CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ma voi ci andate a sciare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:48:10
Dopo tutte le cose che ho letto sul forum, spifferi, consumi di gas, ecc, ma voi con il camper ci andate a sciare? o lo usate solo come mezzo primaverile/estivo? e quanti giorni state via? ciao e grazie

Modificato da harley il 22/09/2008 alle 20:49:43
17
orestesim
orestesim
16/06/2008 21
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:34:56
Ciao mio marito ed io siamo soliti andare in montagna, abbiamo fatto più di una vacanza sotto zero.....anche -20 e ci siamo sempre trovati benissimo. Da Santa Caterina a Livigno a Corvara, dove in quest'ultima abbiamo passato gli ultimi due Natali, circa 10 giorni di ferie; non abbiamo mai avuto problemi di freddo. A Corvara,nel bellissimo campeggio a ridosso delle piste da sci,ci si può collegare direttamente al gas evitando il problema di finire la bombola quando si è a sciare, e per noi era importante avendo un piccolo canino k ci aspettava. Essendo camperisti solo da tre anni, e avendo fatto una delle prime uscite proprio a Santa Caterina a -20 non sapevamo k bisognava attrezzarsi con un catino sotto il serbatoio delle grige lasciandolo aperto, tutto è ghiacciato..[:D][:D][:(!] ma non fa niente il tutto è servito per esperienza. Buone vacanze
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:37:40
Ma che domanda!!!!!!! Il camper si può usare tutto l'anno!!!! Durante le vacanze natalizie per noi è un piacere visitare le città spesso addobbate a festa, qundi tra natale e capodanno cerchiamo di fare almeno 1 settimana in giro! A sciare mi trattengo meno, 1 o 2 notti in sosta vicinissimo agli impianti, ma solo perchè vado da solo a sciare visto che i bimbi sono ancora piccoli 1 e 3 anni ed io ne approfitto per "riposarmi" in solitudine. Il camper in questione è piccolo (m 5,57), vecchio (anno 1995) ed economico, ma non vedo l'ora di tornare tra la neve!!!
21
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:21:00
[^][^][^]Ti hanno risposto benissimo i precedenti "amici".[:D] E' bellissimo stare a guardare la neve che scende di notte...e la mattina svegliarsi con tutt'intorno quel manto soffice..[:0][:0][:0]e per gli eventuali spifferi,ecc. nn ti preoccupare di rimedi ce ne sono tanti[;)][:D][:D] Buone sciate... Mary
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:22:27
Scusa harley, ma da quando ti sei iscritto (2006) non fai altro che chiedere informazioni su camper, modelli e abitudini dei camperisti, come mai???? Stai ancora scegliendo il tuo modello ideale??? Capisco che sia una spesa importante, ma hai ancora dubbi.....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Alle2504
Alle2504
27/05/2006 43
Inserito il 23/09/2008 alle: 06:25:27
Io lo userei solo d'inverno! E'bellissimo sciare con il camper, a volte abbiamo dormito direttamente col muso sulle piste e al mattino mettevo gli sci sul gradino del camper! Bisogna avere un mezzo adatto alle basse temperature di sicuro, meglio con doppio pavimento e tutti gli impianti dentro. Oppure antigelo nelle acque e catinella fuori, ma in un modo o nell'altro si va![:)]
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:34:36
quote:Originally posted by Gipsy
Scusa harley, ma da quando ti sei iscritto (2006) non fai altro che chiedere informazioni su camper, modelli e abitudini dei camperisti, come mai???? Stai ancora scegliendo il tuo modello ideale??? Capisco che sia una spesa importante, ma hai ancora dubbi..... >
> no è che sono un precisino [:D]
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:56:10
so di essere sola[:(], ma il camper d'inverno non fa per me... [;)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:40:33
Se non lo usassimo in inverno cosa ce ne faremmo della stufa? Poi quando nevica è romantico stare in camper al calduccio davanti a una cioccolata calda dopo una bella sciata.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:45:16
Un bel viaggetto d'inverno in luoghi dove solitamente in Agosto non riesci a visitare causa ultra affollamento. Week end a sciare. Buona giornata. Luci
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:41:53
Il camper si usa tutto l'anno: solo che d'inverno è molto più romantico (come ha detto filemone) e io me lo gusto di più perchè nei we non escono tutti come succede in estate. ciao ciao Marcella
17
MariMari
MariMari
21/09/2008 173
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:51:22
Noi il camper lo usiamo tutto l'anno e ogni anno andiamo a trascorrere il capodanno in una località sciistica. Negli ultimi 5 anni ci siamo fermati a rasun nel camping Corones, posto in una splendida posizione, il paese è a 10 minuti di cammino, ma comodo soprattutto per chi va a sciare dal momento che lo ski-bus parte proprio dal campeggio come inizio corsa. Questo naturalmente significa sedersi e con scarponi e sci non è poca cosa!!!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:23:33
