CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Malciaussia e valli di Lanzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:28:47
Vorremmo andare a Malciaussia di cui mia figlia mi ha parlato molto bene e ho visto un foto con cmper in riva al lago. E' possibile arrivarci con il nostro furgonato? Gite ? e' lunga arrivare al rifugio Tazzetti? Grazie mille per le vostre risposte Laura[:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:16:06
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 05/06/2012  22:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con un furgonato probabilmente avrai difficoltà per l'angolo di sterzo sui tornanti, bestemmierai non poco per gli ultimi 7 km estremamente stretti, ma a mio avviso ci arrivi visto che ci arrivano i mezzi dei gestori della diga. Non scegliere momenti trafficati. Sono moltissimi anni che non ci vado però. Il Tazzetti sono 2 ore per persone abituate a camminare in montagna di buon sentiero, occhio alla nebbia però. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
nadia25
nadia25
06/07/2007 62
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:19:55
Ciao Laura, Noi abbiamo provato ad andare al lago verso metà maggio (IN MACCHINA) ma la strada (ultimi 7 Km) era ancora chiusa e ci hanno detto che di sicuro non apriva fino alla fine del mese perchè dovevano ultimarne la manutenzione, magari ti conviene informarti prima telefonando al Comune di Usseglio. In ogni caso OCCHIO perchè la strada è bella impegnativa, ma lassù è FANTASTICO ! Se il Tazzetti per voi è troppo lontano c'è una bella passeggiata di un'oretta la Lago Nero. saluti e buona gita

Modificato da nadia25 il 06/06/2012 alle 13:22:09
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/06/2012 alle: 21:39:17
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 05/06/2012  22:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo dormito in tenda per poi, l'indomani, raggiungere il Lago Nero (con i bimbi è già un bel successo[^]). Io col mio mansardato non ci andrei mai, ma ho visto un paio di semintegrali (c.ca 650 cm che vedi anche in foto) quindi non credo tu abbia problemi con un furgonato. Quanto alla bellezza del luogo, tua figlia ha ragione[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 06/06/2012 alle: 22:16:02
Grazie per tutte le info. Tenteremo di arrivarci magari verso sera chiamando prima il comune:Pensavamo di andaerci la prossima settimana. Siamo abbastanza abituati a camminare per cui se c'è bel tempo andremo al rifugio Tazzetti. [:)] Accettiamo altri consigli per camminate nelle valli di Lanzo, magari non troppo scoscese [:D] Mi sembra di capire che in quelle zone c'è la possibilità di fare sosta libera che amo particolarmente- Saluti a tutti Laura
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 06/06/2012 alle: 22:32:25
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 06/06/2012  22:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La salita al Rocciamelone dal Tazzetti è stata la mia prima vera salita in montagna, da adolescente. Con tanto di ramponi e picca, che ai tempi quasi servivano davvero. Non ricordo se dormiii al rifugio. Il Tazzetti non è certo un grande rifugio,io lo ricordo come un rifugetto. La cosa impressionante è la sequenza di croci nella salita tra il tazzetti e il Colle Resta. Ai tempi vi furono più incidenti finiti male di persone male abbigliate che sorprese dalla nebbia decisero assurdamente di fermarsi ad aspettare di vederci, assiderando la notte. Per fortuna che questo genere di incidenti, nei tempi dei telefoni, dei telefoni col gps, dell'abbigliamento a basso costo da deca, non dovrebbero più avvenire. Inutile dire quale mille emozioni provasse quel ragazzino piuttosto sprovveduto a salire su quelle montagne. Mi pare vi siano altre salite verso lo spartiacque con la valsusa. le gite più famose sono nell'altra valle, quella d'Ala, sopratutto dal Pian della Mussa. IL gestore del Gastaldi è un mio vecchio amico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:20:24
io non srriverò a tanto---arriveremo al Tazzetti [:)] qualcuno di voi è stato a Chiareggio in Val Malenco? tanto per confrontare la strada. Anche lì è strettina ma ci arriviamo più che tranquillamnte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link