorizzati a prescindere che si possa fare. Condannare chi si indigna non lo trovo giusto. Ad esempio il rifugio Di Bona sulle Dolomiti ha detto basta alle motoslitte ed io sono pienamente concorde.
...
Temisto ha chiesto delucidazioni e informazione riguardo alla possibilità di entrare o meno in un parco, io non lo devo difendere perché non lo conosco neanche ma mi sembra che lo avete condannato a prescindere utilizzando un falso problema come la sensibilità ecologica, problema posto su un forum di persone che viaggiano con mezzi super inquinanti (diesel, gas, consumo di energia, scarico di residui e acque reflue, etc). poi ogni uno se la racconta come vuole ma se avessimo tutta questa sensibilità viaggeremo in tutto un altro modo.
con ciò non voglio dire che tu non abbia la sensibilità di cui parli (non conosco neanche te e non mi permetterei di dubitare), dico solo che se è solo questo il motivo di condanna a Temisto non mi sembra un atteggiamento sincero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link