scusate la qualità ma ho fatto le foto a delle foto del 1996 Chantemerle FR.... comunque quella situazione è impagabile....e la neve che durante la notte si posa sul tetto...perchè nel silenzio si "sente"..... vebbè andate in albergo, e meglio [;)].... ciao attutti massimo
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:48:25
Presente. Da 10 anni con il camper (sempre lo stesso), INVERNO = SCIARE, non ho mai saltato un inverno senza andare in montagna, magari approfittando nei vari tragitti di soste e visite varie, Mercatini di Natale, Lago di Garda, città italiane ed estere, si incomincia con il ponte dell'Immacolata, da Capodanno a Befana, vari w.e., 2° settimana bianca a fine febbraio-marzo e per finire gli ultimi 3-4 giorni a Pasqua. Devo fare sempre dai 400 ai 500 km, ma ne vale la pena. C'è chi invece in inverno lo parcheggia e per andare a sciare và in Hotel, noi NO! Per Giraffa Foto veramente mitiche, non capita spesso beccare una nevicata così. Riporto un link passato con varie immagini di camper "imbiancati" https://www.camperonline.it/for... Ciao e buone sciate a tutti.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:21:18
[img][/img]http://img380.imageshack.us/my.php?image=copiadidsc01346kl7.jpg certo che andiamo a sciare,non si vede? Bruno
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 24/09/2008 alle: 08:34:13
Concordo con tutti, sciare con il camper è una meraviglia. Sei direttamente sule piste, se nevica di notte senti nel silenzio la neve che si posa sul tetto, quando torni dalla sciata alle 4 o alle 5 ti fai un te un caffè una cioccolata e ti rilassi li direttamente. Impagabile !!! Senza contare che puoi cambiare comprensorio ogni volta che vuoi. L'anno scorso ho fatto 15 giorni di sosta libera a cavallo delle vacanze natalizie, bellissimo. Quest'anno replica [:D] Ciao Francesco
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:48:27
Scusate il leggero OT Domanda da neofita "invernale" [:I]. Con temperature esterne molto rigide (diciamo al di sotto di -10), per soste di un paio di giorni al massimo, senza avere serbatoi di scarico all'interno, quindi esposti e senza la doppia pavimentazione, ma con l'antigelo e sonde per riscaldare l'acqua, e che l'acqua raccolta è, per lo più, calda, è necessario il catino sotto la valvola di scarico? Grazie!

Modificato da santojonny il 24/09/2008 alle 12:50:14
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:59:27
[:I]Concordo con i miei amici camperisti: il camper in inverno è favoloso, ne ha dell'incredibile! fuori neve alta 1 metro, -20 e quando entri nell'abitacolo il caldo, il tepore della stufa! Noi siamo camperisti da tre anni e non ci siamo persi nenache un inverno: la prima esperienza ci ha fatto capire una serie di piccoli accorgimenti ci hanno aiutato nelle uscite successive! Quest'anno non paghi del natale /capodanno a Santa Caterina e Livigno, siaomo ritornati sulla neve anche per pasqua , visto che cadeva il 23.03 siamo ritornati a Livigno, ancora innevata e con tutti gli impianti perfettamente funzionanti! ...e poi la soddisfazione di attaccare le decorazioni di natale sui vetri della dinette![:D]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:48:31
quote:Originally posted by santojonny
Scusate il leggero OT Domanda da neofita "invernale" [:I]. Con temperature esterne molto rigide (diciamo al di sotto di -10), per soste di un paio di giorni al massimo, senza avere serbatoi di scarico all'interno, quindi esposti e senza la doppia pavimentazione, ma con l'antigelo e sonde per riscaldare l'acqua, e che l'acqua raccolta è, per lo più, calda, è necessario il catino sotto la valvola di scarico? Grazie! >
> Sicuramente è la soluzione più sicura che ci sia. Valvola sempre aperta e magari oltre ad un catino procurati anche un altro recipiente per fare "il travaso" quando è pieno, necessario poi per i vari trasporti allo scarico! In questo modo puoi posticipare qualche "viaggio" e non lasci a metà doccia nessuno! Ciao, Roberto
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:32:54
Assolutamente SI In inverno e' meraviglioso andare a sciare in camper. Fabio.
koala120l
koala120l
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:39:44
io preferisco il mare ma qualke volta capita. quando mi muovo minimo è per il w.e, poi dipende ma fa freddo subito almenokè dormi con la stufa accesa anke se io non mi fido e la spengo di notte.
quote:Originally posted by harley
Dopo tutte le cose che ho letto sul forum, spifferi, consumi di gas, ecc, ma voi con il camper ci andate a sciare? o lo usate solo come mezzo primaverile/estivo? e quanti giorni state via? ciao e grazie >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